prodi berlusconi

POSTA! - FA BENE LA RAGGI A EVITARE IL CONFRONTO TV: CHI È IN VANTAGGIO NEI SONDAGGI NON DEVE "RISCHIARE" UN FACCIA A FACCIA: LO FECE LA THATCHER, LO FECE BERLUSCONI, NON LO FECE PRODI NEL 2006 (E INFATTI PERSE IL SENATO)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MIGRANTIMIGRANTI

Caro Dago, ogni giorno arrivano in Sicilia migliaia di cosidetti "migranti" e, secondo le autorità, molti di più ne arriveranno a breve. Con il solito guizzo geniale, Renzi si porta avanti e, per favorirne la distribuzione in tutta Italia, rilancia il Ponte sullo Stretto..

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, Italia-Scozia 1-0 è una specie di flop. Coi  migranti Italia-Grecia 14.000-180.

Bobby Canz

finmeccanica agusta westland elicotterofinmeccanica agusta westland elicottero

 

Lettera 3

Dago dragoi,

un indagato per tangenti che si cambia il nome va in galera; invece su Finmeccanica che diventa Leonardo ci si fa uno spot.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, nella Francia di Hollande, proteste, scioperi, manifestazioni, violenze e pestaggi. Serve un nuovo attentato dell'Isis per ristabilire un po' d'ordine?

Jonas Pardi

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi ai Vescovi: "Ora penso a famiglie". Quelle gay?

GIRONE LATORREGIRONE LATORRE

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, per fare un confronto in tv con gli altri candidati sindaco di Roma, ci vuole un co-Raggi-o che Virginia non ha.

Licio Ferdi

 

Lettera 7

Caro Dago, se è inopportuno invitare i marò Latorre e Girone alla sfilata del "2 giugno", al loro posto Renzi cosa ci mette, la foto di Regeni?

Scottie

 

Lettera 8

Caro Dago, lo scrive oggi il Corriere. Chi vota Renzi alle amministrative "vince" 70 migranti.?70 profughi in ogni Provincia è il piano segreto del Viminale.

Giovanni Reese

 

GIACHETTI MARCHINI MELONI 1GIACHETTI MARCHINI MELONI 1

Lettera 9

Caro Dago, arrivano le elezioni. E Renzi sale sulla slitta a distribuire doni. Sabato ha regalato 500 milioni alle periferie, un luogo dove la sua popolarità è pari alla crescita del Pil: "zero virgola".

L.Abrami

 

Lettera 10

Caro Dago, come ha fatto Giachetti a convincere Livia Turco fare l' assessore al sociale a Roma? Facendole capire che non vince nemmeno se arrestano tutti gli avversari.

Pino Valle

livia turcolivia turco

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi sui migranti: "Non è un'invasione, meschino urlare emergenza". Ma sta parlando di quei 14.000 che non hanno trovato posto con "Costa crociere"?

Maxi

 

Lettera 12

Caro Dago, la Ferilli parla di uguaglianza ed equità. Ma se fa l'attrice o è falsa o ha sbagliato mestiere.

Camillo Geroninus

 

5fo190 giul ferrara edoardo camurri5fo190 giul ferrara edoardo camurri

Lettera 13

Caro Dago, il marò Girone scende dall'aereo e fa il saluto militare a tutti, tranne alla Pinotti che è ministra della Difesa ma solo sulla carta. Per lei un abbraccio di tipo "filiale".

Eli Crunch

 

Lettera 14

Caro Dago, Giachetti e Meloni non lasciano la loro poltrona da deputati alla faccia della trasparenza e Marchini era quello " Libero dai Partiti" infatto FI e NCD sono solo macchine di polrone. Ciao Cleto 48

 

Lettera 15

Edoardo Camurri e Giuseppe Culicchia insieme su "RaiSport1", ore 13 e 15 di una domenica (29 maggio). Può esserci qualcosa di più noioso al mondo? La domanda, preciso, preclaro, è retorica.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

renzi grasso mattarellarenzi grasso mattarella

Caro Dago, "13 mila profughi salvati in una settimana". I tg sostituiscono la parola "arrivati" con "salvati". Così Renzi non è più l'idiota d'Europa che lascia entrare in Italia cani e porci (terroristi), ma una specie di "Gesù" che aiuta i deboli (solo quelli stranieri però!). Vediamo quanto dura il bluff.

Ivan Skerl

 

Lettera 17

NIBALI 4NIBALI 4

Caro Dago, nell'Italia ferma di Renzi - con tutti gli indicatori economici che crollano - Vincenzo Nibali  "riparte", e nelle ultime tre tappe riesce a vincere il Giro.

Alan Gigante

 

Lettera 18

Caro Dago, Mattarella o è ingenuo o è in malafede. Vuol farci credere che i migranti fuggano da guerre e carestie, due fenomeni sempre esistiti. Quel che è cambiato invece, è che una volta li respingevamo mentre ora andiamo a prenderli. Per questo partono in massa.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 19

Caro Dago, come dice Renzi, fino a un anno fa nessuno parlava dell'emergenza migranti. Oggi tutto il mondo parla dell'emergenza italiana coi migranti!

Aksel

 

Lettera 20

GIORGIO ALBERTAZZI3GIORGIO ALBERTAZZI3

Caro Dago, "Addio a un grande attore". Renzi riconosce che Albertazzi recitava meglio di lui.

Mark Kogan

 

Lettera 21

Dago carissimo, tutto 'sto casino perché la Raggi non partecipa ai faccia a faccia? Inadeguatezza? Paura? Non credo, semplicemente chi è in vantaggio nei sondaggi non ha motivo di "rischiare" un faccia a faccia televisivo; lo fece la Thatcher, lo fece Berlusconi, non lo fece Prodi che, infatti, nelle elezioni del 2006,nonostante un vantaggio che sembrava schiacciante, perse il Senato. Personalmente non sono d'accordo con questa strategia, ma storicamente pare sia la soluzione migliore.

Cordialità strategiche.

Ivan Viola

 

Lettera 22

Caro Dago, in Francia la riforma del lavoro non Valls un cazz!

Bug

Migranti - vertice polizia al BrenneroMigranti - vertice polizia al Brennero

 

Lettera 23

Caro Dago, ma che vuol dire che le navi per salvare i migranti non bastano più? Se ne mettiamo altre 10 invece di 14 mila ne partiranno 140 mila. Se ne mettiamo 100 ne arriveranno 1 milione e 400 mila. È  come con le baby pensioni: quando cominci ad offrire non puoi lamentarti se la domanda aumenta.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 24

Caro Dago,

Come non dar ragione a Bobo Vieri che si lamenta  per il mancato collegamento diretto Milano Miami da parte di Alitalia? I "disservizi " di Alitalia sono  ormai insopportabili, oltre a Miami, mancano i collegamenti diretti per Roma da Frosinone e Amatrice, come ben sanno i poveri pendolari che giornalmente devono raggiungere la Capitale per LAVORARE!!! Spero che il presidente Cordero si faccia carico del problema, soprattutto quello che riguarda il povero Bobo!

FB

monsantomonsanto

 

Lettera 25

Caro Dago,

Opa di Bayer su Monsanto. Chi pagherà il conto?

Semplice: lo pagherà Mario. Urge ricordare che l'ultima versione del disperato quantitative easing della BCE include anche i bond societari. Da quel giorno essi offrono un rendimento, come i titoli di stato, prossimo allo zero. Compresa la carta "junk". Infatti il mercato prevede che prossima versione del QE includerà anche i bond spazzatura.

Bayer compra: per il conto chiedere a Mario (Draghi). Che regala soldi a tutti (o quasi). Peccato che l'economia UE sia sempre ferma al palo.

Ciao

Bruno Gotti

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…