jimmy fallon

ORFANI DI DAVID LETTERMAN? ORA IN ITALIA ARRIVA JIMMY FALLON, IL SALTIMBANCO INNOCUO MA DI TALENTO CHE REGNA SUL 'TONIGHT SHOW' - LO TRASMETTERÀ FOX (SOTTOTITOLATO) 24 ORE DOPO LA MESSA IN ONDA AMERICANA - LETTERMAN E JAY LENO ERANO STATICI, LUI CANTA, BALLA, GIOCA, IMITA, CREA VIDEO VIRALI ED È UNA STELLA DEI SOCIAL NETWORK

VIDEO - BATTAGLIA DI PLAYBACK CON EMMA STONE

 

 

VIDEO - CHRISTINA AGUILERA IMITA CHER, BRITNEY E ALTRE STAR

 

 

VIDEO - L'EVOLUZIONE DEL BALLO HIP-HOP CON WILL SMITH

 

 

 

 

 

Renato Franco per il “Corriere della Sera

 

jimmy fallon will smithjimmy fallon will smith

«Non vedo l' ora di passare del tempo con l' Associazione Stampa Estera prima che Donald Trump li deporti tutti». A modo suo, con una battuta, Jimmy Fallon ha festeggiato la sua prima volta da conduttore dei prossimi Golden Globe.

 

Sorriso che sembra una posa, portatore sano di una comicità leggera che vira sul demenziale, fondamentalmente innocua ma sostanzialmente efficace, Jimmy Fallon, 41 anni, è il re del Tonight Show - terzo programma più longevo nella storia della tv americana - che dal 1954 va in onda ogni sera, weekend esclusi, alle undici e mezza sulla Nbc.

jimmy fallon julia robertsjimmy fallon julia roberts

 

Fallon è erede di una leggenda come Johnny Carson, che ha attraversato 30 anni di storia americana e ha codificato il format del programma: monologo, ospite, ospite musicale, una spalla comica o un presentatore, una band che suona dal vivo. Un modello che è diventato riferimento. E fa sì che nei talk show made in Usa il vero divo sia chi fa le domande, non chi risponde.

jimmy fallon idina menzeljimmy fallon idina menzel

 

L' ospite viene trattato come se fosse una spalla - illustre ma sempre spalla - che però esce sempre bene e in una luce di simpatia dal confronto con il conduttore, anche quando sembra che questi lo stia massacrando con le sue battute. È il motivo per cui ci vanno tutti, divi di Hollywood, popstar di livello mondiale, politici da Obama in giù.

 

jimmy fallon bruce springsteenjimmy fallon bruce springsteen

Fallon è famoso per le «lip sync battle» (sfide al miglior playback con un ospite celebre) e la «ruota delle imitazioni musicali» con cantanti famosi. In questo è un perfetto interprete televisivo ai tempi dei social network, con clip che trovano su YouTube la piattaforma e il volano per diventare virali. Un modo per farsi guardare anche da chi non guarda la tv. Chi la guarda invece ora potrà vedere il suo show anche in Italia: dal 19 settembre il Tonight Show arriva sottotitolato su Fox a 24 ore dalla messa in onda americana.

jimmy fallon adelejimmy fallon adele

 

Entrato al Tonight Show due anni fa con tutto il gruppo di persone che lavoravano con lui al Late Night - inclusi la sua sempre presente spalla comica Steve Higgins e la band The Roots - Fallon ha preso il posto di un altro storico conduttore dalla mascella inconfondibilmente squadrata: Jay Leno, che è stato volto del programma per 22 anni e poi è stato sostituito un po' a sorpresa, nonostante gli ottimi ascolti.

 

jimmy fallon a sinistrajimmy fallon a sinistrajimmy fallon e lonely islandjimmy fallon e lonely island

Forse per il tentativo di anticipare una parabola che prima o poi sarebbe diventata discendente, combinata alla voglia di intercettare un pubblico più giovane. Tra i due ci sono 24 anni di differenza ma soprattutto 40 milioni di follower di distacco su Twitter: Leno non arriva a 700mila, Fallon supera la cifra mostruosa di 41 milioni.

jimmy fallon  barack obamajimmy fallon barack obamajay leno e jimmy fallon jay leno e jimmy fallon hillary   clinton jimmy fallon donald trumphillary clinton jimmy fallon donald trumphillary clinton  jimmy fallon hillary clinton jimmy fallon jimmy  fallon  barack obamajimmy fallon barack obamahillary clinton  jimmy fallon donald trumphillary clinton jimmy fallon donald trumpjimmy fallonjimmy fallon

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO