fiorello selvaggia amatrice

OCCHIO ALLA BENEFICIENZA VIP! - IL VIDEO-MESSAGGIO DI FIORELLO: ''ATTENTI A CHI ORGANIZZERÀ SPETTACOLI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO. IO LO SO COME FUNZIONANO QUESTE COSE: PREFERISCO DONARE PRIVATAMENTE E NON DIRE NIENTE'' - ''DICONO: 'CANTIAMO INSIEME!' POI NON SAI DOVE FINISCONO I SOLDI. DICIAMOLA TUTTA: NON C'È BISOGNO DI CANTARE. CONTRIBUISCI E IL GIOCO È FATTO'' - SELVAGGIA SU FEDEZ E J-AX CHE DESTINANO 3 MESI DI PROVENTI DELLE CANZONI PER LA SCUOLA DI AMATRICE: ''NON VOGLIO CHE IL DESTINO DI QUELLA SCUOLA DIPENDA DA QUANTI DISCHI VENDA FEDEZ. E' LO STATO, CON LE TASSE, CHE DEVE GARANTIRE SERVIZI ESSENZIALI''

 

1. IL VIDEO-APPELLO DI FIORELLO: ''STATE ATTENTI A CHI ORGANIZZA SPETTACOLI CON I VIP PER I TERREMOTATI''

 

FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO   FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO

Dagonota - Fiorello su Facebook live dal Laos manda un messaggio ai suoi contatti. Ecco una trascrizione: ''Nella tragedia del terremoto, non si riesce a pensare al dolore delle famiglie. La macchina della solidarietà è partita alla grande. Stiamo mandando un sacco di soldi tutti, attraverso gli sms solidali. Però occhio: sono stato invitato ad almeno quattro manifestazioni per raccogliere fondi. Attenti a questi eventi che facciamo noi dello spettacolo.

 

Il gioco deve valere la candela. Perché se organizzi uno spettacolo, poi per farlo devi spendere dei soldi per mettere in piedi il palco, l'organizzazione, i biglietti, la promozione, e alla fine non devolvi tutto, ma ''tutto'' meno le spese, allora non lo fare. I soldi vanno dati tutti in beneficienza. Non vale la pena, perché poi le spese sono tante.

 

Occhio a chi organizza questi spettacoli. Mi fiderei di più se venisse organizzato da una onlus o una associazione affidabile. La storia insegna che poi uno raccoglie i soldi, fa, dice, poi quando vai a vedere dove sono finiti i soldi, non li trovi. Vorrei vedere nomi e cognomi, per chiedere alle persone che ricevono questi soldi ''che stai facendo? Quanto hai speso? Quando partono i lavori?''. Non c'è niente da fare: ora partiranno un sacco di spettacoli per le vittime del terremoto, ma bisogna stare veramente attenti.

 

FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO

[Guardando la telecamera con occhio ammiccante] Io lo so come funziona...Io lo so...troppa gente dietro, troppi organizzatori mi fanno paura. Quando poi vedi questi cantanti che vanno a cantare: ''Eh però sai, metà vanno in beneficienza, metà abbiamo dovuto montare questo, chiamare quello, ci vuole il video, l'affitto e il noleggio... Per quanto mi riguarda io preferisco fare 'ognuno a modo suo'.  Io preferisco fare la mia beneficienza privata, sono fatti miei, nessuno sa niente.

 

Ma questa cosa di dire 'Tutti amici, andiamo e cantiamo insieme'', se dobbiamo dirla tutta, non c'è bisogno di cantare: dai i soldi direttamente e il gioco è fatto...''

 

 

 

2. BRAVI FEDEZ E J-AX, MA SCUOLE E OSPEDALI LI DEVONO COSTRUIRE LO STATO

Selvaggia Lucarelli su Facebook

 

Trovo molto generoso il gesto di Fedez, J-Ax e la Amoroso che devolveranno i ricavi della loro musica per la ricostruzione di asilo e ospedale di Amatrice. Davvero. E da italiana li ringrazio. Quegli edifici però li avevamo pagati noi, loro, pagando le tasse. Ed erano stati costruiti male. Rinforzati male. I nostri soldi sono stati utilizzati male.

 

 selvaggia lucarelli    selvaggia lucarelli

Anzi, in modo criminale, perché se il terremoto avesse scosso Amatrice una mattina qualunque, per esempio tra venti giorni, da quell'ammasso di macerie che è la scuola avrebbero estratto non so quanti grembiulini. Le tasse, pensate un po' la beffa, le paghiamo pure per ricostruire gli edifici tirati su alla cazzo con la sabbia, per cui non so voi, ma io non voglio che il destino di quella scuola sia in mano a Fedez. Voglio pensarci io. Voglio che ci pensiamo noi a ricostruire scuole e ospedali.

SCUOLA AMATRICE DISTRUTTASCUOLA AMATRICE DISTRUTTA

 

Voglio che si finisca l'ospedale dell'Aquila, che si tiri su la scuola di Amatrice, che si mettano in sicurezza le scuole dei nostri figli. E badate bene. Non è un discorso populista. È che io vorrei sapere che il destino del tetto della scuola in cui va mio figlio dipende da come lo Stato utilizza i nostri soldi e le tasse che paghiamo, che sono tante, non da quanti dischi venderà Fedez.

 

Fossi in lui con i soldi dei dischi farei costruire un teatro, un parco giochi, una biblioteca, quello che vuole, ma scuole e ospedali no. Sarebbe diseducativo e assolutorio. Se poi a ricostruire le scuole ci devono pensare i cantanti, cominciamo a intitolare a loro - a Fedez e J-Ax - medie e licei, che eroi e patrioti a cui li intitoliamo d'ufficio, non andrebbero molto fieri del paese per cui sono morti.

 

 

3. VIDEO - FEDEZ E J-AX DESTINANO I PROVENTI DEI LORO VIDEO ALLA RICOSTRUZIONE DI SCUOLA E ASILO DI AMATRICE

 

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

FEDEZ J AX ROVAZZIFEDEZ J AX ROVAZZI

Dopo Fedez e Fabio Rovazzi, anche Alessandra Amoroso ha aderito all’iniziativa promossa dal Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo. “Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sgomento. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case”, si legge nel post condiviso su Facebook da Fedez e dalla Amoroso, in cui i due artisti annunciano che il 100% dei ricavi dei prossimi tre mesi di “Vorrei ma non posto” (singolo di Fedez e J-Ax che ha superato 88 milioni di visualizzazioni su Youtube), del singolo di Rovazzi e tormentone dell’estate “Andiamo a comandare” e di “Vivere a colori” della Amoroso saranno messi a disposizione per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice.

fedez in love con rovazzifedez in love con rovazzi

 

“Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’Italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo”, prosegue il post. “Per questo motivo, noi artisti di Newtopia“, l’etichetta indipendente fondata da Fedez e J Ax, “insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato”.

 

“Ho fatto questo video – continua Fedez – per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti si meritano di vivere. Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme”.

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI AMATRICE NEL 2012CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI AMATRICE NEL 2012scuola di amatrice 2scuola di amatrice 2scuola di amatrice scuola di amatrice rovazzi siffredi fedez rovazzi siffredi fedez

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…