spot programmi tv

FERMATE LA PROGRAMMAZIONE TV: IL MEGLIO LO ABBIAMO GIÀ VISTO CON GLI SPOT – LA NUOVA STAGIONE TELEVISIVA NON È NEMMENO PARTITA E GIÀ CI REGALA DELLE CHICCHE DI TRASH STELLARE CON I PROMO: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO CON GLI STIVALONI A MOLLO A CACCIA DI PESCI DA FAR ABBOCCARE SUL "NOVE", UN IRRESISTIBILE MARIO GIORDANO A CAVALLO IN VESTE DI NOVELLO DON CHIOSCIOTTE, MYRTA MERLINO CHE CAMBIA CANALE, BIANCA BERLINGUER MUMMIFICATA CON LA SUSPENSE FINALE SU CORONA… - VIDEO

Estratto dell’articolo di Francesca D’Angelo per www.lastampa.it

 

spot pomeriggio cinque 2

[…] quella a cui stiamo assistendo è comunque una vera e propria guerra […] che si basa sui promo tv: un basico strumento del marketing che le reti hanno saputo trasformare in efficace contenuto virale, in grado di animare dibattiti e spostare l'interesse della platea.

 

[…] Il primo ad aprire le danze è stato Fabio Fazio, passato ad aprile da Rai Tre a Nove, mentre l'ultima, ma solo in ordine cronologico, è stata Bianca Berlinguer, che ha preferito Mediaset a viale Mazzini. […]

spot che tempo che fa 2

Si sta cercando insomma di giocare in anticipo dando vita a una gigantesca «operazione simpatia» i cui frutti saranno auspicabilmente raccolti a settembre. Il risultato è una rosa di soluzioni creative, più o meno riuscite, che stanno animando il dibattito (almeno online). Il promo più brillante, nonché il primo mandato in onda, è quello di Che tempo che fa: lanciato dal canale Nove a luglio, vede Fabio Fazio intento a pescare in un laghetto per trovare i pesci rossi per la nuova scenografia.

 

spot bianca berlinguer

«Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là, scusami?», gli domanda Luciana Littizzetto. La risposta, che ammicca alla polemica sui profili social con la Rai, è: «Eh, sono rimasti perché hanno l'esclusiva», chiaramente alludendo ai profili del programma che inizialmente viale Mazzini aveva tenuto per sé , negandoli a Fazio e al gruppo Warner Bros Discovery.

 

Gioca sulle polemiche anche Myrta Merlino: nel primo video promozionale di Pomeriggio 5, la si vede cambiare canale con il telecomando.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

spot fuori dal coro 3

Un modo per ribadire che, con lei alla conduzione, il celebre format creato da Barbara d'Urso cambia completamente pelle. Nel secondo spot, invece, finge di non sapere che la cadenza del programma sia quotidiana: «Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui, tutti i pomeriggi... scusate, ma non era un settimanale?».

 

[…] Mario Giordano la butta invece sul comico (o almeno ci prova): nell'annunciare il ritorno di Fuori da coro (la cui riconferma per un momento non sembrava sicura), si presenta nei panni di novello don Chisciotte, con tanto di mulino a vento alle spalle. Più formale, ma non meno puntuta, Bianca Berlinguer, pronta a condurre Carta Bianca su Rete 4: «Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare, ma sono sempre io con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4».

spot pomeriggio cinque 1

 

 

Con tanto di cliffhanger finale: «Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi, prestissimo».

In queste settimane è poi apparso anche il promo di Pino Insegno. Anche in questo caso si punta ad andare oltre la mera formalità aspirando alla gag: «Quattro parole: il mercante in fiera», esordisce Insegno per poi tirare fuori, dalla tasca, una carta che piange e consolarla: «Sì, sei la mia carta preferita...». Poi lo chiama la Sirena e Pino riceve una secchiata d'acqua in faccia.

 

spot fuori dal coro 1

Non è passato inosservato nemmeno il promo di Ballando con le stelle in stile supereroi, con Milly Carlucci che si volta per guardare il Bat-Segnale acceso nella notte per lei. Al posto del celebre pipistrello, appare il titolo del programma tv. Effettivamente Ballando ne ha salvati di Vip caduti in disgrazia.

spot che tempo che fa 1spot il mercante in fiera 2spot fuori dal coro 2spot il mercante in fiera 1

 

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…