osho palmaroli

OSHO-W MUST GO ON – DA GENTILONI ALLA “SIMPATICISSIMA” MELONI, PARLA FEDERICO PALMAROLI, L’IDEATORE DI “LE PIU’ BELLE FRASI DI OSHO”: “IO DI DESTRA? NON VOGLIO RINNEGARE IL PASSATO MA…" - "IL SESSO? OGGI LA RICERCA DEL PUNTO G È STATA SOSTITUITA DA QUELLA DEL PUNTO GIGA” – VIDEO: SE LA BOLDRINI PARLA COME L'HOSTESS TRUCIDA DI “PAPPA E CICCIA”

 

Francesco Persili per Dagospia

 

OSHO GENTILONIOSHO GENTILONI

"Ma te poi presentà dal Papa con gli zoccoli?” La vignetta sulle scarpe della Boldrini è già negli annali della satira anche se il suo “bersaglio” preferito rimane Gentiloni: “Il premier e Renzi si ammazzano dalle risate con le mie creazioni ma anche Giorgia Meloni e Di Maio si divertono moltissimo”. Il nuovo Pasquino del web, Federico Palmaroli, ideatore della pagina Facebook “Le più belle frasi di Osho” seguita da oltre 630mila followers racconta a Dagospia il fenomeno social del momento.

 

“E’ nato tutto casualmente più di 2 anni fa, ho aperto questa pagina sul web e da allora la cosa mi è leggermente sfuggita di mano”. Motti di spirito e modi di dire folgoranti che campeggiano su una foto del santone indiano Osho trasfigurato nella parodia di Palmaroli in una sorta di para-guru alla vaccinara che tutto dissacra con la battuta in romanesco dall’effetto comico garantito.

 

GENTILONI OSHOGENTILONI OSHO

In questa notte di afa e zanzare sul Lungotevere, il papà di Osho passa in rassegna le pagine migliori del suo (terzo) libro che colleziona le foto con didascalie che hanno spopolato sul web, ironizza sulla voce della Boldrini paragonata all’improbabile hostess di “Pappa e Ciccia” e si scatena sull’immagine di Trump che finge stupore davanti a Gentiloni: “Come hai detto che ti chiami?”.

 

Palmaroli, che in passato ha votato a destra e l’anno scorso ha scelto la Raggi come sindaco, non rinnega nulla ma non vuole essere trascinato nella polemica politica. Oggi rivendica il suo essere "non allineato" e racconta dell’incontro con Gentiloni a Palazzo Chigi. “La prima cosa che gli ho detto? Mi so’ venuto a ripijà i Ringo... E’ stato molto simpatico. A un certo punto è comparsa anche la Boschi. Ero un po’ titubante. In passato con lei ci ero andato giù pesante. E’ stata un po’ freddina, ha solo detto: “E adesso gli facciamo scrivere anche i discorsi?”

OSHOOSHO

 

Un outsider appassionato di letteratura futurista e di Marinetti cresciuto tra “deliziose fanciullaggini” lontano dai salotti della cultura dominante, il Pasquino del web dice di apprezzare Giorgia Meloni (“Simpaticissima e preparata”), battezza la parola peggiore dei nostri tempi (“Apericena”) e si definisce estraneo alla visione del “comico moralista” molto in voga in Francia. “Ho sempre amato le parodie, da “La pallottola spuntata” a “L’aereo più pazzo del mondo”. I suoi riferimenti cinematografici spaziano da Mel Brooks a Alberto Sordi fino a Carlo Verdone.

OSHOOSHO

 

Tifa Lazio, ha dedicato una vignetta all’addio di Totti (“Mo’ devi cercà de reagì”), ma tiene il pallone lontano dall’universo del suo Osho: “Sul calcio evito, a volte è meglio schierarsi politicamente che calcisticamente”. Resta il sesso. “Volete sapere se Osho scopa?” La satira di Palmaroli si fa tagliente sull’ansia da prestazione social e sull’angoscia che solo uno smartphone con la batteria scarica può provocare. “La ricerca del punto G è stata sostituita da quella del punto Giga”. Iperconnessi e alienati: “I giga sono diventati il male del secolo. Parafrasando Battisti si può dire: “Al 21 del mese i nostri giga erano già finiti”… 

OSHOOSHOFRASI OSHOFRASI OSHOBOLDRINIBOLDRINIMELONI INCINTAMELONI INCINTAPALMAROLI COVERPALMAROLI COVERFRASI OSHOFRASI OSHO

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...