coppia sesso

CHI GODE DI PIU' FRA UOMO E DONNA? LUI SI ECCITA PIU' FACILMENTE, HA PIU' TESTOSTERONE, PENSA SEMPRE AL SESSO E RIESCE A SEPARARLO DALL'AMORE MA LEI PUO' AVERE ORGASMI MULTIPLI, A LETTO E' PIU' AVVENTUROSA E SESSUALMENTE FLUIDA - ENTRAMBI FINGONO L'ORGASMO MA PER MOTIVI DIVERSI

Tracey Cox per “Mail On Line

 

il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donneil cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne

Se poteste reincarnarvi e fare sesso alla grande, scegliereste di essere uomo o donna?

 

Gli uomini pensano al sesso più spesso delle donne. Quelli sotto ai 60 anni ci pensano almeno una volta al giorno, solo un quarto delle donne fa lo stesso. Gli uomini si eccitano più facilmente e vogliono fare più sesso delle donne, ad ogni stadio della relazione. Secondo qualcuno il motivo è biologico: devono trasmettere materiale genetico.

 

Ma, attenzione, le donne possono avere orgasmi multipli, mentre gli uomini devono aspettare per riprendersi e ricominciare. Se hanno la pazienza di prepararsi al sesso tantrico, posso separare orgasmo ed eiaculazione, ma è cosa abbastanza rara.

 

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmoil rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

La maggior parte degli uomini viene dopo 4 minuti dalla penetrazione. Alle donne servono dai 10 ai 20 minuti di stimolazione del clitoride per raggiungere l’orgasmo. Il 75% degli uomini ha l’orgasmo mentre fa sesso con la partner ma solo il 26% delle donne ha un orgasmo mentre fa sesso con il partner. Se però ci aggiungiamo il sesso orale, la percentuale cambia drasticamente e le donne salgono all’81%. Le donne che fanno sesso con le donne raggiungono molto di più il climax rispetto alle donne che fanno sesso con gli uomini, probabilmente proprio grazie al fattore orale.

 

il cunnilingus tiene accesa la passioneil cunnilingus tiene accesa la passione

Se parliamo di masturbazione, le statistiche cambiano ancora. Le donne che fanno autoerotismo vengono nel giro di 4 minuti. Sia uomini che donne fingono l’orgasmo, ma per motivi diversi. Gli uomini sono stanchi, preoccupati, o poco attratti, quindi fingono di aver avuto un orgasmo per giustificare la perdita di erezione. Come fanno? Facile, se usano il profilattico o se hanno dedicato tempo ai preliminari (i liquidi sul letto abbondano).

 

olte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingusolte il cinquanta per cento degli uomini non pratica cunnilingus

Mentono perché le donne la prendono sul personale, se non sono eccitati. Le donne pensano che il membro maschile sia meccanico, automatico. Se l’uomo non gode, significa che qualcosa non va. Le donne invece fingono perché tanto con la penetrazione non vengono, e non riconoscono al partner la qualità della pazienza. Insomma, mentono per chiudere il prima possibile con il pessimo sesso.

autoerotismo 2autoerotismo 2

 

Quando si tratta di sesso, le donne sono più influenzate dai fattori sociali e culturali, rispetto agli uomini. Ad esempio, le donne che vanno in chiesa sono sessualmente più conservatrici, mentre per gli uomini che vanno in chiesa non c’è alcuna correlazione con i comportamenti sessuali. O ancora, conta l’educazione: più una donna è colta, più risulta aperta nei confronti delle pratiche sessuali.

sia uomini che donne fingono il climaxsia uomini che donne fingono il climax

 

Non è che gli uomini non siano interessati all’amore, solo che per loro il sesso è il modo di esprimere intimità, è una connessione primaria. La teoria è plausibile: gli uomini iniziano a masturbarsi molto prima delle donne, la loro esperienza sessuale è puro piacere fisico, solitario, i rapporti con gli altri vengono in seguito. La prima esperienza sessuale femminile arriva in ritardo e spesso è legata ad un’altra persona. E questo è uno schema che si ripete e che inevitabilmente ci forma.

 

tra le fantasie femminili molto sesso lesbotra le fantasie femminili molto sesso lesbo

In compenso l’uomo è più rigido. La donna è più elastica, più predisposta ad esempio ad avere rapporti con lo stesso sesso o ad innamorarsi di un’altra donna. I gusti sessuali delle donne tendono a cambiare, quelli degli uomini no. Gli uomini sono meno avventurosi delle donne.

 

Quando si tratta di ricerche sul sesso, i partecipanti maschi tendono ad esagerare, le donne a minimizzare, quindi è difficile avere certezze dei risultati. Inoltre le ricerche sessuali spesso si conducono su giovani fra i 18 e i 25 anni, ma la sessualità femminile generalmente sboccia a età più tarda.

 

Il vantaggio maschile è biologico, gli uomini hanno 20 volte più testosterone delle donne. Quando sono eccitati, la condizione è evidente, mentre la risposta femminile non è per nulla ovvia. La mancanza di un forte segnale visivo, rende tutto più complicato.

masturbazione femminile 6masturbazione femminile 6

 

E’ vero che, se il piacere femminile è stato ignorato per secoli, quello maschile viene sempre e solo ridotto a funzioni tipo erezione e eiaculazione. Si parla di performance e mai di desiderio. In comune abbiamo gli stessi motivi per fare sesso: amore, attrazione, gratificazione fisica.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…