coppia sesso

CHI GODE DI PIU' FRA UOMO E DONNA? LUI SI ECCITA PIU' FACILMENTE, HA PIU' TESTOSTERONE, PENSA SEMPRE AL SESSO E RIESCE A SEPARARLO DALL'AMORE MA LEI PUO' AVERE ORGASMI MULTIPLI, A LETTO E' PIU' AVVENTUROSA E SESSUALMENTE FLUIDA - ENTRAMBI FINGONO L'ORGASMO MA PER MOTIVI DIVERSI

Tracey Cox per “Mail On Line

 

il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donneil cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne

Se poteste reincarnarvi e fare sesso alla grande, scegliereste di essere uomo o donna?

 

Gli uomini pensano al sesso più spesso delle donne. Quelli sotto ai 60 anni ci pensano almeno una volta al giorno, solo un quarto delle donne fa lo stesso. Gli uomini si eccitano più facilmente e vogliono fare più sesso delle donne, ad ogni stadio della relazione. Secondo qualcuno il motivo è biologico: devono trasmettere materiale genetico.

 

Ma, attenzione, le donne possono avere orgasmi multipli, mentre gli uomini devono aspettare per riprendersi e ricominciare. Se hanno la pazienza di prepararsi al sesso tantrico, posso separare orgasmo ed eiaculazione, ma è cosa abbastanza rara.

 

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmoil rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

La maggior parte degli uomini viene dopo 4 minuti dalla penetrazione. Alle donne servono dai 10 ai 20 minuti di stimolazione del clitoride per raggiungere l’orgasmo. Il 75% degli uomini ha l’orgasmo mentre fa sesso con la partner ma solo il 26% delle donne ha un orgasmo mentre fa sesso con il partner. Se però ci aggiungiamo il sesso orale, la percentuale cambia drasticamente e le donne salgono all’81%. Le donne che fanno sesso con le donne raggiungono molto di più il climax rispetto alle donne che fanno sesso con gli uomini, probabilmente proprio grazie al fattore orale.

 

il cunnilingus tiene accesa la passioneil cunnilingus tiene accesa la passione

Se parliamo di masturbazione, le statistiche cambiano ancora. Le donne che fanno autoerotismo vengono nel giro di 4 minuti. Sia uomini che donne fingono l’orgasmo, ma per motivi diversi. Gli uomini sono stanchi, preoccupati, o poco attratti, quindi fingono di aver avuto un orgasmo per giustificare la perdita di erezione. Come fanno? Facile, se usano il profilattico o se hanno dedicato tempo ai preliminari (i liquidi sul letto abbondano).

 

olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingusolte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus

Mentono perché le donne la prendono sul personale, se non sono eccitati. Le donne pensano che il membro maschile sia meccanico, automatico. Se l’uomo non gode, significa che qualcosa non va. Le donne invece fingono perché tanto con la penetrazione non vengono, e non riconoscono al partner la qualità della pazienza. Insomma, mentono per chiudere il prima possibile con il pessimo sesso.

autoerotismo 2autoerotismo 2

 

Quando si tratta di sesso, le donne sono più influenzate dai fattori sociali e culturali, rispetto agli uomini. Ad esempio, le donne che vanno in chiesa sono sessualmente più conservatrici, mentre per gli uomini che vanno in chiesa non c’è alcuna correlazione con i comportamenti sessuali. O ancora, conta l’educazione: più una donna è colta, più risulta aperta nei confronti delle pratiche sessuali.

sia uomini che donne fingono il climaxsia uomini che donne fingono il climax

 

Non è che gli uomini non siano interessati all’amore, solo che per loro il sesso è il modo di esprimere intimità, è una connessione primaria. La teoria è plausibile: gli uomini iniziano a masturbarsi molto prima delle donne, la loro esperienza sessuale è puro piacere fisico, solitario, i rapporti con gli altri vengono in seguito. La prima esperienza sessuale femminile arriva in ritardo e spesso è legata ad un’altra persona. E questo è uno schema che si ripete e che inevitabilmente ci forma.

 

tra le fantasie femminili molto sesso lesbotra le fantasie femminili molto sesso lesbo

In compenso l’uomo è più rigido. La donna è più elastica, più predisposta ad esempio ad avere rapporti con lo stesso sesso o ad innamorarsi di un’altra donna. I gusti sessuali delle donne tendono a cambiare, quelli degli uomini no. Gli uomini sono meno avventurosi delle donne.

 

Quando si tratta di ricerche sul sesso, i partecipanti maschi tendono ad esagerare, le donne a minimizzare, quindi è difficile avere certezze dei risultati. Inoltre le ricerche sessuali spesso si conducono su giovani fra i 18 e i 25 anni, ma la sessualità femminile generalmente sboccia a età più tarda.

 

Il vantaggio maschile è biologico, gli uomini hanno 20 volte più testosterone delle donne. Quando sono eccitati, la condizione è evidente, mentre la risposta femminile non è per nulla ovvia. La mancanza di un forte segnale visivo, rende tutto più complicato.

masturbazione femminile 6masturbazione femminile 6

 

E’ vero che, se il piacere femminile è stato ignorato per secoli, quello maschile viene sempre e solo ridotto a funzioni tipo erezione e eiaculazione. Si parla di performance e mai di desiderio. In comune abbiamo gli stessi motivi per fare sesso: amore, attrazione, gratificazione fisica.

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…