fumo di londra

NUOVA RUBRICA: ''FUMO DI LONDRA''! ALBERTINA GREY VI GUIDA NEL GOSSIP DELLA CITY - DICONO CHE IL DOTATO LUCA ARGENTERO SIA ARRIVATO AL CAPOLINEA DELLA SUA STORIA - CHI È QUEL DIRETTORE DI GIORNALE CHE PROPRIO NON RIESCE A SEPARARSI DALL'AMANTE? - QUEL RAM-POLLO DI TORINO È SEMPRE PIÙ CHIACCHIERATO NEL MONDO DELL'ARTE

Albertina Grey per Dagospia

 

Fumo di Londra - Italian's showbiz visto dalla City

 

 

luca argenteroluca argentero

1 - Passeggiavo per St. James Park per far sgranchire le zampe a Wolfy il mio pastore tedesco, quando m’imbatto un’amica, single e allupata, che mi manifesta la sua euforia. Tutta dovuta la fatto che pare che il dotato Luca Argentero sia arrivato al capolinea della storia con Miriam Catania. E lei si illude di poterlo accalappiare. In fondo qualche tempo fa il colpaccio è riuscito a una blogger italica, parecchio snob, che godeva un mondo a fare l’amante del bel piemontese ex Grande Fratello.

 

2 - Sorseggiavo una tazza di Assam da High Tea of Highgate, quando origliando sono venuta a sapere che la mitologica Nicole Kidman è in arrivo a Milano per il 16 settembre. Sarà lei la star hollywoodiana di un progetto super segreto che il marchio di orologeria Omega sta organizzando al Palazzo del ghiaccio. C’è già la fila per intervistarla, ma guai a chiederle del suo botox.

 

eyes wide shuteyes wide shut

3 - Che disdetta, il mio Chelsea non vince più. Però mentre me ne stavo adagiata in tribuna allo Stamford Bridge mi sono consolata con un gossip sugoso: mi raccontano che un manager di mezza età, tifoso del Milan e fidanzassimo con una regina della tv italiana, abbia commesso una poco innocente scappatella. E qualcuno lo ha visto in piazza del Duomo sbaciucchiarsi impropriamente.

 

matteo salvinimatteo salvini

4 - Mayfair è un quartierino sempre affascinante. Ho notato la nuova bandiera bianca issata da Nicolò Cardi sul palazzo che presto ospiterà la sua nuova galleria londinese e sono entrata a dare un’occhiatina. Ho scoperto che il cantiere è quasi terminato (grazie anche al denaro dei soci, tra cui un brasiliano facoltoso) e a ottobre, in occasione di Frieze, ci sarà un opening. Ma lì ho anche saputo la lieta novella. Geronimo Larussa è diventato padre. E ha interrotto la tradizione dei nomi Sioux di famiglia. La bella Patrizia Silini ha messo al mondo la piccola Agnese. Sarà un battesimo un po’ renziano, ma meglio così.

nicolo cardinicolo cardi

 

5 - Invece mi hanno raccontato, a bordo piscina del Shoreditch House, club tra i più esclusivi e parecchio frequentato da giornalisti ben informati che ci sarebbe un direttore di un giornale italiano assai print che proprio non riesce a separarsi da un’amante vanitosa. Malgrado lui sia sposato con una figliola dal cognome storico, preferisce di gran lunga i tortellini di un’altra. E la cosa lo starebbe danneggiando. Mentre la rovina famiglie come al solito, e per fortuna, se ne avvantaggia.

cardi gallery londra cardi gallery londra

 

6 - Pierre Gagnaire, lo chef dello Sketch, ristorante sempre in voga, è un vecchio amico. Ma non vado da lui per mangiare, infatti scelgo sempre un scottish flank steak. Piuttosto vado per spettegolare. Così ho scoperto che c’è un rampollo molto pollo di Torino, uno di quelli con tre cognomi e la noia in tasca, che è sempre più chiacchierato nel crudele mondo dell’arte. La madre lo avrebbe investito del ruolo di erede, ma lui, viziato oltre misura, prende l’incarico alla leggera. E quel che è peggio, conduce trattative poco eleganti. Dunque la cosa sta facendo scivolare al ribasso le quotazioni del business di famiglia. Bòja fàuss.

 

borrielloborriello

7 - Hula Nails in Old Street è il mio luogo di relax per la manicure. Ragazze fast & easy con la lingua lunga. Mi dicevano che Ben Affleck è proprio sotto un treno. Jennifer Garner non lo rivuole in casa dopo le corna. E lui beve parecchio. È andato a frignare a casa di Ben Stiller, suo vecchio amico. E lui per tirarlo su di morale gli ha proposto un investimento culinario a New York. Stiller, nel suo periodo romano per Zoolander 2, è impazzito per la cucina di Nicola Delfino, lo chef di Benito al Ghetto. E ora lo vuole portare sulla Madison Avenue.

ben stillerben stiller

 

8 - Ma la soddisfazione più grande me l’ha data il mio gancio italiano alla BBC nel settore spettacoli. Mi ha detto che Elisa Isoardi ha fatto il giro dei giornali italiani nel tentativo di promuovere il suo nuovo programma A Conti Fatti. Peccato che tutti le abbiano chiesto di raccontare della sua vita sentimentale. E lei vorrebbe far passare Matteo Salvini per solo un buon conoscente. Così le telefonate si concludono tutte con un bel: Certo, certo…

cristina buccinocristina buccino

 

9 - Marco Borriello, bonazzo scultore come lo Strangford Apollo al British Museum, sta sempre a sognare. Voleva andare a giocare all’Inter ed è finito a Carpi. Vorrebbe accasarsi con una femmina di gran classe e grande lignaggio e invece si arrotola tra le lenzuola con Cristina Buccino, maga di certi giochetti che lo mandano in area di rigore.

salvini isoardisalvini isoardialberto  sordi  fumo di londra alberto sordi fumo di londra

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."