I FONDI PER GLI ESODATI DALLE PENSIONI PIÙ ALTE - TRA I CANDIDATI ALLE PRIMARIE LA SFIDA IN TV È SULLE ALLEANZE - ARRIVA LA FORNERO: ANCHE A NAPOLI PROTESTA E SCONTRI CON LA POLIZIA - L’ORDINE DEL TAR ALLA POLVERINI: ‘INDIRE LE ELEZIONI ENTRO 5 GIORNI’ - TELECOM, SCONTRO SU SAWIRIS - ARRESTATO PESCATORE, PROCURÒ IL TRITOLO PER LE STRAGI 1992-93 - DRAMMA MALTEMPO, TOSCANA SOTT’ACQUA: BLOCCATA L’A1…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "A migliaia intrappolati nell'acqua". Di spalla due boxini: "Come naufraghi sul sagrato della parrocchia" e "Quei piccoli gesti per sventare grandi disastri". A sinistra editoriale di Federico Fubini: "Un errore anche parlarne". Sopra, sempre a sinistra: "I fondi per gli esodati dalle pensioni più alte". A centro pagina, fotonotizia: "La vita spezzata di Altea durante una gita in bici". Accanto: "Tra i candidati alle primarie la sfida in tv è sulle alleanze". Sotto: "Gara ardente (e forse inutile)". A fondo pagina: "Il tesoro a rischio dei Salesiani". Accanto, due boxini: "Albertini al pm: sparita una prova. La procura reagisce: accusa per calunnia" e "E la mafia chiese a un pescatore il tritolo per le stragi".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Primarie, sfida in diretta tv". Sotto, due titoli: "Un format per il sindaco" e "Centrosinistra all'americana". Di spalla: "L'ordine del Tar alla Polverini: ‘Indire le elezioni entro 5 giorni'". A sinistra: "Esodati, sì ai fondi. E Monti parla di patrimoniale". Sotto: "Il bluff sull'Imu alla Chiesa" e "La crisi di monsieur Hollande". A centro pagina, fotonotizia: "Dramma maltempo, Toscana sott'acqua: bloccata l'A1". Accanto: "Ogni pioggia un'emergenza". Sotto, tre titoli: "Quei giudizi maschili sulla signora Petraeus", "Addio alla vecchia Fm, la radio diventa digitale" e "Uccisa a 17 anni da autista ubriaco".

LA STAMPA - In apertura, fotonotizia: "Tasse e lavoro, le sfide a sinistra". Quattro titoli sul dibattito: "Un confronto che cambierà la politica", "Il rischio della sindrome democristiana", "Un po' Blair un po' Hillary e molto fair-play" e "Proposte troppo vaghe e molti slogan". A sinistra: "Trovati i fondi. Finisce il balletto degli esodati". In alto: "Il maltempo sconvolge Toscana e Umbria. ‘Mandate l'esercito'". Sulla destra: "Il prezzo dei condoni". A sinistra più in basso: "Il messaggio della patrimoniale". Sotto: "Scuola, l'occasione perduta". Accanto: "Maroni in pista. Sì di Ambrosoli alle primarie". In basso, la rubrica di Massimo Gramellini: "C'era una volta".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti vuole altre tasse". A sinistra editoriale di Nicola Porro con il titolo di apertura. A destra, il caso Petraeus: "Se i moralisti negano la felicità ai potenti", di Vittorio Feltri. Al centro foto notizia: "Non vince nessuno, ma perde l'Italia". Sotto: "Giù le mani dalla Fornero se prova a cambiare il Paese". Sotto, un boxino: "Dalle super pensioni i fondi per gli esodati". Sulla destra, due altri titoli: "Piove meno di prima. Ma la Toscana affonda" e "Toh, fare le pulizie ora è chic e rilassa". A fondo pagina, la rubrica di Marcello Veneziani: "Monti-bis, ma solo in libreria".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Telecom, scontro su Sawiris". Accanto: "Arriva l'ora delle scelte". A destra: "Video-primarie del Pd: dal lavoro alle alleanze confronto e non rissa". A sinistra: "Cada il tabù sui sacerdoti del rating". In alto: "Hoyer: ‘Ci concentreremo su Pmi e infrastrutture'". A destra in alto: "Altavilla guiderà la Fiat in Europa. Tobin in Nord America". Sotto, il punto di Stefano Folli: "Un punto per la politica". A centro pagina: "Così l'outsider risveglia il sistema". Accanto: "Quel ‘faraone'con tanta liquidità e la passione per le tlc". Sempre a centro pagina, in grande: "Piano esodati, trovata la copertura". Sotto, due boxini: "‘Giallo sulla patrimoniale'" e "Tornano gli investitori esteri ma resta il ‘rischio politico'". A destra in basso tre titoli: "Emergenza maltempo in Toscana e Alto Lazio: un morto in Maremma", "Il Giappone verso una nuova recessione" e "Petrolio, gli Usa diventeranno i primi produttori". In basso: "Perché educazione e ritorno economico devono convivere". A sinistra in basso: "Per S&P e Fitch chiesto il rinvio a giudizio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ecco le nuove detrazioni". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "L'obbligo di cancellare la legge Porcellum". A destra: "Il Tar: subito la data del voto nel Lazio". Tre titoli in alto: "Francesco Rosi: ‘Il cinema e la lezione di mio padre'", "Trionfo romano per Stallone: ‘Metterò la lupa vicino all'Oscar'" e "Squalifica e maximulta, De Rossi verso l'addio". A sinistra in basso, fotonotizia: "Maltempo, un morto a Capalbio". Sulla destra a centro pagina: "Primarie del centrosinistra, scontro il tv sulle alleanze". Sotto, intervista a Gianfranco Fini: "Fini: così Alfano non fa crescere il centrodestra". In basso: "Benedetto XVI: ‘Io anziano tra gli anziani'".

IL TEMPO - In apertura: "Vince Renzi ma perdono tutti". Al centro, sotto la grande foto dei "fantastici 5", editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Sulla destra, due commenti: "C'è la palude dietro la sfida per il governo" e "Patrimoniale? Caro Prof, serve chiarezza". In basso: "Il Tar: Lazio al voto entro dicembre". Accanto, due boxini: "Un morto in Toscana. Massima allerta per il Tevere" e "SuperStallone prima dal sindaco e poi fra i fans a Tor Bella Monaca".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani resta solo con Casini. Tutti contro Grillo e Marchionne". A destra editoriale di Marco Travaglio "Merlo, parlando con pardon". A sinistra: "Arriva la Fornero: anche a Napoli protesta e scontri con la polizia". Sotto: "Arrestato pescatore, procurò il tritolo per le stragi 1992-93". Ancora più in basso diario dal Guatemala di Antonio Ingroia: "La sfida comincia. C'è più speranza qui che in Italia". A centro pagina: "Stangata sull'Imu, mance per la Casta". Sotto: "La metamorfosi del Prof: dopo di lui c'è solo lui". A fondo pagina, fotonotizia: "Maltempo e malapolitica: vittime e miliardi di danni".

 

proteste contro la fornero a napoli pressphoto renzi, vendola, bersaniRENATA POLVERINI Samih SawirisSTRAGE DI CAPACI FALCONE MORVILLO FOTO REPUBBLICA STRAGE DI CAPACI FALCONE MORVILLO FOTO REPUBBLICA

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...