fumo di londra agosto 2016

FUMO DI LONDRA! - SE CHARLOTTE CASIRAGHI È NUOVAMENTE IN ATTESA DI UN FIGLIO, IN BARBA A MAMMA CAROLINA, A BEATRICE BORROMEO L’EREDE NON ARRIVA. PIERRE AMA ANCORA LA VITA 'LIBERA' - LAPO IMPERVERSA CON LA MISS TEDESCO-IRANIANA. CHE HA GIÀ UN SOPRANNOME MALIGNO - PARE CHE CI SIA ANCORA MARETTA A CASA MONTEZEMOLO. MENTRE 'KAKY' ELKANN HA GIÀ DATO IL VIA ALL'ESONERO DI ARRIVABENE IN MANCANZA DI RISULTATO DECENTE IN BELGIO

 

Albertina Grey per Dagospia - Italian showbiz visto dalla City

 

charlotte casiraghi con lamberto sanfelicecharlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Non mi faccio viva da un po’, ma ero troppo occupata a trastullare la mia abbronzatura a bordo di uno yacht da urlo. Ho trascorso cinque settimane a bordo dell'Asahi per imparare che anche del lusso acquatico lungo 56 metri alla fine ci si può stufare. È stato però uno strepitoso salotto di pettegoli internazionali sempre smartconnessi.

 

La notizia della dipartita dell’amato duca di Westminster ci ha addolorato tutti per almeno quindici minuti. Poi siamo passati a analizzare le fortune del figlio Hugh Grosvenor, con i oltre 9 miliardi di sterline e i 121 ettari di terreni a Londra, per renderci conto che a bordo eravamo tutti suoi affittuari. Così, avendo il ragazzo 25 anni abbiamo pensato a chi se lo potesse impalmare. Non intendo tra noi galline spennacchiate, ma delle giovincelle che cerchiamo di spingere nella buona società.

 

charlotte  casiraghi con lamberto sanfelicecharlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Ma, niente da fare. Pare ci sia stato un summit a casa Hadid tra le sorelle Gigi, Bella, Marielle e Alana. Le ragazze non si sopportano, ma quando c’è da arraffare depongono le armi. È stato stabilito che Bella dovrebbe essere la candidata numero uno per agguantare Hugh. Ma la cosa più dura non sarà sedurre il rampollo, già cotto a puntino della sventola, ma superare il cordone di sicurezza che lo difende dalle arpie con le unghie laccate.

 

beatrice  borromeo beatrice borromeo

Posso invece confermare che Charlotte Casiraghi è nuovamente in attesa di un figlio. Lamberto Sanfelice avrà presto un erede, si parla di una femminuccia. Agli amici, che le hanno chiesto il perché di questa gravidanza non particolarmente ben vista da mamma Carolina, Charlotte ha detto che fare figli è la cosa che l’ha realizzata di più nella vita e che vuole una famiglia numerosa. A Maiorca ho intravisto Beatrice Borromeo. La ragazza e Pierre sono innamorati, ma l’erede non arriva. A questo punto si sussurra che sia lui a non volere ancora un lupetto che gli rammenti che esiste anche un’età della ragione e non solo quella delle barche a vela.

beatrice  borromeo  pierre casiraghi beatrice borromeo pierre casiraghi

 

Chi invece ha perso la brocca è Lapo Elkann. Non fa altro che promuovere per mari e per monti la sua girl, l’iraniana Shermine Shahrivar. In società la ragazza piace per i suoi modi educati, ma i maligni l’hanno già soprannominata «tettine molli». Il problema è che l’affidabilità di Lapo in fatto di amori sta praticamente a zero. Quindi nessuno osa impegnarsi in servizi fotografici, parti nei film e altre occasioni di spolvero planetario perché tutti temono che improvvisamente il gran creativo si stufi oppure si faccia pizzicare in barca con qualche personaggio non proprio integerrimo.

 

Sempre per quanto riguarda gli affari italiani in barca si parlava del fatto che la bella  Ludovica Andreoni, consorte di Luca Cordero di Montezemolo, è ogni giorno sempre più furente. Tutti sanno che Luca non ha mai dimenticato davvero Edwige Fenech, ma ormai la cosa le è diventata insopportabile. Quindi c’è maretta. Se il 28 agosto in Belgio invece la Ferrari non farà un risultato decente John Elkann ha già dato il via all’esonero di Maurizio Arrivabene, che chiederà una liquidazione milionaria e un indennizzo per la figuraccia rimediata come direttore della Rossa di Maranello.

 

hugh grosvenorhugh grosvenor

Il manager uscirà anche dalla Juventus. A proposito, il buon John ha avvertito tutti in quel di Villar Perosa: o la vecchia Signora vince la Champions League, questa coppa per cui tutti stravedono, oppure lui l’anno prossimo non ci mette un soldo. Ma non solo, Massimiliano Allegri saluterà la panchina. A Elkann non è andata giù la cessione di questo ragazzo, Paul Pogba, per cui lui stravedeva. Ma pare che davanti al soldo l’antico spirito sabaudo della famiglia non abbia resistito. Elkann sperava che la società e l’allenatore si opponessero con maggiore vigore.

bella hadidbella hadid

 

Chi invece non ha batto a spese è un settimanale patinato che ha ingaggiato Nicolas Winding Refn, un regista di talento danese, che ho avuto la fortuna di incontrare Cannes qualche anno fa. Lui si considera anche un ottimo fotografo. Così il giornale gli ha commissionato un portfolio di star da presentare alla prossima mostra di Venezia in una di quelle cene belle, ma soprattutto fatte per arraffare denari agli sponsor.

 

Peccato che un mio amico di Roma mi abbia detto che il signor Refn abbia avanzato pretese folli, neanche fosse un immortale della fotografia. Ma soprattutto abbia speso a profusione il denaro del ricco budget messo a disposizione, anche per godersi la città eterna con la famiglia. Sono curiosa del risultato, che sarà eccelso. Ma un tantinello caro per chi piange miseria come l’editoria italiana.

 

lapo elkann   shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

In questi giorni di tintarella ho ripensato a Umberto Eco, a quanto mi manchi la sua saggezza. Mi è venuta in mente una sua frase che più o meno faceva così: «Penso che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perché pretende di interpretarlo secondo la propria verità». Così vi sottopongo alcuni degli indovinelli che ci siamo scambiati in barca, tra pettegoli, giusto per valutare chi ne sa più degli altri e chi ha gli spifferi migliori tra social network e spioni vari. Ecco dunque 10 enigmi tutti italiani:

 

lapo elkann  shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

1 - Chi è quel pimpante imprenditore che ci è rimasto malissimo perché i suoi amici non sono andati a trovarlo nel suo eremo in Costa Smeralda? Il motivo dell’assenza è proprio che la villa è troppo chiacchierata per via di festini vari per farsi vedere da quelle parti.

 

2 - Chi è quella ragazza dello spettacolo, che poteva finire a fare la trapezista ma il

gran talento ha portato in tv, che si è rinchiusa in convento per preparare i prossimi impegni?

 

3 - Chi è quella donna capace di far ridere ma che dentro di sé piange? La sua tristezza è dovuta alla fine del suo amore, ma soprattutto alla scoperta che non potrà avere figli. Ma la ragazza è coraggiosa, testarda e dotata di magnifiche qualità. Sopravviverà anche a questa.

lapo elkann shermin shahrivarlapo elkann shermin shahrivar

 

4 - Chi è quel direttore che è entrato in rotta di collisione con il suo editore? Lui credeva di poter fare il grande di Spagna, ma è stato riportato subito con i piedi per terra. E se la cosa non gli sta bene, faccia pure le valige. Tanto la sua redazione la prende sempre sportivamente.

 

5 - Chi è quella gran dama nata in provincia ma approdata nei migliori salotti del mondo che ostenta gran sorrisi ma si vorrebbe sparare? Le occasioni e le armi non le mancano. Il motivo di tanta sofferenza è che il figlio è assolutamente gay, anche se per ipocrisia ostenta di continuo la solita fidanzatina di convenienza.

lapo elkann shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

 

6 - Chi è quella badante di lusso che non si vuole rassegnare al ruolo che le è stato ritagliato? Ha avuto un enorme potere ma non ha saputo costruire nulla, gettando alle spine tutti i rapporti. Così ora non le resta che sorridere e ingoiare il rospo stando al fianco del nonnino ma senza poter fiatare.

luca di montezemolo edwige fenechluca di montezemolo edwige fenech

 

7 - Chi è quella moglie di direttore che ha perso la brocca perché ha dovuto rifare le valige e saltare le vacanze? pare che le sia appassito il sorriso quando ha saputo che le cose nel giornale del marito stanno cambiando. Senza una cura da cavallo non ci sarà un domani.

 

8 - Chi è quella mamma premurosa che ha richiamato a sé la figlia per accudirla negli ultimi giorni di gravidanza? Non tanto le sorti dell’ennesimo nipote le stanno a cuore, piuttosto capire che fine farà la sua prediletta rimasta disoccupata.

 

9 - Chi è quella fidanzata ufficiale che comincia a farsi delle domande sulla spavalderia del suo adorato leader? La piega che ha preso la sua lotta rischia di travolgerla proprio quando stava mettendo qualche buon risultato in cascina.

 

10 - Chi è quella ragazza della tv che sta per spiccare il grande salto e ha tanta tanta paura di farlo? Non la preoccupa il risultato, tanto lei cadrà sempre in piedi, piuttosto i compagni di strada nella nuova avventura. Proprio non riesce a fidarsi. E fa benissimo.

gigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lgigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lgigi e bella hadid  2gigi e bella hadid 2mohamed hadid con le figlie gigi e bellamohamed hadid con le figlie gigi e bellabella hadid  6bella hadid 6

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…