fumo di londra

NUOVA RUBRICA: ''FUMO DI LONDRA''! ALBERTINA GREY VI GUIDA NEL GOSSIP DELLA CITY - DICONO CHE IL DOTATO LUCA ARGENTERO SIA ARRIVATO AL CAPOLINEA DELLA SUA STORIA - CHI È QUEL DIRETTORE DI GIORNALE CHE PROPRIO NON RIESCE A SEPARARSI DALL'AMANTE? - QUEL RAM-POLLO DI TORINO È SEMPRE PIÙ CHIACCHIERATO NEL MONDO DELL'ARTE

Albertina Grey per Dagospia

 

Fumo di Londra - Italian's showbiz visto dalla City

 

 

luca argenteroluca argentero

1 - Passeggiavo per St. James Park per far sgranchire le zampe a Wolfy il mio pastore tedesco, quando m’imbatto un’amica, single e allupata, che mi manifesta la sua euforia. Tutta dovuta la fatto che pare che il dotato Luca Argentero sia arrivato al capolinea della storia con Miriam Catania. E lei si illude di poterlo accalappiare. In fondo qualche tempo fa il colpaccio è riuscito a una blogger italica, parecchio snob, che godeva un mondo a fare l’amante del bel piemontese ex Grande Fratello.

 

2 - Sorseggiavo una tazza di Assam da High Tea of Highgate, quando origliando sono venuta a sapere che la mitologica Nicole Kidman è in arrivo a Milano per il 16 settembre. Sarà lei la star hollywoodiana di un progetto super segreto che il marchio di orologeria Omega sta organizzando al Palazzo del ghiaccio. C’è già la fila per intervistarla, ma guai a chiederle del suo botox.

 

eyes wide shuteyes wide shut

3 - Che disdetta, il mio Chelsea non vince più. Però mentre me ne stavo adagiata in tribuna allo Stamford Bridge mi sono consolata con un gossip sugoso: mi raccontano che un manager di mezza età, tifoso del Milan e fidanzassimo con una regina della tv italiana, abbia commesso una poco innocente scappatella. E qualcuno lo ha visto in piazza del Duomo sbaciucchiarsi impropriamente.

 

matteo salvinimatteo salvini

4 - Mayfair è un quartierino sempre affascinante. Ho notato la nuova bandiera bianca issata da Nicolò Cardi sul palazzo che presto ospiterà la sua nuova galleria londinese e sono entrata a dare un’occhiatina. Ho scoperto che il cantiere è quasi terminato (grazie anche al denaro dei soci, tra cui un brasiliano facoltoso) e a ottobre, in occasione di Frieze, ci sarà un opening. Ma lì ho anche saputo la lieta novella. Geronimo Larussa è diventato padre. E ha interrotto la tradizione dei nomi Sioux di famiglia. La bella Patrizia Silini ha messo al mondo la piccola Agnese. Sarà un battesimo un po’ renziano, ma meglio così.

nicolo cardinicolo cardi

 

5 - Invece mi hanno raccontato, a bordo piscina del Shoreditch House, club tra i più esclusivi e parecchio frequentato da giornalisti ben informati che ci sarebbe un direttore di un giornale italiano assai print che proprio non riesce a separarsi da un’amante vanitosa. Malgrado lui sia sposato con una figliola dal cognome storico, preferisce di gran lunga i tortellini di un’altra. E la cosa lo starebbe danneggiando. Mentre la rovina famiglie come al solito, e per fortuna, se ne avvantaggia.

cardi gallery londra cardi gallery londra

 

6 - Pierre Gagnaire, lo chef dello Sketch, ristorante sempre in voga, è un vecchio amico. Ma non vado da lui per mangiare, infatti scelgo sempre un scottish flank steak. Piuttosto vado per spettegolare. Così ho scoperto che c’è un rampollo molto pollo di Torino, uno di quelli con tre cognomi e la noia in tasca, che è sempre più chiacchierato nel crudele mondo dell’arte. La madre lo avrebbe investito del ruolo di erede, ma lui, viziato oltre misura, prende l’incarico alla leggera. E quel che è peggio, conduce trattative poco eleganti. Dunque la cosa sta facendo scivolare al ribasso le quotazioni del business di famiglia. Bòja fàuss.

 

borrielloborriello

7 - Hula Nails in Old Street è il mio luogo di relax per la manicure. Ragazze fast & easy con la lingua lunga. Mi dicevano che Ben Affleck è proprio sotto un treno. Jennifer Garner non lo rivuole in casa dopo le corna. E lui beve parecchio. È andato a frignare a casa di Ben Stiller, suo vecchio amico. E lui per tirarlo su di morale gli ha proposto un investimento culinario a New York. Stiller, nel suo periodo romano per Zoolander 2, è impazzito per la cucina di Nicola Delfino, lo chef di Benito al Ghetto. E ora lo vuole portare sulla Madison Avenue.

ben stillerben stiller

 

8 - Ma la soddisfazione più grande me l’ha data il mio gancio italiano alla BBC nel settore spettacoli. Mi ha detto che Elisa Isoardi ha fatto il giro dei giornali italiani nel tentativo di promuovere il suo nuovo programma A Conti Fatti. Peccato che tutti le abbiano chiesto di raccontare della sua vita sentimentale. E lei vorrebbe far passare Matteo Salvini per solo un buon conoscente. Così le telefonate si concludono tutte con un bel: Certo, certo…

cristina buccinocristina buccino

 

9 - Marco Borriello, bonazzo scultore come lo Strangford Apollo al British Museum, sta sempre a sognare. Voleva andare a giocare all’Inter ed è finito a Carpi. Vorrebbe accasarsi con una femmina di gran classe e grande lignaggio e invece si arrotola tra le lenzuola con Cristina Buccino, maga di certi giochetti che lo mandano in area di rigore.

salvini isoardisalvini isoardialberto  sordi  fumo di londra alberto sordi fumo di londra

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO