luca guadagnino

PASSIAMO ALLE COSE SERIE (TV) – LUCA GUADAGNINO STA LAVORANDO A UNO SHOW PER HBO INSIEME A PAOLO GIORDANO E FRANCESCA MANIERI (CHE HA SCRITTO ‘IL MIRACOLO’ E ‘IL PRIMO RE’): SARÀ UNA MINISERIE IN OTTO PUNTATE DA UN’ORA E SI CHIAMERÀ “WE ARE WHO WE ARE” – LA SERIE È AMBIENTATA IN UNA BASE MILITARE IN ITALIA E SEGUIRÀ LE IMPRESE SENTIMENTALI DI DUE TEENAGER

Marina Pierri per www.corriere.it

guadagnino

 

A dare la notizia è la testata Observer: Luca Guadagnino - acclamato regista di Suspiria e Call Me By Your Name che avrà, peraltro, un annunciato sequel - starebbe sviluppando per Hbo una miniserie tv di otto episodi da un'ora ambientata in Italia e intitolata We Are Who We Are.

 

I DETTAGLI DI PRODUZIONE TRAPELATI

paolo giordano 4

Le riprese di We Are Who We Are - prodotta da Lorenzo Mieli e Riccardo Neri - dovrebbero cominciare a breve, alla fine di maggio, e concludersi a ottobre. Guadagnino starebbe scrivendo la miniserie per Hbo assieme allo scrittore de La solitudine dei numeri primi Paolo Giordano ed entrambi sarebbero affiancati da Francesca Manieri, già nelle fila de Il miracolo di Sky e in Luna Nera, il prossimo show Netflix italiano.

 

La trama

francesca manieri 4

Non poche le notizie emerse sulla trama We Are Who We Are. È noto che il setting sarà una base militare in Italia, e seguirà le imprese di due ragazzi di quattordici anni di nome Fraser Wilson e Caitlin Harper. Il primo è un teenager schivo che viene da New York City; parte della premessa riguarda il suo difficile aggiustamento nella base militare dove sua madre - appena appuntata colonnello - è stata trasferita assieme alla moglie.

 

la mano morta di guadagnino su dakota johnson 4

Lui stesso avrebbe sentimenti confusi riguardo alla sua identità. Facendo amicizia con dei ragazzi italiani, con cui passa del tempo sulla spiaggia, Fraser si avvicina a Caitlin - bella, poetica, difficile: vive da quattro anni nella base militare con il padre e la madre, caccia, fa kickboxing, è esperta di motori - e passa un'estate dorata di scoperta. Tutti pensano che i due stiano insieme, ma il ragazzo sente la mancanza del suo amico Mark, rimasto a New York, mentre coltiva un legame platonico con un soldato più grande di lui di nome Jason.

LUCA GUADAGNINO francesca manieri 1luca guadagninoLUCA GUADAGNINO francesca manieri 3paolo giordano 1paolo giordano 3francesca manieri 2

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...