fiorello selvaggia amatrice

OCCHIO ALLA BENEFICIENZA VIP! - IL VIDEO-MESSAGGIO DI FIORELLO: ''ATTENTI A CHI ORGANIZZERÀ SPETTACOLI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO. IO LO SO COME FUNZIONANO QUESTE COSE: PREFERISCO DONARE PRIVATAMENTE E NON DIRE NIENTE'' - ''DICONO: 'CANTIAMO INSIEME!' POI NON SAI DOVE FINISCONO I SOLDI. DICIAMOLA TUTTA: NON C'È BISOGNO DI CANTARE. CONTRIBUISCI E IL GIOCO È FATTO'' - SELVAGGIA SU FEDEZ E J-AX CHE DESTINANO 3 MESI DI PROVENTI DELLE CANZONI PER LA SCUOLA DI AMATRICE: ''NON VOGLIO CHE IL DESTINO DI QUELLA SCUOLA DIPENDA DA QUANTI DISCHI VENDA FEDEZ. E' LO STATO, CON LE TASSE, CHE DEVE GARANTIRE SERVIZI ESSENZIALI''

 

1. IL VIDEO-APPELLO DI FIORELLO: ''STATE ATTENTI A CHI ORGANIZZA SPETTACOLI CON I VIP PER I TERREMOTATI''

 

FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO   FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO

Dagonota - Fiorello su Facebook live dal Laos manda un messaggio ai suoi contatti. Ecco una trascrizione: ''Nella tragedia del terremoto, non si riesce a pensare al dolore delle famiglie. La macchina della solidarietà è partita alla grande. Stiamo mandando un sacco di soldi tutti, attraverso gli sms solidali. Però occhio: sono stato invitato ad almeno quattro manifestazioni per raccogliere fondi. Attenti a questi eventi che facciamo noi dello spettacolo.

 

Il gioco deve valere la candela. Perché se organizzi uno spettacolo, poi per farlo devi spendere dei soldi per mettere in piedi il palco, l'organizzazione, i biglietti, la promozione, e alla fine non devolvi tutto, ma ''tutto'' meno le spese, allora non lo fare. I soldi vanno dati tutti in beneficienza. Non vale la pena, perché poi le spese sono tante.

 

Occhio a chi organizza questi spettacoli. Mi fiderei di più se venisse organizzato da una onlus o una associazione affidabile. La storia insegna che poi uno raccoglie i soldi, fa, dice, poi quando vai a vedere dove sono finiti i soldi, non li trovi. Vorrei vedere nomi e cognomi, per chiedere alle persone che ricevono questi soldi ''che stai facendo? Quanto hai speso? Quando partono i lavori?''. Non c'è niente da fare: ora partiranno un sacco di spettacoli per le vittime del terremoto, ma bisogna stare veramente attenti.

 

FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO FIORELLO VIDEO MESSAGGIO SUGLI SPETTACOLI POST TERREMOTO

[Guardando la telecamera con occhio ammiccante] Io lo so come funziona...Io lo so...troppa gente dietro, troppi organizzatori mi fanno paura. Quando poi vedi questi cantanti che vanno a cantare: ''Eh però sai, metà vanno in beneficienza, metà abbiamo dovuto montare questo, chiamare quello, ci vuole il video, l'affitto e il noleggio... Per quanto mi riguarda io preferisco fare 'ognuno a modo suo'.  Io preferisco fare la mia beneficienza privata, sono fatti miei, nessuno sa niente.

 

Ma questa cosa di dire 'Tutti amici, andiamo e cantiamo insieme'', se dobbiamo dirla tutta, non c'è bisogno di cantare: dai i soldi direttamente e il gioco è fatto...''

 

 

 

2. BRAVI FEDEZ E J-AX, MA SCUOLE E OSPEDALI LI DEVONO COSTRUIRE LO STATO

Selvaggia Lucarelli su Facebook

 

Trovo molto generoso il gesto di Fedez, J-Ax e la Amoroso che devolveranno i ricavi della loro musica per la ricostruzione di asilo e ospedale di Amatrice. Davvero. E da italiana li ringrazio. Quegli edifici però li avevamo pagati noi, loro, pagando le tasse. Ed erano stati costruiti male. Rinforzati male. I nostri soldi sono stati utilizzati male.

 

 selvaggia lucarelli    selvaggia lucarelli

Anzi, in modo criminale, perché se il terremoto avesse scosso Amatrice una mattina qualunque, per esempio tra venti giorni, da quell'ammasso di macerie che è la scuola avrebbero estratto non so quanti grembiulini. Le tasse, pensate un po' la beffa, le paghiamo pure per ricostruire gli edifici tirati su alla cazzo con la sabbia, per cui non so voi, ma io non voglio che il destino di quella scuola sia in mano a Fedez. Voglio pensarci io. Voglio che ci pensiamo noi a ricostruire scuole e ospedali.

SCUOLA AMATRICE DISTRUTTASCUOLA AMATRICE DISTRUTTA

 

Voglio che si finisca l'ospedale dell'Aquila, che si tiri su la scuola di Amatrice, che si mettano in sicurezza le scuole dei nostri figli. E badate bene. Non è un discorso populista. È che io vorrei sapere che il destino del tetto della scuola in cui va mio figlio dipende da come lo Stato utilizza i nostri soldi e le tasse che paghiamo, che sono tante, non da quanti dischi venderà Fedez.

 

Fossi in lui con i soldi dei dischi farei costruire un teatro, un parco giochi, una biblioteca, quello che vuole, ma scuole e ospedali no. Sarebbe diseducativo e assolutorio. Se poi a ricostruire le scuole ci devono pensare i cantanti, cominciamo a intitolare a loro - a Fedez e J-Ax - medie e licei, che eroi e patrioti a cui li intitoliamo d'ufficio, non andrebbero molto fieri del paese per cui sono morti.

 

 

3. VIDEO - FEDEZ E J-AX DESTINANO I PROVENTI DEI LORO VIDEO ALLA RICOSTRUZIONE DI SCUOLA E ASILO DI AMATRICE

 

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

FEDEZ J AX ROVAZZIFEDEZ J AX ROVAZZI

Dopo Fedez e Fabio Rovazzi, anche Alessandra Amoroso ha aderito all’iniziativa promossa dal Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo. “Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sgomento. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case”, si legge nel post condiviso su Facebook da Fedez e dalla Amoroso, in cui i due artisti annunciano che il 100% dei ricavi dei prossimi tre mesi di “Vorrei ma non posto” (singolo di Fedez e J-Ax che ha superato 88 milioni di visualizzazioni su Youtube), del singolo di Rovazzi e tormentone dell’estate “Andiamo a comandare” e di “Vivere a colori” della Amoroso saranno messi a disposizione per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice.

fedez in love con rovazzifedez in love con rovazzi

 

“Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’Italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo”, prosegue il post. “Per questo motivo, noi artisti di Newtopia“, l’etichetta indipendente fondata da Fedez e J Ax, “insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato”.

 

“Ho fatto questo video – continua Fedez – per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l’intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali a rialzarsi e a vivere la vita serena che tutti si meritano di vivere. Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme”.

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI AMATRICE NEL 2012CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI AMATRICE NEL 2012scuola di amatrice 2scuola di amatrice 2scuola di amatrice scuola di amatrice rovazzi siffredi fedez rovazzi siffredi fedez

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…