orgasmo sesso

GODERE È POTERE - IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL'ORGASMO, LA VERSIONE ITALIANA DEL CANALE "ARTE TV" APPARECCHIA UNA SFILZA DI PROGRAMMI PER I TELE-PORCELLINI - SI PASSA DAL FENOMENO DEI SEXTAPE ALL'AUTOEROTISMO FEMMINILE, AI TABÙ NEL SESSO E L'ASTONENZA - SULLA SESSUALITÀ C'È IL DOCUMENTARIO "PUSSY, PLEASURE, POWER!" CHE PARLA DELLE RAPPRESENTAZIONI DEL PIACERE FEMMINILE NELLA POP CULTURE VISTA DA STAR COME RIHANNA, CARDI B E MAGAN THEE STALLION, MA ANCHE QUELLO SUL SEX TAPE DI PAMELA ANDERSON E TOMMY LEE…

Da www.repubblica.it

 

orgasmo

Focus su rapporti di coppia, self love, innamoramento, astinenza e calo del desiderio. Quello della sessualità è un tema tanto ampio e complesso quanto importante, composto da mille sfumature diverse che ogni giorno si scontrano con i tabù e gli standard imposti dalla società.

 

In occasione del Global orgasm day (31 luglio) e della Giornata mondiale dell'orgasmo femminile (8 agosto), la versione italiana del canale culturale Arte.Tv (arte.tv/it) propone una riflessione a 360 gradi sul tema e suggerisce i migliori documentari e serie animate per stimolare il dialogo e approfondire i mille volti della sfera sessuale: dal fenomeno dei sextape all'autoerotismo femminile, dagli stereotipi all'astinenza.

pussy, pleasure, power! 1

 

Pussy, pleasure, power!

Pussy, pleasure, power!: ovvero pop e desiderio femminile in star come Rihanna, Cardi B, Liza Monet e Megan Thee Stallion che si riappropriano del loro corpo, lo mostrano in piena libertà, e non esitano a tirare in ballo tematiche come la masturbazione e mettono in versi la propria sessualità.

 

pussy, pleasure, power! 2

In Pussy, pleasure, power!, con l'aiuto di artiste e attiviste, Nicole Blacha passa al setaccio le rappresentazioni del piacere femminile nella pop culture per provare a rispondere a una domanda: se sesso e piacere femminile conquistano spazi sempre più preponderanti nella musica pop, le donne sono davvero pronte a recepire il messaggio per vivere una 'sessualità positiva' e senza tabù.

libere! 10

 

Libere!

Libere!: Una sezione dedicata a pubblicità, serie, clip, pornografia, videogiochi, riviste e app. Il sesso non è mai stato così onnipresente nel nostro ambiente culturale. Tuttavia, sono ancora molti i tabù e gli stereotipi che circondano la sfera sessuale legata al mondo femminile.

libere! 3

 

Proprio con l'obiettivo di scardinarli e di fare una corretta informazione è nata libere!, la serie web di documentari animati realizzata da Ovidie, autrice e regista specializzata in questioni relative al corpo, femminismo e sessualità, in collaborazione con l'attrice e giornalista Sophie-Marie Larrouy e l'illustratrice Diglee.

 

#aminormal4

#AmInormal

#AmInormal - Perché non ho mai voglia?. Capitolo sul fatto che la sessualità non è una passeggiata e, una volta trovato l'amante ideale, non tutto si incastra alla perfezione. A confermarlo sono le donne intervistate nel documentario che raccontano le (normali) fasi alterne del desiderio, ma anche i casi più complessi di dms, ossia di disturbo del desiderio femminile.

 

filosofia abbracciare la propria sessualita5

Filosofia

Filosofia - abbracciare la propria sessualità: in questo settore si tratta su come liberarsi dalle aspettative sociali e scoprire la propria sessualità. Tra le domande da porsi: che significato ha il sesso per la mia vita? Posso essere felice anche senza? Queste alcune delle domande che assillano Ronja, che, per trovare una risposta, esplora le comunità più sessualmente esplicite di Berlino. Il documentario segue il suo viaggio tra asessualità, poliamore, fetish e i loro effetti su una relazione.

filosofia abbracciare la propria sessualita3

 

Astinenza

No sex - quelli che scelgono l'astinenza. Mai come ora, nell'evoluzione del mondo occidentale, il sesso è vissuto e praticato così liberamente. Per molti, però, resta un tabù. Come considerare coloro che decidono di non avere più rapporti? come affrontano questa diversità? In No sex sette uomini e donne raccontano le ragioni della loro astinenza (volontaria o involontaria) e il modo in cui la percepiscono tra testimonianze che mettono in discussione l'identità, i desideri più profondi e il peso delle ingiunzioni sociali, che fanno dell'attività sessuale la norma e la chiave per un'esistenza di successo.

 

L'evoluzione

per non morire ignoranti 1

L'evoluzione sessuale dell'umanità. Nella serie animata scientific-trash dallo humor nerissimo e intitolata Per non morire ignoranti, il baffuto professor Moustache risponde a dubbi e curiosità sulla scienza, ma senza dimenticare di farsi una risata. Nella puntata l'evoluzione sessuale dell'umanità il quesito principale è uno: perché gli umani non fanno sesso tutto il tempo come i bonobo?

pamela anderson tommy lee sex tape

 

Pamela Anderson & Tommy Lee

Pamela Anderson & Tommy Lee - Sesso, romance e videotape. Quella tra Pamela Anderson, forse la playmate più famosa e venerata degli ultimi 30 anni, e Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe e bad boy del rock, è una delle relazioni più chiacchierate degli anni Novanta. Dopo il successo della serie televisiva, il documentario racconta la loro burrascosa storia: dal colpo di fulmine al matrimonio, dalle separazioni alle riconciliazioni, fino ad arrivare alla divulgazione di un video che ritraeva i due intenti a fare sesso: un evento che diede inizio al fenomeno sextape, che più tardi farà da trampolino di lancio a star del calibro di Kim Kardashian e Paris Hilton.

filosofia abbracciare la propria sessualita1libere! 2pamela anderson tommy lee las vegas#aminormal2tommy lee e pamela anderson pamela anderson tommy lee 1su disney+ una serie sul sextape tra pamela e tommy lee 4su disney+ una serie sul sextape tra pamela e tommy lee 8pussy, pleasure, power! 5pamela anderson tommy leeper non morire ignoranti 2per non morire ignoranti 7per non morire ignoranti 6pussy, pleasure, power! 3per non morire ignoranti 4per non morire ignoranti 5pussy, pleasure, power! 4libere! 6#aminormal3#aminormal1libere! 8libere! 9filosofia abbracciare la propria sessualita2libere! 7filosofia abbracciare la propria sessualita4libere! 5libere! 1filosofia abbracciare la propria sessualita6libere! 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...