FIORELLO NEWS! MAZZA SI ARRABBIA E DAGLI SPOT SCOMPARE DEL NOCE - IL FANTASMA DI GIULIETTO ALEGGIA ANCORA A PALAZZO CHIGI! - DUMBO GIARDA HA L’ALZHEIMER - BRUNETTA SMANIA - SCAJOLA SCOMPARSO - SALUZZI PAPERA - MEDIASET, UNA POLTRONA PER DUE: BALIVO E D’URSO - LA TASSA SUI CANI? FACEBOOK IMPAZZISCE - LELLA ARTE - VISSANI PARTY - FINI BACIA LA PANTOFOLA DI ANSELMI - IL BOZZO DEL CORRIERE 2000 - TARZAN SCOTTI CICLISTA - “CHI” CONFERMA DAGO (9 MESI DOPO) CLEMENTINA MONTEZEMOLO E LORENZO MIELI FANNO COPPIA…

1- Per il lancio dell'ultima puntata di "Il più grande spettacolo dopo il weekend" non vedrete gli spot con Fiorello che scherza con Fabrizio Del Noce. I promo erano stati studiati per sfruttare il grande successo che sta avendo la parodia di Fiorello di Edward Cullen, il personaggio-vampiro di Twilight. Nel corso della terza puntata dello show di maggior successo della tv, Fiorello aveva scherzato con Fabrizio Del Noce, ex capo di Raiuno e attuale direttore della fiction Rai: un simpatico siparietto con Del Noce trasformato in vampiro da Fiorello dopo il morso fatale sul collo.

Negli spot, però, e' misteriosamente scomparsa la scena. Erano piaciuti a tutti. Non a Mauro Mazza, attuale direttore di Raiuno, che siede sempre in prima fila allo studio 5 di Cinecittà e che, tra l'altro, non nutre una grandissima simpatia per Del Noce....

2- - Aiuto il fantasma di Giulietto senza spirito aleggia ancora a Palazzo Chigi! Nessun esilio forzato, nessun ritiro dalla politica attiva, Tremendino è vivo e vegeto e col suo piedone ingessato marcia ancora assieme a noi. Tranne che si è travestito. Non indossa più gli abiti di Tre-monti ma quelli di Monti. Il professore-sciatore di Sondrio è diventato il ventriloquo di FullMonti e l'altra sera, a Palazzo Chigi, in una delle interminabili quanto inutili riunioni ha detto ai suoi interlocutori "non c'è crescita senza pareggio di bilancio". "Ma questo lo diceva anche Tremonti" hanno replicato subito chi lo ascoltava. "Appunto" ha risposto serafico Bocconcino.

3- Sapete chi vuole essere il nuovo responsabile economico del Pdl? Renatino Brunetta.

4- Gasparri, LaRussa, Sacconi, Brunetta,come scrive l'Espresso sono i socialfascisti del Pdl. Chi si offenderà di più Mussolini o Craxi?

5- L'età di Dumbo Giarda purtroppo si fa sentire. Il neoministro per i Rapporti con il Parlamento pensa di essere ministro del Bilancio e tutti i giorni si presenta in via XX Settembre al ministero dell'Economia. Lo deve andare a prendere la badante e portarlo negli uffici della Presidenza del Consiglio.

6- AAAA Chi ha notizie di Scajola-Sciaboletta le fornisca a questo sito.E' scomparso dal alcuni giorni e nessuno lo cerca.

7- Chi vuol ridere si colleghi a Skytg24 dove ogni pomeriggio va in onda il miglior cinepanettone della stagione. Protagonisti Paola Saluzzi e Nonna Papera. Si ride di cuore.

8- Sudario Monti per l'incontro di domenica con i sindacati ha chiesto un interprete per tradurre in italiano cosa dice D'Artagnan Bonanni.

9- Seconda giornata di inaugurazione, ieri sera al Macro di Roma: alla corte dell'Enel, che apparecchiava l'evento gastroartistico, si e' fatta notare la sora Lella Bertinotti (c'era una volta il potere operaio...)

10 - L'assessore zingarettiano Antonio Rosati ha il dono dell'ubiquita': stamattina risultava presente a un convegno a Verona, e invece se ne stava a Roma al tempio di Adriano a presentare una mostra di gioielli. Mah!

11- E' passato solo un giorno dalla nomina di Giulio Anselmi alla presidenza della Fieg e oggi pomeriggio Gianfranco Fini visita la mostra di foto dell'Ansa (inaugurata da un pezzo) per baciare la pantofola al prode Anselmi, che ha chiesto e mantenuto la presidenza dell'Ansa...

12- Su Facebook impazza il passaparola su una "tassa sugli animali domestici" messa in cantiere dal governo Monti. Per molti si tratterebbe di un'esagerazione, nata dai recenti aumenti dell'Iva e dal considerare i prodotti per gli animali "beni di lusso". Nel dubbio, la Palomba ha già promesso su Facebook che se dovesse passare una misura simile, "si incatenerà a Palazzo Chigi".

13- Largo ai giovani: oggi il 78enne Vincenzo Scotti, fino a ieri sottosegretario agli Esteri nel governo Berlusconi, è stato nominato presidente della Lega del Ciclismo Professionistico e con lui è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo. Certo che dalla prima elezione in parlamento nel 1968 non si può negare che sia uno che ha pedalato parecchio...

14- Il camaleontico Antonio Bozzo (ex piani alti di Novella 2000, Vanity Fair, Amica, Sette, TV Sette), oggi caporedattore del Corriere, ha partorito "Gente a Milano" la nuova pagina del sabato del dorso milanese del Corriere della Sera. Una vetrina narcisistico-chic della Milano che beve. E nei settimanali che trattano feste, party e gossip (come "Chi" di Signorini) c'è chi rosica per l'invasione di campo...

15- La Corte di Cassazione ha valutato che le firme del referendum elettorale erano sufficienti per raggiungere il quorum necessario (500mila), per cui si sono fermati a 530mila e giù di lì (la Corte mica verifica tutte le firme presentate, né vengono presentate tutte le firme raccolte) dichiarando la legittimità del quesito referendario. Chiara Geloni, direttrice di Youdem cara a Bersani, ha urlato sul suo profilo Facebook che i promotori erano "dei furbacchioni" perché avevano detto che le firme erano un milione e duecentomila. Subito si è scatenata una pioggia di insulti che sottolineavano la bufala testé pronunciata, e la fan del "porcellum" ha rimosso il post.

16- nove mesi fa, il 29 marzo scorso scrivevamo: Grandi famiglie allargate. Si sussurra che il produttore Lorenzo Mieli, figlio di, sia il nuovo love-affair di Clementina di Montezemolo, figlia di... - Questa settimana "Chi" pubblica le foto dei due piccioncini. Quando si dice vederci lungo...

17- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Il San Raffaele va all'asta. Chi offre di più camperà fino a 120 anni?

18- Carlo Rossella per "il Foglio" - Alla buvette della Camera ancora si favoleggia del compleanno, tutto politica e insigni giornalisti e commentatori, del maestro di cucina Vissani. Piatti fusion, franco-umbri-italiani. Location strepitosa. Ottimi vini, soprattutto i rossi e i rossastri.

19- Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Biscione a suon di news per salutare dicembre. Mentre decolla il canale di sole notizie (diretto da Mario Giordano) battezzato Tgcom24 e in onda sul canale 51 del digitale terrestre, si studia una nuova formula per lo spazio di approfondimento giornalistico di Rete4. Archiviata La versione di Banfi affidata al condirettore di Videonews Alessandro Banfi (dopo test d'ascolto non troppo lusinghieri) a Cologno si cerca il rimpiazzo.

Due, secondo i bene informati, le ipotesi sul tavolo: un tandem giornalistico (stile In Onda su La7) alla conduzione. E come per In onda si tratterebbe di due firme della carta stampata. Oppure, una donna sola al comando. Con una sorpresa, perché più che a una professionista delle news come Annalisa Spiezie e Benedetta Corbi (per citare due dei volti che avranno d'ora innanzi le news del nuovo canale Mediaset) si pensa a Caterina Balivo (ex Rai, rimasta senza ingaggio questa stagione tv) e a Barbara D'Urso (storico volto del piccolo schermo firmato Mediaset). Il dado sarà tratto entro Natale.

20-Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Anche le più blasonate news internazionali hanno cuore shopping addicted. L'International Herald Tribune lancia uno store online per shopping deluxe rivolto ai suoi sofisticati lettori globali: www.ihtgiftstore.com. Sviluppato in tandem con Couturelab.com, innovativo market place sul web dove trovare oggetti del desiderio.

 

 

 

FIORELLO - IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKENDMAURO MAZZA monti RENATO BRUNETTA palombelli CLAUDIO SCAJOLA Francesco Rutelli Enzo Scotti e Claudio Vasale CATERINA BALIVO Lorenzo Mieli e Clementina MontezemoloClementina Montezemolo e Lorenzo Mieli da Chi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”