gabriel garko arena

1. GARKO AL CONTRATTACCO: "MACCHÉ BOTOX, ERO SOLO UN PO' GONFIO. FARE FOTO AL TELEVISORE COL TELEFONINO È SCORRETTO". VERO, MA IL FILMATO È IMPIETOSO (ECCOLO) 2. LA CRONISTA DI "REPUBBLICA" ARRIVA PURE A PIZZICARGLI LE GUANCE: "TUTTO A POSTO, NON SI È ROVINATO, È ANCORA LUI". COSA PENSAVA DI TROVARE, LE BIGLIE? IL PONGO? 3. IL BEL GABRIEL HA MESSO IN CAMPO GLI AVVOCATI: "C'È TANTA GENTE INVIDIOSA E INFELICE" 4. L'AMMISSIONE: "SONO NARCISISTA, SONO ANCHE UNA GRANDISSIMA MIGNOTTA. IN SENSO LATO"

1. VIDEO - L'INTERVISTA DI GABRIEL GARKO A "L'ARENA" DI GILETTI

 

 

2. IL CASO GARKO “QUALE BOTOX? È UN TIRO MANCINO DEL WEB”

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

GABRIEL GARKOGABRIEL GARKO

Meno male, è ancora lui. Non si è rovinato. È la prima cosa che pensi guardando Gabriel Garko seduto negli uffici della Ares Film con Teodosio Losito, autore di quei feuilleton incredibili che incollano milioni di spettatori davanti alla tv. Il controllo degli zigomi è obbligatorio: «Permette?».

 

Gote normali, occhiaie al loro posto. «Faccia pure, ma non sono al mio meglio, sono stanco» dice ridendo. Da giorni si parla solo dell’attore che sul web appare con i lineamenti stravolti dal botox, sembra il terzo fratello di Cip e Ciop. Discussioni in tv, interventi di medici che accusano i colleghi di aver fatto uno scempio. Un fiume di parole sprecate. Qualunque cosa si possa pensare di Garko, che piaccia o no poco importa, conserva la sua faccia.

gabriel garko  5gabriel garko 5

 

Dopo l’apparizione a “Domenica in“ e la foto sul web si parla solo di lei.

«In tv non stavo benissimo, ero un po’ gonfio ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono».

gabriel garko 00023gabriel garko 00023

 

Come ha reagito?

«Male. È stato tutto gratuito, c’è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia».

 

Una faccia da incubo, tra il criceto gigante e il puma.

«L’ho vista e mi è preso un colpo. Ma ero davvero così? Mi è venuto il dubbio, ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi, poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell’espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo, i denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. È una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto. Prenda il cellulare, così le faccio vedere».

 

gabriel garko  2gabriel garko 2

Però, potere del web, Garko vittima del botox ha fatto il giro della

rete. Che ha imparato?

«Che non con credo più a nulla, se non vedo con i miei occhi. Dove siamo arrivati? Qualcuno lancia una bufala e mezza Italia gli va dietro? A nessuno è venuto il dubbio che potesse essere un falso? Ho spento il televisore, il cellulare, perché ci stavo male. Anche perché non potevo sfogarmi come avrei voluto, come quelli che scrivono cavolate su Internet. E pensi che qualche giorno prima sul mio Facebook avevo lanciato un gioco: “Descrivete Gabriel con cinque aggettivi”».

 

rocco siffredi roger garth e gabriel garkorocco siffredi roger garth e gabriel garko

Risultato?

«Prima solo donne, commenti gentili. Dopo la foto 1500 commenti, tanti uomini m’insultavano. Sono rimasto basito».

 

Che pensa della chirurgia estetica?

Garko retr Garko retr

«Non sono contrario. Faccio un lavoro in cui l’estetica conta. Ho avuto la fortuna di strappare la faccia a mia madre: ha più di 70 anni, ed è bellissima. Recitando devi mantenere la tua faccia. Non mi piace dare giudizi pesanti, non voglio che mi giudichino per quello che penso ma per quello che faccio. Ma quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno».

 

Chi vuole sbranare?

«Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa. Sono contento, almeno una volta hanno goduto, li ho reso felici. Fin da piccolo la mamma mi ha insegnato l’altruismo».

gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi

 

Reazioni della gente?

«In farmacia una signora mi fa: “Ah, ma allora non sei rifatto, stai benissimo”. Un signore mi ferma: “Volevo farti i complimenti, peccato che in Italia distruggiamo quello che abbiamo di bello”». Erano quasi stupiti nel vedere che ero normale. Mi ha rassicurato. Ma vedere persone che conosco, a cui sarebbe bastato alzare il telefono per chiedere: “Che è successo?”, andate in giro a dire qualunque cosa... Beh, fa male. In due giorni ho scoperto chi sono i veri amici».

 

gabriel garko rifattone gabriel garko rifattone

Parliamo dei veri amici.

«Tanti: mi hanno chiamato Alessandra Martines dalla Francia, poi Manuela Arcuri, Laura Torrisi. Tanti. E tutti quelli del set della serie che sto girando, c’è stata una rivolta su Facebook per difendermi... Poi certi commenti: ma perché Gabriel vuole diventare Eva Grimaldi? Si figuri che quando stavamo insieme, all’estero ci chiedevano: “Siete fratello e sorella?”, perché è vero che un po’ ci somigliamo »

 

Com’è svegliarsi la mattina da belli?

«Bello. Lo specchio ce l’ho solo in bagno. Sono narcisista non lo nego, sono anche una grandissima mignotta ed è giusto che un attore lo sia, in senso lato non fisico: devi sedurre la macchina da presa. Quando mi chiedono: “Ti senti bello?”, mi chiedo: ora devo fare la figura del cretino o dell’arrogante? Non c’è mai la risposta giusta. Se sono qua è grazie al mio fisico»

 

Com’è la manutenzione?

«Brucio parecchio ma mi curo, faccio palestra, sono molto critico. Se giro una scena non mi riguardo, non mi piaccio».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE

 

Il rapporto con gli anni che passano?

«Ne ho 40, me ne sento 20. Ho voglia di scherzare e di giocare. Da piccolo sognavo di arrivare dove sono e ora non ho tempo, non mi godo niente ».

 

A 50 anni come s’immagina?

manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri gabriel garko

(Ride). «A 50 anni sarò con una bocca così e gli zigomi che superano gli occhi ».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE Il peccato e la vergogna - Arcuri GarkoIl peccato e la vergogna - Arcuri Garkogarko02 2002garko02 2002garko 2002garko 2002garko gabriel 001garko gabriel 001garko ferilligarko ferilli

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....