ferragni fedez

NO FEDEZ, NO PARTY – LA FERRAGNI ORGANIZZA UNA FESTA A SORPRESA AL RAPPER IN UN SUPERMERCATO, SCOPPIA LA POLEMICA SOCIAL PER LO SPRECO DI CIBO – FEDEZ SI SCUSA E ATTACCA GLI HATER: "INDIGNATEVI ANCHE QUANDO GUARDATE 'MASTERCHEF'" – SELVAGGIA: IL PROBLEMA NON È L’INSALATA LANCIATA PER ARIA MA PERDERE IL SENSO DELLA REALTÀ – FRANCESCA BARRA: "VEDERE FEDEZ E CHIARA GIOCARE CON IL CIBO È UNO SCHIAFFO ALLA POVERTÀ"  - VIDEO

 

Ida Di Grazia per www.leggo.it

 

fedez lamborghini

Fedez ha compiuto 29 anni, ma la vera festa è arrivata a sorpresa questa sera. Chiara Ferragni ha organizzato per lui un party di compleanno super esclusivo in una location davvero originale: un supermercato. Una situazione divertente rovinata dalle polemiche montate sui social in cui la coppia viene accusata di sprecare il cibo.

 

 

«Con una delle sue magiche idee, Chiara mi sta portando a cena in un posto segreto. Volevo dirvi dove stiamo andando ma dice che è contro le regole di questa cena segreta». Fedez esce di casa senza conoscere la meta poi: «Raga siamo in un supermercato. Ma non capisco. Ma perché?» dice Fedez che all'improvviso vede i suoi amici spuntare da dietro gli scaffali del supermercato. Tantissimi gli ospiti presenti e tra i vip anche la nonna di Fedez.

 

ferragni

Sulle Stories di Fedez e della Ferragni impazzano i video della coppie dei loro amici che si divertono tra le corsie con i carrelli della spesa. Gli invitati possono prendere tutto ciò che vogliono, mentre la Ferragni si improvvisa vocalist e poi parte anche un divertentissimo Karaoke.

 

Il tono della festa però non sembra essere piaciuto sui social, in molti si sono lamentati, tanto che Fedez ha pubblicato dei video di scuse: «Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su twitter perchè molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo.  Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L'unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall'euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, chiedo scusa perchè mi rendo conto di avere un'esposizione e dell'influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna».

fedez

 

Le stories di Fedez proseguono con un duro attacco agli "indignatori": «So che tutte le testate diranno che 'abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo'. Se l'indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E' incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate». Ma ormai la festa è rovinata: «Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale»

 

 

2. FOSSI NEI VOSTRI BRAND...FOSSI NEL SUPERMERCATO...FOSSI IN FEDEZ

fedez ferragni

Da profilo Facebook di Francesca Barra

Mia madre mi ha insegnato, fin da piccola, che il cibo non si butta, non si lancia, non si spreca. Il cibo è una cosa seria e non solo perché soddisfa il nostro bisogno primario. Fedez festeggia il compleanno a sorpresa, organizzato da Chiara e sua madre, in un supermercato. Che già qui, ragazzi miei, vi sareste dovuti chiedere se fosse il luogo più adatto o rischioso come simbolo, soprattutto . Infatti durante la festa allegra, divertente, "giocano" con il cibo come fosse un passatempo inevitabile, come fossero bambini all'asilo con la frutta e la verdura di plastica. Fedez lancia un panettone.

francesca barra facebook

 

Il tutto documentato sulle Storie di Instagram, subito dopo video della promozione di xfactor in cui il rapper appare orgogliosamente vestito dal brand Fendi. Ecco. Il punto è proprio questo. Se tu sei il testimonial di marchi quotidianamente, se il tuo lavoro è anche quello di promuovere indumenti e accessori, sei un uomo libero e sei anche bravo a farlo, nessun dubbio. Ma se il tuo Paese vive un momento di difficoltà, se i vostri testi sotto le fotografie sono scritti in inglese e quindi rivolti ad un pubblico assai vasto, forse dovreste porvi il problema morale.

chiara ferragni

 

E dovrebbero porselo anche i vostri brand. Perché essere testimone vuol dire non solo avere una bella faccia, o notorietà, ma una responsabilità: diventare un esempio e riferimento per tanti giovani. Non basta chiedere scusa dopo che i social vi attaccano e spiegare che il cibo verrà regalato ai poveri. Perché io non lo vorrei il finocchio con cui ha giocato chiara Ferragni nel carrello. I poveri, gli affamati, si rispettano. Le persone che vivono in povertà assoluta in Italia superano i 5 milioni. E voi che siete anche genitori saprete che più di 1 bambino su 10 vive in povertà assoluta .

 

lucarelli tweet

E allora fossi in voi- che mi siete anche simpatici e ho sempre difeso il vostro amore e la vostra esposizione sentimentale- trascorrerei qualche giorno in una mensa per i poveri (dove sono sempre più numerose, purtroppo, famiglie intere con bambini). Farei una donazione proprio qui, nel vostro Paese e senza retorica. Perché quando si sbaglia si deve documentare anche lo sforzo per recuperare onestamente. Siete belli, ricchi, giovani e innamorati. Il mondo vi invidia. 

 

Difronte allo spreco alimentare smetto di ridere, di essere comprensiva o indulgente nei confronti della superficialità. Perché giocare con il cibo è disumano. Sono certa che chi vi veste, vi sostiene, sarà d'accordo nel tirarvi le orecchie e nel prendere le distanze da questo gioco. Detto questo spero che chiunque oggi vi "insulta" senza la voglia di spiegare la propria posizione civilmente, sia coerente con ciò che avviene sulla propria tavola e nella propria cucina.

 

chiara ferragniferragnez 6ACQUA CHIARA FERRAGNIferragni fedezchiara ferragni 1chiara ferragni 2ferragnez 3ferragnichiara ferragni 4chiara ferragnie e fedez 1le chiappe di chiara ferragniferragnez 4ferragnez 7

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…