gianluca vacchi

ANCHE IL ''CORRIERE'' SI ACCORGE DI GIANLUCA VACCHI, IL TORMENTONE DELL'ESTATE TUTTO QUATTRINI, TATUAGGI E GNOCCHE ESIBITE, E LO INTERVISTA PER I SUOI 49 ANNI (NUOVI VIDEO!) - LUI CI TIENE A PRECISARE DI NON ESSERE SOLO UN BALLERINO METROSEXUAL CHE SPENDE I SOLDI DI FAMIGLIA: ''HO PRODOTTO CAMPER'' - UN TIPINO LOW-PROFILE: ''LA PAROLA 'RESILIENZA'? SONO STATO IL PRIMO AD AVERLA ADATTATA SU LARGA SCALA''. OVVERO FACENDOSI UN TATUAGGETTO? - DAL BASSO DEI SUOI MILIONI: ''IL SEGRETO DELLA MIA SEDUZIONE? SAPER ASCOLTARE'' - AI GIOVANI: ''SIATE EDUCATI''

 

 

 

GIANLUCA VACCHI COMPIE 49 ANNI: «SONO UN SEDUTTORE PERCHÉ ASCOLTO»

Federica Bandirali per www.corriere.it

 

gianluca vacchi   7gianluca vacchi 7

È senza dubbio il personaggio più social del momento: Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese, compie 49 anni (il 5 agosto). Per il suo compleanno ha programmato una festa con gli amici, come da copione standard. Il suo account Instagram adesso conta 2 milioni e quattrocento mila follower, (come il modello Lucky Blu Smith, per fare un paragone): è circondato da un lusso senza limiti, da un gruppo di amici con cui condivide tutto e le foto sono dei momenti della sua vita quotidiana (al lavoro, al mare o in montagna che sia) viaggiano sui 100 mila like ognuna sui social.

 

gianluca vacchi   6gianluca vacchi 6

Laureato in economia e commercio a Bologna, a 29 anni è uscito dall’operatività dei ruoli dell’azienda di famiglia, la Ima (che produce macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, gestita dal cugino Alberto Vacchi), di cui però è ancora azionista e membro del consiglio di amministrazione.

 

«Per i successivi 20 anni ho avuto aziende in 12 settori diversi, comprandole e rivendendole dopo che avevo dato il mio contributo — dice Vacchi al Corriere —. Qualche esempio? Sono stato il più grosso produttore di camper, ho avuto un’azienda che faceva oblò per lavatrici, ho lavorato nella fase di start-up degli orologio Toy Watch e sono stato fondatore della prima società di last minute in Europa».

gianluca vacchi   5gianluca vacchi 5

 

Ma chi è davvero Gianluca Vacchi?

«Sono una persona che non ama essere definita in un modo specifico, con uno stereotipo. Sono stato un imprenditore e un finanziere nei primi 20 anni della mia vita, sono stato un uomo amante dello sport. Quando ero giovane volevo avere successo nel mondo del lavoro in modo da avere un naturale risultato che portasse all’arricchimento. L’arricchimento, per me, non ha mai avuto il senso dell’accumulo, ma soltanto quello di godere delle cose in condivisione con i miei amici».

 

gianluca vacchi   4gianluca vacchi 4

Qual è il segreto del suo successo mediatico?

«Sono entrato nella mente dei ragazzi come una figura ispiratrice perché i giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo. Non ho la presunzione di dire che devono identificarsi in me, ma voglio dare degli spunti o quello che può essere il mio contributo al loro percorso formativo. Non sono il tipo da voler creare un low profile stereotipato, che altro non è che codardia o paura di esporsi».

gianluca vacchi   3gianluca vacchi 3

 

Lei è tutto meno che low profile e di certo non ha paura di esporsi...

«Infatti. Per questo motivo i ragazzi vedono in me qualcosa da seguire, un qualcosa che non ha maschere, che si mostra così come è. Una figura come me fa della trasversalità la sua caratteristica: i giovani di oggi, seguendomi, vedono che faccio cose serie, non mi privo dell’ironia, faccio sport come un ventenne e dico sempre che chi non ride non è una persona seria».

 

Quanti tatuaggi ha?

gianluca vacchi   2gianluca vacchi 2

«Più di 100: sono tutti strettamente legati al mio percorso di vita e in totale coerenza. Credo che i tatuaggi si soffrano e non si facciano. Possono essere la conclamazione di un dolore, la celebrazione di una gioia: insomma, devono raccontare un vissuto, di conseguenza non ho alcun tatuaggio puramente estetico».

 

Tra i tanti tatuaggi spicca una scritta, sull’addome e sulla mano: «Resilienza».

gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1

«Adesso tutti usano questa parola e mi vanto di essere stato il primo ad averla adottata su larga scala. La Resilienza è un termine che origina da una qualità dei materiali che sono resilienti nella misura in cui sono capaci di prendere dei colpi e di non subire alterazioni nella loro struttura. Ecco, nella psicologia, stringendo al massimo il concetto, la resilienza rappresenta la capacità dell’individuo e dell’animo umano di reagire agli eventi negativi adattandoli a tal punto da poterli trasformare in eventi positivi. Ho ricevuto circa 500 foto di ragazzi e ragazze che si sono tatuati quella parola e me l’hanno dedicata».

 

la zarzuela di gianluca vacchi  3la zarzuela di gianluca vacchi 3

L’altra parola che la rappresenta è «Enjoy».

«Per forza. Noi viviamo nella presunzione di eternità e ci dimentichiamo che siamo di passaggio. Durante questo passaggio dobbiamo fruire di tutto quello che la vita ci offre. “Enjoy” significa “Vivete la vita”, “Godete la vita”, “Vivi la vita in tutte le sue sfumature”. Ed è anche il titolo del libro che ho scritto per spiegare me e questa mia filosofia».

 

Lei si considera un seduttore?

«La seduzione entra in qualsiasi tipo di manifestazione fisica e intellettuale. Devo dire che ho una grande autostima che deriva da un’introspezione fortissima e non posso non considerarmi un seduttore. Sono una persona molto diretta, per questo motivo i giovani mi apprezzano. Sono diretto, ma rispettoso ed educato. Elementi fondamentali nella mia vita».

gianluca vacchi  3gianluca vacchi 3

 

E ai giovani d’oggi che tecniche di seduzione consiglia?

«Do sempre consigli ai ragazzi. Uno su tutti? Fate un po’ più uso delle buone maniere, dell’educazione — che è l’arma più devastante che esista— e dell’ascolto. Uno per sedurre deve ascoltare».

 

gianluca vacchi  1gianluca vacchi 1

I giovani impazziscono per il video dei suoi balletti su Instagram. Hanno una media di 5 milioni di visualizzazioni e diventano un tormentone.

«Viviamo in un contesto dove certa gente, in virtù della posizione che occupa, pensa che ballare in discoteca sia una forma discreditante della propria serietà. A me invece diverte perché voglio che passi il messaggio che si può essere persone molto serie anche essendo molto ironici e non prendendosi troppo sul serio».

 

Ma lei va a lezione di ballo?

«No, ho solo un grande senso del ritmo»

gianluca vacchi   9gianluca vacchi 9

 

Come fa a mantenere un fisico così a 49 anni?

«Un’ora e mezza di sport tutti i giorni, che sia corsa, palestra, tennis o pilates. Qualsiasi cosa che sia movimento. In aggiunta a una sana alimentazione. Non bevo vino durante i pasti e mi concedo magari un superalcolico la sera quando esco. Tutto questo in modo costante. La costanza è fondamentale».

 

Ha moltissimi oggetti, capi e biancheria per la casa (o per l’aereo privato) personalizzati con le sue iniziali.

«Ho un discreto senso estetico e nutro abbastanza bene il mio ego: ecco perché credo che il nome e il cognome vadano portati con fierezza. C’è chi si cifra la camicia, io personalizzo anche dell’altro».

 

gianluca vacchi   6gianluca vacchi 6

Gianluca Vacchi piace anche per i suoi look, che partono dal pigiama palazzo ai pantaloni corti allo smoking?

gianluca vacchigianluca vacchigianluca vacchi  5gianluca vacchi 5gianluca vacchi 7gianluca vacchi 7gianluca vacchi 5gianluca vacchi 5gianluca-vacchigianluca-vacchigianluca vacchi   11gianluca vacchi 11Gianluca Vacchi e Giulia Elettra Gorietti Gianluca Vacchi e Giulia Elettra Gorietti gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1gianluca vacchi   7gianluca vacchi 7alberto vacchialberto vacchigianluca vacchi selfiegianluca vacchi selfiegianluca vacchi   10gianluca vacchi 10gianluca vacchi con la fidanzata giorgiagianluca vacchi con la fidanzata giorgiagianluca vacchi cosciagianluca vacchi cosciagianluca vacchi doratogianluca vacchi doratogianluca vacchi in rosa gianluca vacchi in rosa gianluca vacchi marco borriello   gianluca vacchi marco borriello gianluca vacchi marco borriello al tramonto di ibizagianluca vacchi marco borriello al tramonto di ibizagianluca vacchi marco borriellogianluca vacchi marco borriellomarco borriello gianluca vacchimarco borriello gianluca vacchigianluca vacchi stylegianluca vacchi stylemarco borriello gianluca vacchi   marco borriello gianluca vacchi mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello     mimmo gravino gianluca vacchi marco borriello gianluca vacchigianluca vacchigianluca vacchi 2gianluca vacchi 2gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3belen corona VACCHI a cortina da Oggi it belen corona VACCHI a cortina da Oggi it vacchi efron rodriguez e giorgiavacchi efron rodriguez e giorgiaefron e vacchiefron e vacchivacchi efron rodriguez zambellivacchi efron rodriguez zambelliefron vacchi sardegna5efron vacchi sardegna5domenico zambelli gianluca vacchi ( dietro) e tre amiche a portocervodomenico zambelli gianluca vacchi ( dietro) e tre amiche a portocervoefron vacchi sardegna2efron vacchi sardegna2gianluca vacchi a portocervogianluca vacchi a portocervoefron vacchi sardegna4efron vacchi sardegna4gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3gianluca vacchi 6gianluca vacchi 6gianluca vacchi 8gianluca vacchi 8gianluca vacchi 9gianluca vacchi 9gianluca vacchigianluca vacchizac efron e gianluca vacchizac efron e gianluca vacchigianluca vacchi  6gianluca vacchi 6gianluca vacchi 4gianluca vacchi 4gianluca vacchi. 3gianluca vacchi. 3gianluca vacchigianluca vacchigianluca vacchi e la fidanzata giorgiagianluca vacchi e la fidanzata giorgiagianluca vacchi   5gianluca vacchi 5

«Il mio guardaroba è davvero enorme ma non ho uno stile definito, ne ho tanti e interpreto ogni stile con la creatività. Nel 2013 ho disegnato una linea di pigiama palazzo e vestaglie per un brand, Amen, che allora produceva solo abbigliamento femminile. Ho una predilezione per gli accessori: ho circa 20 anelli tutti con il mio monogramma, un centinaio di braccialetti, più di 300 cravatte, 50 cappelli e una decina di bastoni di passeggio. Ma la mia vera passione è lo smoking: lo amo. E nel guardaroba ne ho almeno una trentina».

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio fedez selvaggia lucarelli fedez

DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È FORSE LO ZAMPONE DI FEDEZ? – L’EX MARITO DI CHIARA FERRAGNI VEDE NEL QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO, E NELLA FIRMA DI SELVAGGIA LUCARELLI, UN NEMICO DA ABBATTERE: SOGNA DI DIVENTARE UN MAGNATE DELL’EDITORIA (VUOLE TRASFORMARE IL SUO "PULP PODCAST" IN UNA TESTATA GIORNALISTICA) E CONTROLLARE LA “NARRAZIONE” SULLE SUE GESTA (DAGLI AFFARI ALLE RISSE IN DISCOTECA) – IL RAPPORTO CON "LENNY" DEL VECCHIO È CONSOLIDATO. E LA SOCIETÀ DI FEDEZ, “DOOM”, SAREBBE ANCHE DIETRO LO SBARCO DI LMDV SU “X” 

daniele piervincenzi paolo corsini

DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE PIERVINCENZI NON ABBIA ANCORA CAPITO CHE A LUI SPETTERÀ CONDURRE LA PARTE MENO CENTRALE, EX “LAB”, ORA “REPORT PLAY”, CON PREGEVOLI INCHIESTE SU TARTUFI E MICROPLASTICHE – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DELLA REDAZIONE RACCONTANO CHE, DURANTE LE PROVE, L’EX RUGBISTA CHIEDE IN CONTINUAZIONE: "COME VADO?". PERCHÉ IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, EX COMPAGNO DI SQUADRA DI PIERVINCENZI NELLA “PRIMAVERA RUGBY”, MOLTO PRESENTE NEGLI STUDI DURANTE LE REGISTRAZIONI, NON COMUNICA A DANIELONE IL SUO RUOLO EFFETTIVO?

elezioni israele isaac herzog netanyahu eisenkot

DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE, UN ACCORDO DELL’OPPOSIZIONE CON GLI ARABI O NUOVE ELEZIONI – UNA GRANDE COALIZIONE È IL SOGNO DEL PRESIDENTE HERZOG E DEGLI STATI UNITI: PERMETTEREBBE DI RIMUOVERE QUEI MEZZI CRIMINALI ESTREMISTI DI BEN GVIR E SMOTRICH, CHE OSTACOLANO IL PIANO DI TRUMP PER GAZA E ROMPONO IL CAZZO IN CISGIORDANIA. MA EISENKOT ESIGE CHE “BIBI” NON SIA PREMIER, E PER ACCONTENTARLO, HERZOG DOVREBBE CONCEDERE LA GRAZIA AL PREMIER – L’ACCORDO CON LE LISTE ARABE È COMPLICATO: NESSUNO SI VUOLE ACCOLLARE IL RISCHIO DI GOVERNARE CON I MUSULMANI – UN RITORNO ALLE URNE SAREBBE UN REGALO PER “BIBI” – LA POSSIBILE NUOVA ESCALATION IN IRAN E LA PAURA DI EISENKOT DI FINIRE TRITURATO DA QUEL VECCHIO VOLPONE DI NETANYAHU, CHE HA GOVERNATO 19 DEGLI ULTIMI 30 ANNI...

marina pier silvio berlusconi soldi profitti denaro

FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - MARINA, CHE IN QUANTO PRESIDENTE DI FININVEST È LA CAPA DI “PIER DUDI”, È PREOCCUPATA DAL FUTURO ECONOMICO DI MEDIASET. E NON SOLO PER L'IMPERO ITALIANO: TEME CHE L’ACQUISIZIONE DI PIER SILVIO DELLA TV TEDESCA PROSIEBENSAT SIA STATA UNA MOSSA  AZZARDATA E CHE POSSA METTERE A RISCHIO LA TENUTA DEI CONTI DEL BISCIONE - (A COLOGNO ANCORA SCOTTA IL RICORDO DEI 900 MILIONI DI EURO BUTTATI NEI DIRITTI TV E IL FLOP DI MEDIASET PREMIUM, CHE STAVANO PER FAR SCHIOPPARE L’AZIENDA...)

cateno de luca vannacci meloni

DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”- VIDEO-BOOM! CATENO DE LUCA, NEO-ALLEATO DI GIORGIA MELONI, AVRÀ IL RUOLO DI BASTONARE VANNACCI PER CONTO DELLA DUCETTA: “AL SUO PARTITO DEI CAZZARI, OPPONGO IL PARTITO DEL PRAGMATISMO” - L’ACCORDO TRA LA MELONI E "SCATENO" E’ STATO CHIUSO DA LA RUSSA E DAL SUO FEDELISSIMO GAETANO GALVAGNO, PRESIDENTE DELL’ARS. GLI ESPONENTI SICILIANI DI FDI SONO SCONCERTATI, MA TACCIONO PER PAURA DI NON ESSERE RICANDIDATI: DE LUCA LI HA FATTI A PEZZI - QUANDO DE LUCA SI SCAGLIAVA CONTRO LA RAI: “È DIVENTATA TELE-MELONI, VESPA STABILISCE CHI È MAGGIORANZA E CHI È OPPOSIZIONE. È UN SISTEMA ASSERVITO A UN’OLIGARCHIA” – LA REPLICA DI VANNACCI A DE LUCA: “CONOSCO LE CATENE E LE CATENARIE, ALTRI CATENI NON NE CONOSCO. NON MI OCCUPO DI COSE DI POCO CONTO” - VIDEO 

leonardo maria del vecchio

FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI I LORO BILANCI 2025 – SEBBENE IL CODICE CIVILE PREVEDA CHE SIANO PRESENTATI ENTRO 120/180 GIORNI DALLA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO (31 DICEMBRE), LMDV CAPITAL DI LEONARDINO DEL VECCHIO, NON L’HA ANCORA RESO DISPONIBILE, PUR ESSENDO LA SUA HOLDING DI PARTECIPAZIONI (TWIGA, QN, IL GIORNALE, LEONE FILM GROUP, IMPREDO, ACQUA FIUGGI, ETC.) AL CENTRO DEL FAMILY-OFFICE DELL’EREDE LUXOTTICA – COME MAI TALE RITARDO? FORSE TROPPO IMPEGNATO A FARE LE PULCI AL “FATTO QUOTIDIANO”?