FULVIO ABBATE: “NAPOLITANO HA NOMINATO SILVIO BERLUSCONI DIRETTORE ARTISTICO DEL MAXXI DI ROMA…”

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
alla Rai non si incazzassero se c'è gente che non paga il canone. nei primi minuti dopo il pronunciamento della cassazione vado sul Televideo Rai e leggo, nelle notizie dell'ultim'ora: "Cassazione annulla condanna Berlusconi." Mi viene un groppo in gola, finchè non ascolto i servizi in voce. Solo dopo un buon quarto d'ora ho trovato la notizia rettificata.

Lettera 2
Caro Dago,
quando Silvio non c'è i grilli ballano, e i Letti...traballano. RP

Lettera 3
Ultim'ora! Napolitano ha nominato Silvio Berlusconi direttore artistico del MaXXI di Roma.
Fulvio Abbate

Lettera 4
In questi giorni tumultuosi, smègi e lombidiosi, desidero ricordare a tutti che un buon cristiano -e Silvio lo è- deve essere ritenuto innocente sino al giudizio finale.
Quindi non è vero che è stato condannato ("Il Fatto Quotidiano", 02.08.13).
Manca ancora il giudizio di Dio.
Giuseppe Tubi

Lettera 5
Caro Dago,
ma non lo sanno dalle parti del PD che a pestare una buccia di Banana poi si finisce con il culo per terra? Stefano55

Lettera 6
Il Banana non rappresenta la metà degli italiani ma il 20% degli elettori italiani, tutti potenzialmente evasori fiscali o che vorrebbero sottrarsi al pagamento delle tasse. secondo il principio "Se il B. evade e fa strame dell'Italia, allora facciamolo tutti".
starryknight

Lettera 7
Caro Dago,
Brancaleone da Norcia si sarà fatto un segone "longobardo".. alla notizia che esiste un esercito ancora piu' sminchiato del suo.. Cioè quello di Silvio che ha festeggiato - in fila longobarda - la condanna del suo capo..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 8
Caro Dago
L'unico vero problema del banana?: le aziende che in questi mesi difficili, hanno continuato a fare innovazione, sono sopravvissute alla crisi e da qui a pochi mesi daranno il segno + all'Italia sul PIL dopo almeno 2 anni di recessione e saranno la fine del grande teorema del banana di questi venti anni, cioè "l'italia non può fare a meno di me"...tutto il resto, giudici, dichiarazioni, schieramenti politici etc. è soltanto noia...il governo incasserà il successo economico, anche senza aver fatto nulla per scaturirlo, e sarà costretto a rimanere in piedi per almeno un altro anno e mezzo...Berlusconi ha molte ragioni, ma le feste a Casoria in piena crisi economica, e le nottate in dolce compagnia la notte stessa dell'elezione di Obama, alla fine si pagano...
Alessandro

Lettera 9
Caro Dago, leggendo sul tuo sito la notizia del ritrovamento "fortunoso" di un vecchio rullino rimasto per sbaglio nella fotocamera del fotografo ufficiale dei Beatles e ristampato oggi, devo dire, da vecchio fotografo aduso all'utilizzo degli scomparsi rullini fotografici, che qui qualcuno non la conta giusta.

Vedendo le foto si capisce bene che si tratta di una miscellanea di immagini scattate in tempi e circostanze diversi: i "fab four" hanno capelli più lunghi e più corti, vestiti diversi, barbe e baffi che a volte ci sono ed altre no, tutti contenuti impossibili per un unico rullino rimasto dentro una fotocamera.

Infatti a quei tempi un fotografo professionista poteva scattare decine di rullini al giorno e quindi le foto di ognuno presentavano per forza una sequenza di immagini molto simili, della medesima situazione. Se quelle sono le foto reali quindi, di bufala si tratta, probabilmente a scopo speculativo, non di ritrovamento fortunoso.
Con immutata stima.
Ezzelino da Romano

Lettera 10
SONO CONTENTO MA PREOCCUPATO PER QUESTA SENTENZA. Chi darà ora un lavoro agli esodati dell'antiberlusconismo? Una famiglia agli orfani della macchina del fango? Chi aiuterà il PD lacerato dalle diatribe interne a trovare una diversa identità politica dal solo antiberlusconismo? Come potrà il centro sinistra astenersi dall'intrattenere rapporti politici con un nuovo leader del centro destra designato dal "deposto" Berlusconi?

Come riempiranno le pagine La Repubblica, il Fatto Quotidiano o manterranno le audience i programmi in TV di Santoro, Fazio, Annunziata etc.. Come si potrà comunque inibire all'elettorato di centro destra di continuare a votare in libertà? E infine, ma sarà che esiste qualche problemino (ino,ino) nell'economia e nel funzionamento del Paese un po' più urgente da risolvere dei baccanali post giudiziari organizzati a valle della sentenza?
R.S.

Lettera 11
Signori di Dagospia, velocemente - e più di quanto fosse lecito attendersi - le cose stanno prendendo la piega giusta. Prendere la "piega giusta" in questo caso è un eufemismo. Dunque ancora la Gazzetta Sportiva sugli scudi - oggi pubblica un'altra paginata di pubblicità di donna/atleta (questa volta è la Rossi con tanto di arma in braccio, così tanto per gradire.., si sa le armi fanno tanto parità dei sessi!) - con il racconto dell'affare Constant.

Il giocatore del Milan - ex Chievo che l'ha lanciato e Genoa - appare già perfettamente integrato in Italia, come il suo compagno di merende Balotelli, perchè ha creato un caso di razzismo ad uso e consumo dei media italioti. Subito tutti a gridare all'untore per presunti cori razzisti contro di lui nel corso della partita Milan-Sassuolo, quando poi si scopre invece (Digos dixit) che i tifosi del Sassuolo gli inveivano contro semplicemente perchè il furbone nero, ma ben integrato, faceva perdere tempo nel recuperare la palla e ciò naturalmente pro-squadra sua.

Da sempre succede, è il calcio, e da sempre i tifosi avversi di inviperiscono: gridano stronzo, figlio, di p..., e altre piacevolezze del genere, ma nessuno ha mai pensato che si tratti di razzismo. Tanto più che se in Italia - grazie alla nostra amata sinistra - c'è un loco privilegiato per gli stranieri, extracomunitari, neri, gialli, arancioni e via cromatizzando, questa è la cara, sazia, paciosa Emilia.

Anche l'arbitro pare sia stato travolto dall'ondata del momento che vuole debellare il razzismo, costi quel che costi, pure se non c'è: ha sentito urlare i tifosi ma non ricorda cosa dicevano. Tanto basta per dargli del razzismo. Mi fermo qui per dire che anche un semplice episodio del genere fa intendere molte cose: ne vedremo delle belle e saranno c... neri per tanti. Anche per i puri e buonisti integratori. Speriamo che lo siano soprattutto per loro.
Luciano.

 

Fulvio Abbate NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI ENRICO LETTA E BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI ENRICO LETTA BEPPE GRILLO FOTO INEDITE BEATLES BRUNO VESPA E MICHELE SANTOROFABIO FAZIO E ENRICO LETTA LUCIA ANNUNZIATA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...