uffici google

GOOGLE IS WATCHING YOU! TOUR NELLA SEDE LONDINESE DEL GIGANTE DEL TECH, TRA CAPSULE ANTIGRAVITA', RISTORANTI STELLATI E CESSI IN STILE GIAPPONESE PER I NUOVI 7000 IMPIEGATI - L'AZIENDA PAGA TUTTO AL SUO STAFF PUR DI RENDERLO PRODUTTIVO, DAI PARRUCCHIERI ALLE VACANZE, MA IN CAMBIO CHIEDE LA VITA (SPESSO ANCHE IL CULO)

Sarah Rainey per “Daily Mail

 

golf sul tetto di googlegolf sul tetto di google

Un campo da golf sul tetto, una piscina olimpionica, capsule insonorizzate per schiacciare un pisolino, zone relax con tanto di piumini d’oca e mascherina per coprirsi gli occhi: questo paradiso non è per bambini, ma per i 7000 impiegati di Google nel nuovo quartier generale londinese.

 

cofondatore google sergey brincofondatore google sergey brin

La costruzione dell’edificio inizierà il prossimo anno, sarà lungo 300 metri, alto 11 piani e costerà oltre un miliardo di euro. Per incoraggiare lo staff, il gigante del tech ha previsto sala massaggi, sauna e campo da basket. Chi non è sportivo, può sempre seguire lezioni di lingua straniera offerte dall’azienda.

 

capsule google per il pisolinocapsule google per il pisolino

Chi lavora nelle altre sedi racconta però che non è tutto rosa e fiori. Per ottenere il posto bisogna fare cinque estenuanti colloqui e confrontarsi con complicatissimi puzzle. Indipendentemente dal curriculum si trovano a rispondere a domande tipo: «Quanti tagli di capelli si fanno in questo paese ogni anno?».

 

Le matricole si chiamano ‘Nooglers’, gli ex impiegati (circa 20.000 nel mondo) sono soprannominati ‘Xooglers’. Il dipartimento di risorse umane fa continui controlli psicologici e stila profili su tutto per misurare produttività e ambizioni. Dal 2012, la ricerca ‘Aristotle’, ha stabilito ci criteri per formare una squadra di lavoro perfetta.

 

google permette di portare il cane in ufficiogoogle permette di portare il cane in ufficio

Ad esempio ha scoperto che se un manager Google saluta una recluta il primo giorno di lavoro, quella regola sarà più produttiva del 15% nei successivi nove mesi. E’ Grande Fratello allo stato puro.

 

La nuova sede londinese prevede moltissime capsule disegnate da ‘MetroNaps’, reclinabili e da usare per pisolini di 20 minuti in posizione anti-gravità. La sedia sveglia gli impiegati con leggere vibrazioni quando il tempo è scaduto. I cani sono i benvenuti negli uffici Google, ma devono essere supervisionati e avere il loro tesserino d’ingresso. La soddisfazione dell’impiegato, che può portare l’animale fuori quando è necessario, aumenta e così anche la sua produttività.

 

parrucchieri negli uffici googleparrucchieri negli uffici google

Per i gatti non vale lo stesso. Google non li discrimina, ma ci sono troppo cani in giro e fra i due non corre buon sangue. L’azienda fa di tutto per tenersi gli impiegati in ufficio, perciò si è dotata di dentisti, dottori, psicoterapeuti, avvocati e parrucchieri, lavatrici per fare il bucato. E quasi tutti questi servizi sono gratuiti. Saranno gratuiti anche i ristoranti previsti a Londra, con cibo proveniente da tutte le parti del mondo e chef stellati.

zona riposo googlezona riposo google

 

La ragione per questa attenzione è sempre inquietante: con pranzi gratuiti e succulenti, nessuno si allontana dal posto di lavoro. Addio indipendenza, addio famiglia e amici. Ancora più sinistro: si creano appositamente le file per far conversare durante l’attesa perché le chiacchiere portano idee e le idee diventano progetti.

 

Per evitare che i suoi ingrassino troppo, Google serve porzioni più piccole del normale, mette i dolci in un angolo e la frutta in bella vista, e offre chiaramente la palestra gratis. Per chi muore, ci sono duraturi benefici, infatti il 50% del suo stipendio continuerà ad andare alla famiglia per i successivi dieci anni. Per avere questo privilegio non bisogna avere anni di anzianità, basta lavorare lì anche da una settimana.

la regina visita googlela regina visita google

 

I neopapà hanno cinque settimane di ferie pagate, le donne in maternità prendono lo stipendio pieno per cinque mesi. D’estate e d’inverno Google ama portare i suoi in vacanza, a sciare o al mare. Ogni momento libero si passa con i colleghi. Le riunioni di lavoro? Si fanno in tenda, in vasca idromassaggio, in camper, negli chalet sulla spiaggia. Le parole di libertà le elargiscono cantanti come Lady Gaga e Annie Lennox, modelle come Lily Cole e Christy Turlington, attori come Will Smith e Ryan Reynolds, o l’ex presidente Barack Obama.

LADY GAGA KOONSLADY GAGA KOONS

 

L’annuale ‘Zeitgeist Conference’ raduna i migliori oratori, è solo ad inviti e si tiene nella campagna inglese (hanno partecipato il Principe Carlo, Sir Richard Branson e David Cameron). Gli impiegati di San Francisco vanno al lavoro con le navette, altrove usano scooter o cart da golf.

 

riunioni google in camperriunioni google in camper

Chi per qualche motivo si sposta con la propria macchina, se la può far lavare gratis e gratis è anche il cambio dell’olio. Il tocco di classe però sono i bagni, in stile tecno-nipponico, e che costano 12.000 euro a water: la tavoletta si scalda, lo zampillo pulisce, l’aria asciuga.

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…