1. CHIUDETE GLI OCCHI E IMMAGINATE I ‘’CELEBRO-LESI” PIÙ PICCHIATELLI DI PARTY E SOLLAZZI, QUELLI CHE HANNO SOSTITUITO IL SALE CHE ALZA LA PRESSIONE CON LA COCAINA, TUTTI CONFINATI IN UN’UNICA, PICCOLA ISOLA. ECCO, ORA APRITE GLI OCCHI. LA REALTÀ È UN VORTICE STELLARE CHIAMATO IBIZA E GRAVITA ATTORNO A JUSTIN BIEBER E DICAPRIO, KATE MOSS E PARIS HILTON, KIM KARDASHIAN E KANYE WEST, NAOMI CAMPBELL E AFEF, P DADDY E RICCARDO TISCI 2. IL “GROUND ZERO” DELL’IBIZA-FOLLIES È IL RISTORANTE ITALIANO CIPRIANI, BALZATO ALLE CRONACHE NEI GIORNI SCORSI, QUANDO BIEBER HA SCAZZOTTATO CON ORLANDO BLOOM 3. IL MENU DEL RISTORANTE DI GIUSEPPE CIPRIANI INCLUDE DIECI PEZZI DI SUSHI PER 70 EURO. CLIENTI INSODDISFATTI SCRIVONO: “IL CIBO È COSÌ PESSIMO E I PREZZI SONO COSÌ ALTI CHE SEMBRA UNO SCHERZO FATTO AI CLIENTI OPPURE È IL POSTO ADATTO A CLIENTI CHE AMANO RIDERE. HAHAHA NON POSSO CREDERE CHE STO PER PAGARE QUESTA CIFRA, HAHAHAAA!” 4. SALTARE DA UNO YACHT ALL’ALTRO E’ LO SPORT AMATO SUBITO DOCUMENTATO SU INSTAGRAM

da www.dailybeast.com

 

riccardo tisci justin biber e le tre kardaschianriccardo tisci justin biber e le tre kardaschian

Chiudete gli occhi e immaginate le celebrità più accanite di party, tutte confinate in un’unica isola. Immaginate un mondo in cui puoi comprare una proprietà a Los Angeles senza paura che Justin Bieber ti ci tiri le uova. Un mondo dove il declino deprimente di Lindsay Lohan si sia fermato e dove Kim Kardashian non faccia più notizia. Ecco, ora aprite gli occhi. La realtà è un vortice stellare chiamato Ibiza e gravita attorno allo yacht di Bieber. Il “ground zero” di questo fenomeno è il ristorante italiano Cipriani, posto balzato alle cronache nei giorni scorsi, quando Bieber ha iniziato la guerra contro il più amato e disoccupato elfo americano Orlando Bloom.

 

riccardo tisci e un'amicariccardo tisci e un'amica

Il menu del ristorante di Giuseppe Cipriani include dieci pezzi di sushi per 70 euro e un dessert da 20 euro che un recensore descrive come “industriale gelato alla vaniglia”. Altri insoddisfatti scrivono: “il cibo è così pessimo e i prezzi sono così alti che sembra uno scherzo fatto ai clienti oppure è il posto adatto a clienti che amano ridere. Haha non posso credere che sto per pagare questa cifra, haha haaa!”

ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 4ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 4

 

Cipriani sembra essere il posto ideale per chi atterra con il jet privato, chi è così ubriaco da mangiare tutto o così a dieta da non mangiare affatto. Nel ristorante sono entrati Justin Bieber, Paris Hilton, Orlando Bloom, Lindsay Lohan e Sean Combs. Qui si è consumata la scazzottata fra Bloom e Justin, ma il giorno dopo Orlando ballava “Happy” in spiaggia e gli altri erano nuovamente sugli yacht: sembra che passare da uno yacht all’altro sia lo sport preferito dalle celebrità, subito documentato su “Instagram”.

riccardo tisci e amiciriccardo tisci e amici

 

Bieber faceva sci d’acqua, guardato dall’amica Michelle Rodriguez. Più tardi i due sono andati con Zac Efron a vedere un concerto del dj David Guetta. Sull’isola ci sono i novelli sposi Kim Kardashian e Kanye West, giunti al 72simo giorno di nozze e sempre immortalati dai selfie. Kim ha però girato anche con Paris Hilton, e insieme hanno presenziato al party dello stilista Riccardo Tisci. Possiamo non aver risolto il conflitto arabo-israeliano, ma almeno Paris e Kim hanno fatto pace dopo tanti anni.

 

riccardo tisci con naomiriccardo tisci con naomi

Alcune celebrità non sono state avvistate al Cipriani, ma comunque si trovano ad Ibiza, incluso Leonardo DiCaprio con la sua fidanzatina 22enne, il cantante Ed Sheeran, e Lena Headey, bellissima regina de “Il trono di spade”.

 

2. DA IBIZA A MYKONOS

Ivan Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Si pensa sia sempre la loro ultima estate, ma Ibiza, Formentera, Saint Tropez, Mykonos e Patmos quest'anno sono ancora al centro di una stagione infuocata. In arrivo a Ibiza numerosi vip capitanati da Leonardo DiCaprio (e suoi dieci kili in più), amante del Lio, locale a volte trasgressivo con performance "light-fetish" sul palco della piscina: qui si danno appuntamento Rossy De Palma, a volte anche protagonista degli show, con gli amici del cuore Azzedine Alaia e Jean Paul Gaultier, a sua volta amico di Afef Trochetti Provera, tutti con abitazione in loco.

ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 3ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 3

 

riccardo tisci  live taylor e un'amicariccardo tisci live taylor e un'amica

La star hooywoodiana ha preso casa proprio vicino al locale, poco lontano dalla fiabesca magione della inossidabile Marcella Bella che, per la consueta festa d'estate, ospita Naomi Campbell e Dalila Di Lazzaro. Vicini di casa, i due ex Alba Parietti, che ha festeggiato il compleanno a Formentera, e Cristophe Lambert. Tossicissima la festa per il compleanno di Riccardo Tisci con Naomi Campbell, Kate Moss, Justin Bieber (di nuovo) e moltissimi altri.

 

Tra gli ospiti, Pedro Almodovar, P.Diddy, un eccitatissimo Jared Leto che ha fatto coppia fissa con il bimbominkia Justin Biber, Zac Efron orfano dell’imprenditore Gianluca Vacchi. E poi giù tutto il parterre cafonal di Los Angeles da Paris Hilton ( che questa mattina é stata vista filtrare con il calciatore brasiliano Nejmar) alla scortatissima famiglia Kardaschian alla rediviva Live Taylor. Affollato il nuovo ristorante di Roberto Cavalli.

 

pietro tavallini e justin biberpietro tavallini e justin biber

A Ibiza anche i figli di Umberto "Gloria manchi tu nell'aria" Tozzi, un uomo fortunato: il figlio è fidanzato con Raffaella Fico, la figlia con Stefano "ex Anna Falchi" Ricucci. A Es Cavallet, la villa di Jade Jagger che, dovrebbe ospitare per alcuni giorni papà Mick. Sulla strada per Santa Elulalia ecco la fattoria affittata da Jessica Biel e Justin Timberlake e quella di Stavros Niarchos.

 

A Ibiza anche gli imprenditori Enrico e Alessandra De Marco, Luca Roda, Vera Lafer. A Formentera, Patrick Dupond, direttore del balletto dell'Operà di Parigi, che voleva a tutti i costi Stefano Di Martino nel suo corpo di ballo, ma questi rinunciò per amore di Belen: la coppia pare diserterà l'amata isola causa paparazzi. Una piccola casa, giusto per appoggiarsi, quando scendono dal Pacha, per Pierre e Andrea Casiraghi. Più grandi quelle di Giorgio Gori, neo sindaco di Bergamo, con la moglie Cristina Parodi, di Paolo Bonolis, Lorenzo Jovanotti , Luca Laurenti.

pietro tavallini e esther canadaspietro tavallini e esther canadas

 

ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 2ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 2

Ormai un'isola italiana, gli altri la rifuggono un po’, a parte Juliette Binoche, che dimora nei dintorni di San Antonio, così come Idris Elba, Indila e la giocatrice di basket Skylar Diggins. Intramontabile Saint Tropez: i vip scelgono case nei dintorni di Ramatuelle, in campagna o lungo le strade che portano al golfo di Pampelonne: qui le case dei Kasabian, di George Michael di Athina Onassis, di Juliette Greco, Audrey Tautou, Cécile De France e della scrittrice Sofi Oksanen. Rupert Everett, Violeta Octolan e Alain Ducasse hanno scelto appartamenti nel centro storico.

 

Molti attori francesi affittano gli appartamentini della "Ponche": qui si sentono a casa, ogni stanza porta il nome di una star che vi ha soggiornato. A Patmos, un piccolo lodge per Ornella Vanoni e Caterina Caselli che vi sostano quando scendono dalla barca che poi le porta ogni estate in Turchia, la casa di Riley Keough,nipote di Elvis Presley, con la madre Lisa Marie Presley, e quella di James Blunt.

pietro tavallini  esther canadas e un'amicapietro tavallini esther canadas e un'amica

 

ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 1ORLANDO BLOOM TIRA UN PUGNO A JUSTIN BIEBER 1

Chiudiamo con l'inossidabile Mykonos: sulla strada verso il "Paradise", la grande casa rosa affittata da Russell Crowe mentre, vicino alla taverna Kiki's l'appartamento di Bar Refaeli: vicino alla spiaggia le "casette", in affitto, di America "Ugly Betty" Ferrera, Paul Higgis, Chris Hemsworth, Liu Wen e Pierre Sarkozy.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....