prodi berlusconi

POSTA! - FA BENE LA RAGGI A EVITARE IL CONFRONTO TV: CHI È IN VANTAGGIO NEI SONDAGGI NON DEVE "RISCHIARE" UN FACCIA A FACCIA: LO FECE LA THATCHER, LO FECE BERLUSCONI, NON LO FECE PRODI NEL 2006 (E INFATTI PERSE IL SENATO)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MIGRANTIMIGRANTI

Caro Dago, ogni giorno arrivano in Sicilia migliaia di cosidetti "migranti" e, secondo le autorità, molti di più ne arriveranno a breve. Con il solito guizzo geniale, Renzi si porta avanti e, per favorirne la distribuzione in tutta Italia, rilancia il Ponte sullo Stretto..

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, Italia-Scozia 1-0 è una specie di flop. Coi  migranti Italia-Grecia 14.000-180.

Bobby Canz

finmeccanica agusta westland elicotterofinmeccanica agusta westland elicottero

 

Lettera 3

Dago dragoi,

un indagato per tangenti che si cambia il nome va in galera; invece su Finmeccanica che diventa Leonardo ci si fa uno spot.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, nella Francia di Hollande, proteste, scioperi, manifestazioni, violenze e pestaggi. Serve un nuovo attentato dell'Isis per ristabilire un po' d'ordine?

Jonas Pardi

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi ai Vescovi: "Ora penso a famiglie". Quelle gay?

GIRONE LATORREGIRONE LATORRE

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, per fare un confronto in tv con gli altri candidati sindaco di Roma, ci vuole un co-Raggi-o che Virginia non ha.

Licio Ferdi

 

Lettera 7

Caro Dago, se è inopportuno invitare i marò Latorre e Girone alla sfilata del "2 giugno", al loro posto Renzi cosa ci mette, la foto di Regeni?

Scottie

 

Lettera 8

Caro Dago, lo scrive oggi il Corriere. Chi vota Renzi alle amministrative "vince" 70 migranti.?70 profughi in ogni Provincia è il piano segreto del Viminale.

Giovanni Reese

 

GIACHETTI MARCHINI MELONI 1GIACHETTI MARCHINI MELONI 1

Lettera 9

Caro Dago, arrivano le elezioni. E Renzi sale sulla slitta a distribuire doni. Sabato ha regalato 500 milioni alle periferie, un luogo dove la sua popolarità è pari alla crescita del Pil: "zero virgola".

L.Abrami

 

Lettera 10

Caro Dago, come ha fatto Giachetti a convincere Livia Turco fare l' assessore al sociale a Roma? Facendole capire che non vince nemmeno se arrestano tutti gli avversari.

Pino Valle

livia turcolivia turco

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi sui migranti: "Non è un'invasione, meschino urlare emergenza". Ma sta parlando di quei 14.000 che non hanno trovato posto con "Costa crociere"?

Maxi

 

Lettera 12

Caro Dago, la Ferilli parla di uguaglianza ed equità. Ma se fa l'attrice o è falsa o ha sbagliato mestiere.

Camillo Geroninus

 

5fo190 giul ferrara edoardo camurri5fo190 giul ferrara edoardo camurri

Lettera 13

Caro Dago, il marò Girone scende dall'aereo e fa il saluto militare a tutti, tranne alla Pinotti che è ministra della Difesa ma solo sulla carta. Per lei un abbraccio di tipo "filiale".

Eli Crunch

 

Lettera 14

Caro Dago, Giachetti e Meloni non lasciano la loro poltrona da deputati alla faccia della trasparenza e Marchini era quello " Libero dai Partiti" infatto FI e NCD sono solo macchine di polrone. Ciao Cleto 48

 

Lettera 15

Edoardo Camurri e Giuseppe Culicchia insieme su "RaiSport1", ore 13 e 15 di una domenica (29 maggio). Può esserci qualcosa di più noioso al mondo? La domanda, preciso, preclaro, è retorica.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

renzi grasso mattarellarenzi grasso mattarella

Caro Dago, "13 mila profughi salvati in una settimana". I tg sostituiscono la parola "arrivati" con "salvati". Così Renzi non è più l'idiota d'Europa che lascia entrare in Italia cani e porci (terroristi), ma una specie di "Gesù" che aiuta i deboli (solo quelli stranieri però!). Vediamo quanto dura il bluff.

Ivan Skerl

 

Lettera 17

NIBALI 4NIBALI 4

Caro Dago, nell'Italia ferma di Renzi - con tutti gli indicatori economici che crollano - Vincenzo Nibali  "riparte", e nelle ultime tre tappe riesce a vincere il Giro.

Alan Gigante

 

Lettera 18

Caro Dago, Mattarella o è ingenuo o è in malafede. Vuol farci credere che i migranti fuggano da guerre e carestie, due fenomeni sempre esistiti. Quel che è cambiato invece, è che una volta li respingevamo mentre ora andiamo a prenderli. Per questo partono in massa.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 19

Caro Dago, come dice Renzi, fino a un anno fa nessuno parlava dell'emergenza migranti. Oggi tutto il mondo parla dell'emergenza italiana coi migranti!

Aksel

 

Lettera 20

GIORGIO ALBERTAZZI3GIORGIO ALBERTAZZI3

Caro Dago, "Addio a un grande attore". Renzi riconosce che Albertazzi recitava meglio di lui.

Mark Kogan

 

Lettera 21

Dago carissimo, tutto 'sto casino perché la Raggi non partecipa ai faccia a faccia? Inadeguatezza? Paura? Non credo, semplicemente chi è in vantaggio nei sondaggi non ha motivo di "rischiare" un faccia a faccia televisivo; lo fece la Thatcher, lo fece Berlusconi, non lo fece Prodi che, infatti, nelle elezioni del 2006,nonostante un vantaggio che sembrava schiacciante, perse il Senato. Personalmente non sono d'accordo con questa strategia, ma storicamente pare sia la soluzione migliore.

Cordialità strategiche.

Ivan Viola

 

Lettera 22

Caro Dago, in Francia la riforma del lavoro non Valls un cazz!

Bug

Migranti - vertice polizia al BrenneroMigranti - vertice polizia al Brennero

 

Lettera 23

Caro Dago, ma che vuol dire che le navi per salvare i migranti non bastano più? Se ne mettiamo altre 10 invece di 14 mila ne partiranno 140 mila. Se ne mettiamo 100 ne arriveranno 1 milione e 400 mila. È  come con le baby pensioni: quando cominci ad offrire non puoi lamentarti se la domanda aumenta.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 24

Caro Dago,

Come non dar ragione a Bobo Vieri che si lamenta  per il mancato collegamento diretto Milano Miami da parte di Alitalia? I "disservizi " di Alitalia sono  ormai insopportabili, oltre a Miami, mancano i collegamenti diretti per Roma da Frosinone e Amatrice, come ben sanno i poveri pendolari che giornalmente devono raggiungere la Capitale per LAVORARE!!! Spero che il presidente Cordero si faccia carico del problema, soprattutto quello che riguarda il povero Bobo!

FB

monsantomonsanto

 

Lettera 25

Caro Dago,

Opa di Bayer su Monsanto. Chi pagherà il conto?

Semplice: lo pagherà Mario. Urge ricordare che l'ultima versione del disperato quantitative easing della BCE include anche i bond societari. Da quel giorno essi offrono un rendimento, come i titoli di stato, prossimo allo zero. Compresa la carta "junk". Infatti il mercato prevede che prossima versione del QE includerà anche i bond spazzatura.

Bayer compra: per il conto chiedere a Mario (Draghi). Che regala soldi a tutti (o quasi). Peccato che l'economia UE sia sempre ferma al palo.

Ciao

Bruno Gotti

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO