dandolo rubrica 19 gennaio 2017

GUARDA COME DANDOLO! DICONO CHE MARCELLO LIPPI E SUO FIGLIO DAVIDE SIANO NERVOSI PERCHE' LE LORO ATTIVITÀ SONO STATE PRESE DI MIRA DALLA FINANZA - ZAMPAGLIONE STA FACENDO DI TUTTO PER RIPRENDERSI LA GERINI - PRIMA DI PARTIRE PER “L’ISOLA”, BETTARINI FARÀ QUERELA CONTRO UNA NOTA OPINIONISTA

BEPPE GRILLO KENYA MALINDIBEPPE GRILLO KENYA MALINDI

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

GRILLO SLITTA IN TV PER COLPA DELL’EUROPA

Beppe Grillo, 68, ha venduto alla web tv Netflix i diritti per trasmettere il suo show teatrale Grillo vs Grillo. Dicono che la messa in onda fosse prevista per metà di gennaio e sia slittata di un mese a causa delle polemiche che hanno investito il leader dei 5 Stelle in questi giorni. Sarà vero? Ah, saperlo…

FRANCESCO FACCHINETTIFRANCESCO FACCHINETTI

 

FACCHINETTI ARRIVA A ITALIA 1

Francesco Facchinetti, 36, condurrà il talent di La7 Eccezionale veramente e arriverà a Mediaset con un nuovo format, in  seconda serata su Italia 1 dal lunedì al venerdì. Una sorta di “edicola” in cui commenterà in modo dissacrante i fatti del giorno. Il numero zero del programma è stato registrato e c’era anche il mago Giucas Casella. Sarà una presenza fissa?

sabrina ferillisabrina ferilli

 

SABRINA FERILLI LASCIA IL SERALE DI «AMICI»

Rivoluzione al serale di Amici: dopo tre stagioni, Sabrina Ferilli, 52, non parteciperà più al programma, lasciando così vacante la sua poltrona di giudice. L’attrice, che è una delle migliori amiche di Maria De Filippi, avrebbe deciso, infatti, di dare la priorità ad altri progetti professionali in ambito cinematografico. Ad ora nel cast l’unico nome certo pare sia quello dell’irriverente Morgan. Chi sostituirà Sabrina? Ah, saperlo...

 

ZAMPAGLIONE GELOSO DI CLAUDIA GERINI

Claudia Gerini Federico Zampaglione Claudia Gerini Federico Zampaglione

Si dice che Federico Zampaglione, 48, non abbia ben digerito la separazione dalla sua storica compagna Claudia Gerini, 45. Pare stia facendo di tutto per riconquistarla e ostacolare la sua relazione col modello Andrea Preti. Intanto la Gerini e Preti sarebbero in partenza per Los Angeles.

 

DAVIDE E MARCELLO LIPPIDAVIDE E MARCELLO LIPPI

TENSIONI E NERVOSISMI IN CASA DEI LIPPI

In molti, in quest’ultimo periodo, parlano di un Marcello Lippi, 68, assai nervoso. Molto teso apparirebbe anche suo figlio Davide che è un ragazzo solitamente gioviale e giocherellone. La ragione? Si dice che le loro attività siano state prese di mira dalla Finanza e siano in procinto di chiudere il loro amato locale milanese. Solo gratuiti pettegolezzi?

 

imma  battaglia  eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

LE CARTE SEGRETE DELL'ISOLA: EVA E VITTORIA

Eva Grimaldi, 55, parteciperà a sorpresa all’Isola. Sembra che l’attrice sia stata ingaggiata dagli autori del programma con uno scopo ben preciso: comunicare in diretta tv la sua segreta relazione sentimentale. Si mormora infatti che la simpatica Eva abbia da alcuni anni un grande amore, con il quale si sarebbe addirittura già sposata. Una storia che se uscisse fuori durante il reality potrebbe far molto discutere. Riuscirà la Grimaldi a dare in pasto ai media il suo privato per amore dell’auditel?

eva grimaldi photo andrea arrigaeva grimaldi photo andrea arriga

 

L’attrice Vittoria Schisano, 33, nota per aver cambiato definitivamente sesso, potrebbe partecipare all’Isola dei Famosi. Nel momento in cui scriviamo, non figura ancora nel cast ufficiale ma si mormora che potrebbe sbarcare in Honduras a programma già iniziato. La Schisano (nata Giuseppe, ndr) è stata in passato nell’occhio del ciclone perché fu messa in dubbio la sua definitiva transizione da uomo a donna. Transizione che si è sempre ostinata a comunicare a mezzo stampa. In ogni caso la bella Vittoria non ha di che preoccuparsi: nel reality scomparirà la playa desnuda e non sarà obbligata ad apparire in versione adamitica.

bettarini  bettarini

 

BETTARINI: PRIMA QUERELA POI PARTE PER L’HONDURAS

Si dice che Stefano Bettarini prima di partire per l’Honduras, dove sarà inviato dell’Isola dei Famosi, farà partire una pesante querela contro una opinionista, rea (a suo dire) di averlo diffamato sul web. Chi sarà mai? Ah, saperlo….

 

QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA CON LE AMICHE

Notte di passione tra la famosissima ex pornostar un po’ avanti negli anni e un noto, irriverente, conduttore radiofonico. I due avrebbero trascorso ore focose nella casa milanese di lui, mentre la moglie dello speaker se ne stava in vacanza all’estero con le amiche. Di chi parliamo?

 

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

UNA TRASGRESSIONE “SOPRA LE RIGHE”

La nota conduttrice sta vivendo un buon periodo professionale ma quando arriva la notte pare non riesca ancora a rinunciare a qualche trasgressione, condividendo con il suo compagno piaceri un po’ troppo “sopra le righe”. Pare…

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e  Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ve la ricordate Anna Puccio? Già amministratore di Luxottica, società dalla quale esce, già segretario generale di Fondazione Accenture, ora ha deciso di lasciare anche il Partito Democratico. Chissà se c'è qualche parlamentare che piange per la dipartita (politica).

 

Sapete chi è uno degli enfant prodige della comunicazione politica milanese? Si chiama Niccolò Bertorelle, e lavora per la Inrete, che oggi come oggi a Milano è un nome che si sta facendo strada.

Palazzo MarinoPalazzo Marino

 

Dicono che in Comune, nella corte di Beppe Sala, ci sia qualche problema per la mitica Arabella Caporello, la direttora generale di Palazzo Marino. La macchina pare un po' imballata e nuovi poteri stanno insidiando il controllo centrale...

 

Beppe Sala scrive in un intervento pubblicato dal Corriere della Sera chiedendo elezioni nel 2018 (e tirando così un calcione negli stinchi a Renzi). Chissà come l'ha presa Maurizio Martina, che di Beppe Sala è stato il main sponsor proprio con l'ex premier...

 

Dicono che a Palazzo Marino è riscoppiato un grande amore sui banchi. Chi ama chi? Indizio: lei è molto molto molto elegante.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…