LA FERILLI ASSOLTA DALL’ACCUSA DI DIFFAMAZIONE CONTRO FRANCESCO TESTI

Da "Chi"

1 - LA VITTORIA DI SABRINA...
Sabrina Ferilli, assistita dall'avvocato Giulia Bongiorno, ha vinto la battaglia legale contro Francesco Testi, suo partner nella fiction Baciamo le mani. La Corte d'appello ha confermato la sentenza di primo grado che assolveva l'attrice dall'accusa di diffamazione nei confronti di Testi. La Ferilli, infatti, aveva smentito il gossip di una sua presunta relazione con l'attore, aggiungendo che lui era legato da "profondi rapporti" con il produttore della fiction.

E così Testi, ritenendo che questa espressione alludesse a una presunta omosessualità, aveva citato l'attrice per diffamazione. Ora la sentenza di appello ha definitivamente assolto Sabrina Ferilli da questa accusa, perché "il fatto non sussiste". La linea adottata dall'attrice dopo il gossip su lei e Testi, un duro comunicato e poi il silenzio, si è dimostrata efficace.

2 - ...E LA SCONFITTA DELLA SANTANCHÈ
Brutte notizie nel weekend per l'onorevole Daniela Santanchè. La compagna del direttore del Giornale Alessandro Sallusti aveva fatto causa al quotidiano La Stampa che, senza autorizzazione, aveva pubblicato la foto della sua casa milanese, dove Sallusti avrebbe scontato gli arresti domiciliari. Nell'articolo veniva riportato l'indirizzo e descritto l'interno della villetta, dalla piscina coperta al salotto. «Sono indignata. È come se qualcuno si fosse introdotto in casa mia e avesse frugato tra le mie cose. Leggere quell'articolo è stato come uno stupro», ha detto la "pasionaria" del Pdl. Ma il giudice l'ha pensata diversamente e ha archiviato il procedimento.

3 - SUPERMARIO, SUPERVILLA
Vista dall'alto sembra Neverland, la casa-parco giochi di Michael Jackson. Invece si tratta della splendida villa che Mario Balotelli ha scelto come sua dimora a Erbusco, in provincia di Brescia, a pochi chilometri da dove vivono i genitori. Piscina esterna e interna, ampio garage, giardino e tanto verde per il relax di SuperMario.

4 - FACE DI BRONZO, CHE FACEBOOK!
Bizzarra idea dell'ex vincitore del Grande Fratello Mauro Marin. «Vendo la mia pagina di Facebook, che vanta 377 mila fan», ha proposto. Tra gli acquirenti interessati, anche un piccolo partito politico.

5 - ROSE ROSSE (E POST-IT) PER TE
Il mister del Milan Massimiliano Allegri non ha certo badato a spese e per festeggiare una ricorrenza davvero particolare (tutti i dettagli sono però top secret) ha praticamente invaso la casa della fidanzata Gloria con trecento rose rosse. Diverso, invece, il risveglio di Laura Chiatti, che, al posto delle rose rosse, si è ritrovata trecento post-it tutti scritti a mano dal fidanzato Davide Lamma con la frase: «Ti amo».

6 - ROMANTICO BRASILE
Chi è quel Djavan, che sul palco del Credicard Hall di San Paolo ha suonato la loro canzone preferita? Barbara Berlusconi e Alexandre Pato hanno assistito a un concerto del cantante, compositore e chitarrista brasiliano con frequentazioni italiane (Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, per fare qualche nome). Cavallo di battaglia: Flor de lis. E poi, per la serie com'è piccolo il mondo: nei paraggi provava Fabio Concato, il più brasiliano dei cantautori italiani.

7 - MENTRE BARBARA RIAPRE LA CASA...
Appuntamento per pochi a Pasqua e Pasquetta a Capalbio. La conduttrice Barbara D'Urso riapre le porte della sua splendida villa con una quarantott'ore di festa. Chi sarà l'ospite d'onore tanto atteso?

8 - ...BENEDETTA TORNA A CASA
Clamorosa trattativa tra Mediaset e La7. Oggetto: Benedetta Parodi. L'ex giornalista di Studio Aperto, poi reinventatasi cuoca provetta con Cotto e mangiato, oggi è una star su La7 con I menù di Benedetta. Ma la nuova gestione di Urbano Cairo ha come obiettivo l'abbassamento dei costi e la Parodi... costicchia. Così Mediaset starebbe preparando il suo ritorno.

9 - L'EROS DI INZAGHI
Pippo Inzaghi si è goduto in solitudine il concerto dell'amico Eros Ramazzotti, al Forum di Assago, a Milano. Momento clou quando Pippo, durante la canzone Un'altra te, si è messo a piangere e ha tirato fuori un pacchetto di fazzolettini di carta per asciugarsi le lacrime.

10 - DELON HA DETTO SÌ
Tra i mille invitati per il matrimonio tra Valeria Marini e l'imprenditore Giovanni Cottone ci sarà anche Alain Delon, che ha risposto positivamente all'invito della showgirl, da sempre sua grande amica. Il catering è stato affidato alla Nicolai Catering, azienda cara anche al presidente Giorgio Napolitano.

11 - SHOPPING DA CAPOLISTA
Il centrocampista cileno Arturo Vidal della Juventus non bada a spese per fare felice la sua compagna. In un solo pomeriggio Vidal ha speso quindicimila euro nel negozio Louis Vuitton di Torino, per la felicità della moglie Maria Teresa.

12 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

PIER LUIGI, ASCOLTA!
Beh, se Pier Luigi Bersani avesse dato retta ai consigli dei più ragionevoli del Pd e avesse tenuto conto dell'accorata lettera che la senatrice Laura Puppato gli aveva scritto all'indomani delle primarie, forse non si troverebbe in questa situazione...

LA PIÙ CHIC DEL REAME
La new entry di Scelta civica Maria Paola Merloni è già stata eletta la più elegante del Senato. In total blu bon ton con abitino di maglia e fantastica Roger Vivier Miss Viv, lascia di stucco anche i grillini di Palazzo Madama.

LE UOVA DI ISABELLA
Da quando non è più alla Regione Lazio Isabella Rauti è rinata. Dimagrita e molto fashion, la moglie del sindaco di Roma Gianni Alemanno è apparsa all'aperitivo-charity di Tory Burch: acquistava uova firmate in favore della ricerca sul cancro.

ANVEDI QUANT'È ALTA NUNZIA
Taglio alla garçonne per Nunzia De Girolamo del Pdl, che persi i chili della gravidanza, svetta sui tacchi, raggiungendo il metro e 82. Il marito Francesco Boccia del Pd ammira dalla parte opposta del Transatlantico.

 

 

SABRINA FERILLI E FRANCESCO TESTI NELLA FICTION NE CON TE NE SENZA DI TE jpegVANITY FAIR SANTANCHE SALLUSTI MARIO BALOTELLI CON UN FUOCO DARTIFICIO MAURO MARINPATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpegbarbara durso intervista berlusconi CRACCO E BENEDETTA PARODIALAIN DELONGIOVANNI COTTONE E VALERIA MARINI MARCO MINNITI MARIA PAOLA MERLONI Nunzia De Girolamo

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…