FLORIS, CHE L’HA INVENTATA, NON PERDE IL VIZIO DELLA POLVERINI

1. Che ci facevano Sde-Renata Polverini e Floris, il suo "creatore" politico-mediatico al bar Antonini sul Lungotevere? Dietro una colonna ben nascosta parlavano fitto fitto.

2. Indovinelli da "Oggi" a cura di Marianna Aprile

LODO SCAMARCIO
Tra slang e colori è diventato il nuovo volto del cinema italiano, anche molto apprezzato dalle ragazzine, sue coetanee. Ma lui non avrebbe occhi che per una collega più grande, mamma ma soprattutto molto (ben) sposata. Emulo di Riccardo Scamarcio?

UNA PASSIONE IN UN PUGNO
Ha iniziato a lavorare in tv giovanissima e per spiccare ha dovuto farsi largo tra cento colleghe giovani e belle come lei. Non stupisce quindi che l'attrice dai lineamenti nuovi di zecca abbia maturato una passione per il pugilato.

HA I NUMERI PER DIRE NO
In tv fa ascolti da festa, ma in Rai vogliono lo stesso diminuirgli il compenso. Lui dice no. E può farlo perché ha in tasca due offerte da due reti concorrenti.

LUI PERDE LEI, NON IL VIZIO
Ha appena detto addio a un'onorevole chiacchierata che neanche lo saluta più. Ora avrebbe una liaison con una di lei collega, che ha per ex una testa lucidissima del giornalismo

3. Segretissimi di "Oggi"
AD ALESSANDRO NON PASSA MAI
Certe cose non cambiano mai. Nonostante tra Alessandro Preziosi, 39 e Vittoria Puccini sia finita da tempo, l'attore è fuggito dalla prima romana di Bianca come il latte rossa come il sangue dopo aver incontrato a sorpresa in sala Fabrizio Lucci, nuovo amore di Vittoria.

IL RUGGITO DI MIRIAM
Il successo che sta riscuotendo nel weekend di Rai 1 con Unomattina in Famiglia (che conduce in coppia con Tiberio Timperi) ha messo le ali a Miriam Leone. Per l'ex Miss Italia si profila una doppia candidatura in fascia "top" per la stagione autunnale: la prima la porterebbe a Domenica In al posto di Lorella Cuccarini (e con Flavio Insinna come co-conduttore); la seconda la vorrebbe a La Vita in diretta al posto di Mara Venier. Nel frattempo, Miriam si metterà alla prova da lunedì 3 giugno con Estate in Diretta la versione estiva del day time di Rai 1.

MAX VUOLE LA RAI
Tra i tanti volti nuovi in rampa di lancio in Rai, c'è quello di Massimiliano Rosolino, 34. L'ex campione di nuoto e concorrente di Ballando con le stelle (dove ha conosciuto la compagna Natalia Titova) è stato visto con frequenza ai piani alti di Viale Mazzini. Pare che voglia fare il conduttore e che la Rai si stia impegnando per trovargli un programma test.

4. Dal "Corriere della Sera" - L'ereditiera Athina Onassis, nipote del magnate greco Aristotele Onassis, secondo il sito GreekReporter ha accettato di vendere l'isola di Skorpios a un miliardario russo. L'isola era stata acquistata da suo nonno nel 1962 e fu lì che Onassis, il 20 ottobre '68, sposò l'ex First Lady Jacqueline Kennedy. Pubblicazioni finanziarie stimano il valore di Skorpios in oltre 200 milioni di dollari. Da Athina Onassis nessun commento.

5. Da "il Giornale" - A quasi due mesi dal caso della «non laurea» che segnò la fine politica di Oscar Giannino,l'ex leader di Fare per fermare il declino ieri era su La7, a L'aria che tira a farsi umiliare sulla storiaccia che gli costò la faccia. Mentre Vittorio Sgarbi ne elogiava l'umiltà con un ardito parallelo con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, la sua ex candidata Emanuela Teresa Cavalca e il blogger Mario Adinolfi lo massacravano.

La Cavalca gli ha amaramente ricordato come «dopo il voto» si sia «fatta da parte». E mentre Giannino le rinnovava umilmente le scuse, Adinolfi affondava il colpo: «Ora le è chiaro perché è svaporato il consenso ». E Giannino chinava il capo...

VIDEO: LA PUNTATA DI "L'ARIA CHE TIRA" CON OSCAR GIANNINO E VITTORIO SGARBI

 

 

 

flrs24 floris polveriniALESSANDRO PREZIOSI NUDO arg10 alessandro preziosi vittoria pucciniMIRIAM LEONE MASSIMILIANO ROSOLINO NATALIA TITOVA Comizio di Oscar Giannino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO