1. GLI INDOVINELLI-TWITTER DI FELTRI: “UN POLITICO IMPORTANTE HA INGRAVIDATO LA CAMERIERA E LA MOGLIE LO HA BUTTATO FUORI DI CASA. VI DO UN AIUTINO: LA COLF È RUMENA” 2. A RUOTA NE SEGUE UN SECONDO TWEET: “UN ALTRO POLITICO EX IMPORTANTE È STATO MOLLATO DALLA COMPAGNA E ORA È RICOVERATO IN STATO DI DEPRESSIONE ACUTA” 3. CACCIA GROSSA AI DUE FACILI POLITICI: “L'HO LANCIATA IL PRIMO APRILE IN MANIERA SCHERZOSA. CERTO, IMMAGINAVO CHE NON SAREBBE PASSATO NELL'INDIFFERENZA: NESSUNO AMA IL GOSSIP, A PAROLE, PERÒ POI QUANDO C'È, TUTTI LO VANNO A VEDERE”

Valerio Cattano per Il Fatto

Il mistero del politico che non ha resistito alla tentazione di una bella ragazza in casa nelle vesti di colf. Nella giornata dei "pesci d'aprile" on line, il social che per antonomasia è più intellettuale fra tutti, ha subito una vera e propria reazione a catena. Il primo a lanciare il sasso nello stagno è stato Vittorio Feltri, direttore del Giornale, che sul suo profilo nel primo pomeriggio spara la bordata: "Un politico importante ha ingravidato la cameriera e la moglie lo ha buttato fuori di casa".

A ruota ne segue un secondo: "Un altro politico ex importante è stato mollato dalla compagna e ora è ricoverato in stato di depressione acuta". Non sono lo stesso soggetto, è subito il primo tweet che fa registrare decine di reazioni. Come mai questa improvvisa voglia di tweet? Lo stesso Feltri racconta: "Ero a casa mia, stavo bevendo il caffè, mi son detto... daì faccio questa roba qui e l'ho fatto così, con la mano sinistra. Si tratta di una provocazione, l'ho lanciata il primo aprile in maniera scherzosa. Certo, immaginavo che non sarebbe passato nell'indifferenza: nessuno ama il gossip, a parole, però poi quando c'è, tutti lo vanno a vedere. Ovviamente, non è che sono stato lì a contare quanti tweet di rimando sono arrivati".

A chi ha chiesto lumi o segnalazioni più esplicite - è un politico di area cattolica vero? Mi conforti su questo. Buon sangue (clericale) non mente, scrive @alfredofaieta - il giornalista si limita a scrivere "fuochino". Il gioco è partito, ora il pallino è nelle mani dei curiosi: @giancarlotrevi2 pone il quesito: "Ma la cameriera ha fatto carriera in politica o nello spettacolo? Aiutatemi a scoprire che è stato".

Si spulciano i dettagli linguistici, manco si trattasse di una puntata di Criminal Minds; @zaia1971 vuole delle puntualizzazioni: "Sii più preciso: trattasi di colf o badante ?". Feltri non si sottrae: "Ho detto colf, cameriera. Se uno ingravida la badante merita un premio alla resistenza".

E poi per soddisfare il pubblico quasi con indifferenza lascia cadere: "Vi do un aiutino: la colf è rumena". A chi ha avanzato nomi e cognomi però Feltri non ha dato soddisfazione. "Non posso dire niente, non ho voglia di querele, ne ho già tante. Ripeto, si tratta di un pettegolezzo che gira, mi sembrava adatto per essere messo in una rete che non è poi così seria".

Feltri non nasconde che la data lo ha agevolato: "Diciamo che l'1 aprile mi ha parato le terga, poi il pettegolezzo è sapido, gira nel nostro ambiente, ho immaginato che metterlo su questo social network scatenasse qualche reazione. Mi vien da ridere perchè poi ci sono quelli che si sono messi a disquisire sulla rumena o la filippina. D'altronde è normale che i politici come gli attori siano soggetti a questo tipo di attenzioni... o no?".

La macchina non si arresta più; qualcuno lancia un sondaggio , altri come @guidodelturco ribattono per chi si fosse perso la prima parte: "Gossip in corso. uomo politico famosissimo ha messo incinta la colf. piccolo aiuto. nn è andato bene alle elezioni".

Fra illazioni, sospetti, annunci, indicazioni palesi di chi ritiene sia a conoscenza della verità, l'1 aprile su twitter trascorre così, alla ricerca del politico che è caduto fra le braccia della colf. Il direttore Feltri nel frattempo si eclissa, non fornisce più dettagli e il mistero sul social rimane.

 

BERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO DONNA MISTERO Hard

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO