chefchouen citta blujpg

PAESE CHE VAI - ECCO LE CITTA' PIU' INSOLITE DEL MONDO, DALLA MARZIANA ALIEN CITY A LONGYEARBYEN DOVE E' VIETATO MORIRE,  COSTRUITE NEI CRATERI, SOTTO LA ROCCIA, IN MEZZO AL MARE, IN UN CONDOMINIO O IN MEZZO A 17 CIMITERI

Da “Bright Side

longyearbyenlongyearbyen

 

Ogni città è unica, ma qualcuna lo è più più delle altre. A Longyearbyen, sulle isole Svalbard, è vietato morire. Non ha un cimitero, perché le temperature molto rigide conservano i cadaveri e ne evitano la decomposizione, il che li rende bersaglio delle bestie in circolazione. Chi sta per trapassare, o chi è deceduto, va trasportato in aereo in Norvegia.

 

colma la citta dei cimitericolma la citta dei cimiteri

A Colma, in California, ci sono invece 17 cimiteri, più morti che vivi, da quando le autorità della vicina San Francisco hanno rilocato qui le tombe.Chiaramente gli abitanti lavorano tutti come fiorai e becchini.

busingen mezza svizzera e tedescabusingen mezza svizzera e tedesca

 

Büsingen am Hochrhein è una exclave tedesca in Svizzera. Economicamente è svizzera, amministrativamente tedesca. La moneta è il franco svizzero, la squadra di calcio è svizzera ma gioca nel campionato tedesco, i cittadini hanno il codice postale sia tedesco che svizzero.

 

hell in michiganhell in michigan

Nel Michigan esiste una cittadina chiamata ‘Hell’, Inferno. I turisti sono ben felici di scattarsi foto davanti al segnale di benvenuto ‘Welcome to Hell’ e di comprare un pezzo di terra per 6.66 dollari a piede quadrato.

hallstatt riprodotta in cinahallstatt riprodotta in cina

 

I cinesi sono soliti fare repliche delle altre città e hanno ricostruito perfettamente il villaggio austriaco di Hallstatt. Stessa chiesa, stesse strade, ma nella versione cinese le case costano di più che nell’originale.

slab city in californiaslab city in california

 

In California invece esiste Slab City, popolata da hobo, pensionati, gente che non ha altro posto dove andare e vive nei camper o nelle roulotte. Non hanno acqua corrente né elettricità, niente indirizzo, quindi nemmeno tasse e affitti da pagare. Gli abitanti la chiamano ‘l’ultima città libera d’America’.

matmata in tunisiamatmata in tunisia

 

Matmata, a sud della Tunisia, è la città berbera costruita in un cratere profondo circa 7 metri. Dal cortile a cielo aperto, che ha la funzione di raccogliere la rara acqua piovana, si dislocano le case-grotte. Questa architettura troglodita ha la funzione di mantenere temperata l'abitazione, ed è meta di turisti che la riconoscono come casa di Luke Skywalker.

 

whittier in alaskawhittier in alaska

L’intera città di Whittier, in Alaska, si trova sui 14 piani di una ex struttura militare. Il condominio ospita circa 200 persone, che, grazie ai servizi all'interno dell'edificio (chiesa, ospedale, commissariato, negozi) possono condurre la propria vita senza mai uscire dalla struttura.

 

In Marocco esiste la bellissima Chefchaouen, completamente blu e oggi piena di murales, in New Mexico Alien City, nei pressi di Roswell, luogo del famoso incidente UFO del 1947, con festival a tema alieno e un McDonald’s marziano.

 

 chefchaouen in marocco chefchaouen in marocco

Oil Rocks è la città industriale in Azerbaijan sorta su piattaforme di metallo in mezzo al mare, dove abitano circa duemila persone. In Spagna esiste Setenil de las Bodegas, costruita dentro una roccia di basalto.

setenil de las bodegas in spagnasetenil de las bodegas in spagnaalien city in new mexicoalien city in new mexicooil rocks in azerbaijanoil rocks in azerbaijan

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?