dandolo rubrica 19 gennaio 2017

GUARDA COME DANDOLO! DICONO CHE MARCELLO LIPPI E SUO FIGLIO DAVIDE SIANO NERVOSI PERCHE' LE LORO ATTIVITÀ SONO STATE PRESE DI MIRA DALLA FINANZA - ZAMPAGLIONE STA FACENDO DI TUTTO PER RIPRENDERSI LA GERINI - PRIMA DI PARTIRE PER “L’ISOLA”, BETTARINI FARÀ QUERELA CONTRO UNA NOTA OPINIONISTA

BEPPE GRILLO KENYA MALINDIBEPPE GRILLO KENYA MALINDI

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

GRILLO SLITTA IN TV PER COLPA DELL’EUROPA

Beppe Grillo, 68, ha venduto alla web tv Netflix i diritti per trasmettere il suo show teatrale Grillo vs Grillo. Dicono che la messa in onda fosse prevista per metà di gennaio e sia slittata di un mese a causa delle polemiche che hanno investito il leader dei 5 Stelle in questi giorni. Sarà vero? Ah, saperlo…

FRANCESCO FACCHINETTIFRANCESCO FACCHINETTI

 

FACCHINETTI ARRIVA A ITALIA 1

Francesco Facchinetti, 36, condurrà il talent di La7 Eccezionale veramente e arriverà a Mediaset con un nuovo format, in  seconda serata su Italia 1 dal lunedì al venerdì. Una sorta di “edicola” in cui commenterà in modo dissacrante i fatti del giorno. Il numero zero del programma è stato registrato e c’era anche il mago Giucas Casella. Sarà una presenza fissa?

sabrina ferillisabrina ferilli

 

SABRINA FERILLI LASCIA IL SERALE DI «AMICI»

Rivoluzione al serale di Amici: dopo tre stagioni, Sabrina Ferilli, 52, non parteciperà più al programma, lasciando così vacante la sua poltrona di giudice. L’attrice, che è una delle migliori amiche di Maria De Filippi, avrebbe deciso, infatti, di dare la priorità ad altri progetti professionali in ambito cinematografico. Ad ora nel cast l’unico nome certo pare sia quello dell’irriverente Morgan. Chi sostituirà Sabrina? Ah, saperlo...

 

ZAMPAGLIONE GELOSO DI CLAUDIA GERINI

Claudia Gerini Federico Zampaglione Claudia Gerini Federico Zampaglione

Si dice che Federico Zampaglione, 48, non abbia ben digerito la separazione dalla sua storica compagna Claudia Gerini, 45. Pare stia facendo di tutto per riconquistarla e ostacolare la sua relazione col modello Andrea Preti. Intanto la Gerini e Preti sarebbero in partenza per Los Angeles.

 

DAVIDE E MARCELLO LIPPIDAVIDE E MARCELLO LIPPI

TENSIONI E NERVOSISMI IN CASA DEI LIPPI

In molti, in quest’ultimo periodo, parlano di un Marcello Lippi, 68, assai nervoso. Molto teso apparirebbe anche suo figlio Davide che è un ragazzo solitamente gioviale e giocherellone. La ragione? Si dice che le loro attività siano state prese di mira dalla Finanza e siano in procinto di chiudere il loro amato locale milanese. Solo gratuiti pettegolezzi?

 

imma  battaglia  eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

LE CARTE SEGRETE DELL'ISOLA: EVA E VITTORIA

Eva Grimaldi, 55, parteciperà a sorpresa all’Isola. Sembra che l’attrice sia stata ingaggiata dagli autori del programma con uno scopo ben preciso: comunicare in diretta tv la sua segreta relazione sentimentale. Si mormora infatti che la simpatica Eva abbia da alcuni anni un grande amore, con il quale si sarebbe addirittura già sposata. Una storia che se uscisse fuori durante il reality potrebbe far molto discutere. Riuscirà la Grimaldi a dare in pasto ai media il suo privato per amore dell’auditel?

eva grimaldi photo andrea arrigaeva grimaldi photo andrea arriga

 

L’attrice Vittoria Schisano, 33, nota per aver cambiato definitivamente sesso, potrebbe partecipare all’Isola dei Famosi. Nel momento in cui scriviamo, non figura ancora nel cast ufficiale ma si mormora che potrebbe sbarcare in Honduras a programma già iniziato. La Schisano (nata Giuseppe, ndr) è stata in passato nell’occhio del ciclone perché fu messa in dubbio la sua definitiva transizione da uomo a donna. Transizione che si è sempre ostinata a comunicare a mezzo stampa. In ogni caso la bella Vittoria non ha di che preoccuparsi: nel reality scomparirà la playa desnuda e non sarà obbligata ad apparire in versione adamitica.

bettarini  bettarini

 

BETTARINI: PRIMA QUERELA POI PARTE PER L’HONDURAS

Si dice che Stefano Bettarini prima di partire per l’Honduras, dove sarà inviato dell’Isola dei Famosi, farà partire una pesante querela contro una opinionista, rea (a suo dire) di averlo diffamato sul web. Chi sarà mai? Ah, saperlo….

 

QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA CON LE AMICHE

Notte di passione tra la famosissima ex pornostar un po’ avanti negli anni e un noto, irriverente, conduttore radiofonico. I due avrebbero trascorso ore focose nella casa milanese di lui, mentre la moglie dello speaker se ne stava in vacanza all’estero con le amiche. Di chi parliamo?

 

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

UNA TRASGRESSIONE “SOPRA LE RIGHE”

La nota conduttrice sta vivendo un buon periodo professionale ma quando arriva la notte pare non riesca ancora a rinunciare a qualche trasgressione, condividendo con il suo compagno piaceri un po’ troppo “sopra le righe”. Pare…

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e  Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ve la ricordate Anna Puccio? Già amministratore di Luxottica, società dalla quale esce, già segretario generale di Fondazione Accenture, ora ha deciso di lasciare anche il Partito Democratico. Chissà se c'è qualche parlamentare che piange per la dipartita (politica).

 

Sapete chi è uno degli enfant prodige della comunicazione politica milanese? Si chiama Niccolò Bertorelle, e lavora per la Inrete, che oggi come oggi a Milano è un nome che si sta facendo strada.

Palazzo MarinoPalazzo Marino

 

Dicono che in Comune, nella corte di Beppe Sala, ci sia qualche problema per la mitica Arabella Caporello, la direttora generale di Palazzo Marino. La macchina pare un po' imballata e nuovi poteri stanno insidiando il controllo centrale...

 

Beppe Sala scrive in un intervento pubblicato dal Corriere della Sera chiedendo elezioni nel 2018 (e tirando così un calcione negli stinchi a Renzi). Chissà come l'ha presa Maurizio Martina, che di Beppe Sala è stato il main sponsor proprio con l'ex premier...

 

Dicono che a Palazzo Marino è riscoppiato un grande amore sui banchi. Chi ama chi? Indizio: lei è molto molto molto elegante.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....