LA FED SPAVENTA I MERCATI - LETTA: SU BERLUSCONI IL PDL SI ASSUMERÀ LE SUE RESPONSABILITÀ

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Letta in campo contro la crisi". In un riquadro: "I segreti della sfida per guidare il partito". Editoriale di Sergio Romano: "La maturità della politica". Di spalla: "L'agibilità di un leader e il diritto di parola". Al centro: "El Shaarawy e Balotelli, un bel Milan". A destra: "Fisco, tribunali, contratti Così l'Italia vuole attirare investimenti dall'estero". In un riquadro: "Scoperti 5mila evasori fiscali". In basso: "Se lasci il telefonino a casa diventi subito sospetto".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crisi, l'altolà di Letta a Berlusconi". Sotto: "Il Cavaliere prepara videomessaggio shock"; "Il muro della Severino per blindare la decadenza". Editoriale del direttore Ezio Mauro: "Il mondo rovesciato". Al centro: "Merkel: fermiamo i nuovi razzisti". Accanto: "Egitto, il trofeo dei generali". Di spalla: "L'ultimo operaio alla guerra dei robot". In basso a sinistra: "Kazakhstan, tra i dissidenti che resistono a Nazarbaev". A destra: "La Svizzera sfida l'Italia ‘Uccidete gli orsi invasori'".

LA STAMPA - In alto: "Boom di centenari scoperto in un gene l'elisir di lunga vita". In apertura: "Crisi, Letta avverte Berlusconi". In un riquadro: "Camera, un talk show surreale". Editoriale di Elisabetta Gualmini: "Elettorale, la riforma impossibile". Sotto: "Resistere l'ultima guerra del Cavaliere". Al centro: "‘Non si fotografano così due futuri re'". Di spalla: "Blitz al Cairo preso il capo dei Fratelli Musulmani". Sotto: "I peccati capitali dell'Occidente visti dalla Cina". In basso: "Lavorare troppo, lavorare pochi".

IL GIORNALE - In apertura: "Esposito odiava Berlusconi". Editoriale di Vittorio Feltri: "La macchina dell'incenso". Al centro: "Il Boldrini-show? È costato 200mila euro". Accanto: "Imu, prima rata addio Ma arriva la service tax". Di spalla: "Nanni Moretti, il più rococò dei marxisti". Sotto: "La burocrazia ferma pure Madonna". In basso: "Fini, il traditore tradito".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La Fed spaventa i mercati". Sotto: "Quando le opinioni diventano legge". In un riquadro: "Gli emergenti e i rischi di un nuovo '97". Editoriale di Luigi Guiso: "Se le riforme servono più dell'orgoglio". Di spalla: "Letta: su Berlusconi il Pdl si assumerà le sue responsabilità". Sotto: "Gli investitori internazionali: regole più efficaci per il voto".In basso: "Scovati 5mila evasori totali (molto recidivi)".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi: pronti alla crisi". Sotto: "L'ultima trattativa, Angelino e Brunetta oggi a Palazzo Chigi"; "Femminicidio, Camera semivuota Il M5S: uno spreco"; "Baretta: abolizione della prima rata Imu subito fondi per 2 miliardi, poi service tax". Editoriale di Giulio Sapelli: "Il Paese riparta dalla coesione sociale". Al centro, fotonotizia: "Madonna a Roma, città in delirio". Accanto a destra: "Scoperti cinquemila evasori totali Nascosti 17 miliardi". In basso: "Egitto, preso il capo della fratellanza El Baradei accusato di tradimento".

IL TEMPO - In apertura: "Sì del governo via la prima rata Imu". Editoriale di Mimmo Pesce: "Una trappola da smontare". Al centro, fotonotizia: "Letta avverte il Pdl ‘Voi i responsabili della stabilità'". In basso: "Marino vuole le periferie pedonali".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Via Berlusconi dal Senato In Giunta 14 sì contro 9 no". Sotto: "‘Il Senato voterà la sua decadenza ma nel Pd temo franchi tiratori'". Di spalla, Marco Travaglio: "SuperEsposito Unchained". Al centro: "Tra lobby e Regioni amiche gli strani affari del Meeting Cl". In un riquadro, fotonotizia: "La 'ndrangheta ha ucciso anche le ferrovie".

 

draghi bernanke high jpegENRICO LETTA E SILVIO BERLUSCONILAURA BOLDRINI ALLA CERIMONIA DEL VENTAGLIO A MONTECITORIO EL BARADEI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI IN ITALIA PESA COME UN MACIGNO L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - GIÀ OGGI, PUR AVENDO IL 30 PER CENTO DI MEDIOBANCA, I DUE RICCONI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE DELLA BANCA PERCHÉ NON SONO “HOLDING BANCARIE” REGOLATE DALLA BCE (E CE MANCHEREBBE CHE PER FARE OCCHIALI O CEMENTO UNO SI METTE IN CASA GLI ISPETTORI DI FRANCOFORTE) - DOMANI AVRANNO IL CONTROLLO DI MPS E SI TROVERANNO NELLE STESSE CONDIZIONI, CIOÈ SENZA POTER TOCCARE PALLA. COSA SUCCEDERÀ ALLORA IN MEDIOBANCA E GENERALI DOPO L’8 SETTEMBRE? SI PROCEDERÀ PER ACCORDI SOTTOBANCO TRA AZIONISTI E MANAGER CON LA BENEDIZIONE DEL GOVERNO, O SI PROCEDERÀ ALLA LUCE DEL SOLE SEGUENDO LE REGOLE EUROPEE? AH, SAPERLO…

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)