gad lerner

SOLO ALLA RAI UN CONDUTTORE TROMBATO PER ASCOLTI RIDICOLI (DA “L’INFEDELE” A LAEFFE) HA IL PRIVILEGIO DI TORNARE IN VIDEO, GRAZIE ALL’AMICA DI APERITIVI DARIA BIGNARDI - SUCCEDE A GAD LERNER: A GENNAIO GLI PAGHEREMO LO STIPENDIO CON IL CANONE PER LA TRASMISSIONE “ISLAM, ITALIA”

Malabarba per “Libero Quotidiano”

 

DARIA BIGNARDI E GAD LERNERDARIA BIGNARDI E GAD LERNER

Bisogna ammettere che a Gad Lerner non difetta il physique du rôle. La barba folta da imam ce l' ha da un pezzo, dunque è perfetto per condurre un programma televisivo sull'islam. Già, perché la notizia è che Lerner si prepara a tornare in video, dopo la chiusura - ormai qualche anno fa - del suo talk show L' Infedele e dopo aver lasciato la direzione di LaEffe, il canale tv della Feltrinelli, con ascolti non proprio esaltanti.

 

All' inizio del prossimo anno, forse già da gennaio, Gad apparirà su RaiTre e presenterà al pubblico una trasmissione in sei puntate intitolata Islam, Italia, sulla falsariga del suo successo degli anni Novanta, Milano, Italia. Non si tratterà però di un talk, bensì di una serie di documentari simili, pare, a quelli della serie Fischia il vento, realizzata per LaEffe. Insomma, diciamo che per la terza rete di viale Mazzini non si prevede un bagno di share.

o GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook

Ma volete mettere la soddisfazione, per la direttrice di RaiTre Daria Bignardi, di trovarsi di nuovo gomito a gomito con il suo vecchio, caro collega di La7? Una bella rimpatriata sul canale gentilmente finanziato dai contribuenti.

 

MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI

Speriamo si scambino baci e abbracci rimembrando i fasti delle Invasioni barbariche e degli altri format progressisti. L' aspetto più discutibile della faccenda, tuttavia, non riguarda gli ascolti né tantomeno le amicizie da salottino chic, ma l' argomento del programma di Gad.

 

Secondo l' informatissimo sito TvBlog, Islam, Italia sarà una trasmissione «d' inchiesta e di reportage, in cui Lerner girerà l' Italia raccontando l' islam che oggi è a casa nostra, come vive e come si è integrato nel tessuto del nostro Paese, anche alla luce del fenomeno dell' immigrazione». Ancora una volta, dunque, agli italiani viene propinata l' idea che sia «necessario» conoscere fin nei minimi anfratti la cultura musulmana.

de benedetti e gad lerner villa delingegnere de benedetti e gad lerner villa delingegnere

 

Quando, piuttosto, dovrebbero essere gli islamici (specie quelli appena giunti qui) a preoccuparsi di apprendere usi e costumi locali, onde non calpestarli come regolarmente avviene. Invece no, ogni volta tocca a noi «approfondire» e «dialogare». Essere tolleranti e accoglienti, ben disposti all' ascolto. Persino nei confronti dei fanatici religiosi, degli integralisti come i Fratelli Musulmani o i sunniti della Grande Moschea egiziana di al-Azhar.

Gad Lerner - GheddafiGad Lerner - Gheddafi

 

Sapete chi è il primo sostenitore di tali fandonie? Indovinato: Gad Lerner. Lo ha scritto chiaramente sul suo sito in maggio, subito dopo l' incontro tra Papa Francesco e l' imam di al-Azhar, cioè il signor al-Tayyeb. A parere di Lerner, dialogare con simili figuri, per quanto integralisti, è una «necessità ineludibile».

 

Gad lerner Gad lerner

Per inciso, al-Tayyeb è uno che sostiene che sia giusto prendere a pugni le donne, crocifiggere e mutilare i nemici del vero islam e, per gradire, accoltellare qualche israeliano durante l' Intifada. Se Gad sostiene e promuove il dialogo con costui, figuriamoci che atteggiamento avrà nei confronti dei vari tifosi della sottomissione degli infedeli sparsi sul nostro territorio. Come minimo li riempirà di coccole.

 

m lerner gadm lerner gad

Sinceramente, per capire che certi personaggi vanno evitati e possibilmente tenuti a debita distanza dall' Italia non servono sei puntate del muezzin Lerner pagate dai contribuenti tramite il canone (anzi, la tassa sulla tivù). A capire che l' islam rappresenta un grave problema per l' Europa e che i fanatici musulmani sono dei pericolosi pirla, ci arriviamo benissimo da soli. Con buona pace di Daria Bignardi, a cui il velo sul capo non donerebbe granché.

 

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”