dandolo rubrica 19 gennaio 2017

GUARDA COME DANDOLO! DICONO CHE MARCELLO LIPPI E SUO FIGLIO DAVIDE SIANO NERVOSI PERCHE' LE LORO ATTIVITÀ SONO STATE PRESE DI MIRA DALLA FINANZA - ZAMPAGLIONE STA FACENDO DI TUTTO PER RIPRENDERSI LA GERINI - PRIMA DI PARTIRE PER “L’ISOLA”, BETTARINI FARÀ QUERELA CONTRO UNA NOTA OPINIONISTA

BEPPE GRILLO KENYA MALINDIBEPPE GRILLO KENYA MALINDI

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

GRILLO SLITTA IN TV PER COLPA DELL’EUROPA

Beppe Grillo, 68, ha venduto alla web tv Netflix i diritti per trasmettere il suo show teatrale Grillo vs Grillo. Dicono che la messa in onda fosse prevista per metà di gennaio e sia slittata di un mese a causa delle polemiche che hanno investito il leader dei 5 Stelle in questi giorni. Sarà vero? Ah, saperlo…

FRANCESCO FACCHINETTIFRANCESCO FACCHINETTI

 

FACCHINETTI ARRIVA A ITALIA 1

Francesco Facchinetti, 36, condurrà il talent di La7 Eccezionale veramente e arriverà a Mediaset con un nuovo format, in  seconda serata su Italia 1 dal lunedì al venerdì. Una sorta di “edicola” in cui commenterà in modo dissacrante i fatti del giorno. Il numero zero del programma è stato registrato e c’era anche il mago Giucas Casella. Sarà una presenza fissa?

sabrina ferillisabrina ferilli

 

SABRINA FERILLI LASCIA IL SERALE DI «AMICI»

Rivoluzione al serale di Amici: dopo tre stagioni, Sabrina Ferilli, 52, non parteciperà più al programma, lasciando così vacante la sua poltrona di giudice. L’attrice, che è una delle migliori amiche di Maria De Filippi, avrebbe deciso, infatti, di dare la priorità ad altri progetti professionali in ambito cinematografico. Ad ora nel cast l’unico nome certo pare sia quello dell’irriverente Morgan. Chi sostituirà Sabrina? Ah, saperlo...

 

ZAMPAGLIONE GELOSO DI CLAUDIA GERINI

Claudia Gerini Federico Zampaglione Claudia Gerini Federico Zampaglione

Si dice che Federico Zampaglione, 48, non abbia ben digerito la separazione dalla sua storica compagna Claudia Gerini, 45. Pare stia facendo di tutto per riconquistarla e ostacolare la sua relazione col modello Andrea Preti. Intanto la Gerini e Preti sarebbero in partenza per Los Angeles.

 

DAVIDE E MARCELLO LIPPIDAVIDE E MARCELLO LIPPI

TENSIONI E NERVOSISMI IN CASA DEI LIPPI

In molti, in quest’ultimo periodo, parlano di un Marcello Lippi, 68, assai nervoso. Molto teso apparirebbe anche suo figlio Davide che è un ragazzo solitamente gioviale e giocherellone. La ragione? Si dice che le loro attività siano state prese di mira dalla Finanza e siano in procinto di chiudere il loro amato locale milanese. Solo gratuiti pettegolezzi?

 

imma  battaglia  eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

LE CARTE SEGRETE DELL'ISOLA: EVA E VITTORIA

Eva Grimaldi, 55, parteciperà a sorpresa all’Isola. Sembra che l’attrice sia stata ingaggiata dagli autori del programma con uno scopo ben preciso: comunicare in diretta tv la sua segreta relazione sentimentale. Si mormora infatti che la simpatica Eva abbia da alcuni anni un grande amore, con il quale si sarebbe addirittura già sposata. Una storia che se uscisse fuori durante il reality potrebbe far molto discutere. Riuscirà la Grimaldi a dare in pasto ai media il suo privato per amore dell’auditel?

eva grimaldi photo andrea arrigaeva grimaldi photo andrea arriga

 

L’attrice Vittoria Schisano, 33, nota per aver cambiato definitivamente sesso, potrebbe partecipare all’Isola dei Famosi. Nel momento in cui scriviamo, non figura ancora nel cast ufficiale ma si mormora che potrebbe sbarcare in Honduras a programma già iniziato. La Schisano (nata Giuseppe, ndr) è stata in passato nell’occhio del ciclone perché fu messa in dubbio la sua definitiva transizione da uomo a donna. Transizione che si è sempre ostinata a comunicare a mezzo stampa. In ogni caso la bella Vittoria non ha di che preoccuparsi: nel reality scomparirà la playa desnuda e non sarà obbligata ad apparire in versione adamitica.

bettarini  bettarini

 

BETTARINI: PRIMA QUERELA POI PARTE PER L’HONDURAS

Si dice che Stefano Bettarini prima di partire per l’Honduras, dove sarà inviato dell’Isola dei Famosi, farà partire una pesante querela contro una opinionista, rea (a suo dire) di averlo diffamato sul web. Chi sarà mai? Ah, saperlo….

 

QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA CON LE AMICHE

Notte di passione tra la famosissima ex pornostar un po’ avanti negli anni e un noto, irriverente, conduttore radiofonico. I due avrebbero trascorso ore focose nella casa milanese di lui, mentre la moglie dello speaker se ne stava in vacanza all’estero con le amiche. Di chi parliamo?

 

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

UNA TRASGRESSIONE “SOPRA LE RIGHE”

La nota conduttrice sta vivendo un buon periodo professionale ma quando arriva la notte pare non riesca ancora a rinunciare a qualche trasgressione, condividendo con il suo compagno piaceri un po’ troppo “sopra le righe”. Pare…

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e  Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ve la ricordate Anna Puccio? Già amministratore di Luxottica, società dalla quale esce, già segretario generale di Fondazione Accenture, ora ha deciso di lasciare anche il Partito Democratico. Chissà se c'è qualche parlamentare che piange per la dipartita (politica).

 

Sapete chi è uno degli enfant prodige della comunicazione politica milanese? Si chiama Niccolò Bertorelle, e lavora per la Inrete, che oggi come oggi a Milano è un nome che si sta facendo strada.

Palazzo MarinoPalazzo Marino

 

Dicono che in Comune, nella corte di Beppe Sala, ci sia qualche problema per la mitica Arabella Caporello, la direttora generale di Palazzo Marino. La macchina pare un po' imballata e nuovi poteri stanno insidiando il controllo centrale...

 

Beppe Sala scrive in un intervento pubblicato dal Corriere della Sera chiedendo elezioni nel 2018 (e tirando così un calcione negli stinchi a Renzi). Chissà come l'ha presa Maurizio Martina, che di Beppe Sala è stato il main sponsor proprio con l'ex premier...

 

Dicono che a Palazzo Marino è riscoppiato un grande amore sui banchi. Chi ama chi? Indizio: lei è molto molto molto elegante.

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…