FUOCO E FIAMME NEL TRIANGOLO MINZOLINI-GIAMMANCO-MEZZAROMA

Da "Chi"

1 - LAPO TREND... SETTER
Ma quanto vede lungo Lapo Elkann, da dietro gli occhiali di sua produzione? Un altro pezzo forte della sua collezione, una coppola a quadretti, la esibisce un'icona dello stile maschile inglese, l'influente giornalista di moda Eric Musgrave, che trova il tempo per farsi ritrarre a passeggiare in campagna con al guinzaglio un setter. Guarda che fiuto, Lapo! Gli ha fatto omaggio del cappello quattro anni fa.

2 - QUARTI DI NOBILTÀ
Nell'intimità famigliare si scambiano affettuosità e titoli nobiliari: papà Aarón Díaz, attore, cantante e modello messicano, la piccolissima, tenerissima Erín (un mese e mezzo di vita) e mamma Lola Ponce, cantante, attrice e modella argentina. La mamma alla figlioletta: «Mi princesa» (mia principessa). E il papà (per la mamma con la figlioletta, «papito»): «Mi princesita» (mia principessina).

3 - MINZOLINI DI FUOCO
Fulmini e saette per la coppia formata da Augusto Minzolini e Gabriella Giammanco (deputata Pdl). Il motivo del maltempo pare sia dovuto al passaggio di una perturbazione di nome Marco Mezzaroma, ex marito di Mara Carfagna.

4 - A "STUDIO APERTO" ARRIVA RUBY
La giornalista di Studio aperto Stefania Cavallaro, dopo avere raccolto la testimonianza spontanea di Karima el Mahroug, più nota come Ruby, davanti al Palazzo di giustizia di Milano, ha pensato bene di tornare in redazione con un cimelio. Al suo direttore Giovanni Toti ha portato in omaggio il cartellone di Ruby con scritto: «Voglio difendermi dalle bugie e dai pregiudizi».

5 - IL MATTINO HA IL BOBO IN BOCCA
L'ex calciatore Bobo Vieri, da poco sbarcato su Twitter, non riesce più a vivere senza il social network. Così passa dal chiedere all'amico Pippo Inzaghi che cosa voglia per cena ad augurare il buongiorno alla sua follower preferita del momento, Emma Marrone.

6 - MARCUZZI, ESTATE AL LAVORO
È ufficiale: quest'estate verranno girate quattro nuove puntate di Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma condotto da Alessia Marcuzzi già andato in onda per due puntate e che si occupa di ristrutturare le abitazioni di famiglie in difficoltà. Per la conduttrice, quindi, ci sono poche vacanze all'orizzonte.

7 - ORIETTA E L'EX DI LORY
Chi è il palestrato napoletano che si occuperà di far dimagrire Orietta Berti durante il reality Domenica (A)live, all'interno di Domenica Live? Si chiama Gennaro Lillio ed è l'ultimo, (e anche già ex) toy boy di Lory Del Santo.

8 - NUDO COTTO A PUNTINO
In un'intervista apparsa sul n. 12 di "Chi" Walter Nudo spiegava le ragioni che lo hanno spinto a trasferirsi a Los Angeles per inseguire il suo sogno nel cinema. Ma non escludeva di tornare in Italia per lavoro. Detto fatto: Walter sarà tra i concorrenti del programma La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici, in onda dal 26 aprile (capoprogetto Andrea Palazzo) su Raiuno. Oltre a Nudo, Rosita Celentano, Paola Barale, Giorgio Mastrota, Flavio Montrucchio e Ugo Dighero.

9 - LE NOZZE TELEVISIVE DI EVA HENGER...
Il 14 aprile, sotto l'occhio delle telecamere di Domenica Live, si sposeranno Eva Henger e il compagno Massimiliano Caroletti. Eva, ex compagna di Riccardo Schicchi, dirà "sì" a Caroletti a Roma.

10 - ... E QUELLE DEL PORTIERONE DELLA LAZIO
Sempre a Roma, ma a maggio, sarà Federico Marchetti, portiere della Lazio e della Nazionale, a pronunciare il fatidico "sì" alla fidanzata Rachele Mura, prima di volare in Brasile con l'Italia per disputare la Fifa Confederation Cup. Invitati, oltre ai colleghi biancoazzurri, i compagni della Nazionale e il mister Cesare Prandelli.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

IL BELLO DELLA POLITICA
Matteo Richetti, 38 anni, di Sassuolo, è il nuovo mister Parlamento. Alto e biondo, da quando ha messo piede in Parlamento il renziano di ferro del Pd fa girare la testa a tutte le signore e signorine del Transatlantico, anche per il suo carattere esuberante. Unico neo: è sposato con Sonia e ha tre figli Simone, Giulia ed Elisa.

L'EX SIGNORA BOCCHINO INNAMORATA
Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino e acerrima nemica di Mara Carfagna, pare sia innamorata di un aitante signore brizzolato, che l'ha scortata all'evento di Fendi all'Antico Mercato del Pesce degli Ebrei al Circo Massimo.

DANIELA SANTANCHÈ TON SUR TON
Trench bianco e nero e borsa Hermès d'ordinanza, Daniela Santanchè fa il suo ingresso in Transatlantico in versione responsabile dell'organizzazione del Pdl. Decisa e sorridente, apre il trench e appare un abitino bon ton con la stessa stampa dello spolverino. Ma di chi sarà? «Della nuova collezione 2013 di Simonetta Ravizza», risponde lei.

 

 

GABRIELLA GIAMMANCO Marco Mezzaroma AUGUSTO MINZOLINI Lapo Elkan ruby LORY DEL SANTO k evahenger

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....