INCONTRO AL VERTICE MINETTI-BELEN-BALLERINO. DOVE? DAL CHIRURGO PLASTICO, OF COURSE! - IL BANANA A CENA CON ALLEGRI INTRATTIENE CAROL ALT - BLITZ DI GUBITOSI ALLA RAI DI BORGO PIO - IL NUOTATORE MARIN NELLA TRAPPOLA DELLA BIONDA - JORGE LORENZO CON LA EX DEL TROTA - ANCELOTTI TOGLIE LA PLAYSTATION A IBRA - LA GREGORACI DÀ BUCA ALLA PARODI - GIARDA ADDETTO STAMPA DELLA SEVERINO - LA FORNERO PER UNA VOLTA NON SCAPPA…

1- CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1- GREGORACI VS PARODI
Lo scorso 22 novembre Elisabetta Gregoraci doveva essere ospite nella trasmissione pomeridiana di Cristina Parodi su La7. Ma, mentre la conduttrice stava annunciando in studio la moglie di Flavio Briatore, questa ha ricevuto una telefonata urgente sul cellulare. E subito dopo ha annunciato agli autori della trasmissione, che aveva avuto l'ordine di non entrare in studio. Il risultato?

La Parodi si è trovata con venti minuti di "buco" televisivo. Il motivo? Elisabetta non aveva ricevuto il fax di liberatoria dalla Rai (la conduttrice attualmente è impegnata con la messa in onda di Made in Sud, su Raidue). Se avesse partecipato allo show della Parodi, rischiava una multa. Così ha fatto un passo indietro e, per scusarsi con Cristina, il giorno dopo, le ha mandato un mazzo di fiori.

2- A CAPODANNO ARRIVA TESSA
Nella notte del 31 dicembre si accende Italia 1, che da Torino festeggerà il Capodanno con gli italiani. Madrina e conduttrice della serata Tessa Gelisio, che vediamo in tv a Cotto e mangiato, trasmissione di cucina in onda su Italia 1, tutti i giorni, dopo Studio Aperto.

3- INCROCI CHIRURGICI
Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono recati dal loro chirurgo estetico di fiducia. E nella sala d'aspetto hanno incontrato un'altra cliente molto conosciuta: Nicole Minetti, che quest'estate ha avuto un flirt con Fabrizio Corona, ex della Rodriguez. Tra le due c'è stato soltanto un breve saluto di circostanza, poi l'ex consigliere regionale è andata velocemente via.

4- RIVOLUZIONE AL PARIS SAINT-GERMAIN
Si chiama Nick ed è il braccio destro, nonché l'analista di squadra, di Carlo Ancelotti al Paris Saint-Germain. Nick, l'uomo di ferro, ha eliminato per i calciatori, che militano nella squadra francese, la sala relax, dove potevano giocare a biliardo, a carte o alla Playstation. Niente più distrazioni, quindi. Tra i più delusi per questa scelta Zlatan Ibrahimovic.

5- UN CAMPIONE DEL MONDO PER L'EX DEL TROTA
Il campione di motociclismo Jorge Lorenzo ha perso la testa per una bellezza nostrana: Elena Morali, ex fidanzata di Renzo Bossi. Lorenzo e la Morali si sono conosciuti durante il Rally World Champion di Monza. Il centauro l'ha conquistata cantando al karaoke le canzoni di Eros Ramazzotti. Poi hanno concluso la serata insieme, lontano da occhi indiscreti.

6- BERLUSCONI DALLA ALT... AL TARTUFO
Dopo la vittoria del Milan contro la Juventus a San Siro la scorsa domenica, Silvio Berlusconi ha riunito gli amici più intimi (Marco Van Basten, Adriano Galliani, Massimiliano Allegri e pochi altri) in un noto ristorante del centro di Milano per festeggiare il risultato dei rossoneri. L'ex presidente del Consiglio, che all'ingresso del locale si è intrattenuto a lungo con la ex top model Carol Alt, incontrata per caso, ha fatto uno strappo alla rigida dieta alla quale si sottopone da due mesi. «Ordino un risotto con tartufo abbondante», ha chiesto Berlusconi, che poi ha concluso assaggiando anche dei cannoncini alla crema appena sfornati. Durante la serata ha parlato di calcio e, infatti, accanto a lui, ha voluto l'allenatore del Milan, Allegri.

7- MARIN IN TRAPPOLA
Lo schema è sempre lo stesso: un vip chatta su Facebook e trova la procace bionda che chiede un incontro. Peccato che la donna non sia da sola, ma con i fotografi al seguito. Il primo a cascarci con Francesca Brambilla, ribattezzata la "Dea" della squadra dell'Atalanta, è stato Cesare Cremonini. Poi è toccato al nuotatore Luca Marin, ex di Federica Pellegrini: prima ha accettato l'invito, poi, accortosi della trappola con tanto di fotografi, ha lasciato per strada la ragazza ed è corso via.

8- IL DETTAGLIO DEL RE (DEL JEANS)
Momento di nervosismo in un famoso centro estetico milanese. Lo stilista Renzo Rosso non trovava la sua fedele estetista, che gli cura minuziosamente le sopracciglia. Il caos è rientrato quando la ragazza preferita da Rosso è apparsa per mettere mano sulla folta peluria di Renzo.

9- UN'ALTRA GRAVIDANZA A CASA RODRIGUEZ
Belle notizie per Belen Rodriguez: la sua tata Lulu le ha comunicato che è al quarto mese di gravidanza, proprio come la showgirl. La Rodriguez ha reagito da un lato con lacrime di gioia, dall'altro ha mostrato segni di rabbia perché da ora dovrà mettersi alla ricerca di una nuova tata.

10- LACRIMA DI LIGONCHIO
Iva Zanicchi torna nei luoghi della sua infanzia: quella centrale idroelettrica dell'Appennino reggiano che compie novant'anni di attività (con tre generazioni di Zanicchi al lavoro). La piccola Iva piangeva a squarciagola, spedita nelle colonie estive per i figli dei dipendenti. Da grande, presa da tutti questi pensieri, la stessa manda giù altre lacrime di commozione.

11- C'ERAVAMO TANTO AMATI
Domenica 25 novembre, in una piccola chiesetta in provincia di Ferrara, il calciatore Matteo Ferrari, cresciuto proprio in Emilia-Romagna, ha rivisto l'ex compagna Aida Yespica. I due si sono riuniti per celebrare il battesimo di Aron, figlio che hanno avuto ai tempi della loro relazione. Look informale e dopo la cerimonia tutti a pranzo a casa di Matteo. Poi Aida è rientrata a Milano insieme con il bambino. Ferrari gioca in Canada nel Montréal Impact con Di Vaio, Nesta e Corradi.


2- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani


1 - MODE DA FINE LEGISLATURA
Gli outfit da fine legislatura lasciano un po' a desiderare. L'ex ministro Andrea Ronchi, per esempio, girava nel Transatlantico vestito come se dovesse portare il cane al parco, con dolcevita sportivissimo, giacca di velluto e Clarks, mentre Olga D'Antona sfoggiava un look da safari di mezza stagione.

2 - CHIACCHIERE PARLAMENTARI
Un gruppo di deputate sfogliano un news magazine con una Obama Story e commentano: «Nel mondo, si sa, vinci solo se sei un piacione vero: bello, figo e che buchi il video, altro che idee e programmi...». Ogni riferimento ai candidati delle primarie è casuale.

3 - LA FORNERO NON SI DÀ ALLA FUGA
La notizia è che alla conferenza stampa delle deputate Deborah Bergamini e Federica Mogherini sulla violenza sulle donne, il ministro Fornero non è stato contestato e non è scappato.

4 - IL BLITZ DI GUBITOSI
Blitz del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi nella sede Rai di Borgo, vicino al Vaticano. Ha trovato tutti al loro posto e intenti a un duro lavoro pomeridiano. Non ha avuto niente da eccepire.

5 - GIARDA FA ANCHE L'ADDETTO STAMPA
Il ministro Piero Giarda continua a confondere i ruoli. Stavolta ha deciso di fare le veci dell'addetto stampa del guardasigilli Severino, allertando i giornalisti del Transatlantico, perché "il ministro vorrebbe dichiarare qualcosa".

 

 

nicole minetti a colorado cafe belen stefano BELEN RODRIGUEZ E STEFANO DE MARTINO ELISABETTA GREGORACI cristina parodi la SETTE LA ROVESCIATA DI IBRAHIMOVIC CONTRO L'INGHILTERRALUCA MARIN BERLUSCONI CON FRANCESCA PASCALE GAZZETTA IT Piero Giarda MINISTRO PAOLA SEVERINO Elsa Fornero ANDREA RONCHI ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MESSAGGERO FOTO OLYCOM

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....