laurence olivier vivian leigh noel coward

SESSO DA STAR - LAURENCE OLIVIER ERA BISEX, SUA MOGLIE JILL LESBICA - LAURENCE SCOPAVA CON LA 22ENNE VIVIEN LEIGH (NINFOMANE DEPRESSA), E CON NOËL COWARD, SI BACIAVA CON MARLON BRANDO E RIMORCHIAVA DANNY KAYE

www.dailymail.co.uk

vivian leigh laurence oliviervivian leigh laurence olivier

 

“The Green Bay Tree” di Mordaunt Shairp, nel 1933, scandalizzò una generazione di frequentatori del teatro a Londra e New York. La storia di passione omosessuale torna sul palco del West End martedì prossimo, al “Jermyn Street Theatre”, per la prima volta in 64 anni. L’opera fu anche lo spartiacque della turbolenta vita dell’attore Laurence Olivier, che, insieme a sua moglie Jill Esmond, ricopriva il ruolo di protagonista.

 

noel cowardnoel coward

La coppia era sposata da tre anni ma l’unione era considerata strana da molti: lei era lesbica e lui aveva avuto relazioni intime con due uomini più grandi. Uno era l’attore

Denys Blakelock e Olivier ammise di aver accolto questa “insolita felicità con l’innocente gratitudine giovanile”. L’altro era Noël Coward, che dichiarò di aver provato un amore a prima vista verso Laurence, creatura bellissima. La prima volta lo ricevette su un letto giapponese, vestito con un pigiama di seta. Da allora in poi si frequentarono con regolarità, anche dopo il matrimonio. Laurence, Jill e Noël andavano in vacanza insieme, Coward spingeva per farsi il bagno nudi, una volta Jill lo beccò mentre rasava il pelo pubico di suo marito e lo cacciò via.

 

laurence olivier noel cowardlaurence olivier noel coward

Laurence e Jill affrontarono il ruolo di protagonisti in “The Green Bay Tree” con questo background maritale poco convenzionale. Lui interpretava un bel giovane adottato da un ricco scapolo, lei interpretava la sua fiamma. In scena la battaglia si consuma fra la volontà di sposare la ragazza e quella di non deludere il suo mentore ossessionato. La pièce fu un successo, in replica a Broadway per 21 settimane, ma segnò il declino della coppia.

 

Si diceva che Jill, a New York, avesse diverse liason con altre donne. La si vedeva infelice accanto al suo compagno, gelida, distante. L’opera li stava traumatizzando. Sera dopo sera recitavano e davano vita a personaggi che riflettevano la loro vita privata. Lei era lesbica, lui bisessuale, il matrimonio era destinato a finire. Eppure concordarono di non lasciarsi. Nacque il loro figlio Tarquin, ma Laurence intanto aveva una relazione con la 22enne Vivien Leigh e con l’attore Henry Ainley.

laurence olivier jill esmondlaurence olivier jill esmond

 

Jill Esmond chiese il divorzio per adulterio nel 1940, per via della Leigh non di Ainley. Laurence sposò Vivien poco dopo. La sua nuova moglie soffriva di depressione e l’unione si trasformò in un incubo. Lei era tormentata dalla gelosia professionale, ninfomane, sceglieva sconosciuti in serie come partner sessuali.

 

laurence olivier laurence olivier

Non sorprende che Olivier continuasse a frequentare uomini: si baciava con la star di Hollywood Danny Kaye e con Marlon Brando, ebbe relazioni con giovani attori tipo Denholm Elliott e Richard Warwick, entrambi morti di Aids. Nonostante ciò si sposò una terza volta, con Joan Plowright, dalla quale ebbe tre figli.

 

laurence olivier  laurence olivier

Per Laurence e Jill, comunque, il momento cruciale in cui fecero i conti con la loro vera identità sessuale fu “The Green Bay Tree”, un’opera che ancora oggi parla di manipolazione, possesso e sesso. 

denys blakelock vivien leighdenys blakelock vivien leigh

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...