FIORELLO NEWS! MAZZA SI ARRABBIA E DAGLI SPOT SCOMPARE DEL NOCE - IL FANTASMA DI GIULIETTO ALEGGIA ANCORA A PALAZZO CHIGI! - DUMBO GIARDA HA L’ALZHEIMER - BRUNETTA SMANIA - SCAJOLA SCOMPARSO - SALUZZI PAPERA - MEDIASET, UNA POLTRONA PER DUE: BALIVO E D’URSO - LA TASSA SUI CANI? FACEBOOK IMPAZZISCE - LELLA ARTE - VISSANI PARTY - FINI BACIA LA PANTOFOLA DI ANSELMI - IL BOZZO DEL CORRIERE 2000 - TARZAN SCOTTI CICLISTA - “CHI” CONFERMA DAGO (9 MESI DOPO) CLEMENTINA MONTEZEMOLO E LORENZO MIELI FANNO COPPIA…

1- Per il lancio dell'ultima puntata di "Il più grande spettacolo dopo il weekend" non vedrete gli spot con Fiorello che scherza con Fabrizio Del Noce. I promo erano stati studiati per sfruttare il grande successo che sta avendo la parodia di Fiorello di Edward Cullen, il personaggio-vampiro di Twilight. Nel corso della terza puntata dello show di maggior successo della tv, Fiorello aveva scherzato con Fabrizio Del Noce, ex capo di Raiuno e attuale direttore della fiction Rai: un simpatico siparietto con Del Noce trasformato in vampiro da Fiorello dopo il morso fatale sul collo.

Negli spot, però, e' misteriosamente scomparsa la scena. Erano piaciuti a tutti. Non a Mauro Mazza, attuale direttore di Raiuno, che siede sempre in prima fila allo studio 5 di Cinecittà e che, tra l'altro, non nutre una grandissima simpatia per Del Noce....

2- - Aiuto il fantasma di Giulietto senza spirito aleggia ancora a Palazzo Chigi! Nessun esilio forzato, nessun ritiro dalla politica attiva, Tremendino è vivo e vegeto e col suo piedone ingessato marcia ancora assieme a noi. Tranne che si è travestito. Non indossa più gli abiti di Tre-monti ma quelli di Monti. Il professore-sciatore di Sondrio è diventato il ventriloquo di FullMonti e l'altra sera, a Palazzo Chigi, in una delle interminabili quanto inutili riunioni ha detto ai suoi interlocutori "non c'è crescita senza pareggio di bilancio". "Ma questo lo diceva anche Tremonti" hanno replicato subito chi lo ascoltava. "Appunto" ha risposto serafico Bocconcino.

3- Sapete chi vuole essere il nuovo responsabile economico del Pdl? Renatino Brunetta.

4- Gasparri, LaRussa, Sacconi, Brunetta,come scrive l'Espresso sono i socialfascisti del Pdl. Chi si offenderà di più Mussolini o Craxi?

5- L'età di Dumbo Giarda purtroppo si fa sentire. Il neoministro per i Rapporti con il Parlamento pensa di essere ministro del Bilancio e tutti i giorni si presenta in via XX Settembre al ministero dell'Economia. Lo deve andare a prendere la badante e portarlo negli uffici della Presidenza del Consiglio.

6- AAAA Chi ha notizie di Scajola-Sciaboletta le fornisca a questo sito.E' scomparso dal alcuni giorni e nessuno lo cerca.

7- Chi vuol ridere si colleghi a Skytg24 dove ogni pomeriggio va in onda il miglior cinepanettone della stagione. Protagonisti Paola Saluzzi e Nonna Papera. Si ride di cuore.

8- Sudario Monti per l'incontro di domenica con i sindacati ha chiesto un interprete per tradurre in italiano cosa dice D'Artagnan Bonanni.

9- Seconda giornata di inaugurazione, ieri sera al Macro di Roma: alla corte dell'Enel, che apparecchiava l'evento gastroartistico, si e' fatta notare la sora Lella Bertinotti (c'era una volta il potere operaio...)

10 - L'assessore zingarettiano Antonio Rosati ha il dono dell'ubiquita': stamattina risultava presente a un convegno a Verona, e invece se ne stava a Roma al tempio di Adriano a presentare una mostra di gioielli. Mah!

11- E' passato solo un giorno dalla nomina di Giulio Anselmi alla presidenza della Fieg e oggi pomeriggio Gianfranco Fini visita la mostra di foto dell'Ansa (inaugurata da un pezzo) per baciare la pantofola al prode Anselmi, che ha chiesto e mantenuto la presidenza dell'Ansa...

12- Su Facebook impazza il passaparola su una "tassa sugli animali domestici" messa in cantiere dal governo Monti. Per molti si tratterebbe di un'esagerazione, nata dai recenti aumenti dell'Iva e dal considerare i prodotti per gli animali "beni di lusso". Nel dubbio, la Palomba ha già promesso su Facebook che se dovesse passare una misura simile, "si incatenerà a Palazzo Chigi".

13- Largo ai giovani: oggi il 78enne Vincenzo Scotti, fino a ieri sottosegretario agli Esteri nel governo Berlusconi, è stato nominato presidente della Lega del Ciclismo Professionistico e con lui è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo. Certo che dalla prima elezione in parlamento nel 1968 non si può negare che sia uno che ha pedalato parecchio...

14- Il camaleontico Antonio Bozzo (ex piani alti di Novella 2000, Vanity Fair, Amica, Sette, TV Sette), oggi caporedattore del Corriere, ha partorito "Gente a Milano" la nuova pagina del sabato del dorso milanese del Corriere della Sera. Una vetrina narcisistico-chic della Milano che beve. E nei settimanali che trattano feste, party e gossip (come "Chi" di Signorini) c'è chi rosica per l'invasione di campo...

15- La Corte di Cassazione ha valutato che le firme del referendum elettorale erano sufficienti per raggiungere il quorum necessario (500mila), per cui si sono fermati a 530mila e giù di lì (la Corte mica verifica tutte le firme presentate, né vengono presentate tutte le firme raccolte) dichiarando la legittimità del quesito referendario. Chiara Geloni, direttrice di Youdem cara a Bersani, ha urlato sul suo profilo Facebook che i promotori erano "dei furbacchioni" perché avevano detto che le firme erano un milione e duecentomila. Subito si è scatenata una pioggia di insulti che sottolineavano la bufala testé pronunciata, e la fan del "porcellum" ha rimosso il post.

16- nove mesi fa, il 29 marzo scorso scrivevamo: Grandi famiglie allargate. Si sussurra che il produttore Lorenzo Mieli, figlio di, sia il nuovo love-affair di Clementina di Montezemolo, figlia di... - Questa settimana "Chi" pubblica le foto dei due piccioncini. Quando si dice vederci lungo...

17- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Il San Raffaele va all'asta. Chi offre di più camperà fino a 120 anni?

18- Carlo Rossella per "il Foglio" - Alla buvette della Camera ancora si favoleggia del compleanno, tutto politica e insigni giornalisti e commentatori, del maestro di cucina Vissani. Piatti fusion, franco-umbri-italiani. Location strepitosa. Ottimi vini, soprattutto i rossi e i rossastri.

19- Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Biscione a suon di news per salutare dicembre. Mentre decolla il canale di sole notizie (diretto da Mario Giordano) battezzato Tgcom24 e in onda sul canale 51 del digitale terrestre, si studia una nuova formula per lo spazio di approfondimento giornalistico di Rete4. Archiviata La versione di Banfi affidata al condirettore di Videonews Alessandro Banfi (dopo test d'ascolto non troppo lusinghieri) a Cologno si cerca il rimpiazzo.

Due, secondo i bene informati, le ipotesi sul tavolo: un tandem giornalistico (stile In Onda su La7) alla conduzione. E come per In onda si tratterebbe di due firme della carta stampata. Oppure, una donna sola al comando. Con una sorpresa, perché più che a una professionista delle news come Annalisa Spiezie e Benedetta Corbi (per citare due dei volti che avranno d'ora innanzi le news del nuovo canale Mediaset) si pensa a Caterina Balivo (ex Rai, rimasta senza ingaggio questa stagione tv) e a Barbara D'Urso (storico volto del piccolo schermo firmato Mediaset). Il dado sarà tratto entro Natale.

20-Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Anche le più blasonate news internazionali hanno cuore shopping addicted. L'International Herald Tribune lancia uno store online per shopping deluxe rivolto ai suoi sofisticati lettori globali: www.ihtgiftstore.com. Sviluppato in tandem con Couturelab.com, innovativo market place sul web dove trovare oggetti del desiderio.

 

 

 

FIORELLO - IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKENDMAURO MAZZA monti RENATO BRUNETTA palombelli CLAUDIO SCAJOLA Francesco Rutelli Enzo Scotti e Claudio Vasale CATERINA BALIVO Lorenzo Mieli e Clementina MontezemoloClementina Montezemolo e Lorenzo Mieli da Chi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?