fumo di londra agosto 2016

FUMO DI LONDRA! - SE CHARLOTTE CASIRAGHI È NUOVAMENTE IN ATTESA DI UN FIGLIO, IN BARBA A MAMMA CAROLINA, A BEATRICE BORROMEO L’EREDE NON ARRIVA. PIERRE AMA ANCORA LA VITA 'LIBERA' - LAPO IMPERVERSA CON LA MISS TEDESCO-IRANIANA. CHE HA GIÀ UN SOPRANNOME MALIGNO - PARE CHE CI SIA ANCORA MARETTA A CASA MONTEZEMOLO. MENTRE 'KAKY' ELKANN HA GIÀ DATO IL VIA ALL'ESONERO DI ARRIVABENE IN MANCANZA DI RISULTATO DECENTE IN BELGIO

 

Albertina Grey per Dagospia - Italian showbiz visto dalla City

 

charlotte casiraghi con lamberto sanfelicecharlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Non mi faccio viva da un po’, ma ero troppo occupata a trastullare la mia abbronzatura a bordo di uno yacht da urlo. Ho trascorso cinque settimane a bordo dell'Asahi per imparare che anche del lusso acquatico lungo 56 metri alla fine ci si può stufare. È stato però uno strepitoso salotto di pettegoli internazionali sempre smartconnessi.

 

La notizia della dipartita dell’amato duca di Westminster ci ha addolorato tutti per almeno quindici minuti. Poi siamo passati a analizzare le fortune del figlio Hugh Grosvenor, con i oltre 9 miliardi di sterline e i 121 ettari di terreni a Londra, per renderci conto che a bordo eravamo tutti suoi affittuari. Così, avendo il ragazzo 25 anni abbiamo pensato a chi se lo potesse impalmare. Non intendo tra noi galline spennacchiate, ma delle giovincelle che cerchiamo di spingere nella buona società.

 

charlotte  casiraghi con lamberto sanfelicecharlotte casiraghi con lamberto sanfelice

Ma, niente da fare. Pare ci sia stato un summit a casa Hadid tra le sorelle Gigi, Bella, Marielle e Alana. Le ragazze non si sopportano, ma quando c’è da arraffare depongono le armi. È stato stabilito che Bella dovrebbe essere la candidata numero uno per agguantare Hugh. Ma la cosa più dura non sarà sedurre il rampollo, già cotto a puntino della sventola, ma superare il cordone di sicurezza che lo difende dalle arpie con le unghie laccate.

 

beatrice  borromeo beatrice borromeo

Posso invece confermare che Charlotte Casiraghi è nuovamente in attesa di un figlio. Lamberto Sanfelice avrà presto un erede, si parla di una femminuccia. Agli amici, che le hanno chiesto il perché di questa gravidanza non particolarmente ben vista da mamma Carolina, Charlotte ha detto che fare figli è la cosa che l’ha realizzata di più nella vita e che vuole una famiglia numerosa. A Maiorca ho intravisto Beatrice Borromeo. La ragazza e Pierre sono innamorati, ma l’erede non arriva. A questo punto si sussurra che sia lui a non volere ancora un lupetto che gli rammenti che esiste anche un’età della ragione e non solo quella delle barche a vela.

beatrice  borromeo  pierre casiraghi beatrice borromeo pierre casiraghi

 

Chi invece ha perso la brocca è Lapo Elkann. Non fa altro che promuovere per mari e per monti la sua girl, l’iraniana Shermine Shahrivar. In società la ragazza piace per i suoi modi educati, ma i maligni l’hanno già soprannominata «tettine molli». Il problema è che l’affidabilità di Lapo in fatto di amori sta praticamente a zero. Quindi nessuno osa impegnarsi in servizi fotografici, parti nei film e altre occasioni di spolvero planetario perché tutti temono che improvvisamente il gran creativo si stufi oppure si faccia pizzicare in barca con qualche personaggio non proprio integerrimo.

 

Sempre per quanto riguarda gli affari italiani in barca si parlava del fatto che la bella  Ludovica Andreoni, consorte di Luca Cordero di Montezemolo, è ogni giorno sempre più furente. Tutti sanno che Luca non ha mai dimenticato davvero Edwige Fenech, ma ormai la cosa le è diventata insopportabile. Quindi c’è maretta. Se il 28 agosto in Belgio invece la Ferrari non farà un risultato decente John Elkann ha già dato il via all’esonero di Maurizio Arrivabene, che chiederà una liquidazione milionaria e un indennizzo per la figuraccia rimediata come direttore della Rossa di Maranello.

 

hugh grosvenorhugh grosvenor

Il manager uscirà anche dalla Juventus. A proposito, il buon John ha avvertito tutti in quel di Villar Perosa: o la vecchia Signora vince la Champions League, questa coppa per cui tutti stravedono, oppure lui l’anno prossimo non ci mette un soldo. Ma non solo, Massimiliano Allegri saluterà la panchina. A Elkann non è andata giù la cessione di questo ragazzo, Paul Pogba, per cui lui stravedeva. Ma pare che davanti al soldo l’antico spirito sabaudo della famiglia non abbia resistito. Elkann sperava che la società e l’allenatore si opponessero con maggiore vigore.

bella hadidbella hadid

 

Chi invece non ha batto a spese è un settimanale patinato che ha ingaggiato Nicolas Winding Refn, un regista di talento danese, che ho avuto la fortuna di incontrare Cannes qualche anno fa. Lui si considera anche un ottimo fotografo. Così il giornale gli ha commissionato un portfolio di star da presentare alla prossima mostra di Venezia in una di quelle cene belle, ma soprattutto fatte per arraffare denari agli sponsor.

 

Peccato che un mio amico di Roma mi abbia detto che il signor Refn abbia avanzato pretese folli, neanche fosse un immortale della fotografia. Ma soprattutto abbia speso a profusione il denaro del ricco budget messo a disposizione, anche per godersi la città eterna con la famiglia. Sono curiosa del risultato, che sarà eccelso. Ma un tantinello caro per chi piange miseria come l’editoria italiana.

 

lapo elkann   shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

In questi giorni di tintarella ho ripensato a Umberto Eco, a quanto mi manchi la sua saggezza. Mi è venuta in mente una sua frase che più o meno faceva così: «Penso che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perché pretende di interpretarlo secondo la propria verità». Così vi sottopongo alcuni degli indovinelli che ci siamo scambiati in barca, tra pettegoli, giusto per valutare chi ne sa più degli altri e chi ha gli spifferi migliori tra social network e spioni vari. Ecco dunque 10 enigmi tutti italiani:

 

lapo elkann  shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

1 - Chi è quel pimpante imprenditore che ci è rimasto malissimo perché i suoi amici non sono andati a trovarlo nel suo eremo in Costa Smeralda? Il motivo dell’assenza è proprio che la villa è troppo chiacchierata per via di festini vari per farsi vedere da quelle parti.

 

2 - Chi è quella ragazza dello spettacolo, che poteva finire a fare la trapezista ma il

gran talento ha portato in tv, che si è rinchiusa in convento per preparare i prossimi impegni?

 

3 - Chi è quella donna capace di far ridere ma che dentro di sé piange? La sua tristezza è dovuta alla fine del suo amore, ma soprattutto alla scoperta che non potrà avere figli. Ma la ragazza è coraggiosa, testarda e dotata di magnifiche qualità. Sopravviverà anche a questa.

lapo elkann shermin shahrivarlapo elkann shermin shahrivar

 

4 - Chi è quel direttore che è entrato in rotta di collisione con il suo editore? Lui credeva di poter fare il grande di Spagna, ma è stato riportato subito con i piedi per terra. E se la cosa non gli sta bene, faccia pure le valige. Tanto la sua redazione la prende sempre sportivamente.

 

5 - Chi è quella gran dama nata in provincia ma approdata nei migliori salotti del mondo che ostenta gran sorrisi ma si vorrebbe sparare? Le occasioni e le armi non le mancano. Il motivo di tanta sofferenza è che il figlio è assolutamente gay, anche se per ipocrisia ostenta di continuo la solita fidanzatina di convenienza.

lapo elkann shermine shahrivarlapo elkann shermine shahrivar

 

6 - Chi è quella badante di lusso che non si vuole rassegnare al ruolo che le è stato ritagliato? Ha avuto un enorme potere ma non ha saputo costruire nulla, gettando alle spine tutti i rapporti. Così ora non le resta che sorridere e ingoiare il rospo stando al fianco del nonnino ma senza poter fiatare.

luca di montezemolo edwige fenechluca di montezemolo edwige fenech

 

7 - Chi è quella moglie di direttore che ha perso la brocca perché ha dovuto rifare le valige e saltare le vacanze? pare che le sia appassito il sorriso quando ha saputo che le cose nel giornale del marito stanno cambiando. Senza una cura da cavallo non ci sarà un domani.

 

8 - Chi è quella mamma premurosa che ha richiamato a sé la figlia per accudirla negli ultimi giorni di gravidanza? Non tanto le sorti dell’ennesimo nipote le stanno a cuore, piuttosto capire che fine farà la sua prediletta rimasta disoccupata.

 

9 - Chi è quella fidanzata ufficiale che comincia a farsi delle domande sulla spavalderia del suo adorato leader? La piega che ha preso la sua lotta rischia di travolgerla proprio quando stava mettendo qualche buon risultato in cascina.

 

10 - Chi è quella ragazza della tv che sta per spiccare il grande salto e ha tanta tanta paura di farlo? Non la preoccupa il risultato, tanto lei cadrà sempre in piedi, piuttosto i compagni di strada nella nuova avventura. Proprio non riesce a fidarsi. E fa benissimo.

gigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lgigi hadid, bella hadid, kendall jenner e hailey baldwin lgigi e bella hadid  2gigi e bella hadid 2mohamed hadid con le figlie gigi e bellamohamed hadid con le figlie gigi e bellabella hadid  6bella hadid 6

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO