SCEMENZARIO PALLONARO - GNOCCHI TOSTI: "CONTE, È VERO CHE ALCUNI SUOI GIOCATORI NON VOGLIONO VINCERE IL TITOLO PERCHÉ HANNO SAPUTO CHE LA FESTA-SCUDETTO LA ORGANIZZERÀ LAPO ELKANN?" - CHI È "L´ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA L´UOMO E CECCHI PAONE"? - BISTECCONE MITICO: “DI MATTEO NON HA FATTO GIOCARE IL CHELSEA ALL´ITALIANA, L´HA FATTO GIOCARE ALL´ABRUZZESE”…

Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Scena d´altri tempi a San Siro, percepita anche in tv. A due minuti dalla fine di Milan-Genoa, forse per lo scherzo di un buontempone che si è messo a esultare trascinando tutti gli altri a ondate, l´intero stadio si convince che il Cesena ha pareggiato in extremis con la Juve. Niente di più falso, ma l´illusione dura qualche minuto e ricorda a molti analoghe scene che nelle domeniche di una volta, quelle in cui c´era solo la radiolina di Tutto il calcio, erano piuttosto frequenti.

2 - A Quelli che il calcio c´è Aldo Montano, in pausa dalla preparazione per Londra. Dopo amabili trastulli verbali, l´olimpionico viene invitato a una goliardata di prim´ordine (l´ordine delle str..., s´intende). Ovvero far saltare il tappo di una bottiglia di spumante usando la lama di una spada, come facevano gli ufficiali di Napoleone (si chiama Sabrage). Montano prende la sciabola e va, il tappo salta, ma la bottiglia si spezza orribilmente, il nostro resta con un coccio in mano. Risultato: non si è fatto male nessuno. Ma chissà il presidente del Coni Petrucci, probabilmente svenuto davanti alla tv.

3 - Nelle puntate di particolare ispirazione, irresistibili gli interventi di Gene Gnocchi alla Domenica Sportiva. L´altra sera ha definito l´esperto Adriano Bacconi "L´anello di congiunzione tra l´uomo e Cecchi Paone". Poi, con Antonio Conte in collegamento ha rivolto al tecnico la seguente domanda: "Conte, è vero che alcuni suoi giocatori non vogliono vincere il titolo perché hanno saputo che la festa-scudetto la organizzerà Lapo Elkann?".

4 - "Di Matteo non ha fatto giocare il Chelsea all´italiana, l´ha fatto giocare all´abruzzese" (Giampiero Galeazzi, Raiuno). "Il Barcellona giocava veloce e basso, poi è entrato quel brindellone di Keita" (I tecnicismi dell´esperto tecnico Bacconi, Raiuno). "Se avessimo avuto meno infortuni oggi parleremmo un altro linguaggio di classifica" (Claudio Lotito, Sky).

5 - Francesca Sanipoli: "Baldini ci ha detto che non considera concluso il ciclo di Luis Enrique"
Bruno Gentili: "Anche perché non è mai iniziato"
(Stadio Sprint, Raidue)

6 - "Mi piace il paragone di Ibarbo con Asprilla. Ma io ai tempi seguivo il Parma e ho visto cosa faceva Asprilla dopo le partite. Spero che Ibarbo non sia così" (Jacopo Volpi non spiega cosa ci faceva lui nei posti dove Asprilla faceva di tutto. 90° Minuto)

7 - "Non lo dico per polemica e non voglio fare polemiche, ma l´episodio di Nesta è di quelli che possono essere determinanti sulle partite" (De Canio non fa polemica, Sky). "Real-Bayern se non è la madre di tutte le partite è una parente molto stretta" (Marino Bartoletti, Raiuno). "De Canio era qui a commentare con noi e adesso ha trovato lavoro al Genoa: da noi succede spesso. Ma mi chiedo, perché non succede mai a Bacconi di trovare un lavoro vero?" (Galeazzi si diverte, Raiuno).

8 - Andrea Fusco: "Come finirà Real-Bayern?"
Galeazzi: "Due a uno"
Fusco: "Per chi?"
Galeazzi: "Te lo dico alla fine"
(Il veggente Giampiero ci prende in pieno, al 50 per cento. Raiuno)

 

 

GNOCCHI GENEspa08 aldo montanoLAPO ELKANN antonio conte Roberto Di Matteoluis grande enrique foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…