CI SCRIVE GOOGLE: “IL NUMERO DI TELEFONO LO CHIEDIAMO SOLO IN CASI SPECIFICI, PER TUTELARE L’UTENTE” - IL BANANA HA 2 MINUTI COL PRESIDENTE BUZEK? QUALI BARZELLETTE DURANO 2 MINUTI? - SCANDALOSA ACEA: PER PLACARE LA FOLLA SERVONO I CARABINIERI - SCAPPA, ASOR ROSA, CHE PIGI BATTISTA TI DIFENDE! - RIDATECI SGARBI - “AIUTARE UNA FAMIGLIA BISOGNOSA NON È UN REATO”, MA LO È AIUTARE GLI IMMIGRATI A LAMPEDUSA?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Buonasera,

Con la presente ci terrei a chiedere una rettifica relativa al seguente articolo http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/infernet-addio-allanonimato-online-google-sta-imponendo-agli-utenti-della-sua-e-mail-di-29630.htm che tratta di Gmail, il servizio di posta elettronica di Google. Ci terrei a precisare che la richiesta di numero di telefono non è di norma legata all'attivazione dell'account, diversamente da quanto invece viene riportato nell'articolo (cito letteralmente: E' cioè impossibile ottenere un indirizzo Gmail senza dare un numero di telefono personale, fisso o mobile. Solo così si può ricevere un codice che permette di completare la procedura ed attivare l'account.)

Chiunque può aprire un account Gmail fornendo unicamente le informazioni riportate in questo link https://accounts.google.com/NewAccount?service=mail&continue=http://mail.google.com/mail/e-11-527c063527bc8356bad3ac4f673df-77865d8972ebf6f5aec85fe1fbfc981a709fe7fa&type=2 .

Il numero di telefono é una opzione che viene fornita ai già proprietari di un account al solo fine di tutelare la propria sicurezza in caso di smarrimento della password.
In questo specifico caso e qualora l'utente non sia in gradi di utilizzare le alternative proposte dal servizio (come l'indirizzo email secondario per il ripristino della password, ad esempio) al numero fornito vengono inviati dei codici necessari per reimpostare la password e accedere di conseguenza alla propria casella di posta elettronica.

Solo in alcuni casi specifici può essere richiesto all'utente di fornirci prove della propria identità in fase preventiva o successiva alla creazione di un account Gmail ma al fine unico di tutelare la sicurezza dell'utente stesso, ad esempio se identifichiamo azioni di spam o tentativi di accesso all'account sospetti.

Per maggiori informazioni sull'uso dei dati personali relativo a prodotti e servizi Google è consigliabile la lettura delle nostre privacy policy, in questo link http://www.google.it/privacy/privacy-policy.html .

Alessio Cimmino
responsabile della comunicazione consumer di Google

Lettera 2
Caro Dago, nel "Dovere di difendere Asor Rosa", pubblicato sul Corriere della Sera, a firma di P.G. Battista, vi è la prova di come sia superata la definizione di "cerchiobottista" che Travaglio gli attribuisce e di quanto corrisponda al vero il detto ".. dai nemici mi guardi Iddio, che dagli amici mi guardo io.." .

L 'iniziativa di Battista sembra sorgere dall' indignazione per la brutale reazione, in parte giustificata, di cui è stato fatto oggetto Asor Rosa, che aveva stroncato la prima puntata dell "Atlante della letteratura italiana", curato dai brillanti Sergio Luzzato e Gabriele Pedullà.I giovani si sono incazzati e, in una piccata risposta, avevano sparato a palle incatenate, inchiodando il professore palindromo alla croce dell' intellettuale
organico alla sinistra ed altre coltellate "ad personam".

Le quali, riprese dall' "..indignado" Battista, vengono, così accuratamente riferite e furbescamente contestualizzate, da sembrare un pretesto per colpire una seconda volta la vittima già a terra, fingendo di volerla aiutare. Un pò come succedeva tra Totò ed il suo avvocato difensore d'ufficio, nel film di Rossellini "Dov ' é la Libertà".Magistrale, Pier Luigi, avrebbe persino il diritto di pretendere un grazie da parte di Asor Rosa. Un dubbio allora sorge spontaneo. Si scrive anacoluto o anal-coluto?
Max

Lettera 3
Questa estate ACEA DISTRIBUZIONE è diventata ACEA ENERGIA .Perchè questo cambio societario abbia provocato un delirio di disservizi non ci è dato saperlo a noi comune utenti. Oggi sono andata a volturare una bolletta. Il palazzo dell'Acea era gremito all'inverosimile di questuanti esasperati e urlanti . Grida anche da parte di chi sta al di là del vetro. e arrivano anche i carabinieri per cercare di calmare gli animi troppo scalmanati.

Una signora davanti a me si lamenta con l'impiegato perchè le hanno staccato la luce. Ha in mano tutti i bollettini che dimostrano sai stata ligia con i pagamenti. L'impiegato le spiega che dovrà aspettare 60 giorni perchè il servizio sia ripristinato. Cazzo 60 giorni senza luce nel 2011è precipitare in uno stato di indigenza...

Lettera 4
Se qualcuno ha notizie di Sgarbi è pregato di farsi avanti. Siamo tutti senza parole per la sua sparizione da questi schermi. Cia Dago e grazie per l'ospitalità.
Seba.

Lettera 5
Schultz dice di non perdere tempo con Berlusconi: "Sappiamo perchè è qui". Il vero dilemma è che non sappiamo perchè Schultz sia lì. E Berlusconi benissimo fa a coinvolgere l'Europa. In Italia nessuno può fare niente, nemmeno il mago Zurlì. La prova è che sono sessant'anni che ci provano tutti e più che ulteriori danni non fanno.Tutti a casa. Un buon governo e una buona contabilità la possono fare da soli un cittadino qualunque e un buon ragionere. Schultz non può nemmeno interpretare il famoso "kapò. Non ha il physique du rôle e nemmeno l'aspetto di un tedesco
Wizardofoz

Lettera 6
1 - Cosa hanno in comune Gasperini, l'allenatore della Roma e Italo Bocchino? Che non ci hanno capito nulla con l'Inter, con Totti e con la Began.
2 - A questo punto, almeno con 'na bira e un calippo, all'accompagnamento coatto!
Viper

Lettera 7
Di bene in meglio, ma pensano davvero che noi siamo ancor più deficienti di quanto non siamo? Adesso pare che per presentare un ambasciatore a un presidente del consiglio ci voglia una modella. Lo si evince dalle parole della mitica Debbie Castaneda: "Nel 2008 ho
presentato al premier il nuovo ambasciatore della Colombia". Così pare le siano saltati fuori una consulenza con finmeccanica (buoni, quelli, marito e moglie) e pure qualche contatto con briatore (te pareva, quando si parla del meglio che ci sia in Italia...). Mancherebbero solo un incarico da montezemolo, e qualche soddisfazione da testa/scaroni.
Giuseppe Tubi

Lettera 8
Caro Dago, bussa alle porte il 15° Censimento Generale Della Popolazione e Delle Abitazioni. Il retro del Foglio di Famiglia recita " L' Istat può usare i dati raccolti solo a fini statistici, pubblicandoli sotto forma di tabelle e in modo tale che non se ne possa trarre alcun riferimento individuale" E fin qui non ci piove. Aggiungo io, e i Comuni? che uso ne faranno delle notizie che daremo sull'incartamento che porta stampigliati il nostro nome, cognome e indirizzo?
Renor

Lettera 9
Caro Roberto, mi pare sia troppo presto per giudicare il successo di un film nelle sale. Chi va al cinema a 30 gradi all'ombra ?
Margherita - Venezia

Lettera 10
Ciao Dago, L' europresidente Buzek ha solo due minuti per Silvio? No problem, il Banana da esportazione conosce anche barzellette rapide, battute e freddure per fare bene la sua parte nella sveltina di Strasburgo.
Come dire, per esempio: sai perchè oggi sono qui? mi sono fatto tatuare una banconota da 500 euro sull' uccello e adesso non so più come spiegare ai magistrati che godo come un riccio quando mi succhiano i soldi!!!

Lettera 11
Ciao Gentildago, Leggo da tempo sul tuo sito di trattative tra RAI e case di produzione artisti che vanno, ma che poi inesorabilmente restano, e che i programmi RAI non sono RAI ma (quasi) sempre comperati da aziende esterne. Da qui la domanda: ma come mai la RAI ha così tanti dipendenti se poi compra fuori i prodotti che poi ripropone ai telespettatori?

A questo punto vendiamola, e non solo per una questione di costi per la collettività, ma perchè di fatto l'opera culturale prestata è già di fatto di stampo privatistico. Sia quindi tutto trasparente e non - come sempre in italia - utilità privata e "non cultura" (e debiti) ai contribuenti. Un saluto
Dario Miliar

Lettera 12
Caro Dago, nell'interessante e preciso articolo di Montini sui magri dati delle pellicole veneziane ai botteghini italiani stupisce veder inserito anche Questa storia qua, che avrebbe avuto un esordio "poco eclatante". Intanto, i dati citati da Montini sono sbagliati (il film, con i dati di domenica, ha incassato più di 500.000 euro, e non i 194.000 segnalati). Inoltre, è discutibile mettere a confronto gli incassi di un documentario con quelli di pellicole ben più costose (come Terraferma, che aveva un budget di ben 8 milioni)...
Robert Bernocchi

Lettera 13
Caro Dago, i "poteri forti" hanno emesso la sentenza : Silvio, sfrattato da Palazzo Chigi, venga spedito nel villone di Antigua. Bastava sfogliare, stamane, il "Corrierone" di Flebuccio de Bortoli. Vi sembra da Paese normale che il giornale più autorevole dedichi ben 2 pagine per bocciare il Cavaliere. Sulla manovra economica ? O sulla stretta fiscale ? No, sui "ritocchini" e sui lifting, periodici, al corpo, non alto nè giovane, ma con le parti basse ancora attive, del gaudente dottore di Arcore....

In prima pagina, Sarzanini ha già spedito a Poggioreale, a far compagnia al galeotto on.Papa, l'ex segretario di Tremonti, Milanese, senza attendere l'autorizzazione alle manette, che verrà concessa, causa ritorno alla propensione per la forca del senatùr e di Bobo Maroni.

Il colpo decisivo all'odiato "Cainano" il "Corsera" lo fa assestare a una nota esperta di politica nazionale : la cantante "paisà", con cittadinanza USA, Veronica Ciccone.
Povero Silvio : a difenderlo è rimasta, sola, testarda e coerente, la Danielona Santadechè, che bacchetta i traditori dell'ultimora, tipo i camerati Gianni "Aledanno" e Renatona Polverini.

Peccato che gli esimmi de Bortoli e Stella non ci spieghino con chi andrebbe sostituito Berlusconi.Con Luchino Cordero di Monteprezzemolo, o riesumando bisnonno Ciampi, o con il banchiere Profuno ? Forse, in nome della proclamata "diversità" morale della sinistra, con il velroniano Soru, ex Presidente della Sardegna e ed ex editore dell' "Unità", quando la dirigeva la attempata "pasionaria" radical chic, Concitina de Gregorio ?

Peccato che Soru sia sotto inchiesta per aggiotaggio fiscale ed evasione fiscale...Oppure con Filippo Penati, l'"onesto" braccio destro di Pigi Bersani, dalla fronte inutilmente spaziosa ? Diversi, ma de chè, come chiederesti tu, caro Dago ? Resto a chiedermi se abbia torto, o ragione, Ghedini : "Ma va là, Bersani !....". Un cordiale saluto
Pietro Mancini

Lettera 14
Leggo su un giornale della dichiarazione del ministro (pensa te) Matteoli: "Ma è possibile che aiutare una famiglia bisognosa sia diventata un reato?" Lo stesso giorno vedo al cinema il film "Terraferma", la scena in cui il giovane perscatore lampedusano chiede al nonno: "Ma davvero salvare le persone in mare è proibito?"

Stesso governo. Fate un po' voi...

Luca Cardinalini

Lettera 15
egregio dr. fini, a lei sfuggono due parole che sono la cuasa di quello che Lei considera il comportamento americano (arroganza) degli ultimi sessantanni.due parole che ignorano anche coloro che piangono lacrime di coccodrillo per hiroshima e nagasaki e che ora portano l'america a colpire prima di essere colpita.signor fini, ricorda PEARL HARBOR ??

inoltre, è stato ritrasmesso un bellissimo documentario-storico nel contenitore "dixit" su "rai storia" dal titolo - LE DINASTIE - I SAUD -Non credo sarà difficile per lei procurarselo, se non sarà ritrasmesso.Se non l'ha visto, glielo consiglio.cordialmente.
roberto michelom - padova.

Lettera 16
Da quando Bossi è diventato un Economista che decide con Berlusconi la Manovra con nuove tasse? Ma i leghisti sanno che il Cavaliere senza la Lega non ha i numeri per governare? Quelli che girano in bermuda e camicia verde sono informati che i padani sono incazzati? Volevano salvare la Padania, ma hanno salvato le loro poltrone e le loro pensioni!! E l'opposizione? Abbaia ma non morde.
Bertolino Marino

 

GOOGLE PLUS Eric Schmidt di Google Vincino sul golpe Asor Rosa EUGENIO SCALFARI ALBERTO ASOR ROSA Pierluigi Battista Nuovo Logo AceaVITTORIO SGARBI E FANS Martin SchulzBERLUSCONI BACIA MERKELDebbie CastanedaSIESTA ALLA CASA DEL CINEMA JERZY BUZEKgrasso dandini BERLUSCONI-VILLA AD ANTIGUAUNITA':PENATI C'E', BERSANI NOMatteoli Paniz gmt TERRAFERMA DI EMANUELE CRIALESEmfn23 massimo finiBOSSI IN CANOTTA

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...