FERRARELLE: “L’AZIENDA NON È SPONSOR DELLA NAZIONALE DI CALCIO” - ESSENDOSI FATTI BECCARE SU UNA BARCA CON IL BISCHERO DI FUORI, CASINI E MONTEZEMOLO SONO "FRATELLI-PISELLI" - SE BERLUSCONI LANCIA “ITALIA PULITA”, SCHETTINO LANCI “CROCIERA SICURA” - ALTRO CHE BARONI DELLA BOCCONI, ARIDATECE I BORBONI! - GLI UOMINI DELLA SCORTA DELLA FINOCCHIARO VADANO AD AIUTARE I TERREMOTATI - IL FATTO CHE LA SEVERINO VOGLIA USARE I CARCERATI PER LA RICOSTRUZIONE DÀ LA MISURA DI QUANTO VOGLIANO SPENDERE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
In merito aIl'articolo sulla vicenda del calcio scommesse da vol pubblicato in data 4 giugno che vede citati Ferrarelle e ii calciatore Gianluigi Buffon, Ferrarelle tiene a sottolineare che:
L'azienda non è sponsor della nazionale azzurra di calcio né tantomeno è mai intervenuta per richiedere trattamenti di favore nel confronti di alcuno.

La campagna pubblicitaria di Ferrarelle, che vede Gianluigi Buffon tra i testimonial, è stata lanciata lo scorso ottobre 2011 e non in occasione degli Europei di calcio: si concluderà infatti prima dell'inizio della suddetta competizione per scadenza dei diritti di immagine. Ferrarelle infine, non ha commenti in merito alla vicenda giudiziaria perché si tratta di azioni personali del calciatore e totalmente estranee all'azienda. Chiediamo gentilmente di poter rettificare quanto da vol pubblicato
Michele Pontecorvo
Responsabile Relazioni Esterne Ferrarelle Spa

Lettera 2
Caro Dago, essendosi fatti entrambi beccare dai paparazzi su una barca in mezzo al mare con il bischero di fuori, Casini e Montezemolo sono "fratelli-piselli", quindi possono formare un partito del ca...
Tom S.

Lettera 3
Gli uomini della scorta della Finocchiaro vadano ad aiutare i terremotati, così almeno li paghiamo per qualcosa!
Pier

Lettera 4
Caro Dago, ma da quando è l'economia europea a dover fare da traino a quella americana? Invece di dire scemenze Obama pensi a chiudere Guantanamo come aveva promesso quattro anni fa.
U.L.

Lettera 5
Terremoto in Emilia: usare i detenuti per la ricostruzione, che tanto agli sgomberi ci pensano gli sciacalli.
R.B.

Lettera 6
Il Fatto riporta una notizia incredibile :Berlusconi avrebbe depositato il simbolo del nuovo movimento "ITALIA PULITA" . Ma Schettino allora può fondare una compagnia di navigazione dal nome "CROCIERA SICURA"? E poi dove andrebbero finire lo stesso Berlusconi con Formigoni,Fitto,Cosentino, Verdini, Scaiola, Bertolaso, Minetti, Schifani, Milanese, Papa,Dell'Utri,Landolfi,Romani,Ciarrapico,Speciale,Bergamini,etc.etc.?Forse ci sarà un altro movimento per la bad company del Pdl dal nome "ITALIA INDAGATA"? E le olgettine saranno candidate in una lista civica dal nome "ITALIA BURLESQUE"?
Sanranieri

Lettera 7
Caro Dago,
che in Italia non ci sia coerenza è cosa risaputa. L'ultima vicenda riguarda i tagli annunciati a livello di Ministero degli Interni. MI riferisco all prefetture, questure e ai cosiddetti comandi provinciali che riguardano vigili del fuoco, carabinieri, forestale,etc. Ebbene , prima si dichiara che bisogna tagliare, poi arriva la solita protesta sindacale e tutto si rinvia.

Per le prefetture tra l'altro, con Prodi in carica, era stato annunciato il taglio di questi uffici statali periferici, salvo poi non fare niente per le proteste dei vari politici dei territori interessati. Adesso sono mesi che si parla di tagli ma le decisioni, non trattandosi di tasse, tardano ad arrivare, con la spesa pubblica che invece di diminuire aumenta o rimane stabile.
Cordiali saluti Giovanni Attinà.

Lettera 8
Stamattina nei titoli di testa del nuovo raccoglitore di raccomandati di Raiuno "Vita Bella" alla voce Direttore della fotografia si leggeva " Non Si Sa Ancora"..... ballottaggio tra raccomandati in corso?
Archie

Lettera 9
Altro che governo dei baroni della Bocconi e dei burosauri di Stato! Aridatece i Borboni, i quali già nel XVIII secolo avevano varato la giusta ricetta per lo sviluppo.
Nel 1739, Carlo Sebastiano di Borbone, re di Napoli e di Sicilia, istituì il "Supremo Magistrato per il Commercio", per "incrementare la circolazione delle merci... per sostenere l'esportazione, agendo sui fattori frenanti, quali le complesse procedure burocratiche, gli ostacoli del diritto amministrativo, gli eccessivi sbarramenti fiscali".
Mario Monti rifletta.
Giancarlo Lehner

Lettera 10
Caro Dago, tra le tante psicosi di un'era senza futuro (zombies, ciarlatani, antropofagi ecc. ecc.) si riaffaccia una già ben nota: la pandemia (?) dell'aviaria. Il 1° caso é stato ufficialmente dichiarato pochi giorni fa ad Hong Kong.
serpico48

Lettera 11
Deluso dal Flavio. Presta la sua immagine ad un programma che promuove una selezione tra le migliori figure per essere sui manager e....il modulo per le candidature, sul sito di Cielo, ė in flash (non compatibile con iPad). Della serie, cerchiamo persone analogiche per un mondo ormai digitale!
Matteo

Lettera 12
Dago darling, "very very" preclaro, ci voleva un vecchissimo e veneratissimo maestro (nonché instancabile "king maker" repubblicano) come Eugenio Scalfari per tirar fuori un aggettivo desueto come preclaro. Che onore per il tuo sito, Dago caro, essere stato da Lui definito preclaro. Proprio da Lui che meriterebbe di salire sul Colle in una Sorge-nte (o -nia) Repubblica Italiana degli Illuminati come Saviano, Concita de Gregorio, Ezio Mauro, Corrado Augias, ecc. Sarebbe davvero ora che un altro Lui tornasse su uno dei sacri colli della città eterna. E non potrebbe essere che un Lui che da giovane aveva esultato per l'altro Lui, sì proprio quello di "Quando c'era Lui, caro lei."
Natalie Paav

Lettera 13
Il tecno-ministro Severino vuole affidare la ricostruzione delle zone terremotate ai carcerati. Questo da' la misura di quanto vogliono spendere. Proprio non ci siamo, poteva essere una opportunita' per dare un po' di respiro al comparto dell'edilizia, e invece niente, pensano solo ad incassare nuove tasse. Ci starebbe una celebre citazione di Nanni Moretti: con questa classe dirigente...
Stefano55

Lettera 14
Questa mattina apprendo dalla lettura dei quotidiani in TV che in un anno gli Italiani hanno acquistato bond Tedeschi per 240 MLD a tasso zero.Penso che anche risparmiatori Francesi,Spagnoli,Greci,Belgi,ecc...,abbiano fatto altrettanto;nessuno acquista più bond del proprio Paese, perché insicuri,mentre quelli Tedeschi sono molto più affidabili.
Lo faccio anch'io,vendo la macchina e metto al sicuro i miei 10.000 Euro in titoli Tedeschi.

Poi mi chiedo:e se poi i banchieri della Bundesbank imprestano,i mie 10.000 Euro, ai banchieri della BCE(Draghi)al tasso dello 0.5% e la BCE impresta,i miei 10.000 Euro, ai banchieri Italiani,Francesi Spagnoli Greci,ecc...,al tasso del 1% i quali comprano titoli del proprio Paese al 5%, va a finire che la Bundesbank guadagna lo 0,5%,la BCE pure lo 0,5%, le banche il 4% io guadagno nulla e finanzio il debito pubblico a mia insaputa.
Valter
Giaveno

Lettera 15
Caro Dago, in Italia c'è stato un terremoto che fortunatamente ha fatto meno morti di un week end sulle strade (17). Ma essendo il fatto avvenuto in Emilia, dai soviet è partito l'ordine che per settimane i Tg devono essere interamente dedicati all'argomento. Così ieri sera il Tg2, non sapendo di cosa parlare, ha mandato in onda un servizio su un posto in cui l'erba è diventata gialla...
Gaetano

Lettera 16
Egregio Direttore,
''In un momento come questo che richiede interventi tempestivi penso che si potrebbe vedere anche parte della popolazione carceraria protagonista di un'esemplare ripresa''. Così parlò il Ministro Severino e giù tutti a riflettere: si può fare, non si può fare, chissà, forse! Berlusconi avrebbe detto in modo più esplicito: perchè non ritornare ai lavori forzati, con qualche variante?

Sarebbe caduto il mondo, i pensatori italiani lo avrebbero aggredito, linciato, sommerso di ridicolo. I comici avrebbero ripreso fiato, dopo la depressione in cui sono caduti con un'evidenza plateale. Ma c'è poco da dire: è tutta una questione di forma! Chi ha detto non di forma, ma di vasellina è un volgare scorretto, ma tant'è!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

Lettera 17
Caro Dago,a volte il destino e' veramente buffo.
L'articolo de "Il Giornale" datato 14 Novembre 2010 ,che hai pubblicato ieri,parlava di Buffon ,Doni e Mauri che volevano costituire il sindacato calciatori alternativo. Quelle poche righe non contenevano solo la buffa coincidenza dei 3 costituendi ,entrati di gran carriera nella bufera di questi giorni. C'e' un'altra riga che si presta ad ironie,e sarebbe " In tutto dovrebbero essere tra i 30 e i 40 i giocatori di serie A che si iscriveranno alla nuova organizzazione, l'Associazione nazionale calciatori (Anc). La battuta arriva subito:Saranno mica i 40 sfigatelli menzionati da Prandelli? ;-)
Ali

 

 

BUFFON NELLO SPOT FERRARELLE Luca Cordero di Montezemolo casini berlusconiSCHETTINO chi-finocchiaro-ikeaPAOLA SEVERINO E MARITO savianomln31 conchita de gregorioCRISTIANO DONIstefano-mauri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO