gabriel garko arena

1. GARKO AL CONTRATTACCO: "MACCHÉ BOTOX, ERO SOLO UN PO' GONFIO. FARE FOTO AL TELEVISORE COL TELEFONINO È SCORRETTO". VERO, MA IL FILMATO È IMPIETOSO (ECCOLO) 2. LA CRONISTA DI "REPUBBLICA" ARRIVA PURE A PIZZICARGLI LE GUANCE: "TUTTO A POSTO, NON SI È ROVINATO, È ANCORA LUI". COSA PENSAVA DI TROVARE, LE BIGLIE? IL PONGO? 3. IL BEL GABRIEL HA MESSO IN CAMPO GLI AVVOCATI: "C'È TANTA GENTE INVIDIOSA E INFELICE" 4. L'AMMISSIONE: "SONO NARCISISTA, SONO ANCHE UNA GRANDISSIMA MIGNOTTA. IN SENSO LATO"

1. VIDEO - L'INTERVISTA DI GABRIEL GARKO A "L'ARENA" DI GILETTI

 

 

2. IL CASO GARKO “QUALE BOTOX? È UN TIRO MANCINO DEL WEB”

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

GABRIEL GARKOGABRIEL GARKO

Meno male, è ancora lui. Non si è rovinato. È la prima cosa che pensi guardando Gabriel Garko seduto negli uffici della Ares Film con Teodosio Losito, autore di quei feuilleton incredibili che incollano milioni di spettatori davanti alla tv. Il controllo degli zigomi è obbligatorio: «Permette?».

 

Gote normali, occhiaie al loro posto. «Faccia pure, ma non sono al mio meglio, sono stanco» dice ridendo. Da giorni si parla solo dell’attore che sul web appare con i lineamenti stravolti dal botox, sembra il terzo fratello di Cip e Ciop. Discussioni in tv, interventi di medici che accusano i colleghi di aver fatto uno scempio. Un fiume di parole sprecate. Qualunque cosa si possa pensare di Garko, che piaccia o no poco importa, conserva la sua faccia.

gabriel garko  5gabriel garko 5

 

Dopo l’apparizione a “Domenica in“ e la foto sul web si parla solo di lei.

«In tv non stavo benissimo, ero un po’ gonfio ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono».

gabriel garko 00023gabriel garko 00023

 

Come ha reagito?

«Male. È stato tutto gratuito, c’è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia».

 

Una faccia da incubo, tra il criceto gigante e il puma.

«L’ho vista e mi è preso un colpo. Ma ero davvero così? Mi è venuto il dubbio, ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi, poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell’espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo, i denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. È una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto. Prenda il cellulare, così le faccio vedere».

 

gabriel garko  2gabriel garko 2

Però, potere del web, Garko vittima del botox ha fatto il giro della

rete. Che ha imparato?

«Che non con credo più a nulla, se non vedo con i miei occhi. Dove siamo arrivati? Qualcuno lancia una bufala e mezza Italia gli va dietro? A nessuno è venuto il dubbio che potesse essere un falso? Ho spento il televisore, il cellulare, perché ci stavo male. Anche perché non potevo sfogarmi come avrei voluto, come quelli che scrivono cavolate su Internet. E pensi che qualche giorno prima sul mio Facebook avevo lanciato un gioco: “Descrivete Gabriel con cinque aggettivi”».

 

rocco siffredi roger garth e gabriel garkorocco siffredi roger garth e gabriel garko

Risultato?

«Prima solo donne, commenti gentili. Dopo la foto 1500 commenti, tanti uomini m’insultavano. Sono rimasto basito».

 

Che pensa della chirurgia estetica?

Garko retr Garko retr

«Non sono contrario. Faccio un lavoro in cui l’estetica conta. Ho avuto la fortuna di strappare la faccia a mia madre: ha più di 70 anni, ed è bellissima. Recitando devi mantenere la tua faccia. Non mi piace dare giudizi pesanti, non voglio che mi giudichino per quello che penso ma per quello che faccio. Ma quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno».

 

Chi vuole sbranare?

«Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa. Sono contento, almeno una volta hanno goduto, li ho reso felici. Fin da piccolo la mamma mi ha insegnato l’altruismo».

gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi gabriel garko sembra sempre piu eva grimaldi

 

Reazioni della gente?

«In farmacia una signora mi fa: “Ah, ma allora non sei rifatto, stai benissimo”. Un signore mi ferma: “Volevo farti i complimenti, peccato che in Italia distruggiamo quello che abbiamo di bello”». Erano quasi stupiti nel vedere che ero normale. Mi ha rassicurato. Ma vedere persone che conosco, a cui sarebbe bastato alzare il telefono per chiedere: “Che è successo?”, andate in giro a dire qualunque cosa... Beh, fa male. In due giorni ho scoperto chi sono i veri amici».

 

gabriel garko rifattone gabriel garko rifattone

Parliamo dei veri amici.

«Tanti: mi hanno chiamato Alessandra Martines dalla Francia, poi Manuela Arcuri, Laura Torrisi. Tanti. E tutti quelli del set della serie che sto girando, c’è stata una rivolta su Facebook per difendermi... Poi certi commenti: ma perché Gabriel vuole diventare Eva Grimaldi? Si figuri che quando stavamo insieme, all’estero ci chiedevano: “Siete fratello e sorella?”, perché è vero che un po’ ci somigliamo »

 

Com’è svegliarsi la mattina da belli?

«Bello. Lo specchio ce l’ho solo in bagno. Sono narcisista non lo nego, sono anche una grandissima mignotta ed è giusto che un attore lo sia, in senso lato non fisico: devi sedurre la macchina da presa. Quando mi chiedono: “Ti senti bello?”, mi chiedo: ora devo fare la figura del cretino o dell’arrogante? Non c’è mai la risposta giusta. Se sono qua è grazie al mio fisico»

 

Com’è la manutenzione?

«Brucio parecchio ma mi curo, faccio palestra, sono molto critico. Se giro una scena non mi riguardo, non mi piaccio».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE

 

Il rapporto con gli anni che passano?

«Ne ho 40, me ne sento 20. Ho voglia di scherzare e di giocare. Da piccolo sognavo di arrivare dove sono e ora non ho tempo, non mi godo niente ».

 

A 50 anni come s’immagina?

manuela arcuri gabriel garko manuela arcuri gabriel garko

(Ride). «A 50 anni sarò con una bocca così e gli zigomi che superano gli occhi ».

GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE GABRIEL GARKO NUDO IN SENSO QUARANTACINQUE Il peccato e la vergogna - Arcuri GarkoIl peccato e la vergogna - Arcuri Garkogarko02 2002garko02 2002garko 2002garko 2002garko gabriel 001garko gabriel 001garko ferilligarko ferilli

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…