wahlberg

FARE FILM DI MERDA PAGA, ECCOME SE PAGA! - MARK WAHLBERG (‘TRANSFORMERS 5’) È L’ATTORE PIÙ PAGATO DI HOLLYWOOD CON 68 MILIONI DI DOLLARI. SEGUITO DA THE ROCK (‘BAYWATCH’) CHE NE INCASSA 65 - NELLA CLASSIFICA ANCHE ADAM SANDLER, CHE DA 10 ANNI SFORNA UN BIDONE DOPO L’ALTRO MA È RIUSCITO A FARSI COPRIRE DI SOLDI DA NETFLIX

1. MARK IL PAPERONE DI HOLLYWOOD

mark wahlbergmark wahlberg

Da ‘il Giorno - Resto del Carlino - La Nazione

 

Tre anni fa guadagnava "solo" 32 milioni, oggiha più che raddoppiato: Mark Wahlberg, secondo per la rivista "Forbes", è l' attore più pagato del 2017[4] con 68 milioni di dollari.[5] Una cifra esorbitante rispetto ai 24 milioni di dollari di Emma Stone, incoronata appena una settimana fa, sempre da "Forbes", l' attrice più pagata. E la disparità tra generi si fa ancora più evidente prendendo le prime dieci posizioni: i top ten maschi, complessivamente, guadagnano 488,5 milioni quasi il triplo della cifra messa insieme dalla prime dieci donne (172,5).

dwayne the rock johnsondwayne the rock johnson

 

L' ex rapper ed ex modello di Boston conquista la vetta grazie a "Transformers - L' ultimo Cavaliere" e al film di prossima uscita "Daddy' s Home 2". Ma il successo economico di Wahlberg non arriva solo dal grande schermo. Insieme alla famiglia è il volto di "Whalburgers", un reality show basato sulla catena di fast food che ha fondato con i fratelli Paul e Donnie. Inoltre, è uno dei produttori esecutivi della serie HBO "Ballers", interpretata da Dwayne Johnson alias The Rock, che l' anno scorso era il più ricco.

dwayne the rock johnson dwayne the rock johnson

 

Anche se è stato spodestato dal primo posto, The Rock ha aumentato i guadagni passando da 64,5 a 65 milioni di dollari grazie a "Fast & Furious 8" e "Baywatch". Il film cult sulle corse in auto ha giovato anche a Vin Diesel che chiude il podio con 54,5 milioni dollari (nel 2016 aveva guadagnato "appena" 35 milioni).

 

Completano la cinquina l' attore comico Adam Sandler (50,5 milioni di dollari) e Jackie Chan (49 milioni di dollari). Nella top 10 troviamo poi Robert Downey Jr. (48 milioni di dollari), Tom Cruise (43 milioni di dollari) e un trio di stelle di Bollywood, Shah Rukh Khan (38 milioni di dollari), Salman Khan (37 milioni di dollari) e Akshay Kumar (35,5 milioni).

adam sandleradam sandler

 

 

2. DALLA POVERTÀ A 68 MILIONI L’ANNO

Claudia Casiraghi per ‘Libero Quotidiano

 

Le stalle, poi le stelle.

Mark Wahlberg, l' infanzia spesa sui marciapiedi di Boston, logorato da droghe e cazzotti, da un' esistenza misera condivisa con otto fratelli e genitori separati, ha conquistato ad Hollywood il traguardo più ambito. E da Forbes è stato incoronato re. L' attore, che a sedici anni ha lordato la propria fedina penale con il pestaggio di un vietnamita e il conseguente soggiorno in riformatorio, è stato detto essere il più pagato del cinema internazionale. Sessantotto milioni di dollari ha guadagnato in un solo anno, spodestando dal podio della classifica Forbes l' arcipagato Dwayne Johnson.

adam sandler ridiculous 6adam sandler ridiculous 6

 

Mark, la recitazione approcciata per caso e bisogno, per sfuggire alle accuse di razzismo e omofobia che ne avrebbero compromesso la carriera di rapper, ha avuto dalla sua i proventi di cinema e televisione. In sala, ha portato Transformers 5. Sul set, ha appena ultimato le riprese di Daddy' s Home 2. E al piccolo schermo ha dato in pasto le proprie glorie parentali, trasformando l' impresa di famiglia in un docureality battezzato Wahlburgers. Il risultato finale è stato un introito di 68 milioni di dollari. Tre più di quelli che The Rock ha potuto mettersi in saccoccia.

mark wahlberg alle barbadosmark wahlberg alle barbados

 

Dwayne Johnson, artefice del Baywatch versione 2.0, è scivolato in seconda posizione, guardando le spalle a quel Marky Mark che nei primi anni Novanta ha bazzicato per grazia del fratello Donnie i New Kids on the Block. Dietro ancora, a conclusione del podio, Vin Diesel. L' attore, bicipite scolpito e torace granitico, ha guadagnato tra il giugno 2016 e il giugno 2017 54,5 milioni di dollari. Lo scorso anno, il nerboruto omaccione occupava l' ottava posizione di una classifica nella quale - minaccioso e pressante - s' aggira quest' oggi lo spettro della discriminazione.

 

Forbes, che quanto a conti raramente si inganna, si è premurata di mettere in luce come gli uomini, i primi dieci attori più pagati del cinema, guadagnino ben più delle attrici contenute nella corrispondente top ten.

 

MARK WAHLBERG IN TED DI SETH MACFARLANE jpegMARK WAHLBERG IN TED DI SETH MACFARLANE jpeg

Complici gli incassi di Tom Cruise (43 milioni di dollari), Robert Downey Jr. (48), Adam Sandler (50,5), Jackie Chan (49), i paperoni della Settima Arte sono arrivati a totalizzare nel 2017 un guadagno complessivo di 485 milioni di dollari. Le donne, la cui classifica con Emma Stone in vetta è stata pubblicata la scorsa settimana, si sono fermate a quota 172,5.

the rock vin dieselthe rock vin diesel

 

Il risultato, lampante per la forza intrinseca che i numeri portano con sé, sembra sostanziare, confermandone l' esistenza, una polemica annosa. Una polemica che, da tempo, ha preso a scuotere le fondamenta dell' industria cinematografica, lamentando disparità. È stata Meryl Streep, per prima, ha denunciare la diversità di trattamento economico accordata da Hollywood ad attori e attrici.

 

«Non c' è uguaglianza», ha detto, seguita a ruota dal canto polemico di Sharon Stone, Emma Watson, Jennifer Lawrence. Ma l' elemento probatorio di quanto detto finora non è stato nelle parole, solo nei numeri che - neri - campeggiano oggi sulle patinate pagine di Forbes.

 

Ventisei sono i milioni guadagnati da Emma Stone, premio Oscar e attrice più pagata del 2017. Sessantotto, quelli incassati da Mark Wahlberg.

calvin klein kate moss mark wahlberg calvin klein kate moss mark wahlberg

 

the rock dwayne johnsonthe rock dwayne johnsondwayne the rock johnsondwayne the rock johnsonTHE ROCK IN PALESTRA THE ROCK IN PALESTRA adam sandler contestato dai dipendenti sonyadam sandler contestato dai dipendenti sonyadam sandleradam sandleradam sandleradam sandlerthe rock dwayne johnson  the rock dwayne johnson

 

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!