federico palmaroli in arte osho

NON SONO SPOSATO, NE’ FIDANZATO. E NON HO FIGLI. SONO UN BRUTO, IN PRATICA” – FEDERICO PALMAROLI, IN ARTE OSHO, PARTIRA’ LUNEDI’ CON UN TOUR TEATRALE: “CON GIORGIA MELONI FACCIAMO CENETTE FAMILIARI IN CUI NON PARLIAMO DI POLITICA, MA CI AMMAZZIAMO DALLE RISATE - L’USCITA DI SCENA DI LUIGI DI MAIO È STATA UNA GRANDE PERDITA. MA GIUSEPPE CONTE FORNISCE SEMPRE SPUNTI – QUERELE? SOLO UN TIZIO SCONOSCIUTO CHE SI È RICONOSCIUTO IN UNA FOTO” – LA VIGNETTA STRACULT DI SERGIO MATTARELLA NEL PALCO DI SANREMO CHE FA: “CHE DUE CO..ONI... MA NUN JE POTEVO MANNÀ PUR’IO ‘NA LETTERA?”

Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Devo chiamarla Osho o Federico Palmaroli?

«Ormai, mi chiama Osho pure mia mamma».

 

Osho fa ancora l’impiegato nel settore immobiliare anche se ha quasi due milioni di followers sui social e lunedì parte con uno spettacolo teatrale?

federico palmaroli in arte osho vignetta

«Mi prenderò qualche giorno di ferie. Timbrare mattina e sera mi aiuta a darmi una regola di vita: mi fa alzare presto, mi tiene coi piedi saldi nella normalità ed è funzionale a trovare spunti di satira tastando il polso della gente».

 

E che cosa ci ha fatto ridere di più nell’ultimo anno?

«Purtroppo, la guerra l’ha fatta da padrone, ma a me piace fare cross over fra situazioni lontane. Tipo, c’è la foto di Volodymyr Zelensky che dice ai suoi “Totti e Ilary se stanno a separà e noi pe ‘na guera stamo a fa ‘na tragedia”. O c’è Sergio Mattarella nel palco di Sanremo che fa “che due co..oni... Ma nun je potevo mannà pur’io ‘na lettera?”».

 

In principio, di politica non si occupava.

«Cominciò tutto con un’altra logica, nel 2015, in un giorno di noia. Avevo trovato una pagina Facebook su questo Osho, che non conoscevo, un maestro spirituale indiano, un santone per come era conciato. C’era una foto in cui guardava una pianta e ci appiccicai su una frase fatta di quelle che diciamo senza neanche accorgercene. Ci scrissi “i pomodori non sanno più di un ca...o”. Una grande verità, fondamentalmente. La postai ed ebbe subito successo».

osho su eva kaili

 

(...)

In più, la politica è divisiva.

«Ho sempre fatto battute su tutti i partiti, ma in tempi non sospetti dichiarai di aver votato, in gioventù, Movimento Sociale. Lo dissi quando Fratelli d’Italia era al quattro per cento e dichiararlo era scomodo».

 

Ora, però, è il suo momento. È vero che è molto amico di Giorgia Meloni?

federico palmaroli in arte osho vignetta

«Lo siamo dal 2016, ci siamo trovati subito, abbiamo un’ironia molto simile. E io non potrei essere amico di una persona di cui non mi piacciono le battute. Facciamo cenette familiari in cui non parliamo di politica, ma ci ammazziamo dalle risate.

Detto questo, continuo a fare satira equidistante e sono stato anche invitato a eventi dei Cinque Stelle, di Azione, del Pd».

 

Chi sono i politici che funzionano di più?

«Ultimamente, pochi. Quando c’è un ricambio, bisogna aspettare che i personaggi diventino riconoscibili. Le cavolate le fanno sempre, ma io uso le foto e ho bisogno che la gente riconosca la faccia. L’uscita di scena di Luigi Di Maio è stata una grande perdita. Ma Giuseppe Conte fornisce sempre spunti, anche se con lui a volte sono stato pesante».

 

Chi l’ha querelata?

«Solo un tizio sconosciuto che si è riconosciuto in una foto».

 

Come riesce a fare due lavori?

osho fedez

«Prima, la sera uscivo a cena, ora, esco dall’ufficio e mi metto a cercare qualcosa da pubblicare. Comincio dai temi di tendenza sui social, poi cerco foto che m’ispirano. Mangio verso le 23 e vado a letto. Ho una vita infame, in effetti».

 

Avrà 50 anni a giugno, è sposato? Fidanzato?

«Niente. E non ho figli. Sono un bruto, in pratica».

 

federico palmaroli in arte osho vignettaIL TRIANGOLO FEDEZ, CHIARA FERRAGNI E ROSA CHEMICAL BY OSHO DINO GIARRUSSO - MEME DI OSHO il caso soumahoro visto da osho 3L ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO BY OSHO DEBORA SERRACCHIANI E ANDREA ORLANDO VISITANO COSPITO - MEME BY OSHOpallone spia cinese - meme di osho

(...)

IGNAZIO LA RUSSA GIORGIA MELONI OSHOlibro di federico palmaroli come dice cosoFEDERICO PALMAROLI OSHOMACRON PAPA BERGOGLIO OSHOconte e olivia a cortina by osho federico palmaroli federico palmaroli foto di baccoHARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…