gabriel garko sanremo

GARKO IL SEX DOLL SI INCEPPA A SANREMO - L’ATTORE CHE NON SA LEGGERE IL GOBBO SI DIFENDE: "NON SONO UN ROBOT" - PICCO D'ASCOLTI E SUDORE FREDDO A VIALE MAZZINI QUANDO TOCCA A LUI INTRODURRE GLI ARTISTI IN GARA

Angelo Carotenuto per “la Repubblica

 

gabriel garko sanremo2016gabriel garko sanremo2016

Donne, eccola qui l’attesa rivincita. In coda a una lunga galleria riempita un anno da Manuela Arcuri e un altro da Elisabetta Canalis, all’edizione numero 66 il festival abbraccia le pari opportunità e offre in pasto all’Italia il valletto perfetto. Un bambolo da sogno. Alto, moro, davvero troppo in tutto. Cosa volete che sia se poi non riesce a leggere il gobbo. Gabriel Garko, anno 2016, il rovesciamento di un cliché.

 

Il bambino che voleva diventare Mastroianni adesso passa per una specie di Valeria Marini. Quando il rilevatore Auditel registra il picco di ascolti della prima serata alle 23 e 41, nell’attimo cioè in cui non canta nessuno, mentre Garko sta presentando Rocco Hunt, tutto diventa chiaro.

 

nicole kidman e gabriel garkonicole kidman e gabriel garko

L’Italia è radunata lì per vedere quello che combina. Del resto il record d’ascolti una volta lo fece il segnale orario. Lui comunque l’ha presa bene. Impassibile. «Ho leccucchiato solo qualcosa, leggicc…, insomma non voglio leggere troppo». Ha passato i 12 chilometri che separano Sanremo dal Grand Hotel del Mare di Bordighera, dove dorme, a farsi fare il riassunto delle cattiverie dette su di lui, scoprendo che 12 chilometri non bastavano.

 

Secondo le rilevazioni Nielsen, il 5% dei tweet gli sono stati dedicati: 20.963 dalle 20 fino alla sigla finale. Reputation Manager, che ne ha analizzato il contenuto, fa sfoggio di perifrasi: “La maggior parte dal tono ironico”.

 

Giacca di pelle, occhiali infilati nello scollo di una canotta nera, t-shirt bianca sblusata, Garko si difende con sprezzo dell’autogol: «Ho sempre detto che qui sarei stato me stesso. Ho intenzione di andare avanti in questo modo».

 

gabriel garko sanremo2016 gabriel garko sanremo2016

Brivido in Rai e boato femminile nel Paese. La Gialappa’s al dopofestival ha infierito sullo sguardo perso nel vuoto. «Sarebbe impossibile imparare questi testi a memoria », replica lui facendo rivoltare Laurence Olivier nell’aldilà. «Non sono un robot». Ma come diceva Mina anche un uomo può sempre avere un’anima.

 

gabriel garko oompa loompa sanremo2016 gabriel garko oompa loompa sanremo2016

Non vive un giorno facile, il povero Garko. A pranzo si rifugia a Bordighera, stacca, si isola. Sfila una cartina dalla tasca e si prepara una sigaretta. Altre verranno fino a sera. «Lo so che non è finita », confessa stralunato allo staff, ma non prende mai in considerazione l’ipotesi di spiegare i suoi impacci con quel che gli è capitato prima del via: la tragedia della proprietaria nella villa in cui soggiornava a Solaro, il ricovero in ospedale, lo shock, i giorni con il collarino e i cerotti.

 

Garko si rintana nel camerino di otto metri quadri al secondo piano: divanetto, tv, frigo, bagno, banco trucco, finestra. Per raggiungere il palco, quando lo chiamano per la seconda serata, costeggia quella che qui chiamano in modo principesco la “green room”, in realtà uno scantinato con del linoleum verde.

gabriel garko forfora  sanremo2016 gabriel garko forfora sanremo2016

 

È quello il momento in cui l’uomo eletto come il più bello d’Italia nel 1991, il primo maschio italiano a svestirsi per un calendario, deve decidere se affondare con il suo nome d’arte da re delle B-fiction o riscoprire dentro di sé il ragazzo che voleva farcela, Dario Oliviero all’anagrafe, capace di dimagrire 14 chili per un film con Ozpetek e di studiare canto per girare con Zeffirelli.

 

gabriel garko come shining sanremo2016 gabriel garko come shining sanremo2016

Allora fa l’autoironico con la maestra di Ceresole Reale: «Dicono che devo imparare a leggere meglio». Poi con la Kidman gli scappa di evocare Montale: “Ho sceso la scala”. C’è ancora una possibilità. Svegliarsi e convincersi che tutto sia stato finzione, che tutto sia accaduto in un universo parallelo, ma è più da Donnie Darko, non da Gabriel Garko.

 

Pure Marisa Allasio nel ’57 infilò una papera dietro l’altra, Nunzio Filogamo la escluse dalla finale. Lei che era “povera ma bella”. Garko non ha neppure il vizio della povertà. «Pensavo di essere obbligato a far capire alla gente che non ero un deficiente. Adesso me ne frego», disse nel 2001. Leggero come una valletta ideale.

gabriel garko come papi sanremo2016 gabriel garko come papi sanremo2016

 

E noi invece a ridere di lui, l’incarnazione dell’uomo che non deve chiedere mai, ma che se per caso si trovasse a dover chiedere, potrebbero non venirgli le parole. Ovviamente la nostra è tutta invidia.

 

gabriel garko sanremo2016  3gabriel garko sanremo2016 3gabriel garko     sanremo2016 gabriel garko sanremo2016 gabriel garko sanremo2016  1gabriel garko sanremo2016 1ghenea   conti   garkoghenea conti garkogabriel garko  gabriel garko carlo conti e gabriel garko carlo conti e gabriel garko gabriel garko sanremo2016  2gabriel garko sanremo2016 2GABRIEL GARKO SANREMO2016GABRIEL GARKO SANREMO2016gabriel garko sanremo2016  4gabriel garko sanremo2016 4gabriel garko carlo conti che colore pantone sanremo2016 gabriel garko carlo conti che colore pantone sanremo2016 gabriel garko come eva grimaldi  sanremo2016 gabriel garko come eva grimaldi sanremo2016

 

gabriel garko  sanremo2016 gabriel garko sanremo2016

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO