ferragni fedez

NO FEDEZ, NO PARTY – LA FERRAGNI ORGANIZZA UNA FESTA A SORPRESA AL RAPPER IN UN SUPERMERCATO, SCOPPIA LA POLEMICA SOCIAL PER LO SPRECO DI CIBO – FEDEZ SI SCUSA E ATTACCA GLI HATER: "INDIGNATEVI ANCHE QUANDO GUARDATE 'MASTERCHEF'" – SELVAGGIA: IL PROBLEMA NON È L’INSALATA LANCIATA PER ARIA MA PERDERE IL SENSO DELLA REALTÀ – FRANCESCA BARRA: "VEDERE FEDEZ E CHIARA GIOCARE CON IL CIBO È UNO SCHIAFFO ALLA POVERTÀ"  - VIDEO

 

Ida Di Grazia per www.leggo.it

 

fedez lamborghini

Fedez ha compiuto 29 anni, ma la vera festa è arrivata a sorpresa questa sera. Chiara Ferragni ha organizzato per lui un party di compleanno super esclusivo in una location davvero originale: un supermercato. Una situazione divertente rovinata dalle polemiche montate sui social in cui la coppia viene accusata di sprecare il cibo.

 

 

«Con una delle sue magiche idee, Chiara mi sta portando a cena in un posto segreto. Volevo dirvi dove stiamo andando ma dice che è contro le regole di questa cena segreta». Fedez esce di casa senza conoscere la meta poi: «Raga siamo in un supermercato. Ma non capisco. Ma perché?» dice Fedez che all'improvviso vede i suoi amici spuntare da dietro gli scaffali del supermercato. Tantissimi gli ospiti presenti e tra i vip anche la nonna di Fedez.

 

ferragni

Sulle Stories di Fedez e della Ferragni impazzano i video della coppie dei loro amici che si divertono tra le corsie con i carrelli della spesa. Gli invitati possono prendere tutto ciò che vogliono, mentre la Ferragni si improvvisa vocalist e poi parte anche un divertentissimo Karaoke.

 

Il tono della festa però non sembra essere piaciuto sui social, in molti si sono lamentati, tanto che Fedez ha pubblicato dei video di scuse: «Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su twitter perchè molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo.  Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L'unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall'euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, chiedo scusa perchè mi rendo conto di avere un'esposizione e dell'influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna».

fedez

 

Le stories di Fedez proseguono con un duro attacco agli "indignatori": «So che tutte le testate diranno che 'abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo'. Se l'indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E' incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate». Ma ormai la festa è rovinata: «Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale»

 

 

2. FOSSI NEI VOSTRI BRAND...FOSSI NEL SUPERMERCATO...FOSSI IN FEDEZ

fedez ferragni

Da profilo Facebook di Francesca Barra

Mia madre mi ha insegnato, fin da piccola, che il cibo non si butta, non si lancia, non si spreca. Il cibo è una cosa seria e non solo perché soddisfa il nostro bisogno primario. Fedez festeggia il compleanno a sorpresa, organizzato da Chiara e sua madre, in un supermercato. Che già qui, ragazzi miei, vi sareste dovuti chiedere se fosse il luogo più adatto o rischioso come simbolo, soprattutto . Infatti durante la festa allegra, divertente, "giocano" con il cibo come fosse un passatempo inevitabile, come fossero bambini all'asilo con la frutta e la verdura di plastica. Fedez lancia un panettone.

francesca barra facebook

 

Il tutto documentato sulle Storie di Instagram, subito dopo video della promozione di xfactor in cui il rapper appare orgogliosamente vestito dal brand Fendi. Ecco. Il punto è proprio questo. Se tu sei il testimonial di marchi quotidianamente, se il tuo lavoro è anche quello di promuovere indumenti e accessori, sei un uomo libero e sei anche bravo a farlo, nessun dubbio. Ma se il tuo Paese vive un momento di difficoltà, se i vostri testi sotto le fotografie sono scritti in inglese e quindi rivolti ad un pubblico assai vasto, forse dovreste porvi il problema morale.

chiara ferragni

 

E dovrebbero porselo anche i vostri brand. Perché essere testimone vuol dire non solo avere una bella faccia, o notorietà, ma una responsabilità: diventare un esempio e riferimento per tanti giovani. Non basta chiedere scusa dopo che i social vi attaccano e spiegare che il cibo verrà regalato ai poveri. Perché io non lo vorrei il finocchio con cui ha giocato chiara Ferragni nel carrello. I poveri, gli affamati, si rispettano. Le persone che vivono in povertà assoluta in Italia superano i 5 milioni. E voi che siete anche genitori saprete che più di 1 bambino su 10 vive in povertà assoluta .

 

lucarelli tweet

E allora fossi in voi- che mi siete anche simpatici e ho sempre difeso il vostro amore e la vostra esposizione sentimentale- trascorrerei qualche giorno in una mensa per i poveri (dove sono sempre più numerose, purtroppo, famiglie intere con bambini). Farei una donazione proprio qui, nel vostro Paese e senza retorica. Perché quando si sbaglia si deve documentare anche lo sforzo per recuperare onestamente. Siete belli, ricchi, giovani e innamorati. Il mondo vi invidia. 

 

Difronte allo spreco alimentare smetto di ridere, di essere comprensiva o indulgente nei confronti della superficialità. Perché giocare con il cibo è disumano. Sono certa che chi vi veste, vi sostiene, sarà d'accordo nel tirarvi le orecchie e nel prendere le distanze da questo gioco. Detto questo spero che chiunque oggi vi "insulta" senza la voglia di spiegare la propria posizione civilmente, sia coerente con ciò che avviene sulla propria tavola e nella propria cucina.

 

chiara ferragniferragnez 6ACQUA CHIARA FERRAGNIferragni fedezchiara ferragni 1chiara ferragni 2ferragnez 3ferragnichiara ferragni 4chiara ferragnie e fedez 1le chiappe di chiara ferragniferragnez 4ferragnez 7

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...