football americano

LA GUERRA DELLO STREAMING SI SPOSTA SULLO SPORT - NETFLIX HA ACQUISITO I DIRITTI PER TRASMETTERE ALMENO 4 PARTITE DELLA NFL - IL COLOSSO DELL'INTRATTENIMENTO ONLINE MANDERA' IN ONDA DUE MATCH IL GIORNO DI NATALE 2024 E ALMENO UNA NELLA STESSA DATA NEL 2025 E NEL 2026: SGANCERA' LA BELLEZZA DI 75 MILIONI PER TRASMETTERE CIASCUNA DELLE 2 PARTITE DI QUEST'ANNO - DA TEMPO NETFLIX VUOLE METTERE LE MANI SUGLI EVENTI SPORTIVI: HA PRODOTTO ANCHE UN...

NETFLIX

(ANSA-AFP) - Netflix ha acquisito i diritti di almeno quattro partite del campionato professionistico di football americano Nfl, una prima assoluta per la piattaforma streaming che punta a ritagliarsi un posto speciale nel mondo dello sport. Il servizio di video on demand trasmetterà due partite il giorno di Natale 2024 e almeno una partita nella stessa data nel 2025 e nel 2026, secondo un comunicato stampa pubblicato mercoledì.

 

nfl

Il Wall Street Journal afferma che Netflix pagherà 75 milioni di dollari per trasmettere ciascuna delle due partite di quest'anno. Da diversi anni il colosso dello streaming fa incursioni nel mondo dello sport. Ma fino ad ora si trattava più di produrre documentari sportivi o di creare i propri eventi a margine delle principali competizioni. Ha così lanciato la serie di documentari 'Drive to survive' sulla Formula 1, 'Break point' sul tennis e 'Tour de France: at the heart of the peloton' sul ciclismo.

 

giocatore nfl

La piattaforma ha prodotto anche un torneo di golf, la Netflix Cup, nonché una partita di tennis chiamata Netflix Slam tra gli spagnoli Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Il 20 luglio ospiterà anche la trasmissione del match tra la leggenda del ring Mike Tyson e il pugile e youtuber Jake Paul. A gennaio ha fatto un passo avanti firmando un accordo di trasmissione decennale con la lega americana di wrestling professionale Wwe, per 5 miliardi di dollari. Ma Netflix finora si era tenuta lontana dalle competizioni tradizionali, ritenendone ufficialmente i costi troppo elevati.

 

NETFLIX WWE

"Non esiste un evento annuale, sportivo o meno, che sia paragonabile alla Nfl in termini di pubblico", ha spiegato il content manager Bela Bajaria citato nel comunicato stampa. Circa 39 dei 50 migliori risultati di spettatori per l'anno 2023 negli Stati Uniti sono stati raggiunti da partite della Nfl, compresi i 14 migliori. Le due partite trasmesse da Netflix quest'anno vedranno rispettivamente i due volte campioni in carica Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers e gli Houston Texans contro i Baltimore Ravens.

 

mike tyson jake paul. 1

Durante una conferenza organizzata dalla società Moffett Nathanson, il vicepresidente di Netflix, Spencer Wang, ha spiegato mercoledì che per la piattaforma non si tratta di "fare un grande investimento nello sport", ma di ampliare il suo catalogo con eventi unici in grado di generare audience.

NETFLIX WWE

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...