sausage party

LA FESTA DELLA SALSICCIA ARRIVA AL CINEMA - IL CARTOON PER ADULTI ''SAUSAGE PARTY'' È UN DOPPIO SENSO GIÀ DAL TITOLO: I SUOI PROTAGONISTI SONO L'HOT DOG FRANK E IL PANINO BRENDA CHE VOGLIONO FARE SESSO IN TUTTE LE POSIZIONI POSSIBILI - LE VOCI DEI 'MEJO' ATTORI COMICI - VIDEO: TRAILER

 

 

sausage party  sausage party

Giovanna Grassi per il “Corriere della Sera

 

L' animazione, il genere per famiglie per antonomasia, ha trovato il suo film proibito e, infatti, il provocatorio Sausage Party è stato vietato ai minori di 17 anni (se non accompagnati da un adulto) «per i forti contenuti sessuali, il linguaggio provocatorio e l' uso di droghe».

 

sausage party   sausage party

A dare scandalo sono legumi, focacce, scatole di condimenti, limoni e hot dog. Infatti, a parte due umani, i protagonisti che «abitano» il supermercato frequentato da casalinghe e single a caccia di cibo e provviste, appartengono tutti alla categoria alimentare. Questo tuttavia non impedisce loro, nel film diretto da Conrad Vernon e Greg Tierman, di amarsi, fare sesso, dare feste, mentre un hot dog, Frank, e il panino Brenda cui il salsicciotto è destinato, si desiderano spiritualmente e fisicamente, contro ogni differenza.

 

sausage  partysausage party

Quando Frank scoprirà la fine cui sono destinati, una volta finiti nelle mani degli umani, gli amici e le amiche di scaffale (tagliati a pezzi e cucinati o fritti in padella per essere poi mangiati), deciderà di salvare tutta la compagnia facendosi beffe di giocattoli, automobiline e robottini che sono lo spettacolo preferito e perbenista targato Disney o Pixar di tante generazioni.

 

sausage  party sausage party

Ideato da una combriccola di amici che prestano le voci a tutti i «personaggi», ossia i bad guys della comicità Seth Rogen e Jonah Hill accompagnati da James Franco, Michael Cera, Salma Hayek, Edward Norton, Paul Rudd, Danny McBride e Kristen Wiig, il cartoon racconta la vita segreta dei generi alimentari: Frank è innamorato pazzamente del panino Brenda, con cui farà sesso in tutte le possibili posizioni oltre il Kamasutra.

 

sausage  party  sausage party

Guida la partita e convince tutti, attraverso una serie di peripezie, che era una illusione pensare che il Paradiso fosse fuori dal supermercato, nelle case di chi li aveva comperati. Nessuno dei legumi, dello scatolame e dei vari beni di conforto vuole morire in padella o nelle fauci di un umano, sia pure vegetariano, e la rivoluzione ha inizio anche con l' aiuto di un barattolo di sugo che ha atteggiamenti e parlantina da filosofo Zen.

 

Dichiarano Seth e Jonas: «Perché mai, ci siamo chiesti, non possiamo raccontare sogni, desideri e pensieri di cibi e legumi? Il viaggio dei nostri amici è cominciato con condimenti heavy metal e musiche di ogni tipo, anche romantiche perché nascono molti amori e passioni tra i protagonisti.

 

sausage  party   sausage party

I tre salsicciotti, Frank, Carl e Barry (con le voci di Rogen, Hill e Cera, mentre Wiig e Hayek sono due appetitosi panini morbidi, la prima con curve e camminata alla Sophia Loren e la seconda, una sorta di taco saccente e prodiga di consigli pruriginosi), ne combinano di ogni sorta con la mostarda, un vasetto di miele, un bagel.

 

sausage   party   sausage party

Gli umani, si fa per dire, hanno le voci dei ceffi poco raccomandabili di James Franco, il drogato Druggie che va in estati psicosessuale con cocaina e droghe pesanti, e Paul Rudd, un impiegato del magazzino. Frank è il primo a svelare ai compari di cibo che al di fuori del supermercato non c' è il Paradiso tanto vagheggiato, e che chi li mette nel carrello è un killer che li farà a pezzi per divorarli.

 

Ridono in massa le voci dei legumi dopo una prima proiezione sommersa dalle risate della platea-test: «Abbiamo cercato di prenderci gioco anche del grande business dell' animazione, facendo satira e aggirando ogni censura. Ci hanno dato carta bianca tutti i produttori e anche i nostri salvadanai, aiutati dalla producer milionaria, Megan Ellison, che ha al suo attivo Her di Jonze, i film della Bigelow e molti Oscar.

 

sausage partysausage party

Per i cibi messicani ci siamo rifatti a Sergio Leone e a Jackie Chan, non solo a Il Buono, il Brutto e il Cattivo . In barba a Spielberg abbiamo aggiunto pepe ai ribelli alla Salvate il soldato Ryan . I personaggi sono oltre 500, tutti commestibili e, per certi aspetti, parodie di La sirenetta , Aladino , Ercole , Rapunzel e altri ancora. Il compositore 8 volte premio Oscar Alan Menken ci ha dato le note giuste contro ogni padella pronta a friggere i nostri protagonisti».

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...