festival sanremo gente

“GENTE” DA FESTIVAL – FIORELLO MARCATO STRETTO DALLA MOGLIE SUSANNA BIONDO – GEOLIER È ARRIVATO A SANREMO CON UN VOLO PRIVATO. LA FIDANZATA VALERIA SI AGGIRA DENTRO AL TEATRO ARISTON CON LA SU BORSA BIRKIN DI HERMÈS. PREZZO DI MERCATO: DAI 6.800 EURO AI 128 MILA. LAZZA SFOGGIA UN OROLOGIO DA OLTRE 80 MILA EURO - MR RAIN CON LA FIDANZATA JULIANA GHIDINI, LA MANNOIA A STECCHETTO, “PORELLA” CUCCARINI VESTE SOLO ABITI VINTAGE – DA MANINNI A GAZZELLE: DILAGA LA TENDENZA “PAGGIO FERNANDO” CON LA FRANGIA A SCODELLA…

Maria Elena Barnabi e Sabrina Bonalumi per Gente - Estratti

 

fiorello e susanna biondo

Stupisce, diverte, spiazza, è irriverente come nessuno, ma a lui si perdona tutto: Fiorello è l’asso nella manica di Amadeus, è il vero vincitore di questo Festival di Sanremo 2024.

 

(...)

 

Susanna lo segue come un’ombra: l’osserva (e lo immortala con il cellulare) a ogni sua diretta in tv, a ogni suo live sui social, a ogni uscita che fa in mezzo al pubblico. E non è raro vedere che, anche a telecamere accese, Fiorello cerchi con lo sguardo la moglie per una conferma, perché gli basta un istante per capire che è tutto ok. I due condividono ogni cosa: a Sanremo sono anche stati avvistati in bicicletta insieme sul lungomare. Insomma, la famiglia tra i suoi mille successi è certamente il più grande.

 

mannoia geolier

Vale lo stesso per Lorella Cuccarini, arrivata all’Ariston insieme con la figlia Chiara, sua fotografa speciale e social media manager e il fratello Roberto, suo manager. Le due sono inseparabili e il loro antistress è cantare. Un piccolo gossip sulla showgirl? È attentissima al budget, e infatti quest’anno ha deciso di vestire solo abiti vintage in un’ottica di riciclo responsabile. Ma noi di Gente abbiamo raccolto ben altre chicche e segreti durante questo Festival. Ecco i più succulenti.

 

 

 

IL MAESTRO OMBRA

selvaggia e l aereo privato di geolier

Vi sveliamo un segreto “tecnico”. Su 30 canzoni, almeno un quarto hanno un direttore d’orchestra che agita le mani senza avere la minima nozione di ciò che sta facendo: sono fonici, musicisti o producer bravissimi a scrivere le canzoni, ma completamente inadatti a realizzare le partiture e gli arrangiamenti per l’orchestra. E così le case discografiche gli hanno affiancato un “maestro ombra”, cioè un direttore d’orchestra vero che li ha istruiti su come comportarsi sul palco.

 

 

MR RAIN E IL SUO RITO DEL SILENZIO

Lui e le sue altalene sono scesi in Riviera con la fidanzata Juliana Ghidini e il suo cagnolino Sushi. Mattia Balardi, ovvero Mr. Rain, ha regalato molta emozione – il brano racconta di un padre che perde due figli – e lui è molto scaramantico: prima di salire sul palco, ogni volta, si raccoglie e sta cinque minuti in silenzio. Ed è attentissimo al look: è l’unico a vestire in Custom Fendi.

 

 

 

FIORELLA A STECCHETTO

geolier e la fidanzata

Tra le più eleganti del Festival, in total look Luisa Spagnoli, Fiorella Mannoia ha esibito una gran voce con la sua Mariposa e una forma fisica perfetta. Attentissima all’alimentazione, zero strappi e peccati di gola, prima di Sanremo è stata a stecchetto per entrare in una taglia slim e muoversi agilmente al ritmo della sua canzone. I suoi piccoli vezzi? Prima di salire sul palco si vaporizza addosso qualche goccia del suo profumo, in valigia porta sempre con sé il ferro per arricciare in modo impeccabile i capelli fulvi, e, per far risaltare il verde intenso dei suoi occhi, si fa applicare una matita di una tonalità che si avvicina a quella dell’acqua.

 

 

 

mr rain e la fidanzata juliana ghidini

UMBERTO FA IL TIFO PER NONNO ANGELO

Durante ogni performance dal vivo del brano Ma non tutta la vita, i Ricchi e Poveri fanno scatenare il pubblico in sala, da quello specializzato dei giornalisti fino a quello dell’Ariston. E il loro primo fan è Umberto, 6 anni, nipotino di Angelo Sotgiu. Gossip dietro le quinte? Angela Brambati aveva deciso di accompagnare la canzone con un piccolo balletto, ma durante le prove ha dovuto cambiare idea: era arrivata alla fine della canzone completamente “spompata”. E ironicamente ha detto: «Devo scegliere: o ballo o canto». Alla fine, però, ha scelto tutti e due. Che leonessa!

 

 

 

I LUSSI DI GEOLIER (E DI LAZZA)

Il rapper napoletano (sul palco porta il brano I p’me, tu p’ te), nuovo vate della città, è arrivato a Sanremo con un volo privato. Dopo le critiche feroci, si è pentito di aver pubblicato su Instagram le foto del suo viaggio iperlussuoso (e per niente rispettoso dell’ambiente), quindi ha cancellato lo scatto.

mr rain e la fidanzata juliana ghidini 2

 

In compenso la fidanzata Valeria si aggira dentro al teatro Ariston e per la città sfoggiando la sua costosa borsa arancione Birkin di Hermès. Prezzo di mercato: dai 6.800 euro ai 128 mila. Quale modello le avrà regalato il suo Emanuele (vero nome di Geolier?). E, sempre in tema di lussi, avete visto al polso di Lazza l’orologio in oro massiccio? È un Audemars Piguet, modello Royal Oak, che costa oltre 80 mila euro.

 

 

 

IL GIUDIZIO DEL DIRETTORE

Tra una esibizione e l’altra abbiamo incontrato il maestro Valeriano Chiaravalle, direttore d’orchestra e decano di Sanremo: quest’anno oltre a dirigere l’orchestra per Eros Ramazzotti, è sul palco con i The Kolors, Fred De Palma, Alfa e Clara. Gli abbiamo chiesto i tre artisti che l’hanno colpito di più: «Dei “miei” non parlo», scherza lui. «Mentre posso dire sicuramente che Angelina Mango è un’artista molto innovativa: ha grandi capacità vocali e una forte presenza scenica.

angelina mango in etro

 

Potrebbe davvero diventare una artista internazionale, mi ricorda molto la cantante spagnola Rosalia. L’altro cantante che ho trovato coraggioso e fortissimo è Mahmood: è un talento vero, la canzone mi è piaciuta tantissimo. La canzone dei Ricchi e Poveri sarà una hit, rientra nel filone dance, farà ballare tutti. E poi c’è Il Volo: quando salgono sul palco hanno sempre la capacità di sembrare dei “superospiti”, sanno tenere il palco in modo impressionante. Certo, la loro musica è un cliché che si ripete, ma è quello che vuole il pubblico».

 

 

I PAPÀ COME ANGELI CUSTODI

Altro che Noia, Angelina Mango è scatenata. E con il suo look sul palco pare proprio un fumetto... Manga. E se in gara balla e si scatena, sulla cover l’emozione è più palpabile a tratti incontenibile: quando interpreta La rondine, che suo padre, l’indimenticato Mango, cantò 22 anni fa, scatta la lacrima. Eravamo con lei alle prove e c’è servito più di un fazzoletto... Anche Emma dedica sempre ogni canzone al padre scomparso un anno fa: notate il gesto di lei che alza lo sguardo al cielo prima o dopo essersi esibita.

 

 

 

PASSIONE FELINA PER I SANTI FRANCESI

gente

Saliti sul palco vestiti da capo a piedi Dolce & Gabbana Custom, i Santi Francesi – ossia Alessandro De Santis e Mario Francese – hanno una passione per i gatti. Non solo hanno dedicato agli amici a quattro zampe un brano del loro album, ma Alessandro si è addirittura tatuato un micio sulla pelle. E proprio lui – che fino a poco tempo fa faceva il commesso da Decathlon, ama la Formula 1 e si è cancellato da Instagram per disintossicarsi

 

 

 

TRIONFA LA TENDENZA “PAGGIO FERNANDO” FRANGIA A SCODELLA: PIÙ CORTA DI COSÌ NON SI PUÒ. E PER FORTUNA!

Quest’anno sul palco tra i maschietti va di moda il taglio da noi ribattezzato alla “Paggio Fernando”, con la classica frangetta alla francescana, per intenderci quello che pare realizzato con la tipica scodella. Alcuni aggiungono anche un baffetto da sparviero. Basta guardare, da sinistra nella foto, Maninni, 26 anni, Fred De Palma, 34, Diodato, 42, e Gazzelle, 34. Ci chiediamo solo una cosa: perché?

maninni

 

 

 

L’ORSACCHIOTTO DI LOREDANA

Donna rock, tempra d’acciaio, canta a squarciagola Pazza e sul palco si agita come una teenager scatenata. Ma Loredana Berté, dietro alla scorza da dura, è anche altro: ha un animo delicato, una sensibilità rara e un portafortuna dal quale non si separa mai che la riporta indietro nel tempo. Si tratta di un orsacchiotto di peluche con la foto di sua sorella, l’indimenticata Mia Martini.

 

 

 

LENTIGGINI SPRAY PER IRAMA

Nulla lasciato al caso per Irama. Per i virtuosismi vocali presenti nella sua canzone Tu no, un sali e scendi di note contenuto in una stessa strofa, scalda le corde vocali con la sua vocal coach oltre un’ora prima dell’esibizione. Insistentemente. Prima di salire sul palco stringe il ciondolo che porta al collo o in mano: un piccolo scrigno che contiene un dettaglio speciale legato ai suoi viaggi e che mantiene top secret. Attentissimo al look, quest’anno ha voluto capelli molto glow, quasi effetto bagnato, e sul viso, oltre alla base leggera, ha scelto di esaltare l’incarnato facendosi vaporizzare uno spray che crea l’effetto lentiggini naturali.

gazzelleirama

 

angelina mango terza serata sanremo 2024 irama prima serata sanremo 2024 irama prima serata sanremo 2024 iramaangelina mango in etroangelina mango terza serata sanremo 2024

alessandro de santis santi francesi terza serata sanremo 2024 loredana berte in valentino

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....