gad lerner

SOLO ALLA RAI UN CONDUTTORE TROMBATO PER ASCOLTI RIDICOLI (DA “L’INFEDELE” A LAEFFE) HA IL PRIVILEGIO DI TORNARE IN VIDEO, GRAZIE ALL’AMICA DI APERITIVI DARIA BIGNARDI - SUCCEDE A GAD LERNER: A GENNAIO GLI PAGHEREMO LO STIPENDIO CON IL CANONE PER LA TRASMISSIONE “ISLAM, ITALIA”

Malabarba per “Libero Quotidiano”

 

DARIA BIGNARDI E GAD LERNERDARIA BIGNARDI E GAD LERNER

Bisogna ammettere che a Gad Lerner non difetta il physique du rôle. La barba folta da imam ce l' ha da un pezzo, dunque è perfetto per condurre un programma televisivo sull'islam. Già, perché la notizia è che Lerner si prepara a tornare in video, dopo la chiusura - ormai qualche anno fa - del suo talk show L' Infedele e dopo aver lasciato la direzione di LaEffe, il canale tv della Feltrinelli, con ascolti non proprio esaltanti.

 

All' inizio del prossimo anno, forse già da gennaio, Gad apparirà su RaiTre e presenterà al pubblico una trasmissione in sei puntate intitolata Islam, Italia, sulla falsariga del suo successo degli anni Novanta, Milano, Italia. Non si tratterà però di un talk, bensì di una serie di documentari simili, pare, a quelli della serie Fischia il vento, realizzata per LaEffe. Insomma, diciamo che per la terza rete di viale Mazzini non si prevede un bagno di share.

o GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook

Ma volete mettere la soddisfazione, per la direttrice di RaiTre Daria Bignardi, di trovarsi di nuovo gomito a gomito con il suo vecchio, caro collega di La7? Una bella rimpatriata sul canale gentilmente finanziato dai contribuenti.

 

MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI

Speriamo si scambino baci e abbracci rimembrando i fasti delle Invasioni barbariche e degli altri format progressisti. L' aspetto più discutibile della faccenda, tuttavia, non riguarda gli ascolti né tantomeno le amicizie da salottino chic, ma l' argomento del programma di Gad.

 

Secondo l' informatissimo sito TvBlog, Islam, Italia sarà una trasmissione «d' inchiesta e di reportage, in cui Lerner girerà l' Italia raccontando l' islam che oggi è a casa nostra, come vive e come si è integrato nel tessuto del nostro Paese, anche alla luce del fenomeno dell' immigrazione». Ancora una volta, dunque, agli italiani viene propinata l' idea che sia «necessario» conoscere fin nei minimi anfratti la cultura musulmana.

de benedetti e gad lerner villa delingegnere de benedetti e gad lerner villa delingegnere

 

Quando, piuttosto, dovrebbero essere gli islamici (specie quelli appena giunti qui) a preoccuparsi di apprendere usi e costumi locali, onde non calpestarli come regolarmente avviene. Invece no, ogni volta tocca a noi «approfondire» e «dialogare». Essere tolleranti e accoglienti, ben disposti all' ascolto. Persino nei confronti dei fanatici religiosi, degli integralisti come i Fratelli Musulmani o i sunniti della Grande Moschea egiziana di al-Azhar.

Gad Lerner - GheddafiGad Lerner - Gheddafi

 

Sapete chi è il primo sostenitore di tali fandonie? Indovinato: Gad Lerner. Lo ha scritto chiaramente sul suo sito in maggio, subito dopo l' incontro tra Papa Francesco e l' imam di al-Azhar, cioè il signor al-Tayyeb. A parere di Lerner, dialogare con simili figuri, per quanto integralisti, è una «necessità ineludibile».

 

Gad lerner Gad lerner

Per inciso, al-Tayyeb è uno che sostiene che sia giusto prendere a pugni le donne, crocifiggere e mutilare i nemici del vero islam e, per gradire, accoltellare qualche israeliano durante l' Intifada. Se Gad sostiene e promuove il dialogo con costui, figuriamoci che atteggiamento avrà nei confronti dei vari tifosi della sottomissione degli infedeli sparsi sul nostro territorio. Come minimo li riempirà di coccole.

 

m lerner gadm lerner gad

Sinceramente, per capire che certi personaggi vanno evitati e possibilmente tenuti a debita distanza dall' Italia non servono sei puntate del muezzin Lerner pagate dai contribuenti tramite il canone (anzi, la tassa sulla tivù). A capire che l' islam rappresenta un grave problema per l' Europa e che i fanatici musulmani sono dei pericolosi pirla, ci arriviamo benissimo da soli. Con buona pace di Daria Bignardi, a cui il velo sul capo non donerebbe granché.

 

 

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...