FLORIS, CHE L’HA INVENTATA, NON PERDE IL VIZIO DELLA POLVERINI

1. Che ci facevano Sde-Renata Polverini e Floris, il suo "creatore" politico-mediatico al bar Antonini sul Lungotevere? Dietro una colonna ben nascosta parlavano fitto fitto.

2. Indovinelli da "Oggi" a cura di Marianna Aprile

LODO SCAMARCIO
Tra slang e colori è diventato il nuovo volto del cinema italiano, anche molto apprezzato dalle ragazzine, sue coetanee. Ma lui non avrebbe occhi che per una collega più grande, mamma ma soprattutto molto (ben) sposata. Emulo di Riccardo Scamarcio?

UNA PASSIONE IN UN PUGNO
Ha iniziato a lavorare in tv giovanissima e per spiccare ha dovuto farsi largo tra cento colleghe giovani e belle come lei. Non stupisce quindi che l'attrice dai lineamenti nuovi di zecca abbia maturato una passione per il pugilato.

HA I NUMERI PER DIRE NO
In tv fa ascolti da festa, ma in Rai vogliono lo stesso diminuirgli il compenso. Lui dice no. E può farlo perché ha in tasca due offerte da due reti concorrenti.

LUI PERDE LEI, NON IL VIZIO
Ha appena detto addio a un'onorevole chiacchierata che neanche lo saluta più. Ora avrebbe una liaison con una di lei collega, che ha per ex una testa lucidissima del giornalismo

3. Segretissimi di "Oggi"
AD ALESSANDRO NON PASSA MAI
Certe cose non cambiano mai. Nonostante tra Alessandro Preziosi, 39 e Vittoria Puccini sia finita da tempo, l'attore è fuggito dalla prima romana di Bianca come il latte rossa come il sangue dopo aver incontrato a sorpresa in sala Fabrizio Lucci, nuovo amore di Vittoria.

IL RUGGITO DI MIRIAM
Il successo che sta riscuotendo nel weekend di Rai 1 con Unomattina in Famiglia (che conduce in coppia con Tiberio Timperi) ha messo le ali a Miriam Leone. Per l'ex Miss Italia si profila una doppia candidatura in fascia "top" per la stagione autunnale: la prima la porterebbe a Domenica In al posto di Lorella Cuccarini (e con Flavio Insinna come co-conduttore); la seconda la vorrebbe a La Vita in diretta al posto di Mara Venier. Nel frattempo, Miriam si metterà alla prova da lunedì 3 giugno con Estate in Diretta la versione estiva del day time di Rai 1.

MAX VUOLE LA RAI
Tra i tanti volti nuovi in rampa di lancio in Rai, c'è quello di Massimiliano Rosolino, 34. L'ex campione di nuoto e concorrente di Ballando con le stelle (dove ha conosciuto la compagna Natalia Titova) è stato visto con frequenza ai piani alti di Viale Mazzini. Pare che voglia fare il conduttore e che la Rai si stia impegnando per trovargli un programma test.

4. Dal "Corriere della Sera" - L'ereditiera Athina Onassis, nipote del magnate greco Aristotele Onassis, secondo il sito GreekReporter ha accettato di vendere l'isola di Skorpios a un miliardario russo. L'isola era stata acquistata da suo nonno nel 1962 e fu lì che Onassis, il 20 ottobre '68, sposò l'ex First Lady Jacqueline Kennedy. Pubblicazioni finanziarie stimano il valore di Skorpios in oltre 200 milioni di dollari. Da Athina Onassis nessun commento.

5. Da "il Giornale" - A quasi due mesi dal caso della «non laurea» che segnò la fine politica di Oscar Giannino,l'ex leader di Fare per fermare il declino ieri era su La7, a L'aria che tira a farsi umiliare sulla storiaccia che gli costò la faccia. Mentre Vittorio Sgarbi ne elogiava l'umiltà con un ardito parallelo con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, la sua ex candidata Emanuela Teresa Cavalca e il blogger Mario Adinolfi lo massacravano.

La Cavalca gli ha amaramente ricordato come «dopo il voto» si sia «fatta da parte». E mentre Giannino le rinnovava umilmente le scuse, Adinolfi affondava il colpo: «Ora le è chiaro perché è svaporato il consenso ». E Giannino chinava il capo...

VIDEO: LA PUNTATA DI "L'ARIA CHE TIRA" CON OSCAR GIANNINO E VITTORIO SGARBI

 

 

 

flrs24 floris polveriniALESSANDRO PREZIOSI NUDO arg10 alessandro preziosi vittoria pucciniMIRIAM LEONE MASSIMILIANO ROSOLINO NATALIA TITOVA Comizio di Oscar Giannino

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...