gisele bundchen

GISELE BÜNDCHEN A NUDO – “UN GIORNO MI SONO DETTA BASTA. MI BUTTO DAL TETTO E STOP”, LA SUPER-MODELLA BRASILIANA NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA SVELA I PROPOSITI SUICIDI, GLI ATTACCHI DI PANICO, IL DISAGIO CRESCENTE PER LE PASSERELLE IN COSTUME E PERIZOMA E COME DECISE DI DIRE ADDIO ALLE ALI DI 'VICTORIA’S SECRET': “MI AFFIDAI AL DESTINO E…” – IL SENO RIFATTO DI CUI S'È SUBITO PENTITA: ECCO PERCHE’

Roberta Mercuri per www.vanityfair.it

gisele bundchen

 

Passato a New York lo spettacolo di moda più atteso dell’anno, il Victoria’s Secret Fashion Show, uno degli storici Angels del marchio, Gisele Bündchen, 38 anni, torna a quel 2006 in cui decise di dire basta. Nella sua autobiografia dal titolo Lessons: My Path to a Meaningful Life, svela

 

«Per i primi 5 anni non ho avuto problemi a sfilare in intimo, ma più il tempo passava e meno mi sentivo a mio agio a camminare sulle passerelle in costume o perizoma. Datemi una coda, un mantello, le ali, per favore – mi ripetevo – qualsiasi cosa va bene, ma fatemi coprire un po’! ». Il marchio rappresentava l’80% delle sue entrate annuali, ma sfilare per Victoria’s Secret non era più un paradiso.

 

Così al momento di rinnovare il contratto affidò il suo destino a una tazza da tè: «Ho messo due pezzettini di carta arrotolati dentro una tazza vuota. In uno c’era scritto “sì”, nell’altro “no”», ricorda nel libro. «Ho chiuso gli occhi e ho pensato: “Qualsiasi pezzo di carta prenderò sarà la decisione migliore”. Vinse il “no”».

 

gisele bundchengisele bundchen 2

Gisele dice di non essersi mai pentita di quella scelta. Ma dalla sua autobiografia emergono anche tanti periodi bui. Ed episodi che l’hanno profondamente segnata: come gli attacchi di panico sofferti dopo un volo turbolento nel 2003. All’epoca era fidanzata col divo Leonardo DiCaprio, era nel pieno della sua carriera, non poteva mollare. Ma ogni luogo chiuso, ogni ascensore, ogni scala mobile e ogni corridoio stretto la mandavano in tilt. «Mi sentivo svuotata, il mondo diventava piccolissimo e non riuscivo a respirare». Addirittura c’è stato un periodo in cui ha pensato al suicidio: «Un giorno mi sono detta basta. Mi butto dal tetto e stop, finisce così».

 

gisele bundchen 4gisele bundchen

Poi nella sua vita, nel 2006, è arrivato il grande amore: Tom Brady. I due si sono sposati nel 2009 e hanno avuto due figli: Benjamin, 8 anni, e Vivian, 5 (fa parte della loro bella famiglia allargata anche Jack, 11 anni, figlio del quarterback dei New England Patriots e della sua ex Bridget Moynahan).

 

Ma anche diventare mamma, per la top model, non è stato facile. La pressione di essere considerata la bandiera di una bellezza assoluta l’ha spinta a scelte di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Dopo l’allattamento dei due figli, Gisele si è ritrovata il seno asimmetrico. E ha deciso di rimpolparlo con la chirurgia. Una scelta di cui, come svela nell’autobiografia, si è subito pentita: «Non potevo nascondere il fatto che entrambi i miei figli avessero apprezzato più il seno sinistro del destro. Volevo che tornassero identiche e che le persone smettessero di parlarne. Ma quando mi sono svegliata il giorno dopo, il mio corpo non sembrava mio».

 

gisele bundchen 3gisele bundchen 2

Oggi la super modella brasiliana dice d’essere «in pace» con se stessa. E del suo passato non cambierebbe nulla, nemmeno i momenti più difficili: «Sono quello che sono grazie a quelle esperienze».

gisele bundchen 1gisele bundchen celeste barbergisele bundchen foto roxanne lowit 5gisele bundchengisele bundchen fuori dallo studio del chirurgo plastico 4di caprio gisele bundchen

 

gisele bundchengisele bundchen 6gisele bundchen con tom brady e figli gisele bundchen fuori dallo studio del chirurgo plastico 2gisele bundchen 4gisele bundchen 5brelfie bundchengisele bundchengisele bundchen tom brady e figligisele bundchensupermodella gisele bundchengisele bundchengisele bundchen GISELE BUNDCHEN RIOGISELE BUNDCHENtom brady bacio gisele bundchentom brady gisele bundchen 2gisele bundchen green carpet fashion award

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?