festival sanremo gente

“GENTE” DA FESTIVAL – FIORELLO MARCATO STRETTO DALLA MOGLIE SUSANNA BIONDO – GEOLIER È ARRIVATO A SANREMO CON UN VOLO PRIVATO. LA FIDANZATA VALERIA SI AGGIRA DENTRO AL TEATRO ARISTON CON LA SU BORSA BIRKIN DI HERMÈS. PREZZO DI MERCATO: DAI 6.800 EURO AI 128 MILA. LAZZA SFOGGIA UN OROLOGIO DA OLTRE 80 MILA EURO - MR RAIN CON LA FIDANZATA JULIANA GHIDINI, LA MANNOIA A STECCHETTO, “PORELLA” CUCCARINI VESTE SOLO ABITI VINTAGE – DA MANINNI A GAZZELLE: DILAGA LA TENDENZA “PAGGIO FERNANDO” CON LA FRANGIA A SCODELLA…

Maria Elena Barnabi e Sabrina Bonalumi per Gente - Estratti

 

fiorello e susanna biondo

Stupisce, diverte, spiazza, è irriverente come nessuno, ma a lui si perdona tutto: Fiorello è l’asso nella manica di Amadeus, è il vero vincitore di questo Festival di Sanremo 2024.

 

(...)

 

Susanna lo segue come un’ombra: l’osserva (e lo immortala con il cellulare) a ogni sua diretta in tv, a ogni suo live sui social, a ogni uscita che fa in mezzo al pubblico. E non è raro vedere che, anche a telecamere accese, Fiorello cerchi con lo sguardo la moglie per una conferma, perché gli basta un istante per capire che è tutto ok. I due condividono ogni cosa: a Sanremo sono anche stati avvistati in bicicletta insieme sul lungomare. Insomma, la famiglia tra i suoi mille successi è certamente il più grande.

 

mannoia geolier

Vale lo stesso per Lorella Cuccarini, arrivata all’Ariston insieme con la figlia Chiara, sua fotografa speciale e social media manager e il fratello Roberto, suo manager. Le due sono inseparabili e il loro antistress è cantare. Un piccolo gossip sulla showgirl? È attentissima al budget, e infatti quest’anno ha deciso di vestire solo abiti vintage in un’ottica di riciclo responsabile. Ma noi di Gente abbiamo raccolto ben altre chicche e segreti durante questo Festival. Ecco i più succulenti.

 

 

 

IL MAESTRO OMBRA

selvaggia e l aereo privato di geolier

Vi sveliamo un segreto “tecnico”. Su 30 canzoni, almeno un quarto hanno un direttore d’orchestra che agita le mani senza avere la minima nozione di ciò che sta facendo: sono fonici, musicisti o producer bravissimi a scrivere le canzoni, ma completamente inadatti a realizzare le partiture e gli arrangiamenti per l’orchestra. E così le case discografiche gli hanno affiancato un “maestro ombra”, cioè un direttore d’orchestra vero che li ha istruiti su come comportarsi sul palco.

 

 

MR RAIN E IL SUO RITO DEL SILENZIO

Lui e le sue altalene sono scesi in Riviera con la fidanzata Juliana Ghidini e il suo cagnolino Sushi. Mattia Balardi, ovvero Mr. Rain, ha regalato molta emozione – il brano racconta di un padre che perde due figli – e lui è molto scaramantico: prima di salire sul palco, ogni volta, si raccoglie e sta cinque minuti in silenzio. Ed è attentissimo al look: è l’unico a vestire in Custom Fendi.

 

 

 

FIORELLA A STECCHETTO

geolier e la fidanzata

Tra le più eleganti del Festival, in total look Luisa Spagnoli, Fiorella Mannoia ha esibito una gran voce con la sua Mariposa e una forma fisica perfetta. Attentissima all’alimentazione, zero strappi e peccati di gola, prima di Sanremo è stata a stecchetto per entrare in una taglia slim e muoversi agilmente al ritmo della sua canzone. I suoi piccoli vezzi? Prima di salire sul palco si vaporizza addosso qualche goccia del suo profumo, in valigia porta sempre con sé il ferro per arricciare in modo impeccabile i capelli fulvi, e, per far risaltare il verde intenso dei suoi occhi, si fa applicare una matita di una tonalità che si avvicina a quella dell’acqua.

 

 

 

mr rain e la fidanzata juliana ghidini

UMBERTO FA IL TIFO PER NONNO ANGELO

Durante ogni performance dal vivo del brano Ma non tutta la vita, i Ricchi e Poveri fanno scatenare il pubblico in sala, da quello specializzato dei giornalisti fino a quello dell’Ariston. E il loro primo fan è Umberto, 6 anni, nipotino di Angelo Sotgiu. Gossip dietro le quinte? Angela Brambati aveva deciso di accompagnare la canzone con un piccolo balletto, ma durante le prove ha dovuto cambiare idea: era arrivata alla fine della canzone completamente “spompata”. E ironicamente ha detto: «Devo scegliere: o ballo o canto». Alla fine, però, ha scelto tutti e due. Che leonessa!

 

 

 

I LUSSI DI GEOLIER (E DI LAZZA)

Il rapper napoletano (sul palco porta il brano I p’me, tu p’ te), nuovo vate della città, è arrivato a Sanremo con un volo privato. Dopo le critiche feroci, si è pentito di aver pubblicato su Instagram le foto del suo viaggio iperlussuoso (e per niente rispettoso dell’ambiente), quindi ha cancellato lo scatto.

mr rain e la fidanzata juliana ghidini 2

 

In compenso la fidanzata Valeria si aggira dentro al teatro Ariston e per la città sfoggiando la sua costosa borsa arancione Birkin di Hermès. Prezzo di mercato: dai 6.800 euro ai 128 mila. Quale modello le avrà regalato il suo Emanuele (vero nome di Geolier?). E, sempre in tema di lussi, avete visto al polso di Lazza l’orologio in oro massiccio? È un Audemars Piguet, modello Royal Oak, che costa oltre 80 mila euro.

 

 

 

IL GIUDIZIO DEL DIRETTORE

Tra una esibizione e l’altra abbiamo incontrato il maestro Valeriano Chiaravalle, direttore d’orchestra e decano di Sanremo: quest’anno oltre a dirigere l’orchestra per Eros Ramazzotti, è sul palco con i The Kolors, Fred De Palma, Alfa e Clara. Gli abbiamo chiesto i tre artisti che l’hanno colpito di più: «Dei “miei” non parlo», scherza lui. «Mentre posso dire sicuramente che Angelina Mango è un’artista molto innovativa: ha grandi capacità vocali e una forte presenza scenica.

angelina mango in etro

 

Potrebbe davvero diventare una artista internazionale, mi ricorda molto la cantante spagnola Rosalia. L’altro cantante che ho trovato coraggioso e fortissimo è Mahmood: è un talento vero, la canzone mi è piaciuta tantissimo. La canzone dei Ricchi e Poveri sarà una hit, rientra nel filone dance, farà ballare tutti. E poi c’è Il Volo: quando salgono sul palco hanno sempre la capacità di sembrare dei “superospiti”, sanno tenere il palco in modo impressionante. Certo, la loro musica è un cliché che si ripete, ma è quello che vuole il pubblico».

 

 

I PAPÀ COME ANGELI CUSTODI

Altro che Noia, Angelina Mango è scatenata. E con il suo look sul palco pare proprio un fumetto... Manga. E se in gara balla e si scatena, sulla cover l’emozione è più palpabile a tratti incontenibile: quando interpreta La rondine, che suo padre, l’indimenticato Mango, cantò 22 anni fa, scatta la lacrima. Eravamo con lei alle prove e c’è servito più di un fazzoletto... Anche Emma dedica sempre ogni canzone al padre scomparso un anno fa: notate il gesto di lei che alza lo sguardo al cielo prima o dopo essersi esibita.

 

 

 

PASSIONE FELINA PER I SANTI FRANCESI

gente

Saliti sul palco vestiti da capo a piedi Dolce & Gabbana Custom, i Santi Francesi – ossia Alessandro De Santis e Mario Francese – hanno una passione per i gatti. Non solo hanno dedicato agli amici a quattro zampe un brano del loro album, ma Alessandro si è addirittura tatuato un micio sulla pelle. E proprio lui – che fino a poco tempo fa faceva il commesso da Decathlon, ama la Formula 1 e si è cancellato da Instagram per disintossicarsi

 

 

 

TRIONFA LA TENDENZA “PAGGIO FERNANDO” FRANGIA A SCODELLA: PIÙ CORTA DI COSÌ NON SI PUÒ. E PER FORTUNA!

Quest’anno sul palco tra i maschietti va di moda il taglio da noi ribattezzato alla “Paggio Fernando”, con la classica frangetta alla francescana, per intenderci quello che pare realizzato con la tipica scodella. Alcuni aggiungono anche un baffetto da sparviero. Basta guardare, da sinistra nella foto, Maninni, 26 anni, Fred De Palma, 34, Diodato, 42, e Gazzelle, 34. Ci chiediamo solo una cosa: perché?

maninni

 

 

 

L’ORSACCHIOTTO DI LOREDANA

Donna rock, tempra d’acciaio, canta a squarciagola Pazza e sul palco si agita come una teenager scatenata. Ma Loredana Berté, dietro alla scorza da dura, è anche altro: ha un animo delicato, una sensibilità rara e un portafortuna dal quale non si separa mai che la riporta indietro nel tempo. Si tratta di un orsacchiotto di peluche con la foto di sua sorella, l’indimenticata Mia Martini.

 

 

 

LENTIGGINI SPRAY PER IRAMA

Nulla lasciato al caso per Irama. Per i virtuosismi vocali presenti nella sua canzone Tu no, un sali e scendi di note contenuto in una stessa strofa, scalda le corde vocali con la sua vocal coach oltre un’ora prima dell’esibizione. Insistentemente. Prima di salire sul palco stringe il ciondolo che porta al collo o in mano: un piccolo scrigno che contiene un dettaglio speciale legato ai suoi viaggi e che mantiene top secret. Attentissimo al look, quest’anno ha voluto capelli molto glow, quasi effetto bagnato, e sul viso, oltre alla base leggera, ha scelto di esaltare l’incarnato facendosi vaporizzare uno spray che crea l’effetto lentiggini naturali.

gazzelleirama

 

angelina mango terza serata sanremo 2024 irama prima serata sanremo 2024 irama prima serata sanremo 2024 iramaangelina mango in etroangelina mango terza serata sanremo 2024

alessandro de santis santi francesi terza serata sanremo 2024 loredana berte in valentino

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…