I GRILLINI CAMPEGGERANNO CON I SACCHI A PELO A MONTECITORIO

CHICCHE DI GOSSIP

L'ex della Ventura per la Balivo
Tra i coach tutor, che aiuteranno i "very normal people" a realizzare i loro sogni scelti da Caterina Balivo per il suo nuovo programma Detto Fatto, in onda a partire dal 18 marzo, su Raidue, ci sarà un volto tra le star del nostro Paese. Lui è Pablo Ardizzone, storico truccatore di Simona Ventura.

Incroci ed ex amori
Al ristorante Resentin, a Milano, due coppie si ritrovano sedute una accanto all'altra. Da una parte Bobo Vieri con la fidanzata Nabila, dall'altra Melissa Satta (ex di Vieri appunto) con Kevin-Prince Boateng. I quattro hanno fatto finta di ignorarsi per tutta la durata del veloce pranzo. I primi ad andare via, Vieri e la fidanzata.

Gemelle Malagò in trasferta
Le due figlie gemelle del nuovo presidente del Coni (Comitato olimpico: l'ente dello sport italiano), Ludovica e Vittoria Malagò, non somigliano molto a papà Giovanni. Non coltivano uno spirito agonistico e non si sfogano con la corsa o con una partita. Si tengono in movimento, ma lontano da Roma, l'una a Los Angeles, l'altra a Città del Capo. Si sentono in tournée come mamma Lucrezia Lante della Rovere.

Tanti auguri Nicole!
Lunedì 11 marzo Nicole Minetti ha compiuto ventotto anni. Con chi avrà festeggiato? Con il fido Luca, suo assistente e amico. La torta a base di tanto, tanto cioccolato.

Pesce d'aprile per Belen
La showgirl Belen Rodriguez, all'ottavo mese, lo scorso weekend, è stata ricoverata in ospedale. Un controllo di quarantotto ore che, però, è filato liscio anche se non ha permesso all'argentina di partecipare alla semifinale di Italia's Got Talent (in dubbio anche la partecipazione alle prossime due puntate). Belen è tornata a casa con una novità. Il parto e la nascita di Santiago avverranno non più il 22 aprile, ma i primi di aprile. Lei dice: «Mio figlio Santiago ha voglia di venire al mondo, vuoi vedere che nascerà il primo di aprile?».

Bettarini a mare
Stefano Bettarini, rientrato da poco dopo una settimana alle Maldive insieme con la fidanzata Ilenia, è stato contattato per partecipare al nuovo celebrity show Stasera mi tuffo, che sarà condotto da Paolo Bonolis a partire da aprile su Canale 5, in prima serata.

Una coatta per Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni, con i suoi collaboratori, si è messo alla ricerca della nuova protagonista del suo prossimo film. Il regista cerca una venticinquenne che si cali nel ruolo della coatta romana.

Attenti a questi due
Parrucche con il ciuffo e abiti sgargianti: direste mai che quelli sulla copertina di Entertainment Weekly sono Michael Douglas e Matt Damon? Sono i protagonisti del film tv Behind the Candelabra, tratto dalla biografia di Scott Thorson, che racconta la sua storia d'amore con il celebre pianista Valentino Liberace. Eccentrico nel look, strapagato divo della tv, Liberace, morto nel 1987, non volle mai dichiarare i propri gusti sessuali.

Sulle orme di Balotelli
Finalmente Mario Balotelli ha lasciato l'hotel che lo ospitava alle porte di Milano e ha scelto la splendida e lussuosa villa, dove abiterà per i prossimi tre anni, ovvero per la durata del contratto che lo lega al Milan. Balo ha optato per godersi la pace e la serenità del lago di Como. La casa è quella di un ex calciatore dell'Inter ed è dotata di piscina interna ed esterna. Il party di inaugurazione si è tenuto in gran segreto e, verso mezzanotte, il calciatore ha spedito tutti a letto. Intanto sta per arrivare un libro bomba sulla storia del calciatore. Dall'infanzia... alla Fico.

Jovanotti sceglie i deejay
Evoluzione alternativa per Lorenzo Jovanotti. Il suo prossimo tour avrà dei partner speciali, che si occuperanno dell'apertura dei concerti. Il cantante ha chiesto la collaborazione di alcuni tra i deejay più in voga del momento. Così, a Milano, saranno prima Benny Benassi, poi i Crookers a scaldare il pubblico. A Salerno, invece, sarà il turno di Claudio Coccoluto. Mentre la tappa romana sarà sulle note di Dj Ralf.

Una madrina per la baby Russo
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, da poco genitori in tarda età della piccola Maria, hanno scelto chi sarà la madrina per il battesimo della loro figlioletta. La scelta è caduta su Valeria Marini, che ha deciso di occuparsi anche del look e del corredo della bambina.


POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Campeggio (grillino) a Montecitorio
I deputati-cittadini grillini si stanno organizzando. Pare che stiano pensando di utilizzare l'ufficio di Montecitorio destinato al capogruppo della Camera in modo collegiale. Nel senso che potrebbero condividerlo per dormire lì con dei sacchi a pelo.

Diverbi leghisti
Acque sempre più agitate in casa leghista. Dopo la lite di questi giorni qualcuno pensa che Luca Zaia e Flavio Tosi potrebbero arrivare addirittura alle mani...

Casacca tricolore per la Santanchè
Daniela Santanchè lancia la sua idea ai colleghi deputati: perché non dare un segnale positivo, indossando tutti una divisa patriottica? Una bella casacca tricolore, per esempio. Divisi nelle ideologie lo sono senz'altro, ma sempre tutti italiani.

Toto stilista per la Carfagna
Mara Carfagna è una delle deputate più contese dagli stilisti. Spesso da ministro vestiva Armani, ama le camicette di Miu Miu, ma entra volentieri anche nelle boutique di Carla C. Insomma, chi la vestirà per questa legislatura?

 

I GRILLINI DEBUTTANO A MONTECITORIO MARTA GRANDE ENTRA AL SAINT JOHN QUARTIER GENERALE DEI GRILLINI A ROMA FOTO ANSA LA RIUNIONE DEI GRILLINI NELL HOTEL A ROMA LA RIUNIONE DEI GRILLINI NELL HOTEL A ROMA FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONIluca Zaia DSC BELEN RODRIGUEZ CON IL PANCIONEmus37 stefano bettarinipieraccioni_felicitaMARIO BALOTELLI CON UN FUOCO DARTIFICIO

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?