golden globe nomination

L'OCCHIO LUNGO DI BARBERA E MONDA - I FILM CON PIÙ NOMINATION AI GOLDEN GLOBES SONO ''LA LA LAND'', CHE HA APERTO IL FESTIVAL DI VENEZIA, E ''MOONLIGHT'' CHE DEBUTTÒ A ROMA - SEMPRE MONDA AVEVA PORTATO IN ITALIA ''MANCHESTER BY THE SEA'', GRAN FILM CHE FA INCETTA DI CANDIDATURE AI GLOBI ED È IN CORSA PER GLI OSCAR. ANCHE SE MONTA LA CAMPAGNA CONTRO IL PROTAGONISTA CASEY AFFLECK, ACCUSATO DI MOLESTIE DA EX COMPAGNE DI SET

Andrea Francesco Berni per www.badtaste.it

 

Le nomination alla 74esima edizione dei Golden Globe Awards sono state annunciate oggi in diretta streaming dal Beverly Hilton Hotel di Hollywood. A presentarle gli attori Don Cheadle, Laura Dern e Anna Kendrick.

la la landla la land

 

Come sempre vi ricordiamo che i premi, storicamente, contano più per il valore glamour che per la reale influenza sugli Oscar, in quanto vengono decisi dall’Hollywood Foreign Press Association, una organizzazione di giornalisti che rappresentano l’industria cinematografica USA sui media esteri e che non ha nulla a che fare con l’Academy.

 

Non a caso le nomination agli Oscar verranno annunciate il 5 gennaio: l’unico impatto che i Globes potranno avere su di esse sarà la campagna mediatica delle varie major per ottenere voti da parte dell’HFPA, e nient’altro. Una campagna mediatica fatta di eventi, pubblicità e soprattutto regali: è di qualche giorno fa l’ennesima polemica legata a degli “omaggi” inviati da Tom Ford ai membri dell’HFPA, due profumi che superavano il tetto dei 95 dollari di valore per gli omaggi di questo tipo istituito qualche anno fa a causa delle polemiche. Il risultato? I membri dell’associazione hanno dovuto restituire uno dei due profumi.

meryl streep saluta antonio monda (4)meryl streep saluta antonio monda (4)

 

 

Tre sono i film che hanno ottenuto le quattro nomination più importanti, e cioè miglior film, miglior regista, attore e attrice protagonista e sceneggiatura, e sono gli attuali tre favoriti alle nomination agli Oscar: La La Land, Moonlight e Manchester by the Sea.

 

A guidare la classifica dei film più nominati La La Land: il film di Damien Chazelle ne ottiene ben sette. La Lionsgate ha ottenuto il maggior numero di nomination tra le distribuzioni (dieci), seguita nientemeno che dall’indipendente A24. Tra le sorprese, tuttavia, spicca le nomination a Deadpool, inclusa quella a Ryan Reynolds come miglior attore in un musical / commedia. Completamente escluso dalla lista Silence di Martin Scorsese o Rogue One: a Star Wars Story, quest’ultimo perché proiettato alla stampa dopo la chiusura delle votazioni. Ci si aspettava di più, poi, per Arrival e Fences.

 

Le cartelle per le votazioni verranno inviate ai membri dell’HFPA il 19 dicembre, e le votazioni si concluderanno il 4 gennaio. Quest’anno la cerimonia di premiazione (prodotta dalla Dick Clark Productions, per la quale peraltro la cinese Wanda ha in ballo un’offerta di acquisizione) si terrà l’8 gennaio, condotta da Jimmy Fallon, e verrà trasmessa sulla NBC negli Stati Uniti (oltre che in altri 236 paesi in tutto il mondo, Italia inclusa).

 

 

 

SCOPRI TUTTE LE NOMINATION PER LE SERIE TV SU BADTV.IT

 

moonlight   moonlight

 

 

 

Best Motion Picture – Drama

 

Hacksaw Ridge

 

Hell or High Water

 

Lion

 

Manchester by the Sea

 

Moonlight

 

Best Motion Picture – Musical or Comedy

 

20th Century Women

 

Deadpool

 

Florence Foster Jenkins

 

La La Land

moonlight    moonlight

 

Sing Street

 

Best Director – Motion Picture

 

Damien Chazelle, La La Land

 

Tom Ford, Nocturnal Animals

 

Mel Gibson, Hacksaw Ridge

 

Barry Jenkins, Moonlight

 

Kenneth Lonergan, Manchester by the Sea

 

Best Original Score – Motion Picture

 

Moonlight

 

La La Land

 

Arrival

 

Lion

moonlight moonlight

 

Hidden Figures

 

Best Performance by an Actor in a Supporting Role in any Motion Picture

 

Mahershala Ali, Moonlight

 

Jeff Bridges, Hell or High Water

 

Simon Helberg, Florence Foster Jenkins

 

Dev Patel, Lion

 

Aaron Taylor-Johnson, Nocturnal Animals

 

Best Screenplay – Motion Picture

 

Damien Chazelle, La La Land

 

Tom Ford, Nocturnal Animals

MANCHESTER BY THE SEA - 1MANCHESTER BY THE SEA - 1

 

Barry Jenkins, Moonlight

 

Kenneth Lonergan, Manchester by the Sea

 

Taylor Sheridan, Hell or High Water

 

Best Motion Picture – Foreign Language

 

Divines

 

Elle

 

Neruda

 

MANCHESTER BY THE SEA 4MANCHESTER BY THE SEA 4

The Salesman

 

Tony Erdmann

 

Best Performance by an Actress in a Supporting Role in any Motion Picture

 

Viola Davis, Fences

 

Naomie Harris, Moonlight

 

Nicole Kidman, Lion

 

Octavia Spencer, Hidden Figures

 

Michelle Williams, Manchester by the Sea

 

Best Performance by an Actor in a Motion Picture – Musical or Comedy

 

Colin Farrell, The Lobster

MANCHESTER BY THE SEAMANCHESTER BY THE SEA

 

Ryan Gosling, La La Land

 

Hugh Grant, Florence Foster Jenkins

 

Jonah Hill, War Dogs

 

Ryan Reynolds, Deadpool

 

Best Original Song – Motion Picture

 

“Can’t Stop the Feeling,” Trolls

 

“City of Stars,” La La Land

 

“Faith,” Sing

 

“Gold,” Gold

 

“How Far I’ll Go,” Moana

 

Best Performance by an Actor in a Motion Picture – Drama

BARBERA BARATTABARBERA BARATTA

 

 

Casey Affleck, Manchester by the Sea

 

 

Joel Edgerton, Loving

 

Andrew Garfield, Hacksaw Ridge

 

 

Viggo Mortensen, Captain Fantastic

 

 

Denzel Washington, Fences

 

Best Performance by an Actress in a Motion Picture – Musical or Comedy

 

Annette Bening, 20th Century Women

barbera baratta 2015barbera baratta 2015

 

Lily Collins, Rules Don’t Apply

 

Hailee Steinfeld, The Edge of Seventeen

 

Emma Stone, La La Land

 

Meryl Streep, Florence Foster Jenkins

 

Best Performance by an Actress in a Motion Picture – Drama

 

Amy Adams, Arrival

 

Jessica Chastian, Miss Sloane

 

Ruth Negga, Loving

 

Natalie Portman, Jackie

 

Isabelle Huppert, Elle

florence foster jenkinsflorence foster jenkins

 

***

 

Le nomination per film:

 

La La Land 7

Moonlight 6

Manchester By The Sea 5

Florence Foster Jenkins 4

Lion 4

Hacksaw Ridge 3

Hell or High Water 3

Nocturnal Animals 3

20th Century Women 2

Arrival 2

Deadpool 2

Elle 2

Fences 2

Hidden Figures 2

Moana 2

Loving 2

florence foster jenkins florence foster jenkins

Sing 2

Captain Fantastic 1

Divines 1

The Edge of Seventeen 1

Gold 1

Jackie 1

Kubo And The Two Strings 1

The Lobster 1

Miss Sloane 1

My Life As A Zucchini 1

Neruda 1

Rules Don’t Apply 1

The Salesman 1

Sing Street 1

moonlightmoonlight

Toni Erdmann 1

Trolls 1

War Dogs 1

Zootopia 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)