1. FINALMENTE UN SITO DI VIAGGI HA PUBBLICATO UNA GUIDA UTILE E DIVERTENTE: “101 POSTI DOVE SBALLARE PRIMA DI MORIRE” (O IN CUI MORIRE PERCHE’ TROPPO SBALLATI) 2. NON SOLO IL ‘’BURNING MAN’’ NEL DESERTO DEL NEVADA, LE DISCO DI IBIZA E LE BICCHIERATE DELL’OKTOBERFEST, TROPPO OVVI, MA LA MOLDAVIA (LA ZONA PIÙ UBRIACA AL MONDO), QUEBRADA DE HUMAHUAC IN ARGENTINA (PARTY SENZA FINE) E IL SALAR DE UYUNI IN (UNA DELLE DESTINAZIONI PIÙ SURREALI AL MONDO. NEL DESERTO DI SALE I TURISTI NON FANNO CHE BERE TEQUILA). O L’ISOLA DI PHUKET, DOVE SE PRENDI UNA SDRAIO, UN SECONDO DOPO QUALCUNO TI OFFRE L’OPPIO

da www.businessinsider.com


Matador Network è un sito di viaggi che ha anche pubblicato il libro «101 Places to Get F*cked Up Before You Die», ossia una guida per le feste più incredibili al mondo, dove andare prima di morire. Ecco le destinazioni consigliate:

 

1- AUSTIN, TEXAS, U.S.A.
La città è un miscuglio di studenti, musicisti e amanti della tecnologia. Si parte da Sixth Street, zona est, e si arriva alla zona ovest, bevendo in tutti i locali che si incontrano nel tragitto.

2- BARCELLONA, SPAGNA
Oltre al mare e alla spiaggia, la città offre tanti bar che servono shots per soli 2 euro.

3- BERLINO, GERMANIA
Ognuno consiglia un posto diverso dove fare festa a Berlino. E hanno tutti ragione. I club sembrano non chiudere mai. Si suona già dalla mattina.

4- BLACK ROCK CITY, NEVADA, U.S.A.
Il festival Burning Man nel deserto del Nevada è un organismo di 50.000 persone che vive e pulsa per una settimana. Vieni paracadutato in un questa zona folle, e sei vestito in modo assurdo e ubriaco prima ancora di toccare terra.

5- BUCAREST, ROMANIA
La città è facilmente raggiungibile da tutta Europa. E' una piccola Parigi, con musei e architettura fantastica. Seguite i punk alcolizzati fino a Lipscani, centro di commercio nel medioevo, poi diventato derelitto sotto il comunismo, e ora in via di gentrificazione.

6- BUENOS AIRES, ARGENTINA
Ovunque, in Argentina, la socializzazione sta al primo posto. Ci sono feste sempre, da quando si nasce. Così si cresce.

7- CHIȘINĂU, MOLDAVIA
E' la nazione più ubriaca al mondo, con una media di 18 litri di alcol a testa ogni anno. E i liquori moldavi sono ottimi.

8- DUBLINO, IRLANDA
Il Giorno di San Patrizio è perfetto da trascorrere qui, tra pub e parate. Se ci fosse una scuola per imparare a ubriacarsi, l'insegnate sarebbe irlandese. Un irlandese medio può scolarsi sei confezioni di birra Dutch Gold in una normale serata, mentre guarda la tv. Così, tanto per fare pratica.

9- GOA, INDIA
Alla bella spiaggia si unisce una festa continua, balli e infiniti dj-set

10- HALIFAX, NOVA SCOZIA
Non lo si direbbe mai, ma Halifax è una città che impazzisce per il surf. Tutti vanno sulla tavola e grazie alle tante università la popolazione è giovane e chiassosa.

11- IBIZA, SPAGNA
L'isola è talmente in festa che è impossibile ricordarsi di avere un fidanzato o una fidanzata. Un tempo era paradiso degli hippie, poi delle celebrità e dei ricchi. Oggi qualsiasi tipo vestito strano può buttarsi in pista e scatenarsi con la house music.

12- MEXICO CITY, MESSICO
In città ci sono oltre 20 milioni di persone e quasi altrettante taverne. Se vi comportate bene, potreste trovarvi a cantare a una corrida con la gente del posto.

13- MONACO, GERMANIA
L'Oktoberfest dura sedici giorni e attira 6 milioni di bevitori. Uomini in shorts e donne coi corsetti, tutti a bere ottima birra tedesca.

14- NEW ORLEANS, LOUSIANA, U.S.A.
La città è nota per la sua vita notturna, soprattuto nel periodo del Mardi Gras. Tutti fanno festa, anche gli indiani.

15- NEW YORK CITY, NEW YORK, U.S.A.
La Grande Mela non dorme mai, c'è tutto: modelle e bottiglie, house music e EDM.

16- PHUKET, THAILANDIA
Milioni di turisti affollano l'isola. E' il luogo dove se prendi una sdraio, un secondo dopo qualcuno ti offre l'oppio.

17- QUEBRADA DE HUMAHUACA, ARGENTINA
E' una valle i cui le tradizioni andine si sono mischiate a quelle cristiane e insieme hanno formato il carnevale Humahuaqueña ovvero la celebrazione di Madre Terra e del Diavolo!

18- RAGLAN, NUOVA ZELANDA
E' una zona rurale ma piena di musicisti, fotografi, ambientalisti e liberali, dove allo stesso tempo si può fare surf e andare a sciare.

19- SALAR DE UYUNI, BOLIVIA
E' una delle destinazioni più surreali al mondo. Nel deserto di sale i turisti non fanno che bere tequila. Alcol, più panorami mozzafiato, uguale divertimento.

20- SAN FRANCISCO, CALIFORNIA, U.S.A.
La città è perfetta per fare festa, è il regno della tecnologia, della musica elettronica e dei festival.

21-TEL AVIV, ISRAEL
Le guerre non potrebbero essere più lontane da qui. Vige la cultura del "cogli l'attimo". I ragazzi di Tel Aviv hanno raggiunto un livello di libertà che è superiore a quello della società americana.

22-TOKIO, GIAPPONE
La notte la città impazzisce, con le sue luci al neon, i club, i centri massaggi, i sex shows, i bar in stile ninja, i vestiti assurdi. E' il mondo futuristico, e non si riduce al karaoke.

23- UTILA, HONDURAS
Città di sub e saccopelisti, è un paradiso per chi ama il mare e i bar.

24- VALPARAISO, CILE
Il panorama è fantastico, le case e i bar sono colorati. Inoltre si beve in modo particolare: il bicchiere è pieno di alcol, la soda la danno a parte.

25- WHISTLER, CANADA
La città è nota per le spa, per lo sci e lo snowboarding, ma anche per party epici.

 

San Francisco regno della musica elettronica Oktoberfest attira sei milioni di bevitori Loppiacea Phuket In Argentina socializzare viene al primo posto Raglan in Nuova Zelanda

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...