FUORI I VERI NOMI! - CHI SONO NATALIE HERSCHLAG E JOAQUIN RAFAEL BOTTOM? ECCO COME SI CHIAMANO DAVVERO LE STAR CHE CAMBIANO IDENTITA’ PER PIACERE A HOLLYWOOD

da www.businessinsider.com

A volte bisogna cambiarsi il nome per fare fortuna a Hollywood. Perché è brutto, impopolare o troppo popolare, come Nicholas Cage che ha rinunciato al suo cognome Coppola (è nipote del regista Francis Ford) per evitare accuse di nepotismo.

E così Mila Kunis è Milena Markovna Kunis, trasferita dall'Ucraina a Los Angeles all'età di sette anni, Christopher Walken in realtà si chiama Ronald, Ronnie per gli amici, Natalie Portman è Natalie Herschlag, nata in Israele, e la popstar desnuda si chiama Destiny Hope Cyrus. Il padre la chiamava Smiley per il suo bel sorriso, poi diventato ufficialmente Miley.

Joaquin Rafael Bottom è il terzo di cinque figli, tutti dai nomi particolari legati alla natura come River, Rain, Liberty, Summer e Jodean. Anche lui, quando mosse i primi passi come attore, volle un nome simile e si fece chiamare Leaf. I genitori facevano parte dei Children Of God ma, delusi dal culto, cambiarono il cognome da Bottom a Phoenix per simboleggiare una rinascita.

Kathryn Hudson, prima di diventare Katy Perry, incideva musica cristiana. Poi ha cambiato il cognome in Perry per evitare confusioni con l'attrice Kate Hudson. Michael Keaton è Michael John Douglas. L'attore di Batman non voleva essere confuso con Michael Douglas e preferì pagare omaggio al comico Buster Keaton.

Michael Caine è Maurice Joseph Micklewhite su suggerimento del suo agente. Cambiò il nome in onore di Humphrey Bogart nell'Ammutinamento del Caine.

Whoopi Goldberg è Caryn Elaine Johnson. Il nome è stato cambiato in Woopi (il cuscino-scorreggione) quando un amico ha notato un problema di flatulenza nell'attrice. Sua madre inoltre le consigliò un cognome che suonasse ebraico per fare carriera ad Hollywood.

Demi Moore è Demetria Gene Guynes, ha mantenuto il cognome del primo matrimonio con Freddy Moore. Jodie Foster è Alicia Christian Foster, Jamie Foxx si chiama Eric Marlon Bishop, Meg Ryan è Margaret Mary Emily Anne Hyra, che effettivamente era troppo lungo.

Ben Kingsley temeva che il suo vero nome Krishna Pandit Bhanji compromettesse la sua carriera. Il portoricano Bruno Mars è Peter Gene Hernandez, ha cambiato nome per non essere etichettato come artista di musica latinoamericana. Il padre lo chiamava Bruno perché gli ricordava il wrestler Bruno Sammartino e Mars perché è un tipo fuori dal mondo, un po' marziano.

Charlie Sheen e Martin Sheen in realtà sono Carlos Irwin Estevez e Ramon Antonio Gerard Estevez, figli di immigrati da Spagna e Irlanda. Bono Vox è Paul David Hewson. Il nome da famoso significa "bella voce" in latino e gli venne dato dall'amico Gavin Friday.

Lady Gaga è nota anche come Stefani Joanne Angelina Germanotta, Chevy Chase è Cornelius Crane Chase, preso dal libro medioevale La ballata di Chevy Chase e Vin Diesel si chiama Mark Sinclair Vincent. Cambiò nome mentre faceva il buttafuori nei nightclub newyorkesi. "Diesel" perché era un tipo pieno di energia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vin Diesel il buttafuori troppo energico Miley si chiama Destiny Hope Cyrus Mila Kunis ovvero Milena Markovna Kunis Michael Keaton in omaggio al comico Buster Keaton Michael Caine cambia nome in onore di Bogart Margaret Mary Emily Anne Hyra era effettivamente troppo lungo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO