MEDIASET CAMBIA PALINSESTO PER EVITARE FIGURACCE A “ZELIG” CONTRO SANREMO (AL SUO POSTO E DA VINCI) - GUERRA DI NOMINE AL TG2: COVOTTA PROMOSSO, FRULLANI RETROCESSO - TG2 MATINEE’, UN TALK COLOR MARRONI - MATRIMONIO IMMINENTE TRA TGCOM24 E “LA ZANZARA”? - IL DOPOFESTIVAL LO FA PARAGONE (ALLA CHITARRA) - DIO LI FA E SKY LI ACCOPPIA (SEMBRA UN’AGENZIA MATRIMONIALE)…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - TG2, COVOTTA CAPO DEL POLITICO. SCOPPIA LA GRANA FRULLANI
Maretta al servizio politico del Tg2. Ma non per il cambio della guardia alla conduzione, ma per un ordine di servizio firmato dal direttore Marcello Masi che ha fatto saltare dalla sedia uno dei cronisti parlamentari della testata, Fabrizio Frullani, da tempo al seguito di Gianfranco Fini e vice di Ida Colucci a Palazzo Chigi durante il governo Berlusconi, e ora spostato alla line, l'oscuro lavoro di organizzazione.

Ma andiamo con ordine. Andrea Covotta è il nuovo responsabile del politico. Sostituisce Luciano Guelfi che torna a fare l'inviato e cronista parlamentare. La squadra di line del neo caporedattore è composta da tre caposervizi: Luigi Nardo (vicario), Milena Pagliaro e il già citato Fabrizio Frullani.

Quest'ultimo preferiva fare l'inviato parlamentare e ora sembra intenzionato a impugnare il provvedimento e si sta già muovendo con il cdr e l'Usigrai. Intanto Giorgio Saba ha ceduto il tesserino di stampa parlamentare a Ilaria Capitani, l'ex portavoce in Campidoglio di Walter Veltroni. Chissà se ora con il caso Frullani rischierà di saltare la quadratura del cerchio voluta da Masi.

2 - IL TALK DI MARRONI
Il neo vicedirettore del Tg2 Stefano Marroni ha avuto l'incarico dal direttore Masi di occuparsi di una nuova trasmissione di attualità che partirà il 20 febbraio alle 10 del mattino. Durerà un'ora e si chiamerà Tg2 Insieme. Prende il posto di Tg2punto.it

3 - C'È SANREMO, SI SALVI CHI PUÒ
A Mediaset palinsesti rivoluzionati nella settimana di Sanremo. Verranno salvaguardati programmi di punta e di grandi ascolti come Zelig e Italia's got talent che salteranno un turno. Mentre l'indomito, accigliato e impavido Salvo Sottile sarà regolarmente ai nastri di partenza venerdì sera con il suo Quarto grado su Retequattro.

4 - VINCI FA DAVIDE CONTRO GOLIA
Alessio Vinci accetta la sfida di Sanremo. Toccherà a lui giovedì sera sostituire Zelig con una puntata speciale di Matrix in diretta da Atene. Un reportage sulla crisi greca. Sarà un caso, o una mossa superstiziosa studiata a tavolino dai vertici del Biscione, sta di fatto che sabato sera al posto del programma con Maria De Filippi e Gerry Scotti ci sia in programmazione il film Codice da Vinci la dice lunga. Contro Sanremo Vinci e da Vinci. Il tutto per non perdere. Ma Davide riuscirà a battere Golia? Alessio Vinci ad Atene si porterà la fionda. Hai visto mai dovesse servirgli...

5 - DIO LI FA E SKY LI ACCOPPIA
Lavorare a Sky ti cambia la vita. Non solo quella professionale. Sono diversi i casi di fidanzamenti e matrimoni tra colleghi. Di Sarah Varetto che conobbe Salvo Sottile nella redazione di Skytg24 è un fatto risaputo. Così come Monica Peruzzi e Paolo Fratter che hanno condotto qualche edizione di tiggì mano nella mano.

Anche Skysport sembra un'agenzia matrimoniale: Maurizio Compagnoni è sposato con Vanessa Leonardi, Alessandro Alciato con Eleonora Cottarelli, Paolo Ghisoni con Roberta Noè. E ancora Riccardo Gentile è fidanzato con Giulia Mizzoni. Tra le storie non a lieto fine c'è però quella tra Riccardo Trevisani e Cristiana Buonamano.

6 - LA ZANZARA NEL MIRINO
Continuano le incursioni del Tgcom24 diretto da Mario Giordano all'interno del programma radiofonico la Zanzara. La trattativa tra le parti prosegue ma ancora non si è proceduto alla stesura dell'accordo commerciale. Il contenzioso è economico. Giordano non molla la presa mentre a Mediaset commentano il volo della Zanzara con il classico zitti e... mosca.

7 - LA SVOLTA DI MEDIASET
La sobrietà tanto cara al presidente del consiglio Mario Monti ha investito anche Mediaset. Da adesso in poi sono bandite dalle trasmissioni del Biscione i nani, le ballerine e il trash. Non ci saranno eccezioni, l'unica spetta al Grande fratello, fino alla conclusione della stagione. Non a caso anche Barbara D'Urso da un po' di tempo a questa parte ha preso di petto i problemi più importanti del paese.

8 - IL DOPOFESTIVAL LO FA PARAGONE
Non aver mai condotto il Festival di Sanremo è il cruccio di Bruno Vespa. Non avervi mai partecipato come cantante probabilmente è il sogno svanito di Gianluigi Paragone, che ormai si cimenta con la sua chitarra in ogni avvio dell'Ultima parola, la trasmissione che anche nel venerdì di Sanremo sarà regolarmente in onda a mezzanotte su Raidue. Si parlerà del festival di Sanremo, ma con una lettura sociale legata ai temi di attualità sviscerati dai testi dei brani di Emma, Dolcenera, Samuele Bersani, Eugenio Finardi e compagnia bella.

 

 

tg2-direttore-marcello-masiera30 claudio bisioALESSIO VINCI Mario Giordano Gianluigi Paragone

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!