SMACK! FOTO-KISS TRA SANTADECHÈ E SALLUSTI - C’È L’IDENTIKIT DELLE DUE GIOVANI GEISHE DI CAMPO DE’ FIORI, CARE AL BANANA - I GIORNALISTI DEL GIORNALE RADIO RAI COMMISSARIANO IL LORO DIRETTORE, IL BERLUSCONE ANTONIO PREZIOSI - AMENDOLA DÀ FORFAIT ALLE “IENE” - BALOTELLI E LA MADRE NATURALE, PROVE DI RIAVVICINAMENTO - PEDULLÀ VA AL PALAEXPO - PALAZZO FERRAJOLI È IN VENDITA - NUN DITECELO A PEPPINO DI CAPRI CHE GUIDO LEMBO APRIRÀ L'ANNO PROSSIMO "ANEMA 'E CORE" A MILANO - FURTO NELL'ABITAZIONE DI RITA RUSIC….

1- C'è l'identikit delle due giovani geishe che nello scannatoio di Campo de' Fiori "intrattengono" piacevolmente il vecchio ma non domo Berlusconi. Sarebbero due giovani rampanti, già notate e fotografate nella platea di Orvieto e in altre manifestazioni del partito. Daje oggi, daje domani, il mistero si svelerà, del resto i nomi delle due ragazze circolano liberamente a via dell'Umiltà...

2- I giornalisti del Giornale Radio Rai commissariano il loro direttore, il berluscone Antonio Preziosi. L'altola' e' arrivato al termine di un'assemblea dai toni infuocati: ogni provvedimento dovrà essere valutato preventivamente dalla redazione e passare attraverso un eventuale nuovo voto del piano editoriale. Nel mirino la riorganizzazione annunciata da Preziosi con annesse promozioni di fedelissimi, naufragata sotto il fuoco incrociato dei giornalisti del Gr, che chiedono al direttore lo svecchiamento dei contenuti e soprattutto nuove idee.

3- Bacio! "Chi" si spara il foto-kiss tra la Santadechè e un Sallusti che si è appena separato dalla seconda moglie, la giornalista Elisabetta Broli.

4- Da "il Giornale" - Un'annata difficile per le Iene. Dopo varie sostituzioni, ora anche Claudio Amendola ha dato forfait. Almeno per alcune puntate. Il popolare attore, infatti, è stato messo forzatamente a riposo dai medici. Pare che lo stress e il super lavoro lo abbiamo messo a dura prova: oltre allo show satirico di Italia Uno, Amendola è impegnato anche sul set della nuova serie dei Cesaroni e sul set del film Cha cha cha di Marco Risi.

Certo è che sta succedendo qualcosa di strano dietro le quinte del famoso show governato da Davide Parenti. Dopo l'addio di Luca e Paolo (che dal 2 aprile presenteranno Scherzi a parte ) si è stentato a trovare degni (o liberi da impegni) sostituti: solo Brignano ha resistito accanto a Ilary Blasi, ma ha già cambiato diversi partner: da Luca Argentero a Pippo Baudo (per una sola puntata) e ora Amendola.

5- http://ilportaborse.com - Alla fine Gaetano Pedullà va al PalaExpo. L'ex direttore de Il Tempo e di T9 era da alcune settimane in cerca di una nuova occupazione. Gianni Alemanno e il presidente Emmanuele Emanuele lo hanno accontentato. Pedullà sarà il nuovo capo della Comunicazione Strategica dell'azienda che riunisce Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale e Casa del Jazz.

Una decisione arrivata dopo giorni e giorni di trattative. Sì, perché Pedullà in realtà avrebbe preferito fare il capo delle Relazione Esterne di Acea (altro posto vacante) ma riuscirci, anche dopo la bocciatura dell'ex portavoce del sindaco Simone Turbolente, è una specie di mission impossibile. Al PalaExpo, invece, il ruolo rimasto scoperto era quello di capo Ufficio stampa, ma Pedullà da ex direttore di due testate non voleva abbassare il livello del suo curriculum. Alla fine il compromesso: entrerà al PalaExpo ma come capo della Comunicazione strategica.

6- http://ilportaborse.com/ - Palazzo Ferrajoli è in vendita. E un imprenditore romano sta per acquistarlo. Il Palazzo è uno degli edifici più belli del centro storico di Roma. Si trova a piazza Colonna, tra Palazzo Chigi, Palazzo Wedekind e la Galleria Alberto Sordi. Ma, soprattutto, nel mondo dei vip è uno dei palazzi più conosciuti della Capitale. Le sue mura hanno visto centinaia di feste. Ogni personaggio che conta, della politica o dei salotti romani, c'è entrato almeno una volta. Feste private, feste ballate o cantate, inaugurazioni di mostre, ritiri segreti di Gran Maestri di logge massoniche. Da lì è passato di tutto. Del resto questo edificio progettato nel 1500 di fronte la Colonna Antonina è stato dimora di alti prelati, militari e cardinali. È da sempre al centro della vita mondana della città.

Ma il nobile che ne detiene le mura è finito a gambe all'aria. La crisi ha colpito anche lui. E così il suo gioiello ora è sul mercato. A mettere gli occhi su Palazzo Ferrajoli sono stati subito in molti. Uno fra tutti Eduardo Safdie, immobiliarista argentino già famoso per aver acquistato decine di palazzi di pregio nella Capitale. Dall'edificio a largo Chigi dove un tempo c'era La Rinascente (oggi Zara), a quello in via dell'Umiltà dove oggi c'è la sede del Popolo della Libertà. Tutte operazioni durate pochi anni. Immobili comprati e rivenduti in breve tempo. Bene, Safdie anche stavolta sta per colpire. Ha messo insieme una cordata di imprenditori ed è pronto all'acquisto di Palazzo Ferrajoli. Il costo? Si aggira intorno ai 32 milioni.

7- Januaria Piromallo per www.bellaedannata.it - Nun ditecelo a Peppino di Capri che Guido Lembo aprirà l'anno prossimo "Anema 'e core" a Milano. All'ombra della madunnina è volato Lembo con la sua band chiamato da Mariella Boerci, madrina della serata "Le stelle del golfo", di sostegno alla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

Sergio Dompé, presidente di Farmindustria, che qualcuno chiama il nostro Malagò/Megalò meneghino era con il suo clan di "dompeizzate", la prima moglie, la seconda moglie, Gabriella, con nuovo compagno a seguito e la figlia Nathalie, 25 anni, laurea alla Bocconi e testimonial del progetto D.A.R.E (donne a rischio ereditario). Nathalie, bella come una Madonna, si è appena fidanzata con l'armatore napoletano Roy Capasso, ex di Caterina Balivo.

8- La notte tra il sabato 24 e la domenica 25 marzo, c'e' stato un furto nell'abitazione di Rita Rusic. La produttrice cinematografica, impegnata nella lavorazione di un pilot televisivo a Miami, e' stata avverita per telefono. I ladri, dopo essersi arrampicati sul tetto, hanno rotto una finestra e sono entrati nell'abitazione. Hanno divelto due porte, buttato cassetti e armadi per aria, ma per fortuna, non hanno trovato cio' che cercavano: gioielli e denaro.

9- Dal "Corriere della Sera" - La madre naturale di Mario Balotelli sta provando a ricostruire il rapporto con il figlio. SuperMario, secondo The Sun, è stato visto a Wythenshawe, periferia di Manchester, proprio dove vive la madre Rose.

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Fra i grandi diplomatici stranieri va molto l'aristocratico Circolo Parioli. Domenica pomeriggio grandi sfide di tennis. Ha primeggiato, nel doppio, Alain Le Roy, il brillantissimo ambasciatore di Francia. In gran forma Rossana Ridolfi Letta.

 

ANTONIO PREZIOSICAMPO DE FIORI bacio sallusti e santancheCLAUDIO AMENDOLA - copyright PizziPIPPO BAUDO ALLE IENE CON ILARY BLASI ED ENRICO BRIGNANOPALAZZO FERRAJOLIMILLY GUARDA PALAZZO CHIGI GIUSEPPE FERRAJOLI CON MARGHERITA E OLGA GUIDO LEMBO SE LA CANTA CON UNA GRAN GNOCCA GUIDO LEMBO E PARRUCCONA DOMPE SERGIO DOMPE E FIGLIA RITA RUSICROSE BARWUAH MADRE NATURALE DI BALOTELLI

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)