big pokemon go uffizi piazza del popolo

FOLLIE SOCIAL! IL NEWYORKESE NICK JOHNSON E' IL PRIMO TRIONFATORE DI "POKEMON GO": 152 CHILOMETRI PERCORSI IN DUE SETTIMANE PER CACCIARE TUTTI E 142 I MOSTRICIATTOLI - HA CORSO, USATO UN SECONDO TELEFONO COME RADAR E NOLEGGIATO UNA MACCHINA CON TASSISTA UBER PER RAGGIUNGERE IL POKEMON PIU' RARO - ECCO TUTTI I TRUCCHI DEL MAESTRO

Matt Weinberger per Business Insider

 

pokeballpokeball

Se proprio volete giocare, dovere imparare dal maestro indiscusso di “Pokémon Go”, ovvero il newyorkese Nick Johnson che ieri ha annunciato di aver catturato tutti e 142 i mostriciattoli attualmente presenti negli Stati Uniti. C’è voluto parecchio, si è anche affidato a Uber per farsi aiutare a prendere l’ultimo Pokémon in circolazione, ma alla fine ce l’ha fatta ed ecco i suoi preziosi consigli.

 

Innanzitutto comprate un comodo paio di scarpe da ginnastica. Lui ha percorso circa 12 chilometri al giorno e dice che il gioco riconosce meglio la velocità di jogging che la camminata lenta, se dovete schiudere le uova. Bisogna camminare in linea retta e dategli ascolto perché ha schiuso 303 uova.

 

nick johnson trionfatore di pokemon go nick johnson trionfatore di pokemon go pokemon uber gopokemon uber go

Se volete salire di livello, dovete concentrarvi sui Pokémon comuni tipo Pidgey e Weedle, perché richiedono dalle 12 alle 25 caramelle per evolvere, contro le 50 e più di bestiole rare e potenti. Se ci spendete soldi veri, il miglior affare è l’incubatrice di uova (33 centesimi per ogni schiusa).

 

La vera chiave però, dice Johnson, è collaborare con altra gente. E’ un gioco sociale, in genere tutti sono felici a darti informazioni sul Pokémon che non riesci a trovare. Ad esempio lui ha passato giorni a cercare il dragoncino Dratini, e solo grazie a un passante ha scoperto che il nido stava a Jersey City, vicino alla fermata del treno.

 

Ha anche usato la comunità su Facebook "PokemonGoNYC" e “Reddit” per condividere

pokemon go gioco socialpokemon go gioco social

posizioni e consigli. Era fisso a Central Park, l’hotspot dove centinaia di giocatori (incluso Justin Bieber) restano in piedi la notte per dare la caccia alle creature. Lì alla Grand Army Plaza ha notato che i Pokémon rari appaiono ogni trenta minuti. La strategia è essere presenti ad ogni cambio d’ora. Poi correre negli atri Pokéstop, tipo il negozio Apple sulla 5° Avenue o il laghetto, poi di nuovo indietro alla piazza.

 

Può essere utile un secondo telefono, funziona come un radar per assicurarsi che mentre siete impegnati con lo smartphone principale, non vi sia sfuggito niente. Prima di “Pokémon Go”, il developer “Niantic” creò un gioco chiamato "Ingress", la cui mappa è stata riutilizzata da Nintendo. I puntini bianchi corrispondono quasi tutti, quindi se non trovate un Pokémon tropo raro, collegatevi a “Ingress” e cercate la concentrazione di “XM”. Lì probabilmente risolverete il problema.

 

mappa di ingressmappa di ingress

Johnson ha percorso 153 chilometri in due settimane. Gli mancano Mr. Mime, che sta solo in Europa, Kangaskhan, che si trova in Australia e Nuova Zelanda e Farfetch'd, che sta in Asia. Adesso vuole andarseli a prendere.

dopio telefono radar per pokemon godopio telefono radar per pokemon goil pokemon drao introvabile per johnsonil pokemon drao introvabile per johnsonincubatori dell euova in pokemon goincubatori dell euova in pokemon gomappa di ingress molto simile a quella di pokemon gomappa di ingress molto simile a quella di pokemon gola apple di new york come pokestopla apple di new york come pokestop

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...