NON DITE A MONTEZEMOLO CHE ELSA MONTI VIAGGIA IN FRECCIAROSSA – PIPPO INZAGHI NON RISPONDE SU BALOTELLI - LA SUA EX LO RENDE PADRE E OSVALDO SPOSA LA SUA NUOVA FIAMMA - DOPO DEL PIERO, ANCHE PIRLO SCRIVE LE SUE “MEMORIE” - NUOVA FIAMMA PER SERGIO DOMPÉ: LEI È ELSA BENITEZ, VOLTO DI DOLCE & GABBANA - CARLA BRUNI IN LIZZA PER COMPRARE LA VILLA DI CHANEL - AL CAPOLINEA LA STORIA TRA ELENOIRE CASALEGNO E MATTEO MALACCO…

Da "Chi"

1 - RUSSO, TURCHI E LA DOCUFICTION
La scorsa settimana su "Chi" avevamo scritto che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi avrebbero realizzato una docufiction sulla loro vita, dagli esordi ai successi in terra straniera, fino al parto della showgirl. La notizia ha avuto un forte risalto sui media. Ora ne sappiamo di più. Il regista sarà Tiziano Russo, collaboratore dei Negramaro per alcuni videoclip e molto apprezzato nel mondo della musica e del cinema.

2 - OSVALDO SI SPOSA
La sua ex compagna, Elena Braccini lo ha da poco reso padre e ora il calciatore della Roma Pablo Daniel Osvaldo ha ufficializzato in famiglia la sua nuova storia con la cantante argentina Jimena Baròn. L'attaccante giallorosso ha chiesto a Jimena di sposarlo, una volta ottenuto il divorzio dalla prima moglie. Intanto in rete impazzano le immagini di un sexy spogliarello della Baròn e il bomber della Capitale sta facendo di tutto per tentare di toglierlo da Internet. Missione quantomeno difficile.

3 - TORNA A CASA...LEGNO
Colpo di scena. Sembrava una coppia giovane, bella e inossidabile. Invece, la conduttrice Elenoire Casalegno, dopo tre anni di fidanzamento, ha interrotto la storia con il medico chirurgo Matteo Malacco. Ora la Casalegno concentrerà i suoi sforzi in due nuovi progetti, che la vedranno come protagonista.

4 - BALOTELLI CHI?
Il mister degli allievi del Milan Pippo Inzaghi, premiato al Galà del Calcio con la statuetta "premio alla carriera", ha posto pochi paletti prima delle interviste di rito: «Non parlo della mia vita privata e non rispondo a domande su Mario Balotelli». Come mai?

5 - CASIRAGHI TRA DONNE E MOTORI
Al volante di una Renault 5 Alpine del 1978, sta gareggiando nel Rally di Montecarlo storico, per auto d'epoca. Pierre Casiraghi eredita parte della tradizionale passione dei Grimaldi per le competizioni motoristiche. Frenando il suo agonismo. Con la fidanzata Beatrice Borromeo gira in citycar.

6 - ELSA MONTI IN... CARROZZA
Frecciarossa per Milano Centrale di mercoledì scorso. La signora Elsa Monti sale, aiutata da due assistenti, sulla carrozza 6 Premium (non business, né standard) di Trenitalia, li saluta e si mette a leggere, da sola, come una passeggera qualsiasi. Perché non prende ItaloTreno? Forse perché tra suo marito e Montezemolo le cose non vanno alla grande?

7 - BAUDO INDAGA
Durante la puntata di domenica 27 gennaio a Quelli che il calcio Francesco Facchinetti ha dichiarato che se Pippo Baudo non accetterà l'invito per partecipare come ospite a Rai Boh, condotto da Facchinetti, dormirà nello studio della trasmissione, fino a quando Pippo non darà l'ok. E Baudo, una volta che Facchinetti ha lanciato l'appello, ha iniziato un lunghissimo giro di telefonate per capire se confermare o annullare una sua eventuale presenza nel programma. Alla fine, siamo sicuri che Pippo accetterà.

8 - LE MEMORIE DI PIRLO
Dopo il grande successo di Alessandro Del Piero nel ruolo di scrittore, con il suo libro Giochiamo ancora (che ha superato le duecentomila copie vendute), ora un altro juventino sta mettendo nero su bianco le sue memorie calcistiche: questa volta è Andrea Pirlo a mettersi alla prova come autore.

9 - ARRIVA UN ALTRO NAZIONALE
Mimmo Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo e della Nazionale italiana, ha già scelto il nome del secondo figlio che la moglie Pamela sta aspettando. «Lo chiameremo Alessandro». La coppia ha un altro figlio, Alfredo, di un anno.

10 - VE LO DICE CHI:

Carlà cerca casa
A Roquebrune il passaparola tra i milionari è già partito. Viene messa in vendita la storica villa di Mademoiselle. Mademoiselle Chanel, ovviamente. In lizza pure madame Sarkozy.

Passione caliente
Amore intercontinentale per Sergio Dompé. L'imprenditore farmaceutico milanese, separato dalla ex moglie Gabriella dal 2011, si è fidanzato a Miami con una delle più celebri modelle dello scorso decennio, la bellissima messicana Elsa Benitez, volto di griffe come Dolce&Gabbana e Valentino, protagonista dell'edizione 1999 del celebre calendario Pirelli e prima modella latinoamericana a finire sulla copertina della rivista statunitense Sports Illustrated. La trentacinquenne Elsa è anche molto ricca, perché è stata sposata con l'asso del basket professionistico Rony Seikaly diventato, al termine della carriera sportiva, uno degli uomini d'affari più influenti di Miami. E la passione tra i due neo-fidanzati si consuma sulle spiagge più alla moda di South Beach.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT

Melandri internazionale
Giovanna Melandri, presidente del Maxxi ed ex ministro dei Beni culturali, è volata a New York, al Moma, per portare le migliori mostre mondiali a Roma. Ciò non le impedisce di occuparsi della figlia Maddalena, 14 anni. Il problema è che, confidava agli amici, si vede costretta a portare i tacchi anche a casa. La "piccola", infatti, è alta più di un metro e ottanta e sovrasta la genitrice di un palmo abbondante.

Se il tifo di squadra è tutto in rosa
E poi si dice che le donne non facciano squadra. Romana Liuzzo, giornalista neocandidata del Pdl in Lazio 2, ha ricevuto subito i complimenti, nell'ordine, di Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo, Laura Ravetto e Barbara Saltamartini. Oltre le donne c'è di più.

La politica dei matusalemme
Al teatro Capranica, nel giorno della presentazione dei candidati Pdl a Berlusconi e Alfano, nelle prime quattro file sedevano solo ragazzi tra i 25 e i 30 anni. Tanto che i nuovi candidati sui 40-50 anni si sono tenuti lontani temendo di passare per dei matusa da rottamare prima di cominciare.

 

 

Luca Cordero di Montezemolo elsa monti su chiinzaghi pippoprandelli balotelli italia danimarca DEL PIEROpirlo piangeOSVALDOELSA BENITEZ jpegSERGIO DOMPE E FIGLIAe pip01 elenoire casalegnoCARLA BRUNI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO