federico palmaroli in arte osho

NON SONO SPOSATO, NE’ FIDANZATO. E NON HO FIGLI. SONO UN BRUTO, IN PRATICA” – FEDERICO PALMAROLI, IN ARTE OSHO, PARTIRA’ LUNEDI’ CON UN TOUR TEATRALE: “CON GIORGIA MELONI FACCIAMO CENETTE FAMILIARI IN CUI NON PARLIAMO DI POLITICA, MA CI AMMAZZIAMO DALLE RISATE - L’USCITA DI SCENA DI LUIGI DI MAIO È STATA UNA GRANDE PERDITA. MA GIUSEPPE CONTE FORNISCE SEMPRE SPUNTI – QUERELE? SOLO UN TIZIO SCONOSCIUTO CHE SI È RICONOSCIUTO IN UNA FOTO” – LA VIGNETTA STRACULT DI SERGIO MATTARELLA NEL PALCO DI SANREMO CHE FA: “CHE DUE CO..ONI... MA NUN JE POTEVO MANNÀ PUR’IO ‘NA LETTERA?”

Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Devo chiamarla Osho o Federico Palmaroli?

«Ormai, mi chiama Osho pure mia mamma».

 

Osho fa ancora l’impiegato nel settore immobiliare anche se ha quasi due milioni di followers sui social e lunedì parte con uno spettacolo teatrale?

federico palmaroli in arte osho vignetta

«Mi prenderò qualche giorno di ferie. Timbrare mattina e sera mi aiuta a darmi una regola di vita: mi fa alzare presto, mi tiene coi piedi saldi nella normalità ed è funzionale a trovare spunti di satira tastando il polso della gente».

 

E che cosa ci ha fatto ridere di più nell’ultimo anno?

«Purtroppo, la guerra l’ha fatta da padrone, ma a me piace fare cross over fra situazioni lontane. Tipo, c’è la foto di Volodymyr Zelensky che dice ai suoi “Totti e Ilary se stanno a separà e noi pe ‘na guera stamo a fa ‘na tragedia”. O c’è Sergio Mattarella nel palco di Sanremo che fa “che due co..oni... Ma nun je potevo mannà pur’io ‘na lettera?”».

 

In principio, di politica non si occupava.

«Cominciò tutto con un’altra logica, nel 2015, in un giorno di noia. Avevo trovato una pagina Facebook su questo Osho, che non conoscevo, un maestro spirituale indiano, un santone per come era conciato. C’era una foto in cui guardava una pianta e ci appiccicai su una frase fatta di quelle che diciamo senza neanche accorgercene. Ci scrissi “i pomodori non sanno più di un ca...o”. Una grande verità, fondamentalmente. La postai ed ebbe subito successo».

osho su eva kaili

 

(...)

In più, la politica è divisiva.

«Ho sempre fatto battute su tutti i partiti, ma in tempi non sospetti dichiarai di aver votato, in gioventù, Movimento Sociale. Lo dissi quando Fratelli d’Italia era al quattro per cento e dichiararlo era scomodo».

 

Ora, però, è il suo momento. È vero che è molto amico di Giorgia Meloni?

federico palmaroli in arte osho vignetta

«Lo siamo dal 2016, ci siamo trovati subito, abbiamo un’ironia molto simile. E io non potrei essere amico di una persona di cui non mi piacciono le battute. Facciamo cenette familiari in cui non parliamo di politica, ma ci ammazziamo dalle risate.

Detto questo, continuo a fare satira equidistante e sono stato anche invitato a eventi dei Cinque Stelle, di Azione, del Pd».

 

Chi sono i politici che funzionano di più?

«Ultimamente, pochi. Quando c’è un ricambio, bisogna aspettare che i personaggi diventino riconoscibili. Le cavolate le fanno sempre, ma io uso le foto e ho bisogno che la gente riconosca la faccia. L’uscita di scena di Luigi Di Maio è stata una grande perdita. Ma Giuseppe Conte fornisce sempre spunti, anche se con lui a volte sono stato pesante».

 

Chi l’ha querelata?

«Solo un tizio sconosciuto che si è riconosciuto in una foto».

 

Come riesce a fare due lavori?

osho fedez

«Prima, la sera uscivo a cena, ora, esco dall’ufficio e mi metto a cercare qualcosa da pubblicare. Comincio dai temi di tendenza sui social, poi cerco foto che m’ispirano. Mangio verso le 23 e vado a letto. Ho una vita infame, in effetti».

 

Avrà 50 anni a giugno, è sposato? Fidanzato?

«Niente. E non ho figli. Sono un bruto, in pratica».

 

federico palmaroli in arte osho vignettaIL TRIANGOLO FEDEZ, CHIARA FERRAGNI E ROSA CHEMICAL BY OSHO DINO GIARRUSSO - MEME DI OSHO il caso soumahoro visto da osho 3L ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO BY OSHO DEBORA SERRACCHIANI E ANDREA ORLANDO VISITANO COSPITO - MEME BY OSHOpallone spia cinese - meme di osho

(...)

IGNAZIO LA RUSSA GIORGIA MELONI OSHOlibro di federico palmaroli come dice cosoFEDERICO PALMAROLI OSHOMACRON PAPA BERGOGLIO OSHOconte e olivia a cortina by osho federico palmaroli federico palmaroli foto di baccoHARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?