I GRILLINI CAMPEGGERANNO CON I SACCHI A PELO A MONTECITORIO

CHICCHE DI GOSSIP

L'ex della Ventura per la Balivo
Tra i coach tutor, che aiuteranno i "very normal people" a realizzare i loro sogni scelti da Caterina Balivo per il suo nuovo programma Detto Fatto, in onda a partire dal 18 marzo, su Raidue, ci sarà un volto tra le star del nostro Paese. Lui è Pablo Ardizzone, storico truccatore di Simona Ventura.

Incroci ed ex amori
Al ristorante Resentin, a Milano, due coppie si ritrovano sedute una accanto all'altra. Da una parte Bobo Vieri con la fidanzata Nabila, dall'altra Melissa Satta (ex di Vieri appunto) con Kevin-Prince Boateng. I quattro hanno fatto finta di ignorarsi per tutta la durata del veloce pranzo. I primi ad andare via, Vieri e la fidanzata.

Gemelle Malagò in trasferta
Le due figlie gemelle del nuovo presidente del Coni (Comitato olimpico: l'ente dello sport italiano), Ludovica e Vittoria Malagò, non somigliano molto a papà Giovanni. Non coltivano uno spirito agonistico e non si sfogano con la corsa o con una partita. Si tengono in movimento, ma lontano da Roma, l'una a Los Angeles, l'altra a Città del Capo. Si sentono in tournée come mamma Lucrezia Lante della Rovere.

Tanti auguri Nicole!
Lunedì 11 marzo Nicole Minetti ha compiuto ventotto anni. Con chi avrà festeggiato? Con il fido Luca, suo assistente e amico. La torta a base di tanto, tanto cioccolato.

Pesce d'aprile per Belen
La showgirl Belen Rodriguez, all'ottavo mese, lo scorso weekend, è stata ricoverata in ospedale. Un controllo di quarantotto ore che, però, è filato liscio anche se non ha permesso all'argentina di partecipare alla semifinale di Italia's Got Talent (in dubbio anche la partecipazione alle prossime due puntate). Belen è tornata a casa con una novità. Il parto e la nascita di Santiago avverranno non più il 22 aprile, ma i primi di aprile. Lei dice: «Mio figlio Santiago ha voglia di venire al mondo, vuoi vedere che nascerà il primo di aprile?».

Bettarini a mare
Stefano Bettarini, rientrato da poco dopo una settimana alle Maldive insieme con la fidanzata Ilenia, è stato contattato per partecipare al nuovo celebrity show Stasera mi tuffo, che sarà condotto da Paolo Bonolis a partire da aprile su Canale 5, in prima serata.

Una coatta per Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni, con i suoi collaboratori, si è messo alla ricerca della nuova protagonista del suo prossimo film. Il regista cerca una venticinquenne che si cali nel ruolo della coatta romana.

Attenti a questi due
Parrucche con il ciuffo e abiti sgargianti: direste mai che quelli sulla copertina di Entertainment Weekly sono Michael Douglas e Matt Damon? Sono i protagonisti del film tv Behind the Candelabra, tratto dalla biografia di Scott Thorson, che racconta la sua storia d'amore con il celebre pianista Valentino Liberace. Eccentrico nel look, strapagato divo della tv, Liberace, morto nel 1987, non volle mai dichiarare i propri gusti sessuali.

Sulle orme di Balotelli
Finalmente Mario Balotelli ha lasciato l'hotel che lo ospitava alle porte di Milano e ha scelto la splendida e lussuosa villa, dove abiterà per i prossimi tre anni, ovvero per la durata del contratto che lo lega al Milan. Balo ha optato per godersi la pace e la serenità del lago di Como. La casa è quella di un ex calciatore dell'Inter ed è dotata di piscina interna ed esterna. Il party di inaugurazione si è tenuto in gran segreto e, verso mezzanotte, il calciatore ha spedito tutti a letto. Intanto sta per arrivare un libro bomba sulla storia del calciatore. Dall'infanzia... alla Fico.

Jovanotti sceglie i deejay
Evoluzione alternativa per Lorenzo Jovanotti. Il suo prossimo tour avrà dei partner speciali, che si occuperanno dell'apertura dei concerti. Il cantante ha chiesto la collaborazione di alcuni tra i deejay più in voga del momento. Così, a Milano, saranno prima Benny Benassi, poi i Crookers a scaldare il pubblico. A Salerno, invece, sarà il turno di Claudio Coccoluto. Mentre la tappa romana sarà sulle note di Dj Ralf.

Una madrina per la baby Russo
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, da poco genitori in tarda età della piccola Maria, hanno scelto chi sarà la madrina per il battesimo della loro figlioletta. La scelta è caduta su Valeria Marini, che ha deciso di occuparsi anche del look e del corredo della bambina.


POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Campeggio (grillino) a Montecitorio
I deputati-cittadini grillini si stanno organizzando. Pare che stiano pensando di utilizzare l'ufficio di Montecitorio destinato al capogruppo della Camera in modo collegiale. Nel senso che potrebbero condividerlo per dormire lì con dei sacchi a pelo.

Diverbi leghisti
Acque sempre più agitate in casa leghista. Dopo la lite di questi giorni qualcuno pensa che Luca Zaia e Flavio Tosi potrebbero arrivare addirittura alle mani...

Casacca tricolore per la Santanchè
Daniela Santanchè lancia la sua idea ai colleghi deputati: perché non dare un segnale positivo, indossando tutti una divisa patriottica? Una bella casacca tricolore, per esempio. Divisi nelle ideologie lo sono senz'altro, ma sempre tutti italiani.

Toto stilista per la Carfagna
Mara Carfagna è una delle deputate più contese dagli stilisti. Spesso da ministro vestiva Armani, ama le camicette di Miu Miu, ma entra volentieri anche nelle boutique di Carla C. Insomma, chi la vestirà per questa legislatura?

 

I GRILLINI DEBUTTANO A MONTECITORIO MARTA GRANDE ENTRA AL SAINT JOHN QUARTIER GENERALE DEI GRILLINI A ROMA FOTO ANSA LA RIUNIONE DEI GRILLINI NELL HOTEL A ROMA LA RIUNIONE DEI GRILLINI NELL HOTEL A ROMA FLAVIO TOSI MATTEO SALVINI ROBERTO MARONIluca Zaia DSC BELEN RODRIGUEZ CON IL PANCIONEmus37 stefano bettarinipieraccioni_felicitaMARIO BALOTELLI CON UN FUOCO DARTIFICIO

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…