FERRARELLE: “L’AZIENDA NON È SPONSOR DELLA NAZIONALE DI CALCIO” - ESSENDOSI FATTI BECCARE SU UNA BARCA CON IL BISCHERO DI FUORI, CASINI E MONTEZEMOLO SONO "FRATELLI-PISELLI" - SE BERLUSCONI LANCIA “ITALIA PULITA”, SCHETTINO LANCI “CROCIERA SICURA” - ALTRO CHE BARONI DELLA BOCCONI, ARIDATECE I BORBONI! - GLI UOMINI DELLA SCORTA DELLA FINOCCHIARO VADANO AD AIUTARE I TERREMOTATI - IL FATTO CHE LA SEVERINO VOGLIA USARE I CARCERATI PER LA RICOSTRUZIONE DÀ LA MISURA DI QUANTO VOGLIANO SPENDERE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
In merito aIl'articolo sulla vicenda del calcio scommesse da vol pubblicato in data 4 giugno che vede citati Ferrarelle e ii calciatore Gianluigi Buffon, Ferrarelle tiene a sottolineare che:
L'azienda non è sponsor della nazionale azzurra di calcio né tantomeno è mai intervenuta per richiedere trattamenti di favore nel confronti di alcuno.

La campagna pubblicitaria di Ferrarelle, che vede Gianluigi Buffon tra i testimonial, è stata lanciata lo scorso ottobre 2011 e non in occasione degli Europei di calcio: si concluderà infatti prima dell'inizio della suddetta competizione per scadenza dei diritti di immagine. Ferrarelle infine, non ha commenti in merito alla vicenda giudiziaria perché si tratta di azioni personali del calciatore e totalmente estranee all'azienda. Chiediamo gentilmente di poter rettificare quanto da vol pubblicato
Michele Pontecorvo
Responsabile Relazioni Esterne Ferrarelle Spa

Lettera 2
Caro Dago, essendosi fatti entrambi beccare dai paparazzi su una barca in mezzo al mare con il bischero di fuori, Casini e Montezemolo sono "fratelli-piselli", quindi possono formare un partito del ca...
Tom S.

Lettera 3
Gli uomini della scorta della Finocchiaro vadano ad aiutare i terremotati, così almeno li paghiamo per qualcosa!
Pier

Lettera 4
Caro Dago, ma da quando è l'economia europea a dover fare da traino a quella americana? Invece di dire scemenze Obama pensi a chiudere Guantanamo come aveva promesso quattro anni fa.
U.L.

Lettera 5
Terremoto in Emilia: usare i detenuti per la ricostruzione, che tanto agli sgomberi ci pensano gli sciacalli.
R.B.

Lettera 6
Il Fatto riporta una notizia incredibile :Berlusconi avrebbe depositato il simbolo del nuovo movimento "ITALIA PULITA" . Ma Schettino allora può fondare una compagnia di navigazione dal nome "CROCIERA SICURA"? E poi dove andrebbero finire lo stesso Berlusconi con Formigoni,Fitto,Cosentino, Verdini, Scaiola, Bertolaso, Minetti, Schifani, Milanese, Papa,Dell'Utri,Landolfi,Romani,Ciarrapico,Speciale,Bergamini,etc.etc.?Forse ci sarà un altro movimento per la bad company del Pdl dal nome "ITALIA INDAGATA"? E le olgettine saranno candidate in una lista civica dal nome "ITALIA BURLESQUE"?
Sanranieri

Lettera 7
Caro Dago,
che in Italia non ci sia coerenza è cosa risaputa. L'ultima vicenda riguarda i tagli annunciati a livello di Ministero degli Interni. MI riferisco all prefetture, questure e ai cosiddetti comandi provinciali che riguardano vigili del fuoco, carabinieri, forestale,etc. Ebbene , prima si dichiara che bisogna tagliare, poi arriva la solita protesta sindacale e tutto si rinvia.

Per le prefetture tra l'altro, con Prodi in carica, era stato annunciato il taglio di questi uffici statali periferici, salvo poi non fare niente per le proteste dei vari politici dei territori interessati. Adesso sono mesi che si parla di tagli ma le decisioni, non trattandosi di tasse, tardano ad arrivare, con la spesa pubblica che invece di diminuire aumenta o rimane stabile.
Cordiali saluti Giovanni Attinà.

Lettera 8
Stamattina nei titoli di testa del nuovo raccoglitore di raccomandati di Raiuno "Vita Bella" alla voce Direttore della fotografia si leggeva " Non Si Sa Ancora"..... ballottaggio tra raccomandati in corso?
Archie

Lettera 9
Altro che governo dei baroni della Bocconi e dei burosauri di Stato! Aridatece i Borboni, i quali già nel XVIII secolo avevano varato la giusta ricetta per lo sviluppo.
Nel 1739, Carlo Sebastiano di Borbone, re di Napoli e di Sicilia, istituì il "Supremo Magistrato per il Commercio", per "incrementare la circolazione delle merci... per sostenere l'esportazione, agendo sui fattori frenanti, quali le complesse procedure burocratiche, gli ostacoli del diritto amministrativo, gli eccessivi sbarramenti fiscali".
Mario Monti rifletta.
Giancarlo Lehner

Lettera 10
Caro Dago, tra le tante psicosi di un'era senza futuro (zombies, ciarlatani, antropofagi ecc. ecc.) si riaffaccia una già ben nota: la pandemia (?) dell'aviaria. Il 1° caso é stato ufficialmente dichiarato pochi giorni fa ad Hong Kong.
serpico48

Lettera 11
Deluso dal Flavio. Presta la sua immagine ad un programma che promuove una selezione tra le migliori figure per essere sui manager e....il modulo per le candidature, sul sito di Cielo, ė in flash (non compatibile con iPad). Della serie, cerchiamo persone analogiche per un mondo ormai digitale!
Matteo

Lettera 12
Dago darling, "very very" preclaro, ci voleva un vecchissimo e veneratissimo maestro (nonché instancabile "king maker" repubblicano) come Eugenio Scalfari per tirar fuori un aggettivo desueto come preclaro. Che onore per il tuo sito, Dago caro, essere stato da Lui definito preclaro. Proprio da Lui che meriterebbe di salire sul Colle in una Sorge-nte (o -nia) Repubblica Italiana degli Illuminati come Saviano, Concita de Gregorio, Ezio Mauro, Corrado Augias, ecc. Sarebbe davvero ora che un altro Lui tornasse su uno dei sacri colli della città eterna. E non potrebbe essere che un Lui che da giovane aveva esultato per l'altro Lui, sì proprio quello di "Quando c'era Lui, caro lei."
Natalie Paav

Lettera 13
Il tecno-ministro Severino vuole affidare la ricostruzione delle zone terremotate ai carcerati. Questo da' la misura di quanto vogliono spendere. Proprio non ci siamo, poteva essere una opportunita' per dare un po' di respiro al comparto dell'edilizia, e invece niente, pensano solo ad incassare nuove tasse. Ci starebbe una celebre citazione di Nanni Moretti: con questa classe dirigente...
Stefano55

Lettera 14
Questa mattina apprendo dalla lettura dei quotidiani in TV che in un anno gli Italiani hanno acquistato bond Tedeschi per 240 MLD a tasso zero.Penso che anche risparmiatori Francesi,Spagnoli,Greci,Belgi,ecc...,abbiano fatto altrettanto;nessuno acquista più bond del proprio Paese, perché insicuri,mentre quelli Tedeschi sono molto più affidabili.
Lo faccio anch'io,vendo la macchina e metto al sicuro i miei 10.000 Euro in titoli Tedeschi.

Poi mi chiedo:e se poi i banchieri della Bundesbank imprestano,i mie 10.000 Euro, ai banchieri della BCE(Draghi)al tasso dello 0.5% e la BCE impresta,i miei 10.000 Euro, ai banchieri Italiani,Francesi Spagnoli Greci,ecc...,al tasso del 1% i quali comprano titoli del proprio Paese al 5%, va a finire che la Bundesbank guadagna lo 0,5%,la BCE pure lo 0,5%, le banche il 4% io guadagno nulla e finanzio il debito pubblico a mia insaputa.
Valter
Giaveno

Lettera 15
Caro Dago, in Italia c'è stato un terremoto che fortunatamente ha fatto meno morti di un week end sulle strade (17). Ma essendo il fatto avvenuto in Emilia, dai soviet è partito l'ordine che per settimane i Tg devono essere interamente dedicati all'argomento. Così ieri sera il Tg2, non sapendo di cosa parlare, ha mandato in onda un servizio su un posto in cui l'erba è diventata gialla...
Gaetano

Lettera 16
Egregio Direttore,
''In un momento come questo che richiede interventi tempestivi penso che si potrebbe vedere anche parte della popolazione carceraria protagonista di un'esemplare ripresa''. Così parlò il Ministro Severino e giù tutti a riflettere: si può fare, non si può fare, chissà, forse! Berlusconi avrebbe detto in modo più esplicito: perchè non ritornare ai lavori forzati, con qualche variante?

Sarebbe caduto il mondo, i pensatori italiani lo avrebbero aggredito, linciato, sommerso di ridicolo. I comici avrebbero ripreso fiato, dopo la depressione in cui sono caduti con un'evidenza plateale. Ma c'è poco da dire: è tutta una questione di forma! Chi ha detto non di forma, ma di vasellina è un volgare scorretto, ma tant'è!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

Lettera 17
Caro Dago,a volte il destino e' veramente buffo.
L'articolo de "Il Giornale" datato 14 Novembre 2010 ,che hai pubblicato ieri,parlava di Buffon ,Doni e Mauri che volevano costituire il sindacato calciatori alternativo. Quelle poche righe non contenevano solo la buffa coincidenza dei 3 costituendi ,entrati di gran carriera nella bufera di questi giorni. C'e' un'altra riga che si presta ad ironie,e sarebbe " In tutto dovrebbero essere tra i 30 e i 40 i giocatori di serie A che si iscriveranno alla nuova organizzazione, l'Associazione nazionale calciatori (Anc). La battuta arriva subito:Saranno mica i 40 sfigatelli menzionati da Prandelli? ;-)
Ali

 

 

BUFFON NELLO SPOT FERRARELLE Luca Cordero di Montezemolo casini berlusconiSCHETTINO chi-finocchiaro-ikeaPAOLA SEVERINO E MARITO savianomln31 conchita de gregorioCRISTIANO DONIstefano-mauri

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....