wahlberg

FARE FILM DI MERDA PAGA, ECCOME SE PAGA! - MARK WAHLBERG (‘TRANSFORMERS 5’) È L’ATTORE PIÙ PAGATO DI HOLLYWOOD CON 68 MILIONI DI DOLLARI. SEGUITO DA THE ROCK (‘BAYWATCH’) CHE NE INCASSA 65 - NELLA CLASSIFICA ANCHE ADAM SANDLER, CHE DA 10 ANNI SFORNA UN BIDONE DOPO L’ALTRO MA È RIUSCITO A FARSI COPRIRE DI SOLDI DA NETFLIX

1. MARK IL PAPERONE DI HOLLYWOOD

mark wahlbergmark wahlberg

Da ‘il Giorno - Resto del Carlino - La Nazione

 

Tre anni fa guadagnava "solo" 32 milioni, oggiha più che raddoppiato: Mark Wahlberg, secondo per la rivista "Forbes", è l' attore più pagato del 2017[4] con 68 milioni di dollari.[5] Una cifra esorbitante rispetto ai 24 milioni di dollari di Emma Stone, incoronata appena una settimana fa, sempre da "Forbes", l' attrice più pagata. E la disparità tra generi si fa ancora più evidente prendendo le prime dieci posizioni: i top ten maschi, complessivamente, guadagnano 488,5 milioni quasi il triplo della cifra messa insieme dalla prime dieci donne (172,5).

dwayne the rock johnsondwayne the rock johnson

 

L' ex rapper ed ex modello di Boston conquista la vetta grazie a "Transformers - L' ultimo Cavaliere" e al film di prossima uscita "Daddy' s Home 2". Ma il successo economico di Wahlberg non arriva solo dal grande schermo. Insieme alla famiglia è il volto di "Whalburgers", un reality show basato sulla catena di fast food che ha fondato con i fratelli Paul e Donnie. Inoltre, è uno dei produttori esecutivi della serie HBO "Ballers", interpretata da Dwayne Johnson alias The Rock, che l' anno scorso era il più ricco.

dwayne the rock johnson dwayne the rock johnson

 

Anche se è stato spodestato dal primo posto, The Rock ha aumentato i guadagni passando da 64,5 a 65 milioni di dollari grazie a "Fast & Furious 8" e "Baywatch". Il film cult sulle corse in auto ha giovato anche a Vin Diesel che chiude il podio con 54,5 milioni dollari (nel 2016 aveva guadagnato "appena" 35 milioni).

 

Completano la cinquina l' attore comico Adam Sandler (50,5 milioni di dollari) e Jackie Chan (49 milioni di dollari). Nella top 10 troviamo poi Robert Downey Jr. (48 milioni di dollari), Tom Cruise (43 milioni di dollari) e un trio di stelle di Bollywood, Shah Rukh Khan (38 milioni di dollari), Salman Khan (37 milioni di dollari) e Akshay Kumar (35,5 milioni).

adam sandleradam sandler

 

 

2. DALLA POVERTÀ A 68 MILIONI L’ANNO

Claudia Casiraghi per ‘Libero Quotidiano

 

Le stalle, poi le stelle.

Mark Wahlberg, l' infanzia spesa sui marciapiedi di Boston, logorato da droghe e cazzotti, da un' esistenza misera condivisa con otto fratelli e genitori separati, ha conquistato ad Hollywood il traguardo più ambito. E da Forbes è stato incoronato re. L' attore, che a sedici anni ha lordato la propria fedina penale con il pestaggio di un vietnamita e il conseguente soggiorno in riformatorio, è stato detto essere il più pagato del cinema internazionale. Sessantotto milioni di dollari ha guadagnato in un solo anno, spodestando dal podio della classifica Forbes l' arcipagato Dwayne Johnson.

adam sandler ridiculous 6adam sandler ridiculous 6

 

Mark, la recitazione approcciata per caso e bisogno, per sfuggire alle accuse di razzismo e omofobia che ne avrebbero compromesso la carriera di rapper, ha avuto dalla sua i proventi di cinema e televisione. In sala, ha portato Transformers 5. Sul set, ha appena ultimato le riprese di Daddy' s Home 2. E al piccolo schermo ha dato in pasto le proprie glorie parentali, trasformando l' impresa di famiglia in un docureality battezzato Wahlburgers. Il risultato finale è stato un introito di 68 milioni di dollari. Tre più di quelli che The Rock ha potuto mettersi in saccoccia.

mark wahlberg alle barbadosmark wahlberg alle barbados

 

Dwayne Johnson, artefice del Baywatch versione 2.0, è scivolato in seconda posizione, guardando le spalle a quel Marky Mark che nei primi anni Novanta ha bazzicato per grazia del fratello Donnie i New Kids on the Block. Dietro ancora, a conclusione del podio, Vin Diesel. L' attore, bicipite scolpito e torace granitico, ha guadagnato tra il giugno 2016 e il giugno 2017 54,5 milioni di dollari. Lo scorso anno, il nerboruto omaccione occupava l' ottava posizione di una classifica nella quale - minaccioso e pressante - s' aggira quest' oggi lo spettro della discriminazione.

 

Forbes, che quanto a conti raramente si inganna, si è premurata di mettere in luce come gli uomini, i primi dieci attori più pagati del cinema, guadagnino ben più delle attrici contenute nella corrispondente top ten.

 

MARK WAHLBERG IN TED DI SETH MACFARLANE jpegMARK WAHLBERG IN TED DI SETH MACFARLANE jpeg

Complici gli incassi di Tom Cruise (43 milioni di dollari), Robert Downey Jr. (48), Adam Sandler (50,5), Jackie Chan (49), i paperoni della Settima Arte sono arrivati a totalizzare nel 2017 un guadagno complessivo di 485 milioni di dollari. Le donne, la cui classifica con Emma Stone in vetta è stata pubblicata la scorsa settimana, si sono fermate a quota 172,5.

the rock vin dieselthe rock vin diesel

 

Il risultato, lampante per la forza intrinseca che i numeri portano con sé, sembra sostanziare, confermandone l' esistenza, una polemica annosa. Una polemica che, da tempo, ha preso a scuotere le fondamenta dell' industria cinematografica, lamentando disparità. È stata Meryl Streep, per prima, ha denunciare la diversità di trattamento economico accordata da Hollywood ad attori e attrici.

 

«Non c' è uguaglianza», ha detto, seguita a ruota dal canto polemico di Sharon Stone, Emma Watson, Jennifer Lawrence. Ma l' elemento probatorio di quanto detto finora non è stato nelle parole, solo nei numeri che - neri - campeggiano oggi sulle patinate pagine di Forbes.

 

Ventisei sono i milioni guadagnati da Emma Stone, premio Oscar e attrice più pagata del 2017. Sessantotto, quelli incassati da Mark Wahlberg.

calvin klein kate moss mark wahlberg calvin klein kate moss mark wahlberg

 

the rock dwayne johnsonthe rock dwayne johnsondwayne the rock johnsondwayne the rock johnsonTHE ROCK IN PALESTRA THE ROCK IN PALESTRA adam sandler contestato dai dipendenti sonyadam sandler contestato dai dipendenti sonyadam sandleradam sandleradam sandleradam sandlerthe rock dwayne johnson  the rock dwayne johnson

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)