luca abete aggressione striscia

“STRISCIA” L’AGGRESSIONE - I VENDITORI ABUSIVI, PER LO PIU’ EXTRACOMUNITARI, DEL MERCATO DI MERCI CONTRAFFATTE DI CASERTA PRENDONO A PUGNI E CALCI L'INVIATO DELLA TRASMISSIONE DI RICCI- DISTRUTTA ANCHE LA TELECAMERA - VIDEO

 

Caterina Maniaci per “Libero quotidiano”

LUCA ABETE AGGREDITOLUCA ABETE AGGREDITO

 

Picchiato e inseguito da "commercianti" extracomunitari. È successo domenica scorsa all' inviato di Striscia la notizia Luca Abete ha subito un' aggressione da un gruppo di commercianti abusivi, per lo più extracomunitari, del grande mercato di merce rubata e contraffatta di Caserta. Lo ha denunciato un comunicato della redazione del programma di Canale 5, che ha anche diffuso un video dell' aggressione.

 

L' inviato aveva fatto un primo reportage il 15 dicembre scorso, proprio sulla situazione critica dell' abusivismo a Caserta, nel suo centro storico e nelle zone vicine. Ma dopo un intervento delle forze dell' ordine, nei giorni immediatamente successivi, nulla è cambiato, come del resto dimostra anche il grave episodio di violenza avvenuto due giorni fa. Il servizio completo è stato mandato in onda ieri sera sul tg satirico di Canale 5.

LUCA ABETE AGGREDITOLUCA ABETE AGGREDITO

 

«Voglio dire grazie alle persone che intervenendo ci hanno salvato la vita», ha scritto su Facebook lo stesso Luca Abete, spiegando l' incidente che lo ha visto protagonista. Gli aggressori, raggiunti l' inviato e la sua troupe, hanno prima distrutto una telecamera, colpito gli operatori e preso a calci il conduttore. Solo l' intervento delle forze dell' ordine e di alcuni passanti ha evitato che la vicenda prendesse una piega ancora peggiore, perchè la reazione furibonda degli extracomunitari stava per degenerare.

 

ABETE PICCHIATOABETE PICCHIATO

Del resto, abusivismo, racket dei parcheggiatori senz alicenzqa e simili affliggono Caserta da anni, trasformando anche la piazza antistante la bellissima Reggia in una sorta di casbah del malaffare senza requie, fino a notte inoltrata. E solo qualche settimana fa il Comune aveva dichiarato che era partito lo stop agli abusivi e a chi non paga la tassa per gli stalli del mercato, e il conteggio di quelli non in regola era arrivato a crica 70.

Fratelli d' Italia esprime solidarietà e augura pronta guarigione ad Abete e alla sua troupe, «aggrediti a Caserta da un gruppo di extracomunitari armati di bastoni.

 

Il motivo? Questi delinquenti non volevano farsi riprendere mentre vendevano illegalmente merce contraffatta. Ora ribadiamo come la pensa FdI su questo tema: in Italia non fai come ti pare. Se ti accolgo a casa mia devi rispettare le mie leggi. Se commetti un reato e delinqui qui non sei più gradito e ti rimando a casa tua». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d' Italia, Giorgia Meloni.

SALVINI MELONI TOTISALVINI MELONI TOTILUCA ABETE PICCHIATOLUCA ABETE PICCHIATO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...