
OSCAR VS “GOODY BAGS”- L’ACADEMY FA CAUSA ALL’AZIENDA CHE HA PRODOTTO LE GIFT-BAG DEGLI OSCAR CHE CONTENGONO SIGARETTE ELETTRONICHE, LIFTING PER IL SENO A BASE DI SANGUE E VIBRATORI PER SIGNORE - “UN USO NON AUTORIZZATO DEL MARCHIO OSCAR”
Il prossimo 28 febbraio sarà solo una star (per categoria) a trionfare. Ma a consolare gli sconfitti degli Oscar 2016, ci penseranno le gift bag che, mai come quest'anno, sono ricchissime.
Chi è rimasto a bocca asciutta potrà infatti contare su un “premio di consolazione” dal valore di circa 230mila dollari (quasi il doppio rispetto al 2015, ndr). Una “borsa”, offerta dagli sponsor (l'azienda Distinctive Assets), ricca di regali. Tra viaggi da sogno e gadget insoliti.
L'Accademy, che non ha mai visto di buon occhio questi omaggi, quest'anno non si è limitata a sconfessarli. Ma ha citato in tribunale la Distinctive Assets per “uso non autorizzato del marchio Oscar”.
Tra gli “omaggi” più criticati: un trattamento di chirurgia estetica dal valore di 5mila e 500 dollari; la Vampire Breast Lift, il lifting per il seno a base di sangue, resa famosa da Kim Kardashian che ne ha dato dimostrazione via social. C’è da scommettere che sia miracolosa considerando il valore di quasi 2mila dollari; un “vibratore per signore” da 250 dollari e un vaporizzatore per tabacco o marijuana.