spot programmi tv

FERMATE LA PROGRAMMAZIONE TV: IL MEGLIO LO ABBIAMO GIÀ VISTO CON GLI SPOT – LA NUOVA STAGIONE TELEVISIVA NON È NEMMENO PARTITA E GIÀ CI REGALA DELLE CHICCHE DI TRASH STELLARE CON I PROMO: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO CON GLI STIVALONI A MOLLO A CACCIA DI PESCI DA FAR ABBOCCARE SUL "NOVE", UN IRRESISTIBILE MARIO GIORDANO A CAVALLO IN VESTE DI NOVELLO DON CHIOSCIOTTE, MYRTA MERLINO CHE CAMBIA CANALE, BIANCA BERLINGUER MUMMIFICATA CON LA SUSPENSE FINALE SU CORONA… - VIDEO

Estratto dell’articolo di Francesca D’Angelo per www.lastampa.it

 

spot pomeriggio cinque 2

[…] quella a cui stiamo assistendo è comunque una vera e propria guerra […] che si basa sui promo tv: un basico strumento del marketing che le reti hanno saputo trasformare in efficace contenuto virale, in grado di animare dibattiti e spostare l'interesse della platea.

 

[…] Il primo ad aprire le danze è stato Fabio Fazio, passato ad aprile da Rai Tre a Nove, mentre l'ultima, ma solo in ordine cronologico, è stata Bianca Berlinguer, che ha preferito Mediaset a viale Mazzini. […]

spot che tempo che fa 2

Si sta cercando insomma di giocare in anticipo dando vita a una gigantesca «operazione simpatia» i cui frutti saranno auspicabilmente raccolti a settembre. Il risultato è una rosa di soluzioni creative, più o meno riuscite, che stanno animando il dibattito (almeno online). Il promo più brillante, nonché il primo mandato in onda, è quello di Che tempo che fa: lanciato dal canale Nove a luglio, vede Fabio Fazio intento a pescare in un laghetto per trovare i pesci rossi per la nuova scenografia.

 

spot bianca berlinguer

«Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là, scusami?», gli domanda Luciana Littizzetto. La risposta, che ammicca alla polemica sui profili social con la Rai, è: «Eh, sono rimasti perché hanno l'esclusiva», chiaramente alludendo ai profili del programma che inizialmente viale Mazzini aveva tenuto per sé , negandoli a Fazio e al gruppo Warner Bros Discovery.

 

Gioca sulle polemiche anche Myrta Merlino: nel primo video promozionale di Pomeriggio 5, la si vede cambiare canale con il telecomando.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

spot fuori dal coro 3

Un modo per ribadire che, con lei alla conduzione, il celebre format creato da Barbara d'Urso cambia completamente pelle. Nel secondo spot, invece, finge di non sapere che la cadenza del programma sia quotidiana: «Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui, tutti i pomeriggi... scusate, ma non era un settimanale?».

 

[…] Mario Giordano la butta invece sul comico (o almeno ci prova): nell'annunciare il ritorno di Fuori da coro (la cui riconferma per un momento non sembrava sicura), si presenta nei panni di novello don Chisciotte, con tanto di mulino a vento alle spalle. Più formale, ma non meno puntuta, Bianca Berlinguer, pronta a condurre Carta Bianca su Rete 4: «Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare, ma sono sempre io con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4».

spot pomeriggio cinque 1

 

 

Con tanto di cliffhanger finale: «Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi, prestissimo».

In queste settimane è poi apparso anche il promo di Pino Insegno. Anche in questo caso si punta ad andare oltre la mera formalità aspirando alla gag: «Quattro parole: il mercante in fiera», esordisce Insegno per poi tirare fuori, dalla tasca, una carta che piange e consolarla: «Sì, sei la mia carta preferita...». Poi lo chiama la Sirena e Pino riceve una secchiata d'acqua in faccia.

 

spot fuori dal coro 1

Non è passato inosservato nemmeno il promo di Ballando con le stelle in stile supereroi, con Milly Carlucci che si volta per guardare il Bat-Segnale acceso nella notte per lei. Al posto del celebre pipistrello, appare il titolo del programma tv. Effettivamente Ballando ne ha salvati di Vip caduti in disgrazia.

spot che tempo che fa 1spot il mercante in fiera 2spot fuori dal coro 2spot il mercante in fiera 1

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...