tapiro d oro a emanuele pozzolo

“IL PROSSIMO CAPODANNO CON IL MITRA?” – VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D’ORO AL DEPUTATO PISTOLERO DI FRATELLI D’ITALIA, EMANUELE POZZOLO, PROPRIETARIO DEL REVOLVER  DA CUI È PARTITO IL COLPO CHE HA FERITO LUCA CAMPANA, ALLA FESTA DI CAPODANNO DI ROSAZZA IN CUI ERA PRESENTE ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO – LA REAZIONE DI POZZOLO, A CUI È STATO TOLTO IL PORTO D'ARMI PER DIFESA PERSONALE ED È STATO SOSPESO DA FDI: “LO ACCETTO CON GRATITUDINE, MA MAGARI VE LO RESTITUIRÒ…” - 

Comunicato stampa “Striscia la Notizia”

 

tapiro d oro a emanuele pozzolo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia (al momento sospeso dal partito) proprietario della pistola da cui, a una festa di Capodanno a Rosazza, è stato esploso il colpo che ha ferito Luca Campana, elettricista trentunenne.

 

Nonostante Campana abbia dichiarato a Striscia che “l’arma è stata tirata fuori dall’onorevole, la maneggiava lui”, Pozzolo ha sempre negato di aver sparato e anche in questa occasione, intercettato da Staffelli a Vercelli, si trincera dietro a un no comment: «Ricevo il Tapiro con gratitudine, ma magari ve lo restituirò, chi lo sa? Per tutto il resto, parlerò con i magistrati al momento opportuno». «Quindi il prossimo Capodanno con il mitra?», lo incalza l’inviato di Striscia. «Non lo so…», taglia corto il deputato, a cui, intanto, è stato revocato il porto d’armi dalla prefettura di Biella.

 

REVOCATO IL PORTO D'ARMI A POZZOLO "DA LUI COMPORTAMENTO INCAUTO"

Estratto dell'articolo di Mauro Zola per “La Stampa”

 

LUCA CAMPANA - L UOMO FERITO DALLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLO

Niente più porto d'armi per il deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo. Non ci sarà soltanto la requisizione temporanea di pistola e fucili per l'onorevole: la Prefettura di Biella gli ha infatti ritirato il documento, vietandogli anche di possedere armi o munizioni di qualsiasi tipo. A renderlo noto è il prefetto Silvana D'Agostino, che ha voluto puntualizzare le motivazioni del provvedimento, dovute «al comportamento incauto tenuto dal deputato durante i festeggiamenti della notte di Capodanno improntato a leggerezza e sottovalutazione della pericolosità delle armi».

 

A Pozzolo è stato contestato l'uso inappropriato della pistola con cui è stato ferito il trentunenne Luca Campana, poiché non avrebbe adottato tutte le cautele necessarie ad evitare fatti «anche accidentali e sinistri involontari». Una nota molto dura quella che accompagna la decisione del prefetto e che non lascia spazio a interpretazioni.

mini revolver north american arms 3

 

Pozzolo ha quindi potuto disporre per meno di un mese del porto d'armi per difesa personale, gli era stato infatti concesso il 12 dicembre, ma lo aveva ritirato soltanto il 18 dello stesso mese, meno di due settimane prima della festa di Rosazza, dove è partito il colpo di pistola che ha innescato il procedimento giudiziario nei suoi confronti. [...]

 

Pozzolo, che già disponeva di un porto d'armi per uso sportivo, aveva chiesto quello per la difesa personale sentendosi in pericolo, come componente della commissione Esteri della Camera, dopo essersi occupato della situazione dei cristiani in Iran. Il documento gli era stato concesso nonostante i carabinieri, come spiegato in una nota inviata alla Prefettura, avessero precisato di «non essere in possesso di elementi utili di valutazione in ordine alle esigenze rappresentate dallo stesso Pozzolo al fine del rilascio dell'autorizzazione». [...]

 

EMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME emanuele pozzolo

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...