marco skino salvininonmollare

TWITTO DUNQUE SKINO – MARCO SKINO, FONDATORE DELL’HASHTAG DI OPPOSIZIONE #FACCIAMORETE, È STATO CENSURATO DA TWITTER? NON PROPRIO: IL SOCIAL HA "TEMPORANEAMENTE LIMITATO" L'ACCOUNT", COSA CHE FA QUANDO CI SONO “ATTIVITÀ SOSPETTE” – NEL FRATTEMPO #SALVININONMOLLARE È PRIMA TENDENZA SU TWITTER (POI UNO DICE IL PAESE REALE)

Da www.agi.it

 

la solidarieta' di makkox a marco skino

Nelle ultime settimane su Twitter sono cominciati a circolare messaggi sotto l’hashtag #Facciamorete, un’iniziativa dal basso nata come alternativa alla forza sui social dei messaggi degli esponenti della maggioranza di governo, Matteo Salvini su tutti. Un modo per esprimere dissenso verso le politiche dell'attuale maggioranza in parlamento. 

 

Nel pomeriggio è cominciata a circolare la notizia che l’account di Marco Skino, uno dei creatori di questo hashtag, sarebbe stato ‘bloccato’ dal social. Tanto è bastato per diffondere il timore che nei confronti dell’utente e dell’iniziativa ci fossero azioni di censura da parte di Twitter. Poco dopo si è scoperto non essere così.

 

salvininonmollare prima tendenza in italia

In realtà, come si è capito dopo e come hanno chiarito alcuni utenti, l’account di Skino è stato solo temporaneamente sospeso dal social network. La sospensione generalmente avviene per ‘attività sospette’, come spamming, uso non conforme di messaggi diretti o hashtag (qui le linee guida del social). O a volte per tweet e comportamenti segnalati come offensivi.

 

marco skino dice di essere stato bloccato da twitter

Ora, spiegano le politiche di Twitter, “talvolta capita che l'account di una persona reale venga sospeso o limitato per errore. In questi casi, collaboriamo con il titolare dell'account per accertarci che la sospensione venga annullata”. E dovrebbe essere questo uno di quei casi, anche se al momento non risulta che l’account sia stato ‘liberato’ dalle ganasce del controllo.

 

account di marco skino temporaneamente limitato

Una delle ipotesi possibili della temporanea limitazione dell’account di Skino, scrivono alcuni utenti che in rete hanno twittato con l’hashtag #Facciamorete (circa 11mila scriveva Likiesta qualche settimana fa), che l’account di Skino sia stato segnalato da ‘account’ della 'fazione avversa', quella, a dirla con inevitabile superficialità, vicina ai temi della Lega di Salvini. Un’altra invece è quella che ha riportato in una vignetta Makkox e vorrebbe che l’account sia stato sospeso per aver condiviso un riquadro nero con l’hashtag #Selfiedigoverno.

marco skino limitato da twitter

 

Risultato è che adesso l’argomento più discusso in rete è #IoSonoSkino, una valanga di solidarietà che su Twitter si sta esprimendo verso l’autore del tweet incriminato. Questo ‘movimento’ dal basso tra l’altro precisa di “non avere un leader né una organizzazione”, e che di base rivedono i loro valori nei principi “dell’antifascismo e della costituzione”. Ma le tendenze di Twitter dimostrano chiaramente quale sia la loro forza. E resta un mistero perché dopo diverse ore l'account di @MPSkino non sia ancora tornato nella piena funzionalità.

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…